Urologia Ospedale Fermo

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore il Dott. Mamhmoud Yehia. Il reparto costituisce una Unità ad alto livello di specializzazione finalizzata alla diagnosi, prevenzione e cura delle malattie dell'apparato urinario e geminale maschile e femminile. E' Centro per lo studio ed il trattamento delle calcolosi, Centro urostomizzati e si distingue per lo studio dell'incontinenza urinaria per l'attività nell'ambito della Diagnostica dei disturbi neurologici della vescica, della Neurourologia, della Traumatologia urologica e Andrologica d'urgenza. Ambulatorialmente garantisce attività nei seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Calcolosi Urinaria, Ambulatorio di Uro-Oncologia, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Uroginecologia, Ambulatorio di Urologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Cordari (responsabile Andrologia), Dott. Asim Ettamimi, Dott. Gaetano Donatelli, Dott. Francesco Catanzariti, Dott.ssa Flavia Tombolini, Dott. Luca Leone, Dott.ssa Maria Pia Pavia, Dott.ssa Valentina Fioravanti.

4.9

Cura e sguardo al paziente

A fine luglio mio papà è stato ricoverato nel reparto di Urologia per una cistectomia. In quanto paziente fragile, e vulnerabile quando ospedalizzato, ho potuto assisterlo e ho avuto così modo di vedere e vivere in prima persona la quotidianità e il tempo notturno del reparto: non posso che confermare l'eccellenza dell'Urologia! Pur essendoci io ad assistere mio papà, di continuo, giorno e notte, qualcuno è sempre passato a controllare la situazione e lo stato del paziente. TUTTI, dal personale medico, paramedico, OSS, infermieri alle signore delle pulizie, hanno mostrato tatto e una dedizione particolari.
GRAZIE a tutti, di cuore.
Un grazie anche a Matteo, stomaterapista, per la grazia e la professionalità con cui sostiene paziente e famiglia in questa fase delicata di grande cambiamento.
Rinnovo inoltre un mio ringraziamento particolare al Dott. Yehia per il suo sguardo, unico, verso i pazienti e per la "CURA" loro riservata, uno sguardo e una cura del paziente visto come persona in tutta la sua globalità, e non solo dal punto di vista medico. Ho apprezzato molto dunque lo sguardo olistico e la cura medica ed emotiva che il Dott. Yehia, in qualità di Direttore, e poi anche il reparto, hanno nei confronti dei pazienti ricoverati!
Eccellenza confermata!
Grazie a tutti ancora.

Neoplasia vescicale.

Urologia A. Murri di Fermo: direzione eccellente

Vorrei esprimere un ringraziamento particolare a tutto il personale, medico e paramedico, del reparto di Urologia al completo, Mariannina inclusa, che ho avuto il piacere di conoscere durante il pre-ricovero. Tutti, con professionalità e umanità, hanno seguito sin dall'inizio mio papà, che è ancora ricoverato. La degenza di mio padre si è protratta più a lungo a causa di una serie di difficoltà e problemi che lui ha avuto, che sono stati risolti e valutati sempre con accuratezza e tempestività. Inoltre, essendo mio papà un paziente di non facile gestione, hanno permesso a mia mamma di assisterlo, rendendo più rapida la ripresa. E proprio mia mamma mi riferisce ogni giorno quanto sia positivamente colpita dalle attenzioni e il trattamento riservato a tutti i pazienti, nessuno escluso.
Mi sono poi sentita, come figlia, di scrivere perche' vorrei in particolare condividere un mio personale pensiero sul Dott. Yehia, a cui va tutta la nostra gratitudine per la dedizione, la cura, la pazienza e il tatto mostrati nel supportare mio papà. Posso pensare che un dottore altamente competente e umano come Yehia creda che solo questo possa essere il modo in cui svolgere la propria "missione", ma ritengo che abbia fatto molto di più: come dicono gli inglesi, ha compiuto l'"extra mile"! Non era nè dovuto nè scontato che ci dedicasse del tempo per spiegare ulteriormente con chiarezza la malattia e la possibile cura, offrendoci sempre il suo sostegno e dandoci speranza per il prosieguo del trattamento! Sono stata molto preoccupata ed ero appesantita dalla distanza, ma ho da subito apprezzato e sono stata sollevata dal sostegno ricevuto dal dottore. Mi trovo infatti all'estero, e ho viaggiato abbastanza da aver avuto modo di conoscere altri dottori e sperimentare diversi approcci terapeutici (anche ospedalieri), ma MAI ho incontrato un dottore come Yehia, è UNICO! Mi sento così di dire, infine, che il Dott. Yehia brilli di una luce propria, particolare; luce che poi non puo' non emanare in tutta la sua equipe, che rende dunque il reparto di Urologia un'Unita' Operativa di Eccellenza! Grazie, grazie a tutti!

Con stima e gratitudine, Cristiana Lignini (Oxford, UK).

Neoformazione vescicale.

TURP

Un grazie senza fine.
La vostra professionalitá e la vostra premura hanno reso la degenza
e i problemi legati ad essa piu' leggeri e sopportabili.
Vi ringrazio di cuore. Qui in ospedale ho incontrato un reparto d'eccellenza, tutti impegnati con grande umanità, oltre che con competenza e serietá.

Prostatica: IPB.

Elogi dott. Yehia

Il Dott. Mahmoud Yehia è unico dal punto di vista professionale e umano. Ha seguito mio papà per anni, ci dava sicurezza e fiducia. Quando a mio papà dicevo che doveva andare dal Dott. Yehia per una visita di controllo, era per lui una carica di positività immensa. E' sempre stato splendido, mai una volta con la luna storta.

Prostatica.

Prostatectomia radicale

Sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia dell'Ospedale di Fermo dal 20 al 26 Settembre per l'asportazione di carcinoma prostatico.
Voglio fare i miei complimenti ed i miei ringraziamenti non solo per la professionalità di tutto il personale del reparto ed OSS, ma anche per la disponibilità ed il garbo con cui gestiscono i pazienti e le loro problematiche.
Si notano anche uno spirito di squadra ed un attaccamento al lavoro oserei dire quasi unici. Veramente bravi.
Un ringraziamento particolare al prof. Mamhmoud Yehia che mi ha operato.

Carcinoma prostatico.

Intervento di nefroureterectomia

Sono stato ricoverato 11 giorni per l'asportazione di un tumore del rene destro. Ho trovato personale professionalmente preparato, con un ottimo rapporto umano con il paziente. In queste situazioni eliminare il dolore è una cosa impossibile, ma tutto il personale, a cominciare dal Dott. Mamhmoud Yehia e da tutta l'equipe medica, al personale infermieristico ed alle OSS, si è impegnato affinché la sofferenza si riducesse al minimo.
Ringrazio tutti veramente con il cuore.

Neoplasia pelvi renale dx.

Infermieri competenti e gentili, medici molto disponibili. Un grazie particolare al dottor Marco Cordari, che spero mi legga, perché mi ha aiutato a risolvere una situazione piuttosto critica.
Ora sono in attesa di litotrissia al calcolo destro e rimozione dello stent relativo.
Questo reparto è davvero qualcosa di cui Fermo deve essere orgoglioso.

Portatrice di stent ureterale bilaterale per calcoli dopo litotrissia a sinistra, ho cominciato ad avere problemi con lo stent.

Reparto di assoluta eccellenza, dal primario ai medici, agli infermieri, OSS e praticanti, tutti si sono dimostrati competenti, disponibilissimi e gentilissimi.
5 stelle in tutte le competenze.
Complimenti.

IPB.

Reparto urologia

Sono stata seguita da questo reparto in modo eccellente, in particolare ringrazio il dottor Marco Cordari per la grande disponibilità ed attenzione.

Colica renale.

Visita urologica

Visitato dalla Dott.ssa Flavia Tombolini in P.S.: eccezionale, professionale, in due parole mi ha spiegato varie questioni inerenti il mio stato di salute!

Colica renale.

Un particolare ringraziamento al prof. Mamhmoud Yehia, primario del reparto di urologia dell'Ospedale Murri di Fermo, e alla sua equipe composta dalla dott.ssa Flavia Tombolini e dai dottori dr. Tucci, dr. Catanzariti, dr. Leone, dr. Ettamimi, dr. Cordari (mi scuso se mi dimentico di qualcuno) e a tutto il personale infermieristico e OSS che hanno saputo trasformare un ospedale di provincia in una eccellenza per la prevenzione e cura delle malattie dell'apparato urinario.
Tanta professionalità, abnegazione e umanità riscontrate nei medici.

Carcinoma squamocellulare del glande.

Reparto urologia ospedale Murri Fermo

Reparto al top, staff medico e infermieristico eccellente.
Talvolta anche in strutture relativamente piccole si possono trovare dei punti di eccellenza, è questo il caso del reparto di urologia di Fermo.
Un grazie particolare al dott. Yehia, eccellente chirurgo, e ai suoi collaboratori; una menzione anche per l'anestesista dott. Maceratini e la terapia antidolore.
Sono stato sottoposto a cistectomia radicale, intervento chirurgico complesso risolto nel migliore dei modi.
Un grazie di cuore a tutti.

Neoplasia vescicale ad alto grado infiltrante.

Reparto al top in tutto

Premetto che prima di arrivare in questo ospedale ho girato altre strutture, ma solamente questa di Fermo mi ha dato sicurezza nelle competenze.
Staff medico eccellente e preparato, diagnosi mirata e precisa, intervento lampo con risoluzione del problema in tempi inaspettati!

Calcolosi vescicale.

Cistoscopia

Ho fatto una cistoscopia, ho trovato gentilezza, professionalità e bravura- Medico eccezionale il dott. Lalanne, un esame invasivo è diventata una passeggiata.
Infermieri gentilissimi.

Ematuria.

Ringrazio dott. Yehia e tutto lo staff

Grazie. Grazie e ancora grazie a tutto il personale di Urologia di Fermo.
Tutto lo staff medico, in particolare l’instancabile dott. Yehia, sempre premuroso e presente, e gli infermieri (conosco per nome solo alcuni di essi, tuttavia farei un torto a tutto lo staff se ne citassi qualcuno) disponibili a qualunque ora, professionali e allo stesso tempo umani.
Grazie alle Oss, la stanza perfettamente pulita almeno 2 volte al giorno, e all’assistenza fornita durante la mia degenza.
Di reparti cosi in Italia ce ne vorrebbero molti di più!
Dal profondo del cuore grazie a tutti.

Voluminoso adenoma prostatico sintomatico.

Ringraziamento da paziente al reparto urologia

Volevo rivolgere un ringraziamento speciale ai medici e agli infermieri del reparto di urologia! Sono stato ricoverato e curato in questo reparto per 6 giorni. Ringrazio tutto lo staff medico e gli infermieri e sanitari di questo reparto che mi hanno aiutato nel mio percorso di riabilitazione con grande professionalità, sensibilità ed umanità. Continuate così e tanti complimenti per il vostro encomiabile servizio! Grazie di cuore!

Infiammazione prostata.

Ottimo reparto

Buon reparto, cure efficienti ed immediate. Esperienza positiva.

Lacerazione frenulo.