Urologia Andrologia Policlinico Umberto I

Urologia Andrologia Policlinico Umberto I

Il reparto di Urologia e Andrologia dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore responsabile il Prof. Vincenzo Gentile, Direttore del Dipartimento Universitario di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche e Direttore del DAI di Nefrologia e Urologia “U. Bracci” dell’Azienda. Il reparto, ubicato al terzo piano del presidio, fa parte del Dipartimento di Urologia U. Bracci. La struttura esegue con particolare frequenza Cistoscopie, Biopsia prostatica, Cateterismi vescicali, Dilatazioni uretrali, Esami urodinamici, Istillazioni vescicali, Medicazioni, Uroflussimetrie, visite andrologiche, nefrologiche ed urologiche. Fanno parte dell'equipe medica: Prof. Costantino Cerulli, Prof. Cristiano Cristini, Prof. Ettore De Berardinis, Prof. Giuseppe D’Eramo, Prof. Antonio Gatto, Prof. Gianpiero Ricciuti, Prof. Alessandro Sciarra, Prof. Magnus Von Heland.

4.1

12 Agosto, 2017
bruno crescenzi

Prostatectomia radicale

Sono stato operato nel mese di marzo 2016, operazione perfetta.
Assistenza dopo l'operazione (sono rimasto ricoverato in camera per 10 giorni) da 10 e lode. Sono tutti professionali e bravissimi. Attualmente sono seguito dal Prof. Antonio Gatto, eccezionale.

Prostatectomia radicale.

14 Giugno, 2017
Felice Di tosto

Postumi da prostatectomia

Un ringraziamento di cuore al Prof. Von Heland e al Dott. Antonini per avermi ridato una qualità della vita eccellente dopo gli effetti collaterali da prostatectomia.
Protesi per incontinenza: Prof. Von Heland
Protesi peniena per disfunzione erettile: Dott. Antonini.
Un apprezzamento sentito anche allo staff medico e paramedico del reparto.
Un cordiale saluto.

Effetti collaterali da prostatectomia.
23 Mag, 2017
CLAUDIO FORNASARI

CHIRURGIA per IPERTROFIA PROSTATICA

La mia esperienza risale ormai a parecchi anni fa, con un ottimo trattamento chirurgico di prostatectomia. Casualmente ho visto l'occasione di potere di nuovo esprimere i ringraziamenti per la capacità e l'impegno dell'equipe di questo reparto.

Ipertrofia prostatica benigna.

23 Aprile, 2017
al

Disorganizzazione

Ho dovuto fare un tampone uretrale, ho pagato un giorno prima per evitare inutili attese. Arrivo alle 6:30, aspetto il mio turno come riferito dall'ospedale, ma non mi chiamano (e se non facevo una lamentela, loro neanche mi chiamavano..). Finalmente entro e l'urologa di servizio con cafonaggine e arroganza mi fa il tampone, poi mi sbatte l'esame eseguito davanti dicendomi addiritura di portarlo io!

Il giorno del ritiro poi viene perso il referto, è dovuta andare l'infermiera stessa, che in qualque modo l'ha trovato.

C'è una disorganizzazione inaudita in urologia.
Non è degno di un servizio pubblico che tutti noi cittadini onesti paghiamo!

Tampone uretrale.
28 Marzo, 2017
stefano

L'attesa infinita..

Appuntamento fissato alle 8.00, io arrivo alle 7.30, pago alla cassa il ticket alle 8.11. Alle 8.30 iniziano a chiamare i numeri (come alla tombola..) e intanto si fanno le 10.00 e siamo qui a fare la muffa.

Visita specialistica.
27 Luglio, 2016
Paola

Lode e ringraziamenti infiniti al Dott. Ricciuti

Il dottor Gianpiero Ricciuti non è solamente un medico eccellente, competente, infinitamente straordinario, è anche una persona cordiale, disponibile, umana, gentile. Io non lo dimenticherò mai, perchè in poco tempo ha saputo curare mio marito che aveva un grande calcolo ai reni e che all'ospedale di Velletri non hanno risolto dopo quasi un mese di visite e cure al reparto.
Posso dire onestamente che ho trovato non solo un medico, ma soprattutto un angelo: il dottor Ricciuti Gianpiero ha guarito mio marito e con tutta certezza ha guarito migliaia di persone e tante altre ne guarirà.
Dottor Ricciuti: lei rimarrà sempre nel mio cuore.
Grazie infinite, Paola Casaldi

Calcolo renale e idronefrosi dx.
24 Ottobre, 2013
mario cappuccini

In attesa di ricovero

Dal 17/9/2013, giorno in cui è stata eseguita visita cistoscopica con definizione di urgenza, a tutt'oggi, non riesco ad avere notizie dei tempi di chiamata e, nei vari tentativi di informarmi, nessuno mi ha dato uno straccio di indicazione. Ho notato una particola e diffusa capacità a praticare lo scarica barile, cioè vai di qua vai di là, ma mai nessuno con una risposta precisa. Io rimango in attesa senza perdere la speranza, confidando che qualcuno con un po' di coscienza mi dia una risposta.

Patologia non ancora trattata, sono in attesa dal 17/9/2013.
28 Agosto, 2013
BRUNO MALARBY

Prof. Laurenti e prof. De Silverio

HO CONOSCIUTO IL PROF. C. LAURENTI ED IL PROF. DE SILVERIO NEGLI ANNI 1963, ALL'EPOCA IN CUI DIRETTORE ERA IL PROF. U. BRACCI. I DUE MEDICI SOPRA INDICATI, PER IL MIO PROBLEMA DI CALCOLO A STAMPO, SI SONO SEMPRE ADOPERATI PER FARMI CORAGGIO PER LE DUE OPERAZIONI A CUI SONO STATO SOTTOPOSTO, CON ESITO PURTROPPO DI NEFRECTOMIA.
LI SALUTO CON AFFETTO E SPERO DI POTERLI RIVEDERE E SALUTARE.

CALCOLO RENALE A STAMPO - NEFRECTOMIA.
08 Agosto, 2013
Eugenio

Non è un reparto di eccellenza

Tecnologie superate, sono arroganti, con troppo lavoro e per di più disorganizzati. Andate in altra regione se potete, 20 anni di gap. Avrete tutto da guadagnare. Il web vi aiuterá.

Prostata (TURP).
21 Luglio, 2013
tasciotti Roberto.

Grazie a tutti voi!

Anche se manco da molti anni, non dimenticherò mai il prof. Cesare Laurenti, i dottori Silvia dal Forno, Giorgio Franco, Francesco Iori e tutta la loro equipe, compresi tutti gli infermieri del terzo piano: loro sono la mia seconda famiglia e li porto nel cuore tutti! Non ho parole per dire loro GRAZIE! NON VI DIMENTICHERÒ MAI! E SPERO CHE QUESTO MIO BREVE MESSAGGIO VI ARRIVI..
VI SALUTO CON INFINITA STIMA E DEVOZIONE E SPERO DI POTERVI RIVEDERE PRESTO!

Vescica neurologica.
15 Giugno, 2012
rosanna perugini

Ringraziamento Prof. MAGNUS VON HELAND e staff

Grazie di cuore al Prof. MAGNUS VON HELAND e alla Sua equipe per la professionalità e l’accuratissima assistenza fornita in occasione del mio ricovero (maggio 2012), nonchè durante il periodo post-operatorio.
Un ringraziamento a tutto lo staff dell’urologia, in particolare alla Caposala Marilena e all’infermiera Elena per la competenza, l’umanità e la cortesia con cui svolgono il loro lavoro.
Dopo due anni di peregrinazioni da un ospedale all’altro, posso affermare che dalla prima visita alle dimissioni tutto si è mosso con velocità ed organizzazione. Complimenti!

Nefrectomia.
29 Febbraio, 2012
Laura

reparto Urologia

E' un ottimo reparto per la competenza dei medici e per la velocità di diagnosi e di intervento. Male invece per quanto concerne l'assistenza e la pulizia.

Reflusso vescico-ureterale; visita per rene ptosico.
25 Agosto, 2011
Luca

grazie Prof. Magnus Von Heland

Un grazie di cuore a tutto lo staff del Bracci per avermi ricoverato in tempo, in particolar modo grazie al Prof. Magnus Von Heland per le cure e l'intervento. In base alla mia esperienza devo dire che questo è uno dei miglior reparti di urologia d'italia, se non il migliore. sono rimasto veramente soddisfatto!

Tumore testicolo sinistro - orchiectomia radicale.