Urologia Ospedale Pescara

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha Direttore il Dott. Roberto Renzetti. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie di interesse urologico, assistendo e curando pazienti affetti dalle malattie chirurgiche dell'apparato urinario e dell'apparato genitale maschile. Nel campo diagnostico vengono effettuate attività di endoscopia urologica, di urodinamica completa, di ecografia urologica ed andrologica, tra le quali agobiopsie prostatiche ecoguidate, eco-color doppler penieno dinamico ed eco-color doppler scrotale. Nel campo terapeutico viene effettuata tutta la chirurgia urologica, anche la maggiore (cistectomie radicali, prostatectomie radicali, nefrectomie radicali), oltre alla chirurgia endoscopica (resezione transuretrale della prostata, resezione endoscopica delle neoplasie vescico-uretrali). Viene altresì effettuato il trattamento della calcolosi urinaria mediante E.S.W.L., mediante litotrissia percutanea o mediante ureteroscopia nelle sue varie applicazioni (asportazione strumentale del calcolo urinario, frammentazione del calcolo urinario con litoclast). La U.O. si avvale inoltre della moderna tecnica Greenlight - laser al triborato di litio, per il trattamento della ipertrofia prostatica benigna. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Luciano Bisceglie, dr. Giuliano Giacinto Di Pietrantonio, dr. Walter Fusco, dr. Stefano Goldoni, dr. Dino Petrone, dr. Renzo Rossetti.

4.2

Grazie al Dott. Renzetti e a tutto il suo reparto

Sono stato operato con TURP dal Dott. Roberto Renzetti il 5 settembre, il 13 mi hanno tolto il catetere e mi hanno dimesso il 14 settembre. Ora urino bene e ringrazio molto il Dott. Renzetti per la competenza dimostrata non solo nella fase dell'intervento chirurgico, ma anche in quella post operatoria. La seconda notte ho avuto un'emorragia, il personale di turno ha cercato di tamponare alla meglio ma c'è voluta, al mattino dopo, la competenza e l'esperienza del Dott. Renzetti per risolvere positivamente il problema, scongiurando il reintervento. Il reparto funziona bene, c'è assistenza continua h/24. Grazie anche a tutto lo Staff medico, paramedico e infermieristico. Un infermiere mi ha soccorso immediatamente per un episodio di calo pressione a seguito dell'emorragia. In conclusione, è un reparto che consiglierei a chiunque.

Adenoma prostatico IPB.

Sono stato recentemente ricoverato nel reparto per problemi di calcolosi renale, sottoposto a RIRS.
Vorrei fare i miei complimenti a tutto il personale sia dell’ ambulatorio che del reparto. Gentilissimi, preparati ed efficienti anche di fronte a situazioni spesso difficili.
Un ringraziamento particolare al dott. Walter Fusco e al dott. Renzo Rossetti. Grazie anche al personale della sala operatoria.

Calcolosi renale.

Paziente

Reparto con personale altamente professionale, con umanità e grande rispetto della persona.

Sospetta neoplasia prostata.

Reparto eccellente Urologia Pescara

Sono stato di recente (marzo 2022) ricoverato c/o l'Ospedale di Pescara in reparto Urologia.
Competenza, cordialità, professionalità di tutto il personale; capacità e bravura nella soluzione del mio problema. Esprimo i miei ringraziamenti ai medici e a tutti gli operatori e operatrici. Bravo il chirurgo, brava l'anestesista, ottimo reparto.

Prostatite benigna.

Ringraziamento al reparto urologia

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto urologia dell'ospedale civile di Pescara, in particolare al dott. Bisceglie Luciano ed al dott. Fusco Walter: siete una grande squadra.
Ottimo staff.

Calcolosi renale bilaterale e multipla.

Operato dal dottor Renzetti Roberto

Reparto abbastanza pulito ed in ordine e personale abbastanza professionale ed educato, insomma: esperienza positiva per quando riguarda questo reparto, dove sono stato per un intervento (abbastanza veloce) alle vie urinarie.
Ringrazio tutti ed in particolare il Dottor Renzetti che e' stato sempre presente. Distinti saluti.
Giuseppe Nicosia

Ricostruzione vie urinarie.

Ringraziamenti a tutto il reparto

In data 23/09/2015 ho subìto l'intervento alla prostata effettuato dal Dott. Renzetti e sono stato ricoverato fino al 01/10/2015, data di dimissione dal reparto di urologia dell'ospedale civile di Pescara.
Non posso far altro che complimentarmi con tutto il personale medico, paramedico, infermieri e tirocinanti, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la professionalità, cortesia e disponibilità dimostrate durante la mia degenza. Non è che io sia stato un privilegiato perchè come per me, nonostante l'esigua dotazione di personale, l'attenzione è stata per tutti i degenti ed a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Io perciò non posso far altro che dire: G R A Z I E .

Adenomectomia prostatica transvescicale.

Esperienza così così

Penso che avrebbero potuto fare di meglio, ma non verso il paziente, bensì verso una persona che si sta incamminando in una strada lunga e tortuosa!!!! Spero comunque vada tutto bene!

Tumore testicolo dx.

Esperienza negativa

Nella mia esperienza ho trovato personale scortese ed incompetente.

Prostatite.