Urologia Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Urologia del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore il Prof. Enrico Finazzi Agrò. Il reparto è una U.O.S.D. che si distingue in particolar modo per l'attività di Chirurgia Oncologica e di Endo-Uro-Laparoscopia. Aree di eccellenza: Chirurgia Mininvasiva Laparoscopica dei reni, degli ureteri, della prostata e della vescica, Chirurgia endoscopica oncologica, Chirurgia endoscopica della calcolosi urinaria, Urologia Funzionale e trattamento chirurgico dell'incontinenza urinaria, Chirurgia mininvasiva del prolasso urogenitale, Neuro-Urologia, Chirurgia Mininvasiva dell'Ipertrofia Prostatica, Diagnostica del tumore della prostata (risonanza magnetica multiparametrica della prostata ed agobiopsia prostatica transperineale ecoguidata "device-assisted"). Aree di ricerca: Tumore della Prostata, Calcolosi Urinaria, Neuro-urologia, Tecnologie innovative applicate alla chirurgia urologica, Chirurgia mininvasiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Di Stasi Savino Mauro, Prof. Miano Roberto, Dr. Asimakopoulos Anastasios, Dr. Farullo Giuseppe, Dr. Germani Stefano, Dr. Pletto Simone, Dr. Turbanti Andrea.

4.6

Ottima competenza, servizi efficienti ed efficaci

Mi sto trovando molto bene ad essere assistito, operato e curato dal reparto Urologia di Tor Vergata. Lo stesso primario Prof. Finazzi Agrò, ma anche tutti i medici ed il personale infermieristico, fanno sempre il massimo per farti sentire a tuo agio.
Sono stato sottoposto a TURB e RE-TURB e conseguenti cicli di instillazioni con controlli cistoscopici ed esami citologici delle urine.

Carcinoma della vescica.

Congratulazioni

Assolutamente positivi i commenti. Ho ricevuto immediata professionalità, dalla prima visita all'intervento, eseguito dal dott. Luca Orecchia.

Calcolo a stampo di circa 28 mm. rene dx.

Abito in Toscana, nel mese di agosto a mio marito è stato diagnosticato un tumore della vescica. Dopo vari tentativi nella nostra Regione, tramite un conoscente sono venuta al policlinico Tor Vergata dove, dopo la visita fatta dal prof. Di Stasi, subito è stato predisposto il ricovero e nel giro di una settimana era già stato fatto tutto quello che aveva detto!
Ho trovato professionalità e molta gentilezza da parte di tutti. Con questa recensione voglio ringraziare tutte le persone con cui ho interagito. Grazie di cuore veramente a tutti, in modo particolare al bravissimo Prof. Di Stasi Savino.

Tumore della vescica.

Pessima esperienza

Ero in lista per una uretroplastica con mucosa buccale per una stenosi dell'uretere, ma a seguito di una semplice pielografia in day surgery ho contratto un enterococco fecalis e poi dopo 4 settimane di incubazione è uscita anche una klebsiella pneumonia che mi ha causato febbre alta. A quel punto il dottore che mi doveva operare ha deciso che era troppo pericoloso fare l'intervento programmato e mi ha comunicato che in quelle condizioni sarebbe stato meglio togliere il rene che presentava tale stenosi. Quindi a quel punto mi è rimasta solo una soluzione: cambiare struttura e trovarmi un dottore in grado di guarirmi. E così per fortuna è stato.

Stenosi uretere sx - nefrostomia.

Asportazione del rene

Al Prof. Di Stasi Savino vanno i miei ringraziamenti per la professionalità e la gentilezza con cui mi ha seguito dalla diagnosi fino alla camera operatoria per una neoplasia al rene destro. Ancora grazie.

Neoplasia rene dx.

Nefrectomia radicale

Scrivo questa recensione perché poche persone parlano della buona sanità in Italia, quasi come se fosse scontato.
Purtroppo in tanti puntano il dito contro la mala sanità, perché fa più notizia evidentemente.
Io riporto qui la mia esperienza con la sanità italiana, precisamente con il Policlinico di Tor Vergata, reparto di Urologia, nella persona del dottore Anastasios Asimakopoulos, nonché dirigente dello stesso reparto.
Dopo un lungo periodo di malessere, forzato anche per il prolungato lockdown, ho incontrato per la seconda volta il suddetto medico che, senza indugio alcuno, ha pianificato un intervento di nefrectomia radicale sinistra per il rene ormai totalmente compromesso.
La sua tempestività e la sua immensa professionalità mi hanno ridato una vita normale, il pieno recupero delle mie forze e per questo lo ringrazierò sempre, anche per il suo supporto nel processo di recupero post operatorio.
Con immensa riconoscenza.

Insufficienza rene sx per calcolosi.

Calcolosi renale

Sono stato ricoverato nell'estate 2021 a seguito di calcolosi renale per la quale mi hanno rimosso 2 calcoli sul rene sinistro e messo uno stent nel destro. Sono poi passati 8 mesi, invano tentare di parlare con qualcuno, non rispondono mai, non so quando e se mi chiameranno per rimuovere il calcolo al rene destro e nel frattempo devo convivere coi dolori provocati dallo stent.

Calcolosi renale.

Intervento IPB

Il paziente, Sig. Luigi Brait, era entrato il 22/11/2016 per un intervento di adenomectomia transvescicale in seguito di riscontro di iperplasia benigna localizzata alla prostata con ostruzione urinaria (entrato il 22/11/2016 ore 17.00, è stato sottoposto a tutti gli esami per essere operato il 23/11). Tutto bene, anche fisicamente.
Il 24/25 novembre 2016, nella notte, è morto. A detta del prof. Vespasiani l'intervento era andato bene.

Iperplasia benigna della prostata.

Impossibile contattare telefonicamente per visite

Non ho più fiducia nelle istituzioni, oramai siamo abbandonati a noi stessi.
Mi sono state prescritte una cura e delle analisi che non riesco a prenotare. Ditemi voi che cosa debbo fare?!

Problemi urologici.

Un'esperienza positiva

Spesso si sente parlar male della sanità pubblica. Ho fatto una TURP presso il reparto urologia di Tor Vergata e sono stato operato dal prof. Vespasiani. La mia esperienza è stata ultra positiva. Oltre la competenza professionale, che dò per scontata considerata la figura del prof. Vespasiani - ma che attribuisco anche al suo staff di medici e paramedici - sono rimasto colpito anche dalla disponibilità e cortesia di tutto il personale.

Adenoma prostatico.

Eccellenza

Sono due anni e mezzo che sono in cura al reparto urologia al policlinico Tor Vergata, dopo un intervento di resezione vescicale per due papillomi. Durante questo periodo ho subìto altro intervento TURP dal Prof. Di Stasi, eseguito perfettamente con la sua professionalità, oltre alla gentilezza e la sua comunicativa in umanità nel trasmettere ottimismo. Devo anche segnalare la gentilezza e professionalità del personale infermieristico (Vincenzo e Roberta) per i cicli di istillazioni di BCG.

Neoformazione vescicale.

Eccellenza sanitaria

Per un doveroso riconoscimento della professionalità e cortesia del prof. Savino Mauro Di Stasi, della gentilissima infermiera che collabora alle instillazioni vescicali (ignoro il nome, ha gli occhiali) di tutto il personale di urologia e dell'anestesista dott.ssa Sara Verrengia, sempre corretti e disponibili.
Con gratitudine e riconoscenza.

Neoformazione vescicale.

Staff medico ottimo e molto disponibile

Oggi ho saputo che chiuderanno questo reparto. sono molto dispiaciuta per tutti noi che abbiamo bisogno di cure urologiche. Allora è vero che tutte le cose buone in Italia le fanno finire..

Prolasso utero-vaginale.

Ottimo

Ottimo il primario, ottima l'equipe operatoria, ottima l'assistenza e la degenza. Ho trovato professionisti competenti e umani.

Nefrectomia rene sx.

Terapia GreenLight XP Laser

Sono stato operato da poco c/o questo reparto e sono a dir poco soddisfatto della professionalità e cordialità da parte di tutto il personale.

IPB.

In ospedale come a casa

In 48 ore sono stata ricoverata, operata in laparoscopia per una cisti renale complessa e dimessa in buona salute. Desidero ringraziare il dott. Bove e tutto il personale operante nel reparto di week surgery per la competenza, la serietà e il grande senso di umanità dimostrato nei miei confronti: un'eccellenza, una piccola isola felice nel panorama spesso desolante della sanità pubblica italiana.
Grazie mille con tutto il cuore!

Deroofing laparoscopico di cisti renale complessa.

Professionalità, serietà e umanità

Dopo avermi diagnosticato una neoplasia al testicolo, in meno di una settimana sono stato ricoverato, operato e dimesso. Questo reparto è una delle eccellenze di Tor Vergata. Ringrazio tutto il personale del reparto, dagli infermieri ai tirocinanti di infermieristica, dalla dottoressa Filippone al dottor Turbanti, ma soprattutto ringrazio il dottor Germani per la sua professionalità e disponibilità.

Neoplasia testicolare.

Eccellenza

Presso questo reparto ho trovato l'eccellenza della professionalità italiana in tutti i livelli professionali: studenti tirocinanti, infermieri, specializzandi, anestesisti, chirurghi e i Professori Vespasiani e Virgili.
Perdonatemi se non ho elencato qualcuno.
Grazie per la vostra pazienza, attenzione, umanità e... perchè no? Anche allegria e simpatia!!!

Carcinoma renale.

Sentirsi coccolati- day surgery

Un sentito grazie a tutto il personale del Day Surgery per la grande umanità che traspare ad ogni loro azione nei confronti dei pazienti. Grande anche la professionalità sia dei medici che del personale ospedaliero e, come ho già detto.., ci si sente coccolati come a casa. Continuate così.
Con tanta riconoscenza.

Incontinenza urinaria - impianto Pro Act.

problemi alla prostata- Dott.ssa Petta

Desidero segnalare il personale tutto di questo ambulatorio di urologia, per la serietà e competenza dimostrata nei miei confronti dal dicembre 2010 a ottobre 2011. Un grazie di cuore va alla Dott.ssa Petta, che grazie alla sua assistenza, disponibilità e meticolosità, ha permesso di arrivare alla diagnosi citata.

ipertrofia e adenocarcinoma prostatico.

Grazie dr. Bove e dr. Sciobica

Vorrei ringraziare di cuore i dottori Pierluigi Bove, Francesco Sciobica e tutta l'equipe per la loro professionalità e competenza.
In base alla mia esperienza, non ho trovate lacune di alcun tipo in questo che reputo quindi essere una unità operativa eccellente.

Frattura Peniena.

W il dr. Sciobica Francesco

Ringrazio il dr. Sciobica per la sua umanità e professionalità.

urologica.