Urologia Ospedale Terni

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Direttore responsabile il Dott. Pansadoro Alberto. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle affezioni urologiche ed andrologiche, dell'esecuzione di Eco-biopsie prostatiche e della diagnosi endoscopica dell'apparato urologico. In particolare l’equipe chirurgica ha aperto la strada all’adozione di trattamenti minimamente invasivi per i tumori della prostata, dei reni e della vescica e un’ampia gamma di disturbi urologici e di nuove tecniche diagnostiche: l’imaging avanzato, che è di routine per i pazienti con cancro alla prostata, consente di fornire loro i protocolli di trattamento più personalizzati e precisi. Patologie trattate: Tumore del rene, Neoformazioni del surrene, Tumori della via escretrice (pelvi renale e uretere), Tumori della vescica, Tumori della prostata, Tumori del pene, Tumori del testicolo, Ipertrofia prostatica benigna, Calcolosi dell’apparato urinario, Prolasso genito urinario, Sindrome del giunto pielo-ureterale, Stenosi dell’uretra. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Emanuele Cottini, Dott.ssa Carolina Lolli.

Intervento Holep

Al dottor Adriano Campagna, medico chirurgo urologo, il mio sentito ringraziamento per l'intervento di enucleoresezione con sistema Holep.
Grazie per la sua professionalità.

Iperplasia prostatica benigna con ostruzione cervico uretrale.

Un ringraziamento particolare al prof. Pansadoro Alberto ed al dott. Cottini Emanuele per la grande professionalità dimostrata.

Tumore prostata.

Ottimo reparto

Sono molto umani e professionali, qualità che oggi si vedono davvero poco...
In attesa di intervento, momentaneamente sospeso causa Covid-19, in questo reparto si sono dimostrati efficientissimi e molto professionali.

Vescicale.

Ringraziamenti al dott. Campagna e al reparto

Questa estate, dopo vari accertamenti richiesti dall'equipe dal dottor Adriano Campagna e dottor Carlo Nico, mi è stato riscontrato un tumore alla prostata.
Con molta delicatezza, ma anche con altrettanta fermezza del dottore, insieme a mia moglie ci siamo decisi ad intervenire chirurgicamente.
L'operazione è stata eseguita dal dottor Campagna ed è stata molto complessa, sono stato in sala operatoria per più di 5 ore.
Il risultato dell'intervento è stato positivo e ad oggi, dopo 2 mesi, sto trascorrendo una normale convalescenza post operatoria.
Devo riscontrare da parte del dottore e di tutti i suoi collaboratori, una professionalità e una collaborazione eccezionale. Ciò mi ha reso tranquillo nell'affrontare l'operazione e il successivo periodo di convalescenza.
Posso dire in sintesi di essere molto soddisfatto.
Ringrazio ancora il dottore e tutto il reparto che mi ha assistito.

Tumore alla prostata.

Ringrazio tutto il reparto di urologia

Ringrazio tutto il reparto di urologia ed un grazie speciale alla caposala Roberta e al chirurgo che mi ha operato, il dottor Carlo Nico, un medico professionale e umano. Grazie a lui sto bene.

Intervento al rene sinistro.

Giudizio variabile

Alcuni infermieri trattano in maniera poco professionale i malati, anche con atteggiamenti di sufficienza. Il reparto non è molto moderno (anni '70). I medici in generale sono disponibili e competenti.

Problema urologici di mio figlio.

Una cordiale salvezza

Personale premuroso e preciso, dottore disponibile e rassicurante. Il medico di corsia ha temperamento da colonnello dei Carabinieri, disponibile sì ma un po' troppo "schietto", risponde a domande "chiuse" e senza dare informazioni (che non si sa quali possano essere, se non si è del mestiere). Si sarebbe preferito un colloquio con cui mettere al riparo da eventuali complicanze e istruzioni post operatorie, più umano ed esaustivo.
Detto questo (piccolo difettuccio), posso dire che il resto navighi verso l'eccellenza.

Uretrotomia per stenosi uretrale + ernia inguinale (2 interventi in unico ricovero).

Ottimo

Mi sono ricoverato per problemi alla prostata (non urinavo) e sono stato seguito molto bene da tutto il personale medico ed infermieri.
Un particolare ringraziamento al dottor Bertuzzi che mi ha seguito con gentilezza, professionalità e simpatia oltre ogni aspettativa.
Grazie di cuore.

Prostatica.

Reparto e personale OTTIMI

PRIMARIO, MEDICI E INFERMIERI SONO SEMPLICEMENTE GRANDI PROFESSIONISTI ED UMANAMENTE STUPENDI.

TUMORE PROSTATA.

Molto professionali, dott. Bertuzzi e staff

Da alcuni mesi ero sofferente di coliche renali a causa di un calcolo dell'uretere; mi sono ricoverato a Terni da Viterbo, dove abito, e sono stato trattato subito con competenza e gentilezza... Un grazie speciale al Dott. Giancarlo Bertuzzi che mi ha liberato il rene dal calcolo incastrato nell'uretere con un brillante intervento di ureterolitotrissia con il laser.
Ancora grazie.

Calcolosi ureterale.

Ottimo il reparto del Dott. Luzzi Luzzio

Dopo molti anni di sofferenze e di continue visite e cure senza venirne a capo, ho conusciuto il Dr. Adriano Campagna che ha subito capito il problema e dopo alcuni mesi mi ha operato a Terni. Dico Terni perchè io abito in provincia di Perugia e in tanti anni non ho mai trovato un medico che avesse capito il mio problema. Ringrazio lui in particolare, ma anche il Dr. Luzzio che dirige il reparto e tutta l'equipe medica: tutti sono stati molto bravi. Un bravo va anche agli infermieri, che sono stati molto carini e gentili, al servizio di pulizia, che e' ottimo, ed al personale che porta i pasti. Non posso altro che dire bene della struttura ospedaliera Santa Maria. Grazie, stefano rocchetti.

Adenoma prostatico con difficoltà ad urinare.