Urologia Ospedale Mantova

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Paolo Parma. Il reparto svolge attività aventi lo scopo di trattare la fase acuta delle patologie uro-andrologiche, fornendo prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale. Attività ambulatoriale: visite urologiche, ecografia transrettale e biopsia prostatica, cistoscopia, uroflussimetria, urodinamica, spermiogramma (presso il Centro di Medicina della Riproduzione), citologia urinaria, chemioterapia intravescicale (instillazioni), litotrissia extracorporea, riabilitazione del piano perineale e biofeedback uro-ginecologico per l'incontinenza urinaria, riabilitazione andrologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Livio Cappellaro, Matteo Renato Ciuffreda, Vincenzo Galletta, Stefano Guatelli, Marco Luciano, Mattia Nidini, Paolo Parma, Alessandro Samuelli, Alessandro Veccia.

Resezione ipertrofia prostatica

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto urologia, al dott. Luciano, al dott. Samulelli ecc., per la competenza, la gentilezza e la disponibilita' dimostrate in occasione dell'intervento di TURP. Un sentito grazie all'anestesista (non ricordo il nome ma era una donna) per il suo compito, forse piu' difficile dell'operazione stessa, e alle infermiere, che sono state veramente straordinarie non solo con me, ma anche con pazienti molto piu' gravi.
Ancora grazie. Consiglio vivamente a chi avesse bisogno questa struttura.

Resezione transuretrale di ipertrofia prostatica.

Ringraziamenti al dott. Luciano Marco

In questi ultimi due anni ho fatto varie visite da andrologi e urologi, ognuno di parere diverso e mai nessuno mi ha dato una soluzione... Amici poi mi hanno consigliato il DOTT. LUCIANO MARCO dell'urologia del Carlo Poma di Mantova. Ho effettuato una visita eccellente, con ecografia e molto dettagliata, e in poco tempo ha capito quale fosse il mio problema che mi tormentava da anni... si è dimostrato veramente un medico competente e che sa fare il suo lavoro... Lo consiglio vivamente a tutti, qualora avessero problemi urologici....
Ancora una volta le porgo i miei più cordiali ringraziamenti dottore.
Steve

Visita Urologica ai testicoli, reni e prostata.

Ringraziamenti dott. Bondavalli e staff

Abito con la mia famiglia in provincia di Modena; due anni fa mio figlio, che allora aveva 5 anni, viene colto da dolori addominali atroci, lo porto immediatamente all'ospedale di Mirandola dove, dopo aver subìto la visita della pediatra di turno, del chirurgo e del radiologo che gli praticò un'ecografia, venne dimesso col la diagnosi di epididimite e un antibiotico.
Essendo mio figlio molto reattivo agli antibiotici e non vedendo alcun miglioramento, decisi di portarlo al Carlo Poma di Mantova. I medici del P.S. non perdono tempo quando vedono il testicolo del mio bambino rosso, gonfio e dolorante e ci mandano al reparto di urologia, dove immediatamente viene capita la gravità della situazione. Dopo un'ora dal nostro ingresso in ospedale mio figlio è già pronto per la sala operatoria. Purtroppo siamo arrivati tardi e mio figlio, malgrado i tentativi per ripristinare la circolazione sanguigna, perde il testicolo. Ringrazio il Dott. Mario Luppi, primario del P.S., e il Dott. Carlo Bondavalli, primario del reparto di Urologia, tutti i medici, e le infermiere che sono state preziose e gentilissime. Medici competenti, attenti, che agiscono con prontezza; infermiere sensibili e preparate: due reparti questi, il P.S. e l'Urologia, che in mezzo a tanta malasanità tengono altissimo il valore di una professione così complessa e delicata. Ancora e per sempre i miei ringraziamenti più sinceri.
Michele Privigno

Torsione del testicolo in bambino di 5 anni.