Urologia Ospedale Merano

 
5.0 (3)
3776  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Direttore responsabile il Dott. Christoph Gamper. Il reparto si occupa di bambini ed adulti affetti da problemi urogenitali. Punti di forza sono la cura del tumore alla prostata, benigno o maligno, il trattamento dell'incontinenza urinaria ed il settore andrologico, onde porre rimedio all'impotenza ed all'infertilità. Il reparto eroga principalmente le seguenti prestazioni sia in regime di ricovero che presso le Prove Funzionali Urologiche: visita specialistica urologica ed andrologica,consulenza ai portatori di stoma, ginnastica rieducativa pelvica, fisiokinesiterapia perineale, stimolazione vescicale, biofeedbacktraining, cistoscopia, biopsia ecoguidata della prostata, ecografia del tratto urogenitale, uroflussometria, urodinamica, video urodinamica, eco color doppler del pene, indagine radiografica delle vie urinarie e della vescica, ecografia dei corpi cavernosi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Patrick Ceschini, dott. Markus Erckert, dott. Alois Mahlknecht, dott.ssa Stefania Pilloni, dott. Valentin Stimpfl. Medici con contratto d'opera: dott. Mohamad Fallaha, dott. Hubert Hager von Strobele.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
09 Gennaio, 2017
patrizia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza e accoglienza ai massimi livelli

Non posso che complimentarmi con la struttura e tutto il personale sanitario per la professionalità, la serietà e la disponibilità dimostrate. Sono stata operata dal dott. Erckert, che ringrazio ancora, perché con estrema chiarezza, gentilezza e disponibilità mi ha rassicurato sull'intervento, dando prova di grande umanità, qualità, questa, non sempre dimostrata dai chirurghi. Un ringraziamento particolare inoltre a tutto il personale infermieristico e un elogio per l'organizzazione impeccabile della struttura.

Patologia trattata
Urosepsi in calcolo ureterale bloccante sx.
Trovi utile questa opinione? 



13 Agosto, 2014
Paolo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e gentilezza

Non so cosa si potrebbe pretendere di più! Mi sono sentito circondato da competenza e precisione nella diagnosi e in sala operatoria (che certo non può essere un bel ambiente). E poi nella degenza postoperatoria la assistenza medica e infermieristica, come pure la organizzazione del reparto, sono state ineccepibili. Complimenti.

Patologia trattata
Asportazione prostata.
Trovi utile questa opinione? 
12 Marzo, 2012
muratori
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento di andrologia- dott. Alois Mahlknecht

Vivo nella provincia di Reggio Calabria, sono stato operato dal Dott. MHALKNECHET, Chirurgo che sa veramente il fatto suo, nonchè persona eccezionale.
Grazie, Salvatore Muratori.

Patologia trattata
PENE CURVO.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute