Urologia Ospedale Siracusa

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Marco Carmelo Certo. Il reparto, dotato di 12 posti letto di degenza e 2 per il day hospital, è una unità operativa complessa UOC che si occupa delle patologie urologiche e dell'apparato genitale, erogando prestazioni di chirurgia urologica generale ed oncologica, di chirurgia endoscopica, di chirurgia urogenitale, di chirurgia andrologica, di urodinamica, di litotrissia, di neuromodulazione sacrale. L'attività di reparto è svolta in regime di ricovero, in regime di day surgery ed in regime ambulatoriale. Si effettuano inoltre esami cistoscopici ed ecografie prostatiche transrettali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Luca Bongiovanni, Dott. Mario Sindona, Dott.Giuseppe Lapira, Dott. Daniele Campisi, Dott. Marco Pedalino.

4.4

Urologia: Dott. Marco Certo un eccellente primario

Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Marco Certo, da qualche mese primario di urologia presso l'ospedale Umberto I di Siracusa, che precedentemente ha esercitato la sua professione presso il Garibaldi di Catania. Ho soltanto appellativi del tipo unico, umano, professionale, preparatissimo nella sua professione. E' inoltre attorniato da una equipe più che valida, che ovviamente ringrazio e che sono sicuro porterà il reparto di urologia agli onori delle strutture più valide ed efficienti a livello Nazionale.
Nella esperienza del mio ricovero il dottore ha risolto il mio non indifferente problema.
GRAZIE DI TUTTO EGREGIO DOTT. MARCO CERTO.

Fimosi e altro.

Ottimo reparto

Lodi per la professionalità, per la competenza e per l'empatia. Mi sono trovato benissimo, come se fossi a casa mia.
Un ringraziamento sincero alla dottoressa Agata Di Dio, tutti i complimenti sono suoi.

Frenulo corto e difficoltà alla minzione.

Operato per resezione vescicale (TURB) il 15/5/2020, ho riscontrato professionalità, disponibilità e cortesia dalla preospedalizzazione alla dimissione.
Grazie alla dottoressa Agata Di Dio e all’intera equipe di Urologia.
Grazie di cuore.

Papilloma vescicale.

Oggi che mio fratello è andato via, desidero ringraziare il personale del reparto per la gentilezza, per la cordialità e per la professionalità dimostrate nelle cure prestate a mio fratello. Ringrazio il Dott. Lentini, il Dott. Lapira, il Dott. Bongiovanni, la Dott.ssa Salomone e il Dott. Fiorino.
Ringrazio lo staff infermieristico, in particolare Paolo, Claudio, il caposala Corrado, Maria assieme alla carissima Lucia e tutti gli altri. Scusatemi se non ricordo i nomi di tutti.
Grazie, grazie, mille volte grazie.
Tutto il personale ha lottato assieme a mio fratello, ma il nemico è stato invincibile.

Carcinoma alla vescica.

Neuromodulazione sacrale - Dott. Lapira

Il dott. Giuseppe Lapira, oltre ad essere un grande professionista nel campo dell'urologia, è soprattutto un uomo che svolge il suo lavoro con passione e grande umiltà. Sono stata sottoposta ad un intervento di neuromodulazione sacrale impiantato dal dott. Lapira e dalla sua equipe con grande padronanza degli strumenti e dell'intervento. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Vescica neurogena e sindrome da dolore pelvico cronico.

Complimenti

Equipe medica ed infermieristica assistenziale eccellente, personale competente e assolutamente "UMANO", grande pazienza e grande disponibilità!
Grazie a tutti per la vostra professionalità e per come vi siete fatti "carico" del mio caso e di ME!

Nefrectomia radicale sx.

Medici ok

Medici competenti e disponibili. Infermieri disponibili. Pulizie approssimative. Tuttavia lavoro ben fatto. Un plauso particolare al dott. Ficicchia, giovane medico ma competente, disponibile ed umile. Farà strada.

Ipertrofia prostatica.