Urologia San Camillo

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Emiliozzi. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC del Dipartimento Scienze Chirurgiche che si occupa di patologie genito-urinarie con particolare riferimento alla patologia oncologica, eseguendo attività di chirurgia robotica, di endourologia ed interventi di chirurgia laparoscopica. Il reparto è altamente specializzato anche per la calcolosi urinaria e la chirurgia ricostruttiva complessa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Gaffi Marco, Dr. Izzi Raimondo, Dr. Mosseri Donaldo, Dr. Annunziata Stefano (responsabile Centro di litotrissia extracorporea), Dr. Alessandro Boffini, Dr. Domenico Di Viccaro, Dr. Carmine Cicalese.

Visualizza tutte le recensioni

Calcolosi renale - Litotrissia

Sono stato in cura presso questo reparto per un anno e mezzo e ho sconfitto la calcolosi renale ad entrambi i reni.
Ringrazio vivamente il Dott. Stefano Annunziata e l'infermiere Maurizio Luce per la professionalità e competenza nel trattamento (litotrissia).
Ringrazio anche gli anestesisti per la loro rassicurante presenza e disponibilità.
Luogo caldo, accogliente, pulito; professionalità al massimo.
Consigliato.

Calcolosi renale bilaterale.

Referto uroflussometria

In data 7 giugno 2023 ho eseguito presso il reparto urologia la uroflussometria.
La risposta mi e’ stata data su carta termica, perciò quando ho mostrato il suddetto risultato al medico, in ottobre, il grafico era scomparso.
Devo premettere che appuntamenti più celeri di quelli offerti da questo centro, non si riesce ad  averli. Però io dico: come si fa ad usare della carta che in poco tempo scompare lo scritto? Tra l’altro e soprattutto, NON C’E’ POSSIBILITA' DI COPIA. Soldi  buttati e tempo  perso. La  dovrò  rifare e non  ci  sono  appuntamenti per il 2023.

Uroflussometria.

Visite di controllo sospese

In una prima visita, l'urologo dell'ambulatorio di urologia del San Camillo che mi ha visitato mi ha prescritto una terapia e alcune analisi da riportare per un controllo dopo 60 giorni. Le visite di controllo non sono prenotabili tramite reCup, ma bisogna andare direttamente al reparto. Quindi vado al reparto per prenotare la visita, ma la signora dell'accettazione mi dice che le visite di controllo sono sospese da tre mesi per disagi dovuti alla mancanza di personale. Mi ha consigliato di farmi fare una nuova ricetta dal medico di famiglia per una prima visita e prenotare attraverso il reCup. Ma l'urologo che mi ha visitato non lo sapeva? Nessuno lo ha avvertito? Ma una prima visita non richiede lo stesso personale di una visita di controllo? Se richiede lo stesso personale, perchè creare disagi inutili ai pazienti, sempre malati e spesso anziani?
Oltretutto nel referto della prima visita non è riportato il nome dell'urologo che mi ha visitato.
Vorrei aggiungere che, a parte questa pessima esperienza con il reparto di urologia, considero il San Camillo un ottimo ospedale, sono stato ricoverato ai reparti di Cardiologia (Puddu) e Medicina (Maroncelli) riscontrando sempre grande professionalità e umanità.

Prostatite.

MOSSERI, UROLOGO OTTIMO ED ACCURATO

Ho effettuato in questo reparto una visita urologica; sono stato visitato dal Dott. Mosseri Donaldo, OTTIMO UROLOGO, MEDICO PREPARATO E COMPETENTE. A lui devo tutta la mia gratitudine e 1000 volte grazie: mi ha messo a mio agio, mi ha offerto la sua esperienza, professionalità, competenza ed umanità. Io avevo da molti mesi l'Escherichia Coli che mi dava continui bruciori, sensazione di peso forte sulla vescica, impellente bisogno di urinare. Mosseri, grazie alla sua esperienza, ha trovato la cura giusta, mi ha prescritto un potente antibiotico tramite iniezione endovenosa, risolvendo definitivamente il problema. Giorni fa ho rifatto le analisi delle urine, con esito negativo. Non smetterò mai di ringraziare il Dott Mosseri, è una bella figura, un valido medico (gentilissimo anche l'infermiere che era con lui). Anche il reparto l'ho trovato molto pulito, con personale educato, molto efficiente, disponibile. W Donaldo Mosseri.

Cistite da escherichia coli.

Pessima esperienza

Pessima esperienza avuta da mio padre, operato di TURB a febbraio di quest'anno, dimesso dopo 7 giorni di sanguinamento con coliche renali e costretto a una seconda TURB presso altro ospedale.
Carcinoma infiltrante, istologico dopo più di 30 giorni - e sollecitato da noi.
Cartella ormai chiusa "provvedete da soli a Tac e visita oncologica"...
Prima dell'intervento, visita fatta privatamente da medico che ha messo in lista di attesa mio padre per l'operazione, senza dirci però che di lì a qualche giorno sarebbe andato in pensione.

Carcinoma vescicale.

Cura calcolosi renale

Voglio complimentarmi con il Dott. Stefano Annunziata e l'infermiere Maurizio Luce per la cortesia e la professionalità dimostrate nel liberarmi dalla dolorosa e fastidiosa calcolosi al rene sinistro che mi affliggeva.

Calcolosi rene sx.

Urologo nervoso

Pessima esperienza. Ho prenotato una visita urologica attraverso il Cup. Pazienza che l'orario non sia stato rispettato, ma il comportamento del medico che ha effettuato la visita è stato tutt'altro che etico. Si è spazientito quando ho chiesto di far uscire dallo studio il tirocinante. Per regole e per legge i tirocinanti possono assistere solo se il paziente acconsente. Il medico in questione ha alzato la voce trattandomi in modo mortificante. Mi ha prescritto due analisi illeggibili sul ricettario, congedandomi. Mi riservo di segnalare il comportamento ai dirigenti del San Camillo. Faccio presente che sono una 048, e che il medico non si è premurato di chiedermi nulla. La pseudo visita è avvenuta oggi nel padiglione Puddu al quinto piano.

Cistite interstiziale e altri problemi.

Vergognosa accettazione Urologia 5° piano Puddu

Ero prenotato per oggi, 23 agosto, alle 08:30. Sono arrivato davanti la porta chiusa dell'accettazione, al 5° piano, alle 08:20. Ho atteso pazientemente. Alle 08:30 ho bussato ed aperto una prima volta la porta. Alla postazione con terminale una infermiera stava parlando con una collega di vacanze. Ho detto che avevo una prenotazione per le 08:30. Mi ha risposto che dovevo aspettare. Alle 08:40 stesso discorso. Alle 08:50 ho bussato, riaperto la porta e fatto notare che ora era. Hanno capito che dovevano lavorare. L'infermiera al terminale mi ha fatto accomodare e mi ha chiesto nome, cognome, data di nascita e luogo, telefono. Poi ha preso la mia ricetta e mi ha fatto compilare il modulo COVID. Le ho fatto presente che, per arrivare in orario, ero uscito di casa alle 05:45 (abito fuori Roma). Mi ha risposto che lei era lì dalle 05:00, e che era meglio non toccare questo discorso! Maleducata ed indisponente. Mi ha fatto accomodare nel corridoio. Sono stato chiamato in ambulatorio, a voce alta, per cognome, alla faccia della privacy. Il medico che mi ha visitato, dott. Pasquale Gambardella, è stato cortese e professionale. Lo ringrazio.

IPB.

Grazie Dott. Stefano Annunziata

Sono Alessandro, sono stato operato per una neoplasia al testicolo.
Scrivo per ringraziare ulteriormente il Dott. Stefano Annunziata che mi ha seguito fino al ricovero. E' riuscito in tempi brevissimi ad organizzare risonanza, intervento e soprattutto a permettermi per tempo di crioconservare il liquido seminale.
Ho trovato nel Dott. Annunziata non solo un medico competente, ma soprattutto una persona con spiccate umanità e sensibilità.

Neoplasia del testicolo.

IL MEGLIO DELL’UROLOGIA: dottor Stefano Annunziata

Decisamente consigliato, il dottor Stefano Annunziata è senza dubbio tra i migliori urologi della Regione, per non dire, senza esagerare, dell’intera nazione. Sono rimasto positivamente molto colpito già dalla prima visita dove il dottore ha dimostrato, dall’alto della sua eccellente professionalità, grande sensibilità, umanità e disponibilità: è la prima volta che mi capita che il chirurgo chiami, mettendosi inoltre in un linguaggio di pari livello, per rassicurare il paziente e spiegargli la relativa patologia con l’iter da seguire per la guarigione.
Ora sono in attesa di di idrocelectomia.

CONSIGLIATISSIMO!

Orchi-epididimite e idrocele.

Delusione completa

Seguito dal Dr. Gaffi, scopro nel momento dell'operazione (TURP )che non è lui ad operarmi, bensì un altro urologo. Dopo un mese preciso dall'intervento, urino ancora abbondantissimo sangue. Il Dr. Gaffi mi dice che non essendo stato lui ad avermi operato, non sa cosa sia effettivamente accaduto durante l'intervento e pertanto non può darmi una risposta precisa sulle cause del mio sanguinamento. Chi mi ha operato è pressoché irraggiungibile, per cui al momento la mia situazione è del tutto precaria. Se tornassi indietro non farei più la scelta di essere operato al San Camillo, perché trovo del tutto incomprensibile il fatto che non possa essere l'urologo di riferimento ad operare il paziente dallo stesso precedentemente seguìto. Al fine, come nel mio caso, ci si ritrova in un cul de sac, dove non si riesce a trovare una via d'uscita. Avevo consigliato il San Camillo ad alcuni amici, ma tornerò indietro su questo mio consiglio, non per la preparazione del medici, bensì per queste dinamiche che portano solo nocumento ai pazienti. Mi piacerebbe avere una risposta dal responsabile del settore, dato che il mio numero telefonico è stato annotato tra le carte che mi riguardano. Grazie!

Adenoma prostatico benigno.

Un ringraziamento particolare al Dr. Marco Gaffi ed al Dr. Carlo Molinari per la loro competenza e grandissima professionalità.
Un grazie a tutto lo staff infermieristico, persone straordinarie sia professionalmente che umanamente. Grazie di cuore, vi ricorderò sempre con affetto.

Sospetta neoformazione del testicolo sinistro in pregresso linfoma di Burkitt del 2012.

Dott. Annunziata: il meglio dell'Urologia

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dott. Stefano Annunziata grazie al consiglio del nostro cardiologo e devo dire che siamo capitati in ottime mani! Il Dott. Annunziata è stato fondamentale, poichè per prima cosa ha avuto la capacità e lo scrupolo di rifarci fare una ecografia alla vescica, che aveva dato esito negativo (prima di effettuare con lui la visita avevamo fatto un'ecografia all'ospedale israelitico). Beh, è stata una intuizione che ci ha dato modo di scoprire immediatamente la diagnosi. Dopodichè siamo rimasti meravigliosamente colpiti dalla professionalità, l'umanità e la disponibilità del Dott. Annunziata, che in una fase delicata e problematica (come un tumore alla vescica) non ci ha mai lasciati soli. E' la prima volta che mi capita che il chirurgo chiami più volte il paziente e si metta in un linguaggio di pari livello. L'intervento chirurgico è riuscito perfettamente, ed anche nel decorso post-operatorio è sempre stato presente, così come ci ha già informato del follow up che dovrà seguire mio padre per la terapia.
Pertanto un GRAZIE DI TUTTO CUORE AL DOTT. ANNUNZIATA E A TUTTO IL SUO STAFF.

Neoplasia Vescica.

Centro di litotrissia extracorporea

Sono una paziente che soffre da molti anni di calcolosi renale, e periodicamente mi sottopongo a litotrissia presso l'ambulatorio dedicato alla calcolosi del San Camillo.
La litotrissia è una fantastica alternativa all'intervento chirurgico, l'ambulatorio è molto ben gestito dal punto di vista professionale ed anche umano. Desidero ringraziare il Dott. Stefano Annunziata e tutto l'ambulatorio per la loro professionalità e cortesia. Un particolare grazie a Maurizio e Roberto per la loro straordinaria gentilezza, capacità organizzativa e per i loro sorrisi!

Calcolosi.

Squillaci Salvatore 22.05.2019, Padiglione Puddu, 5° Piano, Reparto Lunga Degenza, letto n.7.
Personale infermieristico di reparto e di Sala Operatoria (Piastra) da lodare in toto, ognuno per le proprie competenze.
L'intervento alla vescica è stato portato a termine dal Dott. Sant'Agata, Dott. Mosseri e con visione esterna del Dott. Gaffi.
A tutti, un sincero ringraziamento.

Neoplasia vescicale.

Centro di litotrissia extracorporea

Nonostante la mole di lavoro, il reparto è efficiente e l'assistenza al paziente ottima.
Il Dott. Annunziata Stefano è molto professionale, così come tutto lo staff!

Gaffi, una eccellenza!

Finalmente dopo un anno e 4 mesi, e tre interventi eseguiti in altre strutture, mio padre ha risolto un problema di calcolosi renale grazie alla professionalità del dott. Gaffi.

Calcolosi renale.

Martedì 03/04/2018 sono stato ricoverato presso il Padiglione Puddu, piano 5°, del reparto Urologia- sezione WEEK, letto n.1. Mi sono trovato subito a mio agio grazie alla gentilezza ed umanità del personale infermieristico. Nella stessa mattinata, Piano 6°, sono stato operato di TUR-V dal primario Dott. Marco Gaffi e Suo Staff, a cui rivolgo un grazie di cuore per la grandissima professionalità e competenza con cui è stato portato a termine l'intervento.

Neoplasia Vescicale.

Competenza e professionalità

Soffro da anni di calcolosi renale. Sono stato sottoposto in altre strutture a diversi interventi (RIRS; Percutanea). Da circa un anno mi sono rivolto al reparto di urologia del San Camillo dove sono stato sottoposto a trattamento di litotrissia, da ultimo a fine maggio 2017. Nonostante lo scetticismo di altri specialisti, la tipologia di trattamento sta dando ottimi risultati e sto venendo a capo di una situazione molto complicata che riguarda entrambi i reni. Ciò grazie alla competenza e alla professionalità del dott. Molinari, del dott. Annunziata e dei loro valenti collaboratori. Il reparto è eccellente anche in termini di pulizia, servizi ed assistenza amministrativa.

Calcolosi renale

Sono stata sottoposta al trattamento di litotrissia qualche giorno fa per risolvere problemi causati da un calcolo renale di quasi 2 cm. situato all'imbocco della pelvi. L'accoglienza è stata familiare, in un contesto sereno e piacevole. Il trattamento mi è stato accuratamente presentato e spiegato in ogni minimo dettaglio e non ho avuto dubbi né timori. Sono stata sedata e in poco più di 2 ore il trattamento si è concluso nella maniera migliore, cioè con la frantumazione del calcolo.
Di tutto questo, della serenità con cui ho affrontato la terapia, dell'efficacia del trattamento, delle mille spiegazioni per il post operatorio, devo ringraziare solo e soltanto Maurizio Luce, che con costanza, con professionalità, col sorriso e una straordinaria dedizione contribuisce a rendere il reparto di litotrissia un luogo dove l'alta specializzazione si sposa con l'umanità.
Grazie a lui e al suo staff!

Calcolosi renale.

Ottimo reparto e staff meraviglioso

Soffro di calcolosi renale da più di 20 anni, ma non ho mai subìto interventi chirurgici per la rimozioni di questi calcoli, fino a 5/6 anni fa li ho sempre espulsi naturalmente, ma poi ne è stato scoperto uno di circa 15 mm. e mi hanno consigliato di sottopormi a litotrissia. Mi sono quindi rivolto al reparto di Urologia del San Camillo e sono stato sottoposto a diverse sedute, a distanza di qualche mese l’una dall’altra, effettuate dal Dr. Annunziata e dal suo staff. Desidero complimentarmi con il Dr. Annunziata e con tutto lo staff infermieristico del reparto (Roberto, Maurizio e Luciano) per la loro professionalità, gentilezza e umanità, nonostante le condizioni di lavoro.. (come in tutti gli ospedali italiani).

Cinque stelle al reparto

Dopo aver scoperto di soffrire di calcolosi renale, mi sono rivolta al reparto del di Urologia del San Camillo e sono stata sottoposta a due sedute di litotrissia, a distanza di qualche mese l’una dall’altra, effettuate dal Dr. Annunziata. Desidero ringraziare di cuore il Dr. Annunziata e tutto lo staff infermieristico del reparto per la loro professionalità, gentilezza e umanità, tutte doti che sono veramente difficili da trovare nella sanità pubblica e quindi da prendere come modello e duplicare come “buone prassi” in altri reparti e ospedali.
Grazie,
Cinzia Lanzi

Calcoli Renali.

Professionalità e gentilezza

Desidero rivolgere il mio personale e particolare ringraziamento al dottor Molinari Carlo che mi ha operata nel 2013 per una calcolosi infetta (salvandomi il rene), e al dottor Annunziata Stefano e a tutto lo staff infermieristico (in particolare il signor Roberto), che mi hanno assistito con professionalità e gentilezza nelle diverse sedute di Litotrissia che ho eseguito presso il reparto del San Camillo. Non essere trattati come un numero ma come persone, purtroppo non è cosa frequente e mi è stato davvero di conforto nel disagio della malattia. Grazie di tutto.

Eccellenza

Un sincero ringraziamento al Dott. Annunziata Stefano per la professionalità e competenza con la quale ha trattato la mia patologia. Da segnalare anche l'ottimo staff infermieristico.

Ottima esperienza con il Dott. Annunziata

Vorrei segnalare l'ottima assistenza fornita dal Dott. Annunziata, Urologo del S. Camillo, per una resezione endoscopica di una neoplasia vescicale. Il Dott. Annunziata Stefano ha assistito con professionalità e umanità il paziente, mostrandosi sollecito e disponibile anche fuori orario. Una menzione anche allo staff infermieristico, gentile e disponibile, e alla anestesista Mancini, che ha assistito il paziente in sala operatoria con molta gentilezza e umanità, oltre che con professionalità.

Neoplasia vescicale.

Importanza del servizio di Litotrissia

Sono una paziente che soffre da molti anni di calcolosi renale, e periodicamente ho delle coliche molto dolorose, dovute alla formazione di nuovi calcoli.
Per fortuna oggi posso usufruire del reparto di litotrissia dell’Ospedale San Camillo senza dovermi sottoporre ad un vero intervento chirurgico come quello da me subìto in precedenza.
Recentemente ho dovuto sottopormi ad un altro trattamento e desidero ringraziare il reparto del Dott. Annunziata e gli infermieri per la loro professionalità.
Un particolare grazie all’infermiere Maurizi per la sua cordialità e capacità organizzativa.

Bravura, efficienza e utilità

Ho subìto un intervento di litotrissia il 2 dicembre 2016 e ci tengo a sottolineare il buon esito dell'operazione, che si e' conclusa con la conseguente espulsione del calcolo. Desidero ringraziare tutto lo staff, composto dal Dott. Molinari, dal Dott. Annunziata e dai tecnici infermieri Maurizio Luce e Roberto Maurizi, per la loro bravura, professionalita' ed efficienza. Inoltre voglio sottolineare l'utilità del servizio che risolve i vari problemi legati ai calcoli renali in modo rapido ed indolore. Grazie a tutto lo staff.

Superficialità

Leggo commenti positivi nelle esperienze di altri pazienti, invece per quanto mi riguarda, per mio padre non lo è stata.
Vuoi per le festività in cui si tende a "sbarazzarsi" dei pazienti, ma la cosa più grave è stata una diagnosi del tutto superficiale - trascuratezza a partire dal pronto soccorso e poi all'ambulatorio ORL.
Se non fosse stato per il mio intuito... che per fortuna mi ha portata a rivolgermi ad altre strutture, dove hanno diagnosticato ben altro.

Cistite emorragica.

FANTASTICI

Ho fatto la litotrissia il 21 dicembre e vorrei complimentarmi con il Dott. Molinari per la sua equipe, tutti professionali, preparati, attenti e con un pizzico di humor che non guasta. Grazie a Maurizio Luce per aver reso l'ambiente RILASSATO facendomi superare la mia ansia, oltre alla sua grande professionalità. Ma il grazie più grande va a Roberto Maurizi, perno centrale di questa grande squadra, simpatico e ottimo coordinatore. SIETE GRANDI.

Litotrissia renale.

Grazie!

Veramente professionisti chiari, gentili e disponibili. Ottimo reparto.

Stenosi uretrale.

Grazie Dr. Marco Gaffi

Un ringraziamento particolare al Dott. Marco Gaffi per la competenza nell'intervento urgente (orchiectomia) che ha dovuto subire nostro figlio e per la cordialità dimostrata verso il ragazzo e noi genitori. Grazie dottore, le auguriamo una brillantissima carriera.

TORSIONE DEL TESTICOLO DESTRO.

RINGRAZIAMENTI DOTT. GAFFI

Desidero formulare il mio apprezzamento per la manifestata competenza del dott. Marco Gaffi, che ringrazio insieme ai suoi colleghi medici ed al personale infermieristico per l'assistenza da loro prestata in occasione dell'intervento per ipertrofia prostatica da me subìto in Urologia del S. Camillo.
Angelo Redaelli, medico legale.

Ipertrofia prostatica.

Servizio litotrissia

Ho fatto la prima seduta di litotrissia extracorporea presso il vostro centro e devo riconoscere la professionalità del personale e l'efficienza del servizio. Un ringraziamento ai medici Annunziata e Molinari e agli infermieri Luce e Maurizi.

CALCOLOSI RENALE.

Sono arrivata ad Urologia senza conoscere nessuno, direttamente dal Pronto Soccorso. Ho trovato un reparto veramente degno di lode.
Desidero quindi ringraziare il personale medico ed infermieristico per la professionalità e la cortesia durante la degenza. Gratitudine particolare va al dott. Governatori per l'operazione pienamente riuscita, e alla bravissima anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome) che con me, paziente con pregressi neurologici, ha lavorato veramente di fino. Continuate così.

Calcolosi renale.

Grazie al reparto urologia san camillo

Grazie di cuore al Dottor Carlo Molinari e a Maurizio Luce. Mi chiamo Stefano Alagi e soffro di calcoli renali da tantissimi anni. Sono stato in cura in diversi ospedali, ma con risultati non proprio buoni. Da quando sono in cura al reparto urologia del San Camillo, curata dal dott. Carlo Molinari ed il suo assistente Maurizio Luce, sono almeno due anni che non ho più calcoli e coliche renali - e chi le ha avute lo sa di che dolori parlo... Quindi che dire.. non finirò mai di RINGRAZIARVI.

Calcolosi Renali.

Grazie, grazie e grazie al dott. Marco Gaffi in particolare, ed in generale a tutto lo staff medico e, non ultimo, allo staff infermieristico, sempre presente e disponibile. Grazie.

Servizio litotrissia

Sono una paziente del reparto urologia dell'ospedale San Camillo di Roma dall'anno 2006 - servizio litotrissia. Mi sono stati trattati già due volte dei calcoli renali con la litotrissia extracorporea, e dovrò ripeterla per un nuovo calcolo a gennaio 2015. Spero che ciò avvenga e che il Servizio non chiuda per la fiducia che ripongo verso gli ottimi Dott. Molinari e Dott. Annunziata e l'egregio staff infermieristico Infermieri Professionali Luce, Maurizi, Bellini.
Non è giusto che la Sanità pubblica tolga un servizio efficiente, a discapito di noi malati "fabbriche di calcoli"!!

Calcolosi renale.

Efficienza e professionalità nel reparto urologia

Sono il signor Ciminelli Filiberto, paziente del reparto urologia dell'azienda ospedaliera San Camillo di Roma. Sono affetto da calcolosi renale e sono in cura presso questo ospedale da più di vent'anni. Volevo sottolineare la professionalità, la disponibilità e l'estrema efficienza che i medici di questo reparto hanno sempre mostrato nei miei confronti. A tal proposito sono allibito e molto preoccupato alla notizia che questo reparto presto verrà chiuso. Non ritengo sia giusto che pazienti che sono in cura presso questa struttura non possano più essere assistiti dai loro medici di fiducia, i quali li seguono da anni e pertanto, se il reparto verrà chiuso, debbano ricominciare da un'altra parte. Ringrazio tutti i dottori ma in particolar modo i dott. C. Molinari e S. Annunziata e il loro staff di infermieri professionisti che mi hanno seguito fin dall'inizio. Mi auguro che le opinioni e le esigenze di noi pazienti vengano valutate prima di prendere qualsiasi decisione in merito.

Ciminelli Filiberto

Elogio operato

Sono il signor Tomaselli Marcello, paziente del reparto Urologia del San Camillo. Mi è stato eseguito un trattamento di litotrissia extra corporea. Ho riscontrato un'alta professionalità e competenza. Ringrazio moltissimo il dott. C. Molinari, il dott. S. Annunziata e il loro staff, l'I.p. Luce Maurizio e l'I.p. Maurizi Roberto.

Litotrissia extra corporea.

Litotrissia

Sono un paziente del reparto urologia dell'ospedale San Camillo di Roma da 4 anni. Mi hanno consigliato questo reparto e mi sono trovato molto bene. I dottori sono gentilissimi e professionali, ringrazio il dott. Molinari, il dott. S. Annunziata e tutto lo staff, in particolare Maurizio. Da loro ho fatto E.S.W.L (litotrissia extracorporea) e controlli continui per la calcolosi renale; spero che non chiuda, altrimenti non sapremo a chi rivolgerci per questo problema che non è per niente facile da gestire.

commento

Sono una paziente del reparto Urologia dell'Ospedale San Camillo di Roma dal 2008 (anno in cui sono stata operata per calcolosi renale dal Dott. C. Molinari), prima ero in cura all'Ospedale S. Pertini, poi però il professore che mi aveva come sua paziente,(dato che dovevo essere operata), mi ha consigliato di recarmi all'Ospedale San Camillo perchè i medici che lavorano lì sono molto qualificati. Tuttora sto effettuando controlli periodici e terapie E.S.W.L. (litotrissia extracorporea).
Ringrazio moltissimo il Dott. C. Molinari e il Dott. S. Annunziata e tutto il loro staff (I.P. M. Luce, I.P. R. Maurizi e L. Bellini), indispensabile a tutti i pazienti per il loro lavoro.

Trattamento Litotrissia Extracorporea

Sono stata operata alla colecisti nel 2013. In seguito mi hanno riscontrato dei calcoli renali e da quel momento ho bisogno di fare il trattamento di Litotrissia Extracorporea. Ho riscontrato in questa struttura professionalità e cortesia... in tutti! Ho bisogno di questa struttura che mi sta dando la possibilità di stare bene e, come me, tanti altri pazienti da me conosciuti. Toglierci questa possibilità di cura sarebbe disastroso, non avendo più dove rivolgerci. Ringrazio i medici: Dott C. Molinari, Dott S. Annunziata e inoltre I.P Luce Maurizio e Maurizi Roberto.
Spero che il mio appello arrivi a chi di dovere. Grazie.
Rosalinda Maucieri.

Trattamento di Litotrissia extracorporea.

Controlli periodici e terapie E.S.W.L.

Io sono un paziente del reparto Urologia dell’Ospedale San Camillo di Roma dal 1991 (anno in cui sono stato operato per calcolosi renale dal Dott. Molinari), tuttora effettuo controlli periodici o terapie E.S.W.L. (servizio di Litotrissia Extracorporea, per ridurre i calcoli con gli ultrasuoni).

Questo per sottolineare, qualora dovesse essere necessario, l’importanza dell’operato del Dott. C. Molinari e del Dott. S. Annunziata, e del loro staff I.P. Luce Maurizio, I.P. Maurizi Roberto, I.P. Bellini Luciano, indispensabili per il mantenimento della buona salute di tutti i pazienti che come me sono affetti da calcolosi renale cronica e che nella struttura dell’Ospedale San Camillo trovano sostegno e cure preventive costanti.

Ottimo reparto Urologia

Sono 11 anni che frequento il reparto urologia del San Camillo per problemi di calcolosi. Ho sempre riscontrato competenza, professionalità, assistenza infermieristica tempestiva, ottimo rapporto paziente-medico. Sono a conoscenza che il reparto verrà chiuso e sono preoccupatissima perchè come me ci sono moltissime persone che hanno bisogno continuamente dell'assistenza di questi eccellenti medici che hanno migliorato la qualità della mia vita.
Inoltre continuo ad essere in cura da loro, ponetevi la domanda "se il reparto chiude, noi dove andiamo?" E' pur vero che ci sono altre strutture, ma perchè dover far perdere il posto di lavoro a molte persone e distruggere il rapporto paziente-medico che è basilare.
Ringrazio per la loro competenza ed assistenza il dott.re C. Molinari, il dott.re S. Annunziata, I.P. M. Luce, I.P. R. Maurizi, I.P. L. Bellini.

Eccellenza nel reparto di Urologia

Questa estate ho avuto problemi di calcolosi al rene destro e sinistro.. Ho scoperto il reparto di Urologia del S.Camillo, specializzato nella cura di detta patologia, con interventi di litotrissia. Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico magistralmente effettuato dal Dr. S.Annunziata, coadiuvato dall'ottimo collaboratore I.P.Luce Maurizio. La loro disponibilità, professionalità e cortesia sono un caso eccezionale nel quadro della sanità italiana. Finalmente qualcosa anche in Italia funziona! Un ringraziamento particolare al Dr. Stefano Annunziata, nonchè a tutto il personale coadiuvante tale sinergia, e mi riferisco all'eccezionale Maurizio Luce, il quale ha eseguito un magistrale intervento indolore di litotrissia con dissoluzione totale di un calcolo al rene destro di 9 mm. Penso che centri di questa eccellenza siano indispensabili per elevare il livello di assistenza ai pazienti.

Trattamento ESWL su litiasi ureterale lombare Destra di circa 9 mm.
Guarda tutte le opinioni degli utenti