Urologia Ospedale Mondovì

 
5.0 (4)
2846  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Croce di Mondovì in provincia di Cuneo, situato in Via San Rocchetto 99, ha come Direttore Responsabile il Dott. Maurizio Colombo. Il reparto pone particolare attenzione allo studio, diagnosi e trattamento dell’incontinenza urinaria sia femminile che maschile. Si occupa inoltre delle seguenti principali patologie e trattamenti: Trattamento delle neoplasie urologiche (rene, uretere, vescica, prostata, pene, testicolo); Trattamento della calcolosi; Trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna; Esecuzione di biopsie prostatiche eco guidate per la diagnosi del tumore prostatico; Esecuzione di uretrocistoscopie per il follow-up delle neoplasie vescicali. A seconda delle indicazioni vengono utilizzate tecniche chirurgiche, endoscopiche e laparoscopiche. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Ambrogio Botto e Dr. Massimo Di Lisa.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
15 Ottobre, 2016
Anna Maria Coraglia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Desidero con queste righe esprimere il grazie più sincero all’Ospedale di Mondovì, dove per tutta l’estate sino al momento dell’intervento, sono stata seguita da medici ed infermiere e operatrici socio sanitarie, a cominciare dal DEA, per proseguire con la Radiologia, l’Urologia (compreso l’ambulatorio medico) e la Cardiologia. Il ringraziamento va esteso a tutti i medici ed al personale infermieristico, ma soprattutto a quelli dell’équipe di Urologia - il dr. Maurizio Colombo, responsabile della Struttura dipartimentale, il dr. Ambrogio Botto e il dr. Massimo Di Lisa - per la competenza, capacità, disponibilità, dedizione e doti umane che mi hanno manifestato, sempre, sin dal primo giorno (da giugno a settembre) in cui hanno iniziato a seguire il mio caso.
In particolare, nei periodi di degenza nel Reparto di Urologia dell’Ospedale di Mondovì, ho trovato un ambiente sereno e familiare, con personale medico, paramedico ed infermieristico preparato, con spiccate doti di umanità, che mi hanno commossa e aiutata a superare un momento per me e i miei familiari, delicato e quanto mai difficile.
Per questo desidero ringraziare soprattutto il dr. Colombo, assieme agli altri medici di Urologia, dr. Botto e dr. Di Lisa, perché per me sono stati veri angeli.

Anna Maria Coraglia

Patologia trattata
Nefrectomia.
Trovi utile questa opinione? 



12 Mag, 2016
PAOLA MARIA VEGLIA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Stamane ci siamo recati in day hospital presso il nuovo Ospedale di Mondovì, per sostituzione periodica dello stent renale a paziente anziana monorene (mamma). A tal proposito volevo ringraziare tutto lo staff, a partire dagli infermieri, il Dott. Botto e la sua equipe.
Grazie per l'organizzazione, le buone maniere e la competenza che avete dimostrato.

Patologia trattata
SOSTITUZIONE PERIODICA STENT IN PAZIENTE ANZIANA MONO-RENE.
Trovi utile questa opinione? 
03 Marzo, 2016
lovera nadia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Oggi sono stata in ospedale per una visita urologica che poi si e' trasformata in un intervento in day hospital!! L'urologo si e' subito attivato per avvisare del mio bisogno urgente e nel giro di un'ora sono stata liberata da un grosso problema. Le OSS che mi hanno accolta in reparto mi hanno aiutata a prepararmi per andare in sala con una gentilezza e comprensione che raramente si trovano in giro! Ed in sala operatoria tutto il personale e' stato in grado di farmi sentire a mio agio e leggermente meno male di quanto non già si stia!
Insomma... l'ho già fatto di persona, ma ci tengo ancora a dirvi grazie! Siete veramente dei professionisti eccezionali!

Patologia trattata
Rimozione stent in gravidanza.
Trovi utile questa opinione? 



22 Settembre, 2012
PRETTE CESARE
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTT.RI COLOMBO, BOTTO, DI LISA E STAFF

RINGRAZIAMENTO

Con la presente io sottoscritto Cesare Prette, residente in San Michele Mondovì, in­tendo esprimere un sincero ringraziamento per il trattamento sanitario ricevuto in oc­casione del mio ricovero presso il reparto di Urologia e Chirurgia dell'ospedale Regi­na Montis Regalis di Mondovì.
Gratitudine e stima voglio esprimere ai Dottori COLOMBO, BOTTO e DI LISA ed alle rispettive equipes, per l'attenzione e la sensibilità umana che mi hanno dimostrato come paziente e come persona.
Voglio anche ringraziare, per la gentilezza e professionalità dimostrate, tutto il per­sonale paramedico del reparto e degli ambulatori, presso cui ho ricevuto assistenza prima, durante e dopo l'intervento chirurgico a cui ho dovuto sottopormi.

San Michele Mondovì 22-09-2012
Cesare Prette

Patologia trattata
K prostata.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute