E-mail

Urologia Ospedale Sestri Levante

Ospedali

Reparto Urologia
Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Sestri Levante in provincia di Genova, situato in Via Terzi 43/A, ha come Direttore responsabile il Dott. Mauro Medica. Il reparto, ubicato al terzo piano del presidio, è una Struttura Complessa che svolge terapie diagnostiche e terapeutiche riguardanti le più comuni patologie di interesse urologico dell'adulto: disfunzioni dell'alto e basso apparato urinario; Patologie tumorali; Traumatologia genito-urinaria; Patologie infiammatorie e litiasiche dell'alto e basso ventre; Disturbi della fertilità e dell'erezione. Afferiscono all'Urologia la Struttura Semplice S.S. di Calcolosi (responsabile dott. Marcello Ferretti), l'Ambulatorio di Cistoscopia e Urodinamica e l'Ambulatorio Uro-Oncologico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Mauro Medica, dott. Carlo Caviglia, dott. Marcello Ferretti, dott. Maurizio Gabelli, dott. Matteo Giglio, dott. Francesco Pantalone, dott. Alfonso Guardavilla, dott. Claudio Lapetina.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 5

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0   (5)
Assistenza :
 
5.0   (5)
Pulizia :
 
5.0   (5)
Servizi:
 
5.0   (5)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

Sincera riconoscenza al Dott. Gabelli M.

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da RICKY
25 Dicembre, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 2012
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

Recentemente sono stato sottoposto, presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale di Sestri Levante, ad un delicato intervento, che ha interessato la prostata e la vescica (adenoma prostatico e diverticolosi e calcolosi vascicale), eseguito brillantemente dal Dott. Gabelli M., che sinceramente e semplicemente desidero ringraziare.
La degenza, relativamente lunga, presso il Reparto, mi ha dato modo di apprezzare l'umanità e la professionalità, unitamente a cortesia e massima disponibilità, di tutti i Medici e di tutto il Personale Infermieristico della Struttura, coordinati dall'apprezzabile guida del Prof. Medica.
Grazie a Tutti di cuore
Ricky

Ospedali

Patologia trattata Adenoma prostatico, Diverticolosi vescicale, Calcolosi vescicale.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

REPARTO STRAORDINARIO, Prof. MEDICA SUPERLATIVO

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da carlo raimondi
28 Luglio, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 2011
1 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

Buongiorno,
sono stato ricoverato dal 6 al 16 luglio dell'anno corrente presso la struttura di UROLOGIA COMPLESSA diretta dal prof. Mauro MEDICA e devo essere piu' che felice che mi abbiano indirizzato presso questo reparto ospedaliero in Sestri Levante (ringrazio per questo il dott. Giorgio Marenco n.d.r.).
Il Prof. Medica e' un serissimo e competente professionista sempre presente in reparto ed ha un rapporto col paziente molto diretto e rassicurante, oltre che preciso nell'esporre il decorso della patologia.
Un accenno al dott. Caviglia, grande professionista anche lui, tecnico e al contempo dispensatore di costante presenza rassicurante.
E poi il personale medico paramedico e ausiliario è d'eccellenza, preparato e delicato nel rapporto con il paziente.
IN QUESTA OASI "FELICE" DELLA SANITA' ITALIANA, pur essendo il sottoscritto alla prima esperienza di ricovero ed intervento importante, e quindi senza termini di confronto, credo che chiunque abbia problemi urologici possa avvicinarsi con la serenita' di avere il massimo sotto tutti i profili come espresso nel mio giudizio.
GRAZIE PROF. MEDICA A LEI e GRAZIE AL SUO PERSONALE SPLENDIDO E SPLENDIDAMENTE DIRETTO.

Con gratitudine, carlo raimondi.

Ospedali

Patologia trattata PROSTATECTOMIA RADICALE.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Dott. Medica reparto d'eccellenza

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Canese Marzia
16 Giugno, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 2011
2 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

mia madre è stata operata dal Prof. Medica, responsabile del reparto di Urologia dell'Ospedale di Sestri Levante, e presso lo stesso reparto è stata ricoverata per dieci giorni. Voglio aggiungere la mia opinione a chi già ha elogiato la professionalità, l'umanità e la cortesia del personale che in questo reparto opera e senza retorica alcuna perchè, vi assicuro, in momenti delicati come quelli in cui ci siamo trovati io e la mia famiglia, ricevere cure adeguate con l'attenzione e la gentilezza che non sono mai mancati, è un sollievo senza eguali. Spero non ne abbiate mai bisogno ma, alla necessità, il reparto di urologia di Sestri Levante si trova in una struttura moderna e ben tenuta, è pulito e il personale (medico, paramedico, ausiliario) è assolutamente all'altezza di un reparto d'eccellenza per competenza e gentilezza.

Ospedali

Patologia trattata neoformazione renale
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

eccezionali reparto e dott. Caviglia

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da PAOLO
27 Aprile, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 2011
1 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

sono stato ricoverato come paziente del dottor Caviglia (grande professionista) per circa 10 giorni per un intervento di litotrissia percutanea e non posso che parlar bene di questo reparto: moderno, funzionale, con infermiere molto gentili e preparate, nonchè uno staff medico sempre presente.
La malasanita' non abita di certo qua!

Ospedali

Patologia trattata CALCOLI RENALI
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

commento personale

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da antonio.rughetti
07 Dicembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 5 hanno trovato questa recensione utile

secondo la mia modesta opinione è un ottimo reparto con indice alto di professionalità; tutta l'equipe medica e paramedica è assolutamente di ottima qualità; ottima anche l'assistenza fornita.

Ospedali

Patologia trattata intervento prostatico
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da salvatore arena
"Sono stato ricoverato in clinica Macchiarella per un intervento alla vescica; sono molto grato al..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Maria Antonietta
"In data 15 Febbraio 2013 sono stata operata, in seguito all'esito super positivo raggiunto dal do..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da simonetta
"Da qualche mese mio padre è seguito presso questo centro per migliorare l'insufficiente circolazi..."
Valutazione Utenti
 
4.5
Opinione inserita da antonio
"SONO IL FIGLIO DI UNA SIGNORA CHE è STATA RICOVERATA BEN DUE VOLTE NEL REPARTO E CHE, SOPRATTUTTO..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da selvi liliana palmira
"Grazie per la vostra competenza e soprattutto per l'attenzione che avete dato anche all'aspetto u..."