Urologia - Severini Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Urologia - Severini Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Urologia (ex Severini) dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, non è più attivo.
Il reparto si occupava delle principali patologie urologiche, soprattutto oncologiche, facendo uso di tutte le più moderne tecniche di chirurgia mininvasiva, nonché nel trattamento delle più comuni urgenze urologiche. Ambulatorialmente la struttura gestiva i seguenti ambulatori: Ambulatorio di attività strumentale, Ambulatorio di diagnostica urologica, Ambulatorio di endoscopia diagnostica, Ambulatorio di urodinamica, Ambulatorio di urostomia.

3.9

Esperienza negativa

Non c'è nulla da ringraziare, anzi, il Dott. Romagnoli si deve essere perso per strada. Oltre a non dire esattamente come stavano le cose, non ha neanche fatto fare l'iter oncologico! L'ha presa sottogamba!!!!

Nefrectomia.

Urologia

Sicuramente è l'ospedale con il reparto più sporco che abbia mai visto.
La pulizia veniva fatta senza prodotti disinfettanti (parole di chi effettuava le pulizie). Mi sono preso anche lo "staffilo cocco".

Tumore alla prostata.

Grande professionalità dr. Severini dr. Benati

un augurio di buona pasqua a tutto il reparto. nei miei giorni di ricovero mi sono reso conto quanta sofferenza ci sia, ma ad alleviare tutto questo ci sono questi grandissimi personaggi, che con molti sacrifici si prodigano tutti i giorni a servizio dei cittadini.
Un grazie al Dott. Severini, puntuale tutte le mattine nelle stanze a controllare i suoi pazienti, a tutto il suo staff e, in particolar modo, al Dott. Benati che mi ha operato; e poi a tutto il personale infermieristico, che vive con te tutti i momenti della degenza, in particolare la signora Silvia per la sua dolcezza divina verso i pazienti, e il signor Angelo Rago sempre sorridente.
Che il signore vi illumini a tutti per questa Santa pasqua
grazie a tutti.

nefrolitotrissia percutanea sinistra per calcolosi a stampo pielo-caliceale inferiore renale sinistra.

Cistectomia radicale con ureterocutaneostomia

Un grazie di cuore a tutto il personale infermieristico che opera nel reparto ed in modo particolare a Luca (purtroppo non so il cognome!) che ci ha guidate con pazienza ed efficienza, non facendosi mancare un pò di humor, nel percorso d'apprendimento alla cura post dimissione di mio padre.
Al dott. Maver, che lo ha operato e che ci è stato vicino nel momento di difficoltà post-operatoria, un gesto di sincera stima.
Buon lavoro a tutti!

Loretta Zannini

Cistectomia totale + ureterocutaneostomia bilaterale.

Reparto Urologia Dott. Severini

Vorrei ringraziare tutto il reparto per le ottime cure ricevute ed in particolare il personale infermieristico. Un reparto che funziona in ogni sua parte, complimenti.

Nefrectomia in laparoscopia.

urologia severini

Un elogio a tutto il reparto di urologia, in particolare alla dottoressa PAOLA BACCHETTI, una dottoressa di GRANDE UMANITA'.
ANCORA GRAZIE DI CUORE.

Nefrectomia.