Urologia Ospedale Novi Ligure

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giacomo di Novi Ligure in provincia di Alessandria, situato in Via Edilio Raggio 12, ha come Direttore responsabile il Dott. Franco Montefiore. Il reparto si distingue per le strumentazioni sofisticate di cui si avvale, come l'apparecchiatura laser per la calcolosi, una telecamera ad alta definizione e l'elettrobisturi a radiofrequenza bipolare per la chirurgia endoscopica: tecnologie di alto livello con grandi potenzialità, in grado di far fare un salto di qualità alla chirurgia urologica laparoscopica praticata dall’equipe di specialisti. All'interno del reparto è inoltre inserito un nuovo Centro Andrologico, gestito dall’andrologo dottor Bonini e dalla biologa dottoressa Maccarini, che si occupa dello studio e trattamento dell'infertilità maschile. Fanno parte dell'equipe della UOC i dirigenti medici Fabio Bonini, Luca Ruggiero, Walter Fusco, Cristina Rossi, Elena Maccarini.

28 Aprile, 2016
berrino gerolamo

Alta professionalità e disponibilità

Ho dovuto rivolgermi prima in regime di urgenza alla dott.ssa Rossi e, successivamente, in modalità intramoenia al dott. Bonini, riscontrando in entrambi un'alta professionalità sia nell'anamnesi del problema urologico, sia nella disponibilità temporale a valutare insieme il cammino per risolvere in modo ottimale il problema.
Complimenti.

Esame ecografico (paziente cateterizzato) e trattamento antibiotico.
Cistoscopia e esame urodinamico.

24 Febbraio, 2016
Ezio perasso

Non ci sono parole

Non ci sono parole adatte per esprimere la mia gratitudine al dottor Montefiore e a tutta la sua equipe. Un ringraziamento particolare al personale infermieristico, semplicemente formidabile, con infermiere sempre disponibilissime e simpatiche al punto da rendere molto più sopportabile la permanenza. GRAZIE.

Tumore alla prostata.
20 Febbraio, 2016
Massimiliano Arecco

Eccellente

Un reparto che funziona alla perfezione grazie alla competenza dei medici e del personale infermieristico; sono stati tutti gentili e disponibili. E' il quarto intervento che faccio e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.

Calcoli renali e stent ureterale.

20 Settembre, 2015
ALPA EMANUELA

Professionalità eccellente

Il Primario del Reparto di Urologia Ospedale San Giacomo Novi Ligure organizza la suddetta Struttura in modo quasi perfetto. Oltre al Primario, anche lo staff Medico che mi ha curato risultano di eccellente professionalità (Dr. Fabio Bonini, Dr. Luca Ruggiero).
Il personale sanitario ed amministrativo, oltre ad avere la necessaria competenza, è estremamente gentile.
La pulizia dei locali è sorprendente.
Ringrazio infinitamente per come è stata affrontata l'urgenza relativa al mio stato di salute.

Calcolo al rene sinistro, apposizione di stent ureterale.
13 Gennaio, 2013
simona bigatti

Grazie al dottor Montefiore e a tutto lo staff

Grazie di cuore al dottor Montefiore e a tutto lo staff per avermi tolto un calcolo al rene che mi ha creato tanti problemi, non ne potevo più... Non so proprio come ringraziarli ed elogiarli!!! Mille volte grazie a tutti voi.

Calcolo a stampo di 2 cm. al rene sinistro.
12 Novembre, 2012
michele caputo

Polipi vescica- prof. Montefiore e staff

Il professore MONTEFIORE ed il suo staff nei dottori BONINI, FUSCO, ROSSI e RUGGIERO, SONO PERSONE STUPENDE E MOLTO UMANE. Di queste persone la sanità deve tenere conto e trattarle coi guanti di seta.
Grazie, grazi,e grazie a questi medici.

Polipi vescicali.
23 Luglio, 2010
simona

STUPENDI

Personale stupendo, sempre pronti quando hai bisogno... E che dire del Dottor Montefiore??? UNICO, persona splendida e soprattutto umana.

tumore prostata.