Urologia Ospedale Treviso

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Luigi Maccatrozzo. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia, diretto dal Dott. Giuseppe Di Falco, e si occupa della diagnosi e terapia, medica e chirurgica, delle malattie dell'apparato urinario e genitale maschile, con particolare attenzione alle patologie disfunzionali del basso apparato urinario dei pazienti neurolesi, applicando talora tecniche terapeutiche innovative. Si occupa di calcolosi urinaria, tramite tecniche endoscopiche e litotrissia extracorporea, di patologie prostatiche benigne e maligne, di patologie dell'apparato genitale maschile quali neoplasie, infertilità maschile, disfunzione erettile, di incontinenza urinaria femminile. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Beniamin Francesco, Checchin Paolo, Ciaccia Matteo, Cicerello Elisa, Cova Giandavide, Drago Ferrante Giovanni Luca, Lamon Claudio, Mangano Mario, Merlo Franco.

sì
 no
Ringrazio in particolare il Primario dottor Maccatrozzo e tutto il suo staff medico e infermieristico per l'alta professionalità, umanità e disponibilità con cui è stata trattata la patologia di mio suocero.
Tutta la mia famiglia sarà sempre riconoscente per il trattamento ospedaliero riservatogli durante la degenza.

Opinione inserita da Antonio Barbisan 08 Agosto, 2014

Reparto urologia dottor Maccatrozzo

Asportazione della vescica con conseguente stomizzazione.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio il dott. Checchin Paolo per la professionalità dimostrata in occasione dell'intervento subìto a settembre e per aver tolto lo stent; è un grande medico. Comunque tutti i medici gli infermieri (e tutto l'ospedale) sono degni di elogio.
Ancora grazie infinite.

Opinione inserita da luigina 07 Giugno, 2014

Ringraziamenti per professionalità e umanità

Ancora grazie infinite.

Problema all'uretere.
Consiglieresti questo reparto?
Devo ringraziare lo staff medico del reparto urologia Ca Foncello di Treviso che mi ha operato. Dico solo che sono stati impeccabili e professionali riguardo la mia persona e il tipo di problema che avevo. Per questo vi dico grazie, e che dio vi dia salute.

Opinione inserita da giovanni 17 Aprile, 2014

Intervento chirurgico prostata

Prostatica.
Consiglieresti questo reparto?
Trovandomi in veneto per lavoro, sono stato seguito per la poliposi vescicale recidiva presso l'ospedale Treviso dalla locale urologia. Bene ma, se permettete, l'urologia lombarda (Milano) è un'altra cosa...

Opinione inserita da Matteo 25 Marzo, 2014

Benino....

Neoplasia vescicale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato il 10 ottobre 2013 alla prostata (TURP) dall'equipe del Dott. Checchin in LP. Ero alla mia prima esperienza ospedaliera... (potete immaginare!!) Che dire....??!! Ho trovato tutto il personale estremamente professionale.
Al Chirurgo Dottor Checchin invio un sincero GRAZIE per il modo umano e professionale che dalla prima visita mi ha portato sino alla operazione.

Opinione inserita da vitale 18 Gennaio, 2014

Un sincero grazie

RESEZIONE ENDOSCOPICA DELLA PROSTATA.
Consiglieresti questo reparto?
Il 5 marzo 2013 sono stato operato di adenomectomia retropubica sec. Millin presso questo reparto. Ringrazio tutta l'equipe medica ed infermieristica per le cure avute ma, soprattutto, il Dott. Checchin che professionalmente ha svolto l'intervento.

Opinione inserita da Della Bella Gianfranco 07 Gennaio, 2014

Ringraziamento ad un reparto eccellente

Adenomectomia retropubica sec. Millin.
Consiglieresti questo reparto?
I top gun del bisturi.... semplicemente fantastici.

Opinione inserita da lorenzo baseggio 19 Dicembre, 2013

GRAZIE...

I top gun del bisturi.... semplicemente fantastici.

Rottura di un corpo cavernoso "frattura del pene".
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato agosto 2009, tutto ok!!!! Il personale è ottimo, a parte il dottor Drago per la sua fede calcistica!!!!! Quando faranno l'edificio nuovo?? Dopo sì che avremo l'eccellenza di tutto..
Un saluto a tutti e a presto (a febbraio controllo).
Francesco Dangelo da Conegliano Veneto.

Opinione inserita da francesco 17 Ottobre, 2013

Un saluto a tutti e a presto (a febbraio controllo).
Francesco Dangelo da Conegliano Veneto.

Tumore prostata - prostatectomia radicale.
Consiglieresti questo reparto?
Volevo ringraziarvi fin da ora PER IL MIO RICOVERO DEL 3 SETTEMBRE, IN PARTICOLARE IL DOTT. CIACCIA MATTEO PER IL RISPETTO CHE HA AVUTO NEI MIEI CONFRONTI IN OCCASIONE DI UNA PRIMA VISITA; MA NON VOGLIO ESCLUDERE GLI ALTRI MEDICI, IL PRIMARIO, IL DOTT. MERLO, IL DOTT. DRAGO FERRANTE, IL DOTT. LAMON CLAUDIO, TUTTI GLI INFERMIERI, L'ANESTESISTA, I RADIOLOGI. SIETE TUTTE PERSONE CHE AVETE SCELTO IL VOSTRO LAVORO CON IL CUORE E AVETE RISPETTO PER LE PERSONE.
GRAZIE ANCORA CON TUTTO IL CUORE e ARRIVEDERCI AL 3 SETTEMBRE 2013.

Opinione inserita da luigina sartori 27 Agosto, 2013

GRAZIE ANCORA CON TUTTO IL CUORE e ARRIVEDERCI AL 3 SETTEMBRE 2013.

PROBLEMI AD UN URETERE.
Consiglieresti questo reparto?
Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dott. Franco Merlo per aver risolto il mio caso non semplice, dimostrando alta professionalità e grande esperienza. Vorrei ringraziare anche tutta l'èquipe medica e infermieristica altamente qualificata e non riscontrata in altri ospedali.
Grazie ancora per avermi restituito la gioia di vivere.
Renato Tellarini

Opinione inserita da renato 06 Luglio, 2013

Eccellente

Grazie ancora per avermi restituito la gioia di vivere.
Renato Tellarini

Adenoma prostatico: adenomectomia prostatica "a cielo aperto" sec. Millin.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio il "capitano" dott. Maccatrozzo, i dottori Merlo e Drago e tutto il personale infermieristico per l'altissima professionalità e dedizione con cui svolgono il proprio non facile lavoro. Grazie da mimmo da Messina.

Opinione inserita da mimmo campagna 08 Aprile, 2013

Prostatectomia

K prostata.
Consiglieresti questo reparto?
Volevo ringraziare tutta l'equipe per il lavoro svolto con dedizione e altissima professionalità.
In particolare il mio ringraziamento va ai dottori Cova, Maccatrozzo e al radiologo Stefano Doratiotto.

Opinione inserita da feliciana 28 Gennaio, 2013

Sanità: veneto 10 - puglia 0

Nefrectomia radicale.
Consiglieresti questo reparto?
L'unica cosa che posso criticare, anche se io ho avuto la fortuna di essere ricoverato in una stanza singola con servizi, è che esistano ancora degli stanzoni per sei pazienti. Per il resto, un grande e sentito ringraziamento ai medici tutti per la loro professionalità e a tutto il personale infermieristico.

Opinione inserita da GIUSEPPE 09 Dicembre, 2011

resezione endoscopica di prostata.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato il 12/09/2006 presso il reparto Urologia Trevigiano per neoplasia vescicale. L'intervento è stato eseguito dal dott. Franco Merlo con ottimo risultato, merito della sua grande competenza e della sua bravura chirurgica.
Ho inoltre un'ottima opinione anche di tutto lo staff medico e di reparto, unitamente a grande riconoscenza per il trattamento riservatomi durante la degenza ospedaliera.

Opinione inserita da paolino tasca 24 Settembre, 2011

elogio dott. Merlo e reparto tutto

neoplasia vescicale.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio il primario Dott. Luigi Maccatrozzo per l'alta professionalità, umanita' e disponibilita' con cui ha trattato la mia patologia. Un particolare ringraziamento anche alla sua preparata equipe.

Opinione inserita da Santi S. 11 Febbraio, 2011

Urologia Dott. Maccatrozzo: la consiglio

Prostatectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Problema in via di risoluzione. Ottima equipe medica (su tutti il Dr. Merlo ed il Dott. Cova).
Peccato le strutture del reparto siano ancora un po' datate (stanze con 6 letti, stanzette singole senza bagno privato...).

Opinione inserita da SERGIO SION 08 Ottobre, 2010

Urologia Treviso

Tumore al testicolo.
Consiglieresti questo reparto?
Totale risoluzione del problema. Ottimo il dott. Merlo.

Opinione inserita da reichenbach 04 Aprile, 2010

patologie urologiche

Totale risoluzione del problema. Ottimo il dott. Merlo.

Pene curvo, tecnica di Nesbit.
Consiglieresti questo reparto?
Per via di politiche aziendali, il reparto è carente sotto il profilo della degenza (stanzoni senza bagno) -
Il tasso di complicanze è alto.
Nulla da dire invece per l'alta competenza dei medici.

Opinione inserita da Luca Vantelli 07 Febbraio, 2010

Commento

Il tasso di complicanze è alto.
Nulla da dire invece per l'alta competenza dei medici.

Urologica.
no