Urologia Ospedale Forlì

Il reparto di Urologia dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Primario Responsabile il Dott. Teo ZENICO. Il reparto è ubicato nel padiglione Morgagni ed è dotato di 32 posti letto di degenza, dei quali 22 per l'U.O. di Urologia e 10 per l'U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate. La struttura si occupa della diagnosi e cura della patologia urologica programmata e d’urgenza, con particolare impegno per la patologia neoplastica, e vede tra le attività in espansione l’attività di diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria, della calcolosi, delle patologie andrologiche e della chirurgia laparoscopica. E' inoltre impegnato nel sempre maggior coinvolgimento all’interno dell’azienda in gruppi di lavoro multidisciplinari (gruppo di lavoro sulle patologie del piano pelvico, sui traumi, sulle infezioni ospedaliere, sul buon uso del sangue), per la messa a punto di percorsi diagnostico-terapeutici sempre più rispondenti ai principi dell’efficacia, appropriatezza, efficienza. Attività ambulatoriale di reparto: Ambulatorio CUP e Libera Professione (ambulatori 5 e 7); Day Hospital- Day Service (ambulatorio 6); Laboratorio di Urodinamica (ambulatorio 8); Ambulatorio di Ecografia diagnostica ed interventistica (ambulatorio 9); Ambulatorio per trattamenti calcolosi ESWL (Padiglione Vallisneri). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Massimo Fiori, dott.ssa Roberta Gunelli, dott. Cristiano Salaris, dott. Umberto Salomone, dott. Marco Urbinati.

12 Agosto, 2017
Emilio

Operato tumore prostata

Un grandissimo ringraziamento al Dott. Salaris per l'alta professionalità e competenza e disponibilità.
Operato per tumore alla prostata, tutto è andato per il meglio.

Tumore prostata.

11 Marzo, 2017
Teresa D'Agostino

La buona sanità

Sono stata dimessa da due giorni, e, a dire il vero, un po' mi manca quel campanellino, che userei solo ritrovare il sorriso e la disponibilità di tutto il personale infermieristico, sempre presente e di altissima competenza.
Grazie all'intero staff del reparto, dove la cura significa attenzione e presenza.
Ringrazio il Dott. Zenico, il Dott. Salomone, il Dott. Aliberti e tutta l'equipe, che in un momento così difficile hanno trovato le giuste parole per incoraggiarmi e rassicurarmi. Meritano tutti piena fiducia. È stato un intervento complicato, ma è andato tutto per il meglio. La buona sanità esiste in Italia.

Tumore alla vescica.
15 Dicembre, 2016
giancarlo pacini

Professionalità

Dal 2013, dopo essere stato operato alla vescica dal dott. Teo Zenico circondato da un staff meraviglioso, ogni sei mesi mi reco in questo reparto per la cistoscopia. Anche oggi ho trovato grande professionalità e cordialità da parte di tutto lo staff e dal dott. Zenico.

Tumore vescica.

09 Ottobre, 2016
giancarlo

Perfezione

Sono stato operato dal dott. Zenico nel 2013: professionalità e competenza sono di casa, staff preparatissimo e cordiale. Da quel periodo lascio il contributo della denuncia dei redditi a questo reparto.

Tumore vescica.
20 Settembre, 2016
Davide Tibaldi

Grande professionalità

Un plauso a tutto lo staff del Prof. Zenico, competenza e serietà al top, veramente bravi.

Recidiva tumore alla vescica.
09 Luglio, 2016
Giancarlo

Ringrazio tutto il personale del reparto del dottor Zenico, nonché i suoi collaboratori che mi hanno assistito in questo mio intervento in maniera molto professionale e non tralasciando nulla al caso. Medici con molta umanità e dolcezza. Ora il post operatorio, dopo il primo controllo, procede bene.

Cisti di Bosniak rene dx al terzo livello e oltre.
28 Mag, 2016
Tenan Mario

Non ho parole per esprimere la mia gratitudine nei confronti di questo reparto, magistralmente guidato dal Prof. Teo Zenico, persona di poche parole ma di grandi fatti. Hanno saputo trasformare con grande professionalità una situazione difficile in una realtà di grande gioia per me e la mia famiglia. Grazie e grazie ancora per tutto questo e per il lavoro che svolgete con grande determinazione e passione.

Nefrectomia radicale rene dx.
14 Mag, 2016
Boschi Valeriano

Ringrazio il Dott. Zenico, come pure gli altri dottori che mi hanno seguito. Ringrazio tutto il personale del reparto, mai sentito nessun infermiere lamentarsi, anzi: si vede tutto il personale collaborare sempre col sorriso. Un ambiente così aiuta sicuramente a superare i momenti difficili.

Nefrectomia rene dx.
21 Aprile, 2016
enrico palai

Non giudicabile

Sono circa 2 anni e 2 mesi che aspetto per essere operato di calcolosi renale destra, ed il calcolo da 0,8 mm. è diventato oltre 4 cm.
Alle mie continue richieste sulla lista di attese, mi è sempre stato risposto in modo evasivo. Io sono sicuro che ci siano patologie ben più gravi della mia, ma una maggiore chiarezza e professionalità (anche per potermi regolare ed eventualmente rivolgermi ad un'altra struttura) sarebbe stata gradita.

Calcolosi renale dx con stenosi del giunto.
07 Marzo, 2016
Gaetano Iacobelli

Grazie a tutti

Grazie a tutti.
Un grazie speciale al dottor Teo ZENICO e a tutti i Medici del Suo staff per la professionalità, competenza e grande umanità, oltre che per la presenza e disponibilità.
Tantissimi ringraziamenti al personale infermieristico e ausiliario. La Vostra sensibilità, la solarità e l'empatia hanno reso la mia degenza più leggera e sopportabile. Grazie, grazie, grazie Vi porterò sempre nel mio cuore.

Gaetano Iacobelli (22 febbraio 2016).

Tumore alla vescica.
16 Febbraio, 2016
Palmiro Paglierani

COMPLIMENTI

Un sentito ringraziamento al Dott. Zenico ed a tutto il reparto di urologia dell'Ospedale Pierantoni Morgani di Forlì, per la professionalità e la disponibilità dimostrate durante il mio ricovero. Una particolare menzione al Dott. Zenico nel quale, oltre alle capacità professionali, ho riscontrato un elevato senso di umanità e di vicinanza alle problematiche che mi hanno coinvolto.
Complimenti Dottore! Poichè ha reso la mia avventura/disavventura e quella di molti altri un'esperienza serena e non così impossibile come sembrava. Ciò dimostra e conferma che la sanità, se supportata da tali atteggiamenti, non può che fare rimanere noi pazienti soddisfatti e grati.
Un caro saluto,
Palmiro

Doppio intervento di asportazione rene e prostata.
07 Gennaio, 2016
Filippo Poggi

Reparto eccellente

Il reparto di Urologia di Forlì è molto ben organizzato e ben diretto dal Primario Dott. Zenico. Sono stato operato dalla Dott.ssa Gunelli, che ha dimostrato una notevole riconosciuta competenza e mi ha seguito con molto scrupolo anche nella fase post operatoria, che è durata più del previsto. Nel reparto la pulizia è assoluta c'è abbastanza tranquillità e gli orari di visita con i parenti sono abbastanza elastici da permettere di incontrarsi facilmente. Un vero punto di forza mi è sembrato quello dell'assistenza di Infermieri ed OSS, di livello eccellente per scrupolo ma anche empatia col paziente.
Unico difetto, peraltro facilmente risolvibile, una certa tendenza dei medici ad esprimersi con troppa sintesi con i pazienti, che invece gradirebbero info più dettagliate (ma va detto che sono in sala operatoria dalla mattina alla sera).
Un esempio notevole di sanità pubblica che fa piacere avere a Forlì.
Grazie di tutto.
Filippo Poggi

Idrocele molto marcato sx.
21 Dicembre, 2015
Eros Del Sere

I miei piu sentiti ringraziamenti ed auguri di Buon Natale a Tutto il reparto di urologia dell'ospedale Pierantoni di Forlì. In questo mio percorso di vita, vorrei congratularmi per la grande professionalità, la gentilezza ed un sorriso ricevuto da Tutto lo staff del reparto diretto dal Dottor Teo Zenico.
Grazie a Tutti. Siete nel mio cuore!
Eros Del Sere

Tumore maligno alla prostata.
05 Novembre, 2015
Valerio Bonelli

Voglio ringraziare il Dott. Zenico e tutto il suo staff per la professionalità, l'assistenza e la disponibilità dimostrate nei miei confronti. Continuate così. Buon lavoro.

Circoncisione.
11 Settembre, 2015
rata fanica

Ringrazio di cuore il dottor Zenico la sua equipe medica ed infermieristica e tutto il personale del reparto urologia per le ottime cure ricevute. Oltre alla professionalità, non sono mancate umanità, cordialità e disponobilità. GRAZIE A TUTTI VOI!
Rata Fanica

Intervento alla vescica.
16 Giugno, 2015
ANTONIO

Eteroplasia rene sinistro

Un grazie di cuore al Dott. Zenico per la sua professionalità ed in modo particolare per la sua umanità nel tranquillizzare il paziente a fronte di patologie serie. Un grazie a tutto lo staff medico ed il personale di reparto per la disponibilità e la rapidità nel rispondere alle richieste dei pazienti.

Neoplasia renale.
06 Giugno, 2015
Claudio Guardigli

Un grande grazie per il vostro prezioso lavoro

Per la bravura e professionalità dei dottorri Zenico e Salaris che mi hanno operato, estirpando con successo il tumore che avevo alla prostata; per il taglio perfetto che sembra un disegno di architetto, per i consigli ricevuti ed il percorso effettuato.
Per la passione, l'umanità, la simpatia del personale infermieristico del reparto, sapientemente diretti dal primario Zenico, che mi hanno assistito nei bisogni e nelle cure giornaliere e notturne.
Per la scrupolosa pulizia e igiene che gli addetti garantiscono ogni giorno.
Il mio grazie è tutto ciò che posso offrire, ogni giorno della mia vita che è stata allungata dal vostro prezioso lavoro.

Tumore alla prostata.
09 Mag, 2015
AUGUSTA

Grazie!!!!!

Sottoposta ad un intervento combinato in surrenalectomia sinstra ed enucleoresezione di neoformazione renale sinistra peri-ilare, ringrazio il dottor Zenico, la sua equipe e il dottor Zaccheroni per la professionalità dimostrata e la cura e l'attenzione che mi hanno rivolto. Sono grata a tutto il personale del reparto di urologia.
Burioli Augusta

Surrenalectomia + enucleoresezione di neoformazione renale.
19 Febbraio, 2015
Nicola

Velocità

In reparto ho trovato efficienza e professionalità.
Velocità nell'intervenire tempestivamente sulla patologia diagnosticata: 24 ore.
Ringrazio tutto lo staff per la serietà con cui svolge il proprio lavoro.

Etp testicolo destro.
09 Novembre, 2014
Imerio

Deluso

Purtroppo sono deluso, la tempistica per gli esami è veramente lunga; in più non hanno capito la mia patologia, quindi sono andato Bologna e con una visita hanno capito che cosa avessi.

Cisti + ernia al testicolo dx (scoperto a Bologna e non a Forlì).
01 Ottobre, 2014
Tania

Ottima Professionalità!!

Il reparto di Urologia è molto efficiente e si caratterizza anche per umanità e gentilezza!! OSS e Infermieri sono sempre pronti a intervenire. Un grazie a tutta l'equipe medica ma, soprattutto, al Dott. Zenico, un gran professionista con altissime competenze. Molto attenta e scrupolosa la Dott.ssa Gunelli!!!
Grazie di cuore!

Nefrectomia parziale rene sx.
23 Settembre, 2014
Daniel

Gentilezza e Professionalità

Mi sono operato in questa struttura per l'asportazione del testicolo destro a causa di un tumore. La struttura è ottima, gentilezza e efficienza sono le parole d'ordine in questa struttura. Non solo i dottori, ma anche gli infermieri e le OSS. La pulizia è impressionate. Un ringraziamento speciale al Dott. Zenico, ma soprattutto al Dott. SALARIS.
Vi consiglio vivamente questa struttura.

Asportazione testicolo destro per tumore.
18 Luglio, 2014
Giuseppe spada

Eccellenza

Fratello e suocera operati per mali gravissimi.
Alta chirurgia, professionalità, umanità di tutti, dedizione straordinaria con in testa a tutti il Primario del reparto, dottor Zenico.

Tumore della vescica; Tumore della prostata.
01 Febbraio, 2014
sarkar himel

Professionalità e disponibilità

Mi ha operato il Dottor Teo Zenico il 05/09/2013 e sono rimasto molto soddisfatto della professionalità e della cura che c'è stata nei miei confronti. Mi hanno fatto sentire a mio agio e con trasparenza mi è stato spiegato tutto quello che bisognava fare e come lo si sarebbe fatto.
Auguro a tutto lo staff un buon lavoro, continuate così perché la gente ha bisogno di persone come voi.

Nefrectomia renale dx.
04 Ottobre, 2012
Cristina

MI HANNO SALVATA! Dott. Zenico e staff

Sono stata salvata dalla prontezza, capacità e professionalità del dott. Zenico e del dott. Urbinati. Ero in shock settico e, per fortuna, con il loro tempestivo intervento oggi posso raccontarlo! Il reparto - tutto - dalle infermiere, dalle OSS dire che sono state splendide è dire poco. Non dimenticherò mai questa brutta avventura ma mai, e ripeto mai, dimenticherò l'umanità, la capacita, la professionalità, l'amore per il loro lavoro di queste speciali persone che sempre porterò nel mio cuore. Un'equipe, capitanata dal dott. Zenico, che penso molti dovrebbero invidiarci.
Grazie ancora di tutto. Con immensa stima ed affetto
Cristina Paoli

CALCOLOSI URETERALE SX CON IDRONEFROSI - SHOCK SETTICO.
15 Giugno, 2011
primo

eccezionali, grazie Dott. Zenico

Il reparto di Urologia del Morgagni- Pierantoni è efficiente e valiso sotto ogni aspetto. Si ha sempre l'impressione di essere trattati con il massimo del rispetto ed il massimo dela competenza da parte del dott. Zenico, che assieme alla sua equipe tiene il reparto in un clima buono e sereno.
p.foschi

Tumore vescica - TURB.