Urologia Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Luigi Salzano. Il reparto, ubicato al quinto piano del padiglione San Pio, si distingue in particolar modo per l'attività di urologia oncologica, con la diagnosi e la cura dei tumori: alla terapia chirurgica, si affianca, quando indicata, la possibilità della chemioterapia endocavitaria (con il farmaco immesso direttamente in vescica), effettuata direttamente in reparto. Una particolare attenzione è rivolta ai pazienti urostomizzati, nonchè alle patologie dell'apparato sessuale maschile, in particolare è svolto lo studio della infertilità e lo studio e la terapia della disfunzione della erezione. L'incontinenza urinaria rappresenta un altro problema urologico dalle forti implicazioni psicologiche affrontato dagli operatori. La calcolosi è affrontata sia con riguardo alla prevenzione che al trattamento, con la possibilità di effettuare anche la litotrissia extracorporea, ossia la frantumazione dei calcoli mediante onde d'urto. Presso la struttura è inoltre effettuata la biopsia del tessuto prostatico in regime di Day-Hospital. Attività ambulatoriale: visita urologica, cistoscopia, ambulatorio malattie andrologiche, ambulatorio urodinamica, ambulatorio urostomie. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dott. Enrico De Fortuna, Dott. Francesco Attanasi, Dott. Antonio Quaranta, Dott. Vincenzo Tripodi, Dott. Giuseppe Lotrecchiano.

21 Dicembre, 2016
VINCENZO

OTTIMO

Vorrei ringraziare il Dott. Salzano e tutti i medici, capo sala e infermieri, per il trattamento ricevuto e l'alta professionalita' e dedizione nel curarmi.

ASPORTAZIONE DI PROSTATA E VESCICA CON RICOSTRUZIONE DELLA VESCICA.

30 Mag, 2016
Antonella BARBI

NEOPLASIA RENE

Ringraziamenti al Dott. SALZANO e la sua equipe per l'alta professionalità e la capacità chirurgica. Grande soddisfazione per il reparto, con ottimo personale, educato, umano e competente. Di meglio non potevo chiedere. Grazie a tutti.

Neoplasia del rene sx.
26 Novembre, 2015
maria luongo

Commento sul reparto di urologia

Mio padre ha subìto una nefrectomia al rene destro in laparoscopia in data 23.11.2015.
Dando per scontate le considerazioni per la struttura ospedaliera, considerata tra le migliori in Italia - in particolare per i reparti di urologia e nefrologia, vorrei esprimere il mio lodevole apprezzamento per l'operato del primario di urologia dott. Salzano e la sua equipe, che sapevo essere tra le eccellenze professionalmente, ma oserei dire con un "valore aggiunto" di non poco conto: disponibilità all'ascolto del paziente, rapportandosi ad esso con professionalità ineccepibile, ma anche con semplicità e dedizione costante non comune, riuscendo così a mettere a proprio agio ed interagire con lo stesso nel modo più proficuo possibile, sia per quest'ultimo che per il medico stesso, in modo tale da poterlo aiutare nel modo migliore possibile. Vorrei inoltre ringraziare ed abbracciare caramente tutto il personale infermieristico, che con pazienza e dedizione immensa, e soprattutto con tanta umanità, ha saputo rendere la degenza di mio padre meno spiacevole. Non avremmo potuto scegliere meglio. Grazie di cuore a tutti.
Martina Luongo

Neoplasia rene dx.

20 Settembre, 2015
Pasquale

Elogio al Reparto Urologia

Dopo una settimana di degenza presso il Reparto di Urologia, volevo esprimere il mio parere favorevole per questa Struttura. Dopo tanto tempo ho avuto l'impressione di stare in un'altra "Italia"; mi riferisco all'ospedale Rummo di Benevento e, in particolare, al reparto di Urologia. Non credevo che anche al sud ci potesse essere un'organizzazione ospedaliera così ben gestita ed organizzata. Ci tengo ad elogiare e ringraziare il Primario Dott. Luigi Salzano ed i suoi collaboratori per la loro gentilezza e professionalità nel capire l'esigenze dei pazienti.
Volevo porgere i miei più cordiali saluti ad un team veramente qualificato ed eccellente.
Pasquale

Adenocarcinoma prostatico.
30 Marzo, 2014
vincenzo

Grazie al prof. Salzano, medici e infermieri, per la loro professionalità e dedizione nel curarmi.

Polipetto alla vescica e stenosi.
05 Dicembre, 2013
lisa

grazie

Marano Rosario, operato il 19/11/2013 Nefrectomia radicale sinistra vlp transperitoneale.
Grazie al Prof. L. Salzano e a tutti i suoi collaboratori del reparto Urologia, che con cura e attenzione hanno reso quei giorni in ospedale meno spiacevoli, curando il paziente nei migliore dei modi.
...Oggi possiamo raccontare alle nostre figlie di aver incontrato un angelo.

Neoformazione renale sinistra.
15 Novembre, 2013
salvatore

Un riconoscimento al reparto di Urologia

Sono salvatore L. ricoverato nel reparto di urologia dell'ospedale G. Rummo di Benevento.
In data 08/11/2013 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico Nefrectomia radicale destra vlp transperitoneale, e in data 13/11/2013 dimesso in condizioni ottimali di salute. Tutto ciò grazie all'intervento chirurgico eseguito magistralmente dal dott. Salzano Luigi e alle attente cure post-operatorie riservatemi da tutto il personale del reparto. L'assistenza degli infermieri e del personale medico è stata scrupolosa e assidua per tutti i giorni del ricovero. Grazie di cuore a tutti.

Neoformazione renale destra.
13 Novembre, 2013
mario

Sono Mario S. Dire solo grazie a tutti è molto poco.. Durante il mio ricovero, nel mese di novembre 2013, nel reparto del dott. Salzano, sono stato trattato benissimo da tutti, come se mi trovassi in una grande famiglia. Grande l'attenzione dei medici e degli splenditi infermieri professionali. Grazie.........

Calcolosi renale.
08 Novembre, 2013
michele

Ringraziamenti dott. Salzano ed equipe

Grazie dott. Luigi Salzano.
Con queste poche parole voglio esprimere un mio grande sentimento nei confronti del dott. Salzano e di tutti i suoi collaboratori medici infermieri.... Grazie. Il suo reparto è da prendere in considerazione ed è veramente ben organizzato, per l'organizzazione, per la professionalità, per la pulizia, per l'ordine e il rispetto dei pazienti.
Un grosso abbraccio a tutti.

Cistectomia radicale con U.C.S. bilaterale.