Urologia Ospedale Papardo

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Papardo di Messina, situato in località Sperone, ha come Direttore F.F. il Dott. Francesco Mastroeni. Il reparto, ubicato al sesto piano del Corpo A, è dotato di 14 posti letto di ricovero ordinario e di 2 per il day hospital. Ambulatorialmente gestisce un ambulatorio Urostomia e svolge la seguente attività: Visita urologica, Visita uro-oncologica, Visita continenza, Visita calcolosi, Visita andrologica, Ecocolordoppler penieno, Eco scrotale, Uroflussometria, ecografia trans rettale, ecografia urologica, VDC. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Basilicò C., Dr. Isgrò A., Dr. Maggio D., Dr. Mastroeni F., Dr. Pappa P., Dr. Rotondo S..

Prostatectomia

Sono stato paziente presso il reparto di Urologia nel mese di febbraio, reparto gestito da un chirurgo bravissimo e di alta professionalità, il dottor Mastroeni, che oltre ad essere un chirurgo eccezionale è stato umanamente una persona gentilissima e disponibile con pazienti e familiari, disposto a qualsiasi forma di colloquio. In questi giorni di ricovero ho avuto anche il piacere di stare a diretto contatto con il personale infermieristico, tutte persone di competenze e professionalità di altissimo livello. In particolare il mio ringraziamento va ad Adolfo, per il sostegno negli istanti precedenti all'operazione, tutti i medici, e tutti gli infermieri tra cui Luigi, Santino e Pasquale per il conforto continuo che mi hanno dato nei giorni a seguire, post intervento. Anche tutto il personale OSA attenti e premurosi per l'igiene del paziente e del reparto. Anche il reparto ho notato si presenta abbastanza accogliente e pulito. Quindi ho avuto, da come si evince ,un'impressione super positiva su questo reparto. Voto 10 su tutto.

K prostata.

Calcolo renale

Viene effettuato bombardamento del calcolo, il paziente esce dall'ospedale con infezione e febbre alta dovute all'intervento e il calcolo integro... Non sono in grado di intervenire sui pazienti con calcolosi da bombardare? Per non parlare della "gentilezza" e "competenza" del dott. M.

Calcolo renale.

Impressioni personali

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto a livello di competenze, unitamente a gentilezza e disponibilità dei medici e di tutto il personale.

Urologica.