Urologia Ospedale Varese

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore il Dott. Federico Dehò. Il reparto si occupa delle patologie urologiche erogando prestazioni di chirurgia oncologica urogenitale, andrologia, urodinamica e litotrissia. Presso l'Unità Operativa si eseguono esami cistoscopici e biopsie prostatiche fusion. Vengono eseguiti interventi di chirurgia urologica per via laparoscopica e robotica. L'urologia di Varese è un centro di eccellenza per la chirurgia laser dell'ipertrofia prostatica e della calcolosi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Abdulcadir Abucar Maio, Dott.ssa Caldirololi Michela, Dott. Capogrosso Paolo, Dott. Damiano Giuseppe, Dott. Gianesini Giuseppe, Dott.ssa Giussani Laura, Dott. Guarasci Cristian, Dott. Maggio Paolo, Dott. Rossi Piercarlo, Dott. Saredi Giovanni, Dott. Scroppo Fabrizio Ildefonso, Dott. Taborelli Alessandro, Dott. Zaffuto Emanuele.

4.6

Staff medico eccellente.
Assistenza eccellente.
Pulizia medio bassa (il bagno non era pulito e disinfettato a sufficienza, e mi fermo qui...).

Tumore rene.

TURP

Mi hanno fatto una resezione trans-uretrale della prostata, TURP. Non é stata proprio una passeggiata, ma sono stati bravissimi, serissimi, super professionali, a volte di poche parole e di corsa ma visto la mole di lavoro ci sta. Sono a casa da poche ore e mi sento in dovere di scrivere questa recensione.
Grazie mille a tutti.
Un piccolo consiglio é che secondo me l'impresa di pulizie dovrebbe lavare e igienizzare i sanitari del bagno tutti i giorni, anche perché vengono usati da più persone.

Ostruzione cervico-uretrale.

Asportazione angiomiolipoma renale

Sono stata sottoposta a rimozione della massa renale mediante intervento mininvasivo in laparoscopia
Un grazie di cuore al Prof. Federico Dehò, primario dell'Unità Complessa di Urologia dell'Ospedale di Circolo, all'anestesista, a tutta l'èquipe e allo staff del reparto.

Angiomiolipoma rene sx.

Recensione per reparto urologia

Sono stata ricoverata dal giorno 11 giugno 2022 nel reparto di Urologia dell'ospedale di Varese. Voglio ringraziare dal primario a tutti i medici del reparto, agli infermieri. Sono stato sottoposto ad intervento per calcoli, sono bravissimi e soprattutto i medici sono umani.
Grazie ancora.

Calcoli uretere.

Calcolosi risolta

Sono stato ricoverato d'urgenza tramite PS per una calcolosi ed operato in questa struttura.
A partire dal primario Prof. Federico Dehò a tutto il personale medico ed infermieristico, ho trovato un'equipe professionale ed efficiente. Non posso che essergli riconoscente.
Grazie!

Calcolosi ureterale.

Circoncisione

Sono stato visitato per un presunto lichen in sede peniena.
Indicazione: circoncisione,
Visto da altri 10 urologi che ne hanno escluso la necessità: ora sto bene, licken scomparso? Nessuna circoncisione.

Personale pessima esperienza, anche se tutti possiamo sbagliare.

Presunto lichen penieno.

Reparto Urologia ottimo

Un team di professionisti incredibile.
Medici, infermieri, OSS: tutti competenti, gentili e con un'umanità immensa.

Carcinoma uroteliale.

Reparto Urologia eccezionale

Altissima professionalità, sia in sala operatoria che in reparto. Personale squisito. Nella pre anestesia personale elegantemente gentile. In reparto accoglienza perfetta. Tutto, proprio tutto il personale si rivolge al paziente con quella gentilezza naturale che ci sorprende favorevolmente. Anche i pasti sono di buonissima qualità. Un enorme grazie al Dott. Giovanni Saredi che ha confermato la sua fama. Ancora grazie.

Ipertrofia prostatica.

Reparto Urologia FANTASTICO

Ringrazio di cuore insieme alla mia famiglia tutto il reparto di UROLOGIA coordinato dalla caposala gentilissima Mariella Chiacchio, e dove tutti i giorni lavora diligentemente un magnifico personale infermieristico.
Un grazie speciale al professor Alberto Mario Marconi, primario del reparto, che mi ha operata con tutta la sua meravigliosa equipe di dottori e anestesisti, che si sono presi cura del mio caso non per nulla semplice.
Ottimo reparto! Pulito, organizzato molto bene, fatto di persone di grande umanità e professionalità.
Consiglio vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno, di recarsi in questo reparto.
Un grazie speciale anche al reparto di CHIRURGIA 1 e 2 formato da dottori altrettanto professionali, competenti e di grande umanità.

RIMOZIONE CALCOLO RENALE IN MODALITÀ RIRS.

Tempi di attesa troppo lunghi

Tempi d'attesa per una TURP: è da più di UN ANNO che sono in lista, con tutti gli esami fatti, e continuano a rimandare. Mi hanno detto di cercare in un altra struttura. Penso non servano altri commenti.

Prostatica.

Calcoli renali

Vorrei ringraziare tutti!! Ottimo lavoro, ottima organizzazione, ottime competenze.

Calcoli renali.
ESWL.

Ottimo

Ad oggi sono pienamente soddisfatto per l'esito ed il prosieguo dall'intervento, effettuato nel giugno 2012.

Carcinoma della vescica.

Operato di prostatectomia radicale

Il sig. Marconi opera come quando ha finito gli studi trenta anni or sono (intervento con apertura dell'addome dall'ombelico in giù, mentre altrove si opera in laparoscopia), non avendo forse più tempo di tenersi aggiornato avendolo occupata in ospedale, il pomeriggio nei suoi studi e la sera magari operando in strutture private. I danni da lui arrecatimi soni stati eliminati da un validissimo dottore poco più che trentenne all'ospedale Sacco di Milano: il dott. Andrea Gregori.

Paolo Irmici

Carcinoma alla prostata.

Calcolo ureterale

Buon reparto, ben organizzato ed efficiente. Ottimi i medici e l'assistenza infermieristica.. Grazie a tutti.

Calcolosi ureterale sx.

Reparto di alta qualità

Devo ringraziare tutto lo staff di questo ottimo reparto per la professionalità dei dottori, per la bravura degli infermieri e anche per la loro umanità.
Grazie a tutti.

Prostatectomia radicale.

REPARTO DI UROLOGIA ECCELLENTE

RICONFERMANDO QUELLO DETTO IL 5 MAGGIO 2014, SONO RITORNATO AL REPARTO UROLOGIA DELL'OSPEDALE DI CIRCOLO E FONDAZIONE MACCHI ED HO RICEVUTO TRATTAMENTO ECCELLENTE! IL PROFESSOR MARCONI è STUPENDO PER UMANITà E PROFESSIONALITà. TUTTI I MEDICI CHE LO SOSTENGONO SONO VERI PROFESSIONISTI.
GLI INFERMIERI SI DISTINGUONO PER ALTA CAPACITA, GRANDE EDUCAZIONE E RISPETTO PER I PAZIENTI, CUI DANNO VERA Dignità.
LE DONNE CHE PULISCONO IL REPARTO MASSIMA LO FANNO CON Scrupolosità.
OPERATORI ED ANESTESISTI SONO IN GRANDE ARMONIA CON IL REPARTO E SCRUPOLOSAMENTE SI INTERESSANO SERIAMENTE E UMANAMENTE DEI PAZIENTI, OFFRENDO LA MIGLIORE CURA.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
MI AVETE FATTO SENTIRE A CASA NONOSTANTE IO ABITI A 878 CHILOMETRI DI DISTANZA.

NEFRECTOMIA DESTRA.

Stupendo reparto

SONO STATO OPERATO AL SUD NEL 2013 PER BEN 4 VOLTE IN OSPEDALE E IN DUE CLINICHE. E NON VOGLIO ANDARE OLTRE NEL RACCONTARE COSA MI HANNO COMBINATO.
TRAMITE AMICIZIE MI HANNO FORTEMENTE CONSIGLIATO L'OSPEDALE DI CIRCOLO A VARESE. COSì, CON UN PO' DI TIMORE, SONO PARTITO SPERANDO DI NON AVERE LA STESSA DELUSIONE. IL PROFESSORE MARCONI NON SOLO SI E DIMOSTRATO PROFESSIONISTA SCRUPOLOSO, MA LA COSA CHE MI HA EMOZIONATO è LA SUA UMANITà. LA MATTINA ALLE 7:00, COME ARRIVA IN OSPEDALE, FA UN GIRO DA SOLO IN TUTTE LE STANZE DEL REPARTO UROLOGIA PER ACCERTARSI COME è PASSATA LA NOTTE.. STRAORDINARIO. IL REPARTO NELL'INSIEME SI CARATTERIZZA PER MASSIMA PULIZIA, ORDINE, COMPETENZA E CURA. L'INTERVENTO EFFETTUATO SUL RENE SINISTRO è RIUSCITO ALLA PERFEZIONE. DEVO RITORNARE PER UN NUOVO INTERVENTO DI NEFRECTOMIA AL RENE DESTRO. A DIFFERENZA DI QUANDO SONO PARTITO LA PRIMA VOLTA IL MESE SCORSO DI APRILE, DOVE ERO MOLTO PREOCCUPATO, ADESSO PARTIRò SICURO IN UN REPARTO ECCELLENTE. GRAZIE AL PROFESSORE MARCONI E TUTTA LA SUA EQUIPE.

INTERVENTO IN URETEROSCOPIA SX, CON 2 CALCOLI TOLTI NEL CALICE DEL RENE SINISTRO, ALTRI POLVERIZZATI E SOLUZIONE DI UNA STENOSI SX.

Riconoscenza

Nonostante l'attesa, siete meravigliosi. Un caloroso grazie a tutti.

Calcolo ureterale.

Calcoli renali e polipi vescicali

Sono competenti e all'avanguardia da moltissimi anni e, nonostante il pensionamento del professor Bono, il reparto si è mantenuto all'altezza.
La dottoressa Caldiroli è fantastica. Grazie.

Calcoli renali;
Polipi in vescica.