Urologia Ospedale Treviso

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Luigi Maccatrozzo. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia, diretto dal Dott. Giuseppe Di Falco, e si occupa della diagnosi e terapia, medica e chirurgica, delle malattie dell'apparato urinario e genitale maschile, con particolare attenzione alle patologie disfunzionali del basso apparato urinario dei pazienti neurolesi, applicando talora tecniche terapeutiche innovative. Si occupa di calcolosi urinaria, tramite tecniche endoscopiche e litotrissia extracorporea, di patologie prostatiche benigne e maligne, di patologie dell'apparato genitale maschile quali neoplasie, infertilità maschile, disfunzione erettile, di incontinenza urinaria femminile. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Beniamin Francesco, Checchin Paolo, Ciaccia Matteo, Cicerello Elisa, Cova Giandavide, Drago Ferrante Giovanni Luca, Lamon Claudio, Mangano Mario, Tocco Antonella.

04 Ottobre, 2016
Alessandra

Eccellente!

Sapere che ci sono persone come il dott. Cova e il dott. Lamon e' confortante!
Voglio ringraziarli per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità dimostratemi in occasione di recenti visite diagnostiche, anche se purtroppo sembra che il mio sia un caso molto nebuloso e di difficile diagnosi.
Un ringraziamento particolare e di cuore anche alla loro assistente, la Sig.ra Marisa Buso dell'ambulatorio di urologia, per il suo apporto sia professionale che umano.

Algie al fianco destro e addome. Approfondimento diagnostico con scintigrafia renale.

09 Giugno, 2016
Anna

Ottima assistenza

Sono stata operata a marzo ad un intervento di nefrectomia. Volevo ringraziare tutti, soprattutto il dr. Mangano e il dr. Ciaccia, per la loro professionalità e tutto il personale infermieristico della sala operatoria: accoglienti, generosi negli sguardi e in grado di metterti tranquillo per quanto possibile. In particolare mi ha colpita una infermiera di nome Cinzia, molto attenta, precisa, che mi spiegava tutto quello che stava facendo e che mi ha fatto sentire una persona e non un numero di intervento: grazie per le sue parole dolci.
Grazie anche a tutti gli altri infermieri di sala, una squadra fortissima.

Neoplasia renale.
22 Febbraio, 2016
Pier Ivan

Desidero esprimere la mia riconoscenza a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di urologia di Ca' Foncello che mi ha assistito, dimostrando disponibilità e impeccabile professionalità.
Un ringraziamento particolare alla signora Marisa Buso, dell'ambulatorio di urologia, il cui apporto, sia professionale che umano, ha contribuito significativamente al buon esito della mia vicenda.

Urologica.

26 Dicembre, 2015
Antonino

Sinceri ringraziamenti

Nel mese di ottobre 2015 sono stato sottoposto a prostatectomia laparoscopica robot-assistita.
Soddisfatto dell'intervento e con un recupero di poche settimane, desidero ringraziare il dottor Mangano ed il dottor Beniamin, che mi hanno operato, per la loro alta professionalità e tutto il personale che mi ha assistito durante la degenza e che si è dimostrato disponibile e preparato.
Un ringraziamento particolare va al dottor Drago, che mi ha seguito durante questi anni e a cui sono molto grato per la professionalità, la competenza e la disponibilità.
Infine la mia stima al primario, dottor Maccatrozzo, sempre presente, per aver saputo rendere eccellente il Reparto di Urologia.
Ancora a tutti la mia gratitudine.

Neoplasia prostatica.
27 Ottobre, 2015
Greta Mema

Urologia Dottor Maccatrozzo

In particolare molto competente, professionale ed attento il direttore Maccatrozzo, dimostratosi tale sia nell'intervento in sè, che ha eseguito personalmente, sia nei regolari controlli al paziente. Molti complimenti. Competenti anche i medici.
Tutt'altra storia il personale infermieristico (non tutti ma la maggior parte) il quale, nonostante dimostri di avere le competenze, si mostra in generale molto svogliato, passivo, apatico alle richieste quotidiane necessarie di pazienti e familiari, che hanno reso necessarie ripetute insistenze più e più volte prima di riscontrare mobilitazione; spesso per non riscontrarla affatto e provvedere da soli. Non si intende per puri capricci, ma cose necessarie e doverose per garantire un'adeguata e dignitosa permanenza, rispetto ai problemi e bisogni specifici che possono avere i pazienti di tale reparto.
Un complimento però anche al personale "inferiore di grado" rispetto agli infermieri, quali addetti alle pulizie e all'igiene personale del paziente, che svolgono il loro lavoro con molta dedizione e accuratezza. Bravi!
La filosofia imperante appare del tipo "se non stai morendo, va bene così".

Intervento chirurgico alla prostata per ridurne le dimensioni eccessive, eseguito con taglio all'addome.
25 Dicembre, 2014
Zanetti Gigliola

L'alta professionalità e competenza dei medici mi porta a ringraziare innanzitutto il dr. Mario Mangano che mi ha operata assieme al dr. Matteo Ciaccia. Ringrazio vivamente anche il primario dr. Luigi Maccatrozzo, il dr. Paolo Checchin e tutta l'équipe medica e infermieristica per avermi rimesso presto in forma.

Intervento chirurgico per nodulo a un rene.
08 Agosto, 2014
Antonio Barbisan

Reparto urologia dottor Maccatrozzo

Ringrazio in particolare il Primario dottor Maccatrozzo e tutto il suo staff medico e infermieristico per l'alta professionalità, umanità e disponibilità con cui è stata trattata la patologia di mio suocero.
Tutta la mia famiglia sarà sempre riconoscente per il trattamento ospedaliero riservatogli durante la degenza.

Asportazione della vescica con conseguente stomizzazione.
07 Giugno, 2014
luigina

Ringraziamenti per professionalità e umanità

Ringrazio il dott. Checchin Paolo per la professionalità dimostrata in occasione dell'intervento subìto a settembre e per aver tolto lo stent; è un grande medico. Comunque tutti i medici gli infermieri (e tutto l'ospedale) sono degni di elogio.
Ancora grazie infinite.

Problema all'uretere.
17 Aprile, 2014
giovanni

Intervento chirurgico prostata

Devo ringraziare lo staff medico del reparto urologia Ca Foncello di Treviso che mi ha operato. Dico solo che sono stati impeccabili e professionali riguardo la mia persona e il tipo di problema che avevo. Per questo vi dico grazie, e che dio vi dia salute.

Prostatica.
25 Marzo, 2014
Matteo

Benino....

Trovandomi in veneto per lavoro, sono stato seguito per la poliposi vescicale recidiva presso l'ospedale Treviso dalla locale urologia. Bene ma, se permettete, l'urologia lombarda (Milano) è un'altra cosa...

Neoplasia vescicale.
18 Gennaio, 2014
vitale

Un sincero grazie

Sono stato operato il 10 ottobre 2013 alla prostata (TURP) dall'equipe del Dott. Checchin in LP. Ero alla mia prima esperienza ospedaliera... (potete immaginare!!) Che dire....??!! Ho trovato tutto il personale estremamente professionale.
Al Chirurgo Dottor Checchin invio un sincero GRAZIE per il modo umano e professionale che dalla prima visita mi ha portato sino alla operazione.

RESEZIONE ENDOSCOPICA DELLA PROSTATA.
07 Gennaio, 2014
Della Bella Gianfranco

Ringraziamento ad un reparto eccellente

Il 5 marzo 2013 sono stato operato di adenomectomia retropubica sec. Millin presso questo reparto. Ringrazio tutta l'equipe medica ed infermieristica per le cure avute ma, soprattutto, il Dott. Checchin che professionalmente ha svolto l'intervento.

Adenomectomia retropubica sec. Millin.
19 Dicembre, 2013
lorenzo baseggio

GRAZIE...

I top gun del bisturi.... semplicemente fantastici.

Rottura di un corpo cavernoso "frattura del pene".
17 Ottobre, 2013
francesco

Sono stato operato agosto 2009, tutto ok!!!! Il personale è ottimo, a parte il dottor Drago per la sua fede calcistica!!!!! Quando faranno l'edificio nuovo?? Dopo sì che avremo l'eccellenza di tutto..
Un saluto a tutti e a presto (a febbraio controllo).
Francesco Dangelo da Conegliano Veneto.

Tumore prostata - prostatectomia radicale.
27 Agosto, 2013
luigina sartori

Volevo ringraziarvi fin da ora PER IL MIO RICOVERO DEL 3 SETTEMBRE, IN PARTICOLARE IL DOTT. CIACCIA MATTEO PER IL RISPETTO CHE HA AVUTO NEI MIEI CONFRONTI IN OCCASIONE DI UNA PRIMA VISITA; MA NON VOGLIO ESCLUDERE GLI ALTRI MEDICI, IL PRIMARIO, IL DOTT. MERLO, IL DOTT. DRAGO FERRANTE, IL DOTT. LAMON CLAUDIO, TUTTI GLI INFERMIERI, L'ANESTESISTA, I RADIOLOGI. SIETE TUTTE PERSONE CHE AVETE SCELTO IL VOSTRO LAVORO CON IL CUORE E AVETE RISPETTO PER LE PERSONE.
GRAZIE ANCORA CON TUTTO IL CUORE e ARRIVEDERCI AL 3 SETTEMBRE 2013.

PROBLEMI AD UN URETERE.
06 Luglio, 2013
renato

Eccellente

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dott. Franco Merlo per aver risolto il mio caso non semplice, dimostrando alta professionalità e grande esperienza. Vorrei ringraziare anche tutta l'èquipe medica e infermieristica altamente qualificata e non riscontrata in altri ospedali.
Grazie ancora per avermi restituito la gioia di vivere.
Renato Tellarini

Adenoma prostatico: adenomectomia prostatica "a cielo aperto" sec. Millin.
08 Aprile, 2013
mimmo campagna

Prostatectomia

Ringrazio il "capitano" dott. Maccatrozzo, i dottori Merlo e Drago e tutto il personale infermieristico per l'altissima professionalità e dedizione con cui svolgono il proprio non facile lavoro. Grazie da mimmo da Messina.

K prostata.
28 Gennaio, 2013
feliciana

Sanità: veneto 10 - puglia 0

Volevo ringraziare tutta l'equipe per il lavoro svolto con dedizione e altissima professionalità.
In particolare il mio ringraziamento va ai dottori Cova, Maccatrozzo e al radiologo Stefano Doratiotto.

Nefrectomia radicale.
09 Dicembre, 2011
GIUSEPPE

L'unica cosa che posso criticare, anche se io ho avuto la fortuna di essere ricoverato in una stanza singola con servizi, è che esistano ancora degli stanzoni per sei pazienti. Per il resto, un grande e sentito ringraziamento ai medici tutti per la loro professionalità e a tutto il personale infermieristico.

resezione endoscopica di prostata.
24 Settembre, 2011
paolino tasca

elogio dott. Merlo e reparto tutto

Sono stato operato il 12/09/2006 presso il reparto Urologia Trevigiano per neoplasia vescicale. L'intervento è stato eseguito dal dott. Franco Merlo con ottimo risultato, merito della sua grande competenza e della sua bravura chirurgica.
Ho inoltre un'ottima opinione anche di tutto lo staff medico e di reparto, unitamente a grande riconoscenza per il trattamento riservatomi durante la degenza ospedaliera.

neoplasia vescicale.
11 Febbraio, 2011
Santi S.

Urologia Dott. Maccatrozzo: la consiglio

Ringrazio il primario Dott. Luigi Maccatrozzo per l'alta professionalità, umanita' e disponibilita' con cui ha trattato la mia patologia. Un particolare ringraziamento anche alla sua preparata equipe.

Prostatectomia.
08 Ottobre, 2010
SERGIO SION

Urologia Treviso

Problema in via di risoluzione. Ottima equipe medica (su tutti il Dr. Merlo ed il Dott. Cova).
Peccato le strutture del reparto siano ancora un po' datate (stanze con 6 letti, stanzette singole senza bagno privato...).

Tumore al testicolo.
04 Aprile, 2010
reichenbach

patologie urologiche

Totale risoluzione del problema. Ottimo il dott. Merlo.

Pene curvo, tecnica di Nesbit.
07 Febbraio, 2010
Luca Vantelli

Commento

Per via di politiche aziendali, il reparto è carente sotto il profilo della degenza (stanzoni senza bagno) -
Il tasso di complicanze è alto.
Nulla da dire invece per l'alta competenza dei medici.

Urologica.