Urologia Ospedale Desio

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Franzoso Francesco. Il reparto si occupa di tutta la patologia e clinica urologica. Le malattie prostatiche benigne vengono curate quasi esclusivamente con metodiche mini-invasive endoscopiche, con strumenti di ultima generazione, consentendo una rapida guarigione e ripresa alle normali attività quotidiane del paziente. E' trattata chirurgicamente tutta la patologia oncologica urologica (del rene e delle vie urinarie, della vescica, della prostata, del testicolo e del pene), inserendo il paziente in un contesto multidisciplinare. Attività ambulatoriale: Urologia Generale, Chemio-Profilassi Oncologica della Patologia Neoplastica Vescicale, Oncologia Urologica, Calcolosi Urinaria, Andrologia, Diagnostica Ecografica Urologica, Cistoscopia con Strumentazione Flessibile, Biopsia Prostatica Eco-Guidata, Diagnostica Andrologica Neurofisiologica con Rigiscan, Assistenza Urostomizzati. Equipe medica: Dott. Baruffi Marco, Dott. Bianchi Achille, Dott. Casu Marilena, Dott. Colapaoli Luca, Dott. Confalonieri Silvia, Dott. Fortuna Flavio, Dott. Nordio Andrea, Dott. Zambito Stefano.

Nefrectomia

Dopo aver richiesto vari pareri per il mio caso alquanto complesso relativo ad un rene escluso da lungo tempo a causa di un enorme calcolo, fortunatamente ho conosciuto il Dott. Franzoso Francesco, che ha preso a cuore il mio caso.
Il dottore ha dimostrato un’elevatissima competenza e professionalità sia nella fase di diagnosi che nell’esecuzione di un delicato intervento di nefrectomia laparoscopica retroperitoneale.
Ringrazio tutto lo staff urologico e il personale paramedico dell’ospedale, oltre all’anestesista, che si è occupata di me con tanta premura prima e durante il lungo intervento chirurgico.
Le eccellenze non si trovano sempre nelle grandi e rinomate strutture, io infatti l’ho trovata nel Primario di urologia dell’ospedale di Desio.

Rene escluso.

RIRS

Afflitta da coliche renali intense, nel reparto di Urologia di Desio è stato risolto il mio problema con trattamento di rimozione di calcoli mediante metodica RIRS, eseguito ottimamente dalla dr.ssa Silvia Confalonieri.
Ringrazio il dr. Francesco Franzoso, primario del reparto, che mi ha preso in carico affinché il problema fosse rimosso alla radice dopo un'esperienza non proprio edificante presso altro ospedale lombardo.
Ringrazio di cuore anche il medico anestesista in sala operatoria il giorno dell'intervento, di cui purtroppo non ho il nominativo, che mi ha spiegato i vari passaggi e rassicurato.
A Desio ho potuto sperimentare che una sanità pubblica di qualità è ancora possibile quando il lavoro viene fatto con passione (e non per profitto).
Grazie, sono rinata.

Calcolosi ureterale.

Trattamento IPB

Efficienza. Professionalità. Accoglienza. Armonia. Ascolto.
Queste le peculiarità dello staff del reparto Urologia.
Ringrazio medici e staff di assistenza per la bravura e la gentilezza.
Dopo l'intervento di vaporizzazione con tecnica Green Laser, sono un altro, non mi sembra vero.
Consiglio a tutti.

Ipertofia prostatica.

Intervento di stenting urgente

Un sentito ringraziamento al dottor Achille Bianchi per la professionalità e la tempestività con le quali è intervenuto per salvarmi la vita.
Estendo i ringraziamenti a tutto lo staff medico e agli infermieri che per 10 giorni si sono presi cura di me.

Idronefrosi, principio di setticemia.

IPB - Green Light Laser

Tutto positivo, un grazie immenso allo staff.

IPERTROFIA PROSTATICA.

Reparto eccezionale in tutti i sensi.

Tumore alla vescica.

Ottimo reparto

Visita urologica dalla dottoressa Marilena Casu:
darei un voto 10+++ per la professionalità e la disponibilità dimostrate.

Prostatite.

Devo ringraziare la dr.ssa Confalonieri e tutta l'equipe medico chirurgica del reparto di Urologia dell'ospedale di Desio perchè sono stati bravissimi ad ossigenare mio marito. L'hanno salvato... Grazie di cuore.

Malattia di Fournier (fascite necrotizzante perineale).

Reparto urologia

Mio papà è uscito oggi dal reparto di urologia; voglio ringraziare i medici per la disponibilità e la velocità con cui hanno trattato e risolto il problema di mio padre. Un grazie va anche a Clara, la caposala, e agli infermieri, che lavorano in situazioni sempre più al limite, ma cercando di non farlo mai pesare ai pazienti.

Ematuria.