Urologia Villa Aprica Como

Il reparto di Urologia e Andrologia dell'Istituto Clinico Villa Aprica di Como, situato in Via Castelcarnasino 10 ed accreditato con il S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Marco Malinverno. L'unità operativa è centro di eccellenza per il trattamento delle patologie oncologiche vescicali e prostatiche che privilegia procedure all'avanguardia conservative e poco invasive grazie all'utilizzo di tecnologie ultramoderne come il laser al Tullio e all'Olmio. Si eseguono tutti gli interventi relativi alle più frequenti patologie dell’apparato urinario e genitale, sia con tecniche chirurgiche tradizionali, sia con interventi per via endoscopica. Si eseguono le endoscopie diagnostiche della vescica per la diagnosi e il controllo dei tumori vescicali e i piccoli interventi chirurgici che non richiedono un regime di ricovero. In regime di Day Hospital si esegue il trattamento con onde d’urto della malattia di La Peyronie (induratio penis plastica) e le biopsie prostatiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giancarlo Cagliani, Francesco Cappa, Stefano Coppi, Roberto Fortis, Alberto Marconi, Ercole Negri, Roberta Nespoli, Diego Riva.

Complimenti

DOPO QUASI UN ANNO DI CURE (Dr. Fortis e dr.ssa Nespoli) PROPRIO IERI MI E' STATO COMUNICATO CHE LA NEOPLASIA DI CUI ERO AFFETTO ERA STATA SCONFITTA.
NON ME NE VOGLIA IL DR. FORTIS, AL QUALE RIVOLGO UN GROSSO "GRAZIE" PER I TRE INTERVENTI TUR-V, MA IL PIU' GRANDE VA ALLA DR.SSA NESPOLI, ARTEFICE DELLA MIA GUARIGIONE. INSIEME A LEI VORREI MANDARE UN GRAZIE A MIRIAM E GABRIELLA, SEMPRE DISPONIBILI E AFFETTUOSE. CHI LEGGE QUESTE RIGHE SAPPIA CHE NON MI HANNO PAGATO PER SCRIVERLE, MA CHE E' TUTTA VERITA'.
A PARTE VORREI RINGRAZIARE ANCHE IL DR. COPPI, CHE MI HA DATO MENTALMENTE LA FORZA DI RESISTERE AL DOLORE DELLE CURE.
GIARNIERI SILVANO

NEOPLASIA VESCICALE.

Enucleazione adenoma prostatico con laser Tullio

La clinica Villa Aprica si presenta come struttura fatiscente, ma bisogna considerare che è attualmente in corso la su completa ristrutturazione e un ampliamento con una nuova costruzione. Per contro il reparto di urologia è assolutamente di alto livello. I medici sono preparatissimi, professionalmente efficienti e molto disponibili nel rapporto con i pazienti. Lo stesso dicasi del personale infermieristico, preciso, preparato, disponibile e presente ogni qualvolta se ne richieda la presenza. In occasione del mio soggiorno in clinica per intervento, mi sono trovato benissimo e colgo l'occasione per fare a tutto lo staff del reparto di urologia i miei più sentiti complimenti.
MAURIZIO OBERTI

IPB.