Urologia Ospedale Saronno

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Saronno, situato in Piazzale Borella 1, ha come Responsabile il Dott. Alexander Joseph Lovisolo. Il reparto è una Struttura Semplice ed occupa una parte del 7° piano del padiglione verde, dove vengono accolti i pazienti per i ricoveri programmati e la valutazione delle urgenze dal pronto soccorso. La struttura si occupa di tutte le patologie urologiche ma pone particolare attenzione alle patologie urologiche oncologiche - prostata, rene, vie urinarie, vescica, e genitali maschili. Negli ambulatori le attività comprendono: Valutazione per problemi prostatici (iperplasia prostatica benigna, biopsie prostatiche, tumori prostatici), Oncologia urologica generale (prostata, rene, vie urinarie, vescica, testicolo e organi genitali maschili), Calcolosi urinaria, Andrologia, Cistite, Incontinenza, Sostituzioni di cateteri vescicali, cateteri ureterali e sovrapubici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Caperna Luigi, Dott. Ostini Fabio, Dott. Pedaci Giuseppe, Dott.ssa Ferrari Ilaria.

Vi ammiro!

Vi ammiro perché il Vostro lavoro è soprattutto passione nel guarire i pazienti, nel rispetto di norme e responsabilità.
GRAZIE A TUTTI VOI.

Cisti renale evoluta in tumore di 8 cm - nefrectomia.

Ringraziamento Dott. Lovisolo

Volevo ringraziare il reparto di Urologia dell’ospedale di Saronno per la professionalità, bravura, competenza e cortesia di tutto il personale medico, paramedico e non. Il 14 maggio sono stato operato dal Dott. JON AJ LOVISOLO per un intervento endoscopico di cistolitotrissia e resezione transuretrale della prostata; operazione perfettamente riuscita con soddisfazione e ho potuto sperimentare un esempio di ottima sanità. Spero che questo reparto e non solo, viste le informazioni che giungono poco confortanti, non li chiudano e che possa continuare ad operare in futuro per il benessere dei pazienti. Sarebbe veramente un peccato rovinare quanto di buono abbiamo in Lombardia.
Complimenti e un grazie speciale anche al chirurgo Dott. G. Tassan.

Ostruzione cervico-uretrale e calcolosi vescicale.

Ricovero e intervento

Voglio ringraziare e congratularmi con TUTTO il personale del reparto Urologia di Saronno per la cordialità, le cure e l'assistenza avuta dalla più piccola necessità alla più importante, durante l'intervento e la mia degenza.

Neoformazione vescicale.

Intervento

Un ringraziamento speciale fatto con il cuore ai dottori che hanno eseguito un intervento delicato e preciso; un immenso grazie a tutti gli infermieri che mi hanno assistito nei giorni di ricovero.
Ricorderò con tanto affetto tutti voi!
Grazie ancora!

Tumore al testicolo dx.

Degenza urologia

Personale medico preparato, molto scrupoloso, professionale. Non posso dire che di meglio ed anche di più.
Personale infermieristico di una gentilezza incredibile, sempre pronto, sempre gentile, sempre presente ad ogni chiamata.

Calcolosi renale.

Ottimo reparto

A Saronno mi sono sottoposto a due interventi urologici e in tutti e due i casi mi sono trovato benissimo! Soprattutto con il personale, che è sempre stato molto cortese e gentile, oltre che competente e professionale. Grazie mille.

Urologica.