Villa dei Fiori di Acerra

Indirizzo
Corso Italia 157, Acerra (NA)
Telefono
081 3190111
La Casa di Cura Villa dei Fiori, situata in Corso Italia 157 ad Acerra in provincia di Napoli, è una struttura ospedaliera medico chirurgica e riabilitativa di elezione e di emergenza. Fondata nel 1962, la clinica si estende su 18.000 mq., di cui 6.000 coperti, ed è divisa in sole due unità assistenziali collegate tra loro dal punto di vista organizzativo e strutturale: l'Area Medico Chirurgica e l'Area Riabilitativa. Le prestazioni vengono erogate all'interno delle seguenti unità funzionali: Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Medicina Generale, Oculistica, Otorinolaringoiatra, Ortopedia, Urologia, U.T.I.C. e Cardiologia, Angiologia, Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e T.I.N., Chirurgia Vascolare, Rianimazione, Diagnostica per immagini, Laboratorio di Analisi Cliniche, Endoscopia, Pronto Soccorso, Riabilitazione, Pronto Soccorso Ostetrico. Il settore Riabilitazione (Ossigeno-Terapia Iperbarica, Riabilitazione Cardiologica-Respiratoria, Riabilitazione Neurologica, Riabilitazione Ortopedica, Riabilitazione Uro-Ginecologica, Psicomotricità, Logopedia, Terapia Occupazionale, Musicoterapia, Psicoterapia, Fisiokinesiterapia) si trova nelle sede di Via Benedetto Croce 6/8.

Visualizza tutte le recensioni

Pronto soccorso - codice rosso

Mia madre era arrivata in pronto soccorso - codice rosso. Poi è stata per due giorni abbandonata su un lettino nel corridoio senza controllo alcuno, le hanno rubato un caricabatterie del telefono e una giacca. Poi io ho dovuto comprare due volte le medicine che prendeva in quanto era affetta da diverse patologie gravi ed era invalida, medicine smarrite. Nel pronto soccorso nessuno sa niente. Ho pure dovuto reclamare due volte per farle avere un lettino, vergogna!
Mia madre lamentava un dolore forte alla gamba, per tutta la notte ha sofferto, la mattina le veniva dato un antidolorifico senza risultato: aveva un inizio di trombosi, sarebbe bastato mettere la mano sulla caviglia e sentire se c’era il battito!
A mia madre veniva amputata una gamba, dopodiché entrava in coma e moriva dopo circa 10 giorni.

Dolore arto inferiore, trombosi, altre comorbidità.

Prestazione TAC coronarica

Fatta una Tac Coronarica, a distanza di 15 giorni non mi è stato ancora consegnato il referto. Posto che il ritardo e/o l'imprevisto è ammissibile, quello che non può essere ammissibile è dare una data certa e bucarla senza avvisare nessuno, costringendo ogni volta le persone a viaggi inutili. Per inciso, la prestazione è stata fatta a pagamento per accorciare i tempi di attesa.

Coro-TC.

Reparto Ortopedia

Ho avuto modo di constatare l’ottimo livello di competenza dell’equipe medica diretta dal Prof. Coppola, nonché il loro carattere empatico e umano.
Una menzione particolare e un sentito ringraziamento al Dr. Scarpato, al Dr. Ciaramella, al personale infermieristico nella persona di Enzo e Antonella per le loro qualità umane e di comprensione.
Si parla molto spesso di malasanità, dimenticando che invece ci sono persone come quelle citate che dimostrano ogni giorno dedizione, professionalità e soprattutto grande senso di cortesia e umanità nei confronti dei malati e dei loro familiari, rappresentando un esempio per tutti. Aggiungo un ulteriore ringraziamento al coordinatore Roberto Coppola in merito alla sua disponibilità.

Frattura pertrocanterica del femore.

Non solo competenza, ma tanta umanità

Durante la notte tra sabato e domenica sono stato portato d'urgenza al pronto soccorso della Villa dei Fiori per una subocclusione intestinale grave. Da premettere che io sono un paziente molto complicato (trapiantato, defibrillatore, diabete etc.).
Subito mi hanno fatto una TAC per scoprire il problema e subito si sono attivati per farmi stare bene, dalla giovane dottoressa del Pronto Soccorso, credo si chiami Ilaria, agli infermieri. Quindi ho avuto la fortuna di incontrare il chirurgo dott. Pietro Picarella, che subito ha inquadrato la situazione cercando di evitarmi l'intervento, fatta anche la consulenza cardiologica e la Tac (grazie alla dottoressa per la competenza ed empatia).
Poi sono stato ricoverato, dove sono stato accolto benissimo da tutti, infermieri, OSS, medici e si vedeva moltissimo l'impronta data dal primario Dott. Sergio Grimaldi. I dottori verificavano di continuo le mie condizioni rassicurandomi sempre, gli infermieri avevano sempre un sorriso ed una parolina di conforto.
Il reparto è pulito e molto organizzato, sembrava però di non essere in ospedale ma tra i propri familiari. Grazie davvero, io non sarò mai in grado di ripagare tanta competenza ed umanità. Sarò felice di rincontrare tutti loro alle visite di controllo per potergli dire ancora una volta grazie.
Dottor Picarella, lei poi è un grande.

Subocclusione intestinale.

Intervento chirurgia plastica

Reparto di chirurgia plastica.
Chirurgo veramente bravo e professionale.
Infermiere antipatiche e con umanità verso il paziente pari a zero. Voglia di lavorare saltami addosso.

Chirurgia plastica.

Urologia - Prof. Di Palma

La professionalità, la competenza, la puntualità del Prof. Carmine Di Palma (e di tutto il suo staff medico ed infermieristico) non hanno niente da invidiare agli Ospedali del nord, dove io vivo da tempo e sono ancora una dipendente.
Nonostante la carenza del personale, di notte il personale è sempre presente affrontando le difficoltà del sistema.

Poliposi vescicale - TURV.

Terapia Intensiva

Posso solo rimarcare la competenza e professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico. Oltre la competenza, hanno sempre dimostrato una grandissima umanità e dedizione alla loro professione, nonchè gentilezza verso i pazienti ed i familiari che venivano informati giornalmente sulle condizioni del malato. Quindi posso solo dire un grande grazie a tutti se mia figlia è ritornata a sorridere.

Polmonite interstiziale bilaterale.

Urologia

Visita urologica tramite CUP alla modica cifra di 30 euro.
Intervento RIRS eseguito con successo.
Ottima esperienza, molto soddisfatto.

Calcolosi renale.

Cardiologia: bravi ma pessima accoglienza

Mia madre ha subìto un intervento al cuore e non è stata per niente assistita dagli infermieri.
Inoltre il cibo è pessimo.
Spero di nn aver bisogno più di questa struttura.

Impianto pacemaker.

Parto cesareo

Da sanitaria ho accompagnato mia cognata al parto (assurdo, tre tamponi molecolari in poco più di una settimana... vorrei capire se il personale viene tamponato ogni due giorni. Però se prendi la stanza privata a 450 € in tre giorni allora puoi sostare...).
Stavolta il medico di mia cognata non era presente e purtroppo quello di turno è stato pessimo - e parlo ovviamente con cognizione essendo ostetrica. E' inutile scendere nei dettagli, ma come al solito succede in Campania, cesareo senza alcuna motivazione valida.

Parto.

Disservizio

Martedi 11/1/2022 ore 5.30 mia moglie arriva in pronto soccorso per difficoltà respiratorie e dolore al torace. Le viene effettuato un tampone risultato positivo (al Covid) e viene mandata via. Fatto grave, che domani andrò a denunciare, è che siamo stati messi in quarantena fiduciaria anche io e mia figlia, ma mia moglie a tutt'oggi non risulta essere stata inserita nella piattaforma per positivi al Covid. Purtroppo il medico di base non può neanche fare certificato giustificativo per me e mia figlia da inviare in azienda. E soprattutto mia moglie potrebbe andare in giro essendo in possesso di green pass ad infettare le persone. Ritengo pertanto una cosa molto grave che deve essere assolutamente denunciata.

Sospetto Covid.

Urologia - circoncisione

Sono stato seguito dal dottore De Stefano, urologo. Che dire, persona gentile, professionale, molto competente.
Clinica molto pulita, ben funzionante, personale molto cortese, ti indicano dove andare, ti accompagnano al reparto. Infermieri e dottori molto simpatici, tendono a sdrammatizzare non facendoti sentire in sala operatoria.
Consiglio vivamente questa clinica a 360°.
La mia esperienza nel reparto di Urologia con il dottore De Stefano è stata eccellente.

Fimosi serrata.

CARDIOLOGIA

Operato d'urgenza di angioplastica, sono stato ricoverato per 10 giorni ed ora mi sento rinato.
Umanità, disponibilità, competenza. Cardiologia da 10 e lode.

Infarto.

Chirurgia plastica Villa dei Fiori Acerra

Prima di qualche mese fa non credevo negli angeli, adesso mi devo ricredere. Non hanno le ali e li ho trovati nel reparto del prof. Feliciano Ciccarelli, dove mi hanno aiutata a vincere una grande battaglia e a superare una grande difficoltà della mia vita.
Devo solo dire Grazie a tutti voi del reparto.
GRAZIE DI ESISTERE al prof. Ciccarelli e a tutta la sua èquipe.

Addominoplastica.

Pancreatite acuta

Un plauso alla clinica, ma in particolare al reparto di Chirurgia diretto dal Prof. Del Genio Francesco. Ricoverato d’urgenza dal pronto soccorso per PRANCREATITE ACUTA DA CALCOLOSI BILIARE, ho ricevuto un’assistenza stupefacente e responsabile da tutta l'équipe, dimostratasi del tutto professionale in tutti i suoi aspetti, dal primo all’ultimo infermiere sotto rigida supervisione della Caposala.
Occorre e mi è doveroso sottolineare la professionalità del Dott. Del Genio, il quale, pur non conoscendomi perché giunto da pronto soccorso, mi ha assistito oltre quanto una persona possa aspettarsi, preoccupandosi di me come altri pazienti, non solo in presenza, e parlo di sette giorni su sette, e quasi per l’intero giorno, ma anche in sua assenza, assistendo verso la mezzanotte ad una sua telefonata all’infermiere di turno, cui chiedeva della mia temperatura, lasciandomi ancora una volta esterrefatto, manco fossi suo figlio.
In questi 20 giorni di soggiorno presso il reparto Chirurgia, ho visto quell’Italia che funziona, meravigliosamente meravigliato. Magari tutte le aziende funzionassero così.
Sapendo bene organizzarsi, il primario del reparto non poteva che circondarsi di un’altrettanta equipe meravigliosa e professionale, e parlo anche del Dott. Chiacchio e della Dott.ssa Nicotra.

Pancreatite acuta.

Chirurgia generale - dr. De Genio

Sono stato operato due volte, prima di ERCP, in un secondo momento di colecistectomia dal professore Francesco de Genio.
Ringrazio e faccio i miei complimenti sia al professore che al suo team per la sua professionalità, ospitalità e disponibilità.

Colelitiasi.

Chirurgia plastica

Mio padre è rimasto ricoverato per circa un mese per un intervento al piede molto delicato nel reparto di chirurgia plastica. I miei ringraziamenti vanno a tutta l'equipe medica, in primis al dottore Feliciano Ciccarelli e a tutti gli infermieri che hanno avuto pazienza e garbo nei confronti di una persona anziana che non ha potuto avere vicino i suoi familiari per questa triste situazione di covid-19.
Un saluto e un grazie da parte mia e del signor Mario Annunziata vanno a Mario, Bruna, Angela, Concetta e a tutti gli operatori che l'hanno assistito e dei quali non ricorda il nome.

Neoplasia del piede.

Chirurgia generale

Operazione in day hospital non ancora eseguita dopo tanti mesi di attesa. Disorganizzazione generale tra i dipendenti della clinica e del personale sanitario e poca chiarezza nei miei confronti.

Fistola anale.

Accesso ai familiari

Entrano i familiari mettendo a mio avviso a rischio contagio i pazienti ricoverati.

Polmonite.

Chirurgia generale

Il dottor Del Genio, responsabile del reparto di chirurgia generale, è un medico eccellente, disponibile, gentile, professionale e preparato.

Ernia inguinale.

Codice Rosso - TERAPIA INTENSIVA

Sono arrivata insieme ai miei figli di 23 e 18 anni da Roma, perché il papá é stato ricoverato in Terapia Intensiva a causa di un infarto, dopo l'orario consentito. Venerdì 15 febbraio ore 21.30 ci ha accolto il Medico di turno, purtroppo non ho memorizzato il nome, ma non scorderemo MAI nè io nè i miei ragazzi con quanto tatto, con quanta diplomazia, dolcezza e precisione ci ha spiegato lo stato fisico del papá. Tutti i medici del mondo dovrebbero avere questa gentilezza nel cuore. Calcolando altresì che é riuscito, con le sue parole, a farci aggrappare al solo 20% di probabilitá di salvezza per il padre dei miei figli. Veramente SPECIALE. Grazie.
Con questo non voglio sminuire il lavoro eccellente di tutti gli altri.
Grazie infinite.

Infarto.

Adenocarcinoma retto non diagnosticato

In questa clinica mio padre ha effettuato una Tac con mdc fatta sotto la responsabilità del dottore Mauro Carfora, che dopo aver letto il referto non ha ritenuto utile approfondire.
Quello stesso referto è stato letto da altri medici che hanno ritenuto necessario fare colonscopia, che purtroppo ha evidenziato un adenocarcinoma al retto che già era visibile nello stesso punto dove la Tac con metodo mdc aveva evidenziato. Il dottore Carfora non solo ha ritenuto di non dover indagare (anche con un semplice test delle feci) ma ha sentenziato che, nonostante la continua defecazione, papà non avesse nulla.

Perdita sangue delle feci.

Visita chirurgica: ottimo

Mi reco pochi giorni fa per prenotare una visita chirurgica. Arrivo in clinica alle 10.30, visita prenotata per le 12.00 della stessa mattina.
Sfido chiunque a trovare una visita chirurgica con una lista d'attesa di soli 90 minuti per 30 euro!

Fistola sacro coccigea (recidiva).

Infezione intestinale

Mia zia (64 anni) si trova ricoverata in questo ospedale da 17 giorni e ancora non sono stati capaci di fare una diagnosi, né di iniziare una terapia, si limitano a farle i lavaggi e la tengono digiuna da ormai 10 giorni. È arrivata con un'infezione intestinale in atto, ma stava sulle sue gambe. Attualmente non si alza dal letto, ha una sonda che dal naso arriva allo stomaco, il catetere, ha una forte ritenzione idrica e non parla più, talmente è debilitata.

Infezione intestinale.

Ottimo

Voglio dire un grazie al reparto Chirurgia generale del primario dott. Francesco Del Genio e della dottoressa Maria Ciccarelli per la loro serietà, per l'umiltà, per la grande professionalità nel loro lavoro e per come fanno funzionare il reparto.
Un grazie a tutti gli infermieri, siete tutti persone speciali. Grazie di vero cuore.

Emorroidi + prolasso mucoso.

Reparto Cardiologia eccellente

Il reparto di cardiologia funziona benissimo. Sono stata ricoverata 10 giorni e, oltre alla professionalità del personale, ho trovato un ambiente familiare grazie ai costanti sorrisi che soprattutto infermieri e ausiliari riescono a suscitare nonostante il contesto. Premurosi e attenti alle richieste continue dei pazienti, si sono dimostrati una squadra eccellente.

Pericardite.

Decesso al pronto soccorso

Scrivo questa recensione allo scopo di allertare le persone che in caso di necessità si recassero al P.S. di questa struttura. Recentemente mia madre è stato trasportata a questo P.S. a seguito di un incidente stradale gravissimo. Le condizioni ambientali riscontrate dagli operatori del 118 davano le informazioni classificate dai protocolli internazioni per inquadrare mia madre come paziente politraumatizzata, conseguentemente con un protocollo ben definito da seguire dall'ambulanza e dalla struttura ricevente. Purtroppo per mia madre non è andata così, in quella che il protocollo definisce la "golden hour", ovvero 1 ora di tempo preziosa per salvare la vita ad un politraumatizzato, non è stato fatto nulla. In questi casi si suggerisce immediatamente una Rx, invece niente, solo sforzo di richiedere una Tac (non eseguita) e dopo più di un'ora, all'ennesima imprecazione dei familiari, si è visto comparire un cardiologo che candidamente ha affermato di non essere al corrente. Con la tragica conseguenza che mia madre è deceduta dopo essersi lamentata per più di un'ora dall'arrivo in P.S. e che nessun esame da protocollo era stato fatto di fronte ad una sintomatologia da manuale. Si sono però preoccupati a mezzo stampa, dopo poco più di un'ora dal decesso, di far pubblicare un articolo dove si affermava che i medici avevano fatto tutto il possibile.

Politraumatizzata a seguito incidente stradale.

Chirurgia della mano

L'8 marzo 2016 ho fatto una visita ambulatoriale per un problema alla mano dal dottor Feliciano Ciccarelli, per la modica cifra di 30€ (normalmente a Sorrento e dintorni, dove io abito, per una visita ortopedica si spendono dai 70 ai 200 euro dai privati, oppure si aspettano dai 2 ai 4 mesi all'Asl).
Il dottor Ciccarelli mi ha diagnosticato una rizoartrosi da trattare chirurgicamente. Il 1 aprile già mi sono operata, equipe operatoria efficientissima (vengo da 5 interventi all'anca fatti in altre strutture tra cui anche al nord), bravissimo l'anestesista e tutti gli assistenti all'intervento.
Gli infermieri non troppo presenti (meno male che avevo una persona con me) ma comunque gentili.
La pulizia eccellente (ero ricoverata nel padiglione B) ed è l'unico ospedale tra quelli in cui sono stata dove ho visto pulire i vetri delle finestre e gli ascensori.
Esperienza positiva - e ovviamente problema alla mano risolto grazie al dottor Ciccarelli!

Rizoartrosi.

Parto cesareo

Ho partorito mio figlio 3 anni fa con un cesareo seguita dalla mia dottoressa Raffaella Poppiti, persona veramente in gamba che mi ha praticato un taglio cesareo perfetto: non ho avuto nessun tipo di problema ed ora, a distanza di 3 anni, la cicatrice è quasi invisibile.
Per quanto riguarda la struttura, non male, è abbastanza pulita, solo che manca qualche comodità tipo il bidet, che per una donna che partorisce è essenziale.. E un'altra cosa che volevo annotare è il troppo caos nelle ore di visita: nella mia stanza mancava il respiro, solo vicino all'altra partoriente c'erano 7 persone un pomeriggio più 3 dei miei.. tutto questo con il neonato in camera, vi lascio immaginare. Spero che per quando ci ritornerò sarà cambiata un po' la situazione.

Parto.

Chirurgia generale: buona esperienza

Sono stato operato per una colecistectomia in tempi brevi dal dottor Grimaldi e non posso proprio lamentarmi di nulla.
Gli anestesisti hanno preso con le dovute attenzioni i miei problemi di coagulazione e l'assistenza infermieristica e' stata ottima, notte e giorno. Tutto bene organizzato. Complimenti e grazie.

Colelitiasi.

Eccellente sorpresa

In data 10.02.2017 sono stato operato alla vescica presso questa struttura dal Dott. Di Perna e sono stato piacevolmente sorpreso dalla struttura, che vive in un contesto sociale difficile ma che non ha nulla da invidiare ad ospedali di rilievo nazionale. Se dalla competenza, professionalità e disponibilità dell dott. Di Perna sono stato meravigliosamente colpito, non posso dire lo stesso dalla struttura operativa, che penso sia alquanto obsoleta rispetto alle ultime soluzioni vigenti. Stanze di degenza povera di servizi utili al malato per passare il tempo, ma comunque nel complesso lo ritengo un ospedale valido in tutti i sensi. Forse le uniche imputazioni sono l'organizzazione del prericovero.
Un personale ringraziamento va al dott. Di Perna disponibile in tutti gli orari e i giorni (anche di domenica) e allo staff del reparto di urologia. GRAZIE.

Papilloma alla vescica.

Eccellente personale

Mia madre è stata dimessa stamane dopo due giorni e dopo aver avuto l'innesto alla gamba per una ulcera venosa. E' stata assistita con competenza e gentilezza. Grazie di cuore al suo dottore e tutti i suoi collaboratori, che Dio vi benedica..

Ulcera venosa.

Esperienza meravigliosa

Ho partorito entrambi i miei figli presso questa struttura ed ho ricevuto un trattamento impeccabile.
Le ostetriche sono state meravigliose, in particolare Silvia Botti e Mariateresa Zito; le infermiere lo stesso, tutte cortesi ed educate e sempre disponibili. Poi una sala parto impeccabile ed una assistenza straordinaria; per non parlare del mio super dottore Antonio Maglione! Eccellenza in tutto.

Parto naturale.

1.3

Pronto soccorso

Trattati malissimo al pronto soccorso da medici scontrosi, senza voglia di far nulla. Mia madre dolorante è stata lasciata un giorno intero su una barella senza avere un minimo di assistenza. Pensare che questa gente viene pagata con le tasse che pago col mio lavoro...
Pessima esperienza.

Ernia al disco. Dolore lancinante alla gamba.

Riconoscenza e gratitudine

Il mio nome è Sepe Antonio e scrivo sia a nome di mia moglie, Martorelli Rosaria, sia a nome mio.
Ho seguito la mia consorte senza interruzioni, durante tutto il periodo di degenza nel reparto di CARDIOLOGIA diretto in maniera esemplare dal Prof. Guarini. Devo dire che sono rimasto entusiasta della professionalità e serietà dei medici assistenti cardiologi, in particolare della Dott.ssa SIDIROPULOS MILENA, persona dotata di grande sensibilità umana e serietà, senza nulla togliere a tutto lo staff medico, molto attento e pronto a intervenire in tutti i casi che lo richiedono. Mille volte GRAZIE a TUTTI, anche agli infermieri che, senza di loro, tutto questo non sarebbe possibile!

Aritmia atriale.

Pensavo fosse una cosa facile

Sono stata indirizzata da dermatologa, che comunque ringrazio, in questa struttura per un intervento semplice di rimozione di cisti del cuoio capelluto. Prima di accettare, ho consultato il web per capire come si fossero trovati gli altri e tutto sommato non mi era sembrato male. L'intervento mi fu fissato con il dott. Feliciano Ciccarelli, che sul web tra l'altro viene descritto come bravo e competente. Sono quindi andata tranquilla. Mi ero anche studiata l'intervento sul web che veniva descritto allo stesso modo da tutti i dottori.
Devo dire che come organizzazione generale non mi sono trovata male.
Giusto un po di fretta e disinteresse da parte del personale , ma comunque non mi importava tanto. Era una cosa semplice mica un intervento a cuore aperto! Quando sono arrivata in sala operatoria ho trovato un dottore distante e un po' scocciato che alla mia richiesta di informazione mi ha un risposto molto genericamente e con un po' di spocchia, tipica di certi dottori. Che possiamo capire noi? Ho ringraziato dio di non dover fare un intervento a cuore aperto e mi sono comunque affidata. Era una cosa così semplice! Ebbene, il dott. Ciccarelli mi ha asportato la cisti e poi mi ha frettolosamente ricucita, troppo frettolosamente. Per 20 giorni ho pensato che forse era per i punti. Ho aspettato e poi sono andata in visita. Sono stata ricevuta dal dott. La Rusca, che altrettanto frettolosamente mi ha tolto i punti. Ho visto che comunque c'era ancora la sporgenza. Perché? Perché secondo lui, una sutura i un posto dove non si vede, poteva anche essere fatta male? Ma come è possibile avere in testa questo bitorzolo che ti dà fastidio quando ti pettini o ti gratti?? Ma allora la cisti perché l'ho tolta? Ha poi prospettato miglioramenti per il futuro. Ma come è possibile? Ma non era una cosa semplice? Me ne sono andata veramente sconcertata e anche un po' arrabbiata.
Ma non è finita! Dopo tre giorni continuo a sentire i fili della sutura che escono dalla ferita, che non migliora affatto e mi dà anche fastidio.
Ma vuoi vedere che per la fretta non mi ha neanche tolto tutti i punti? Adesso sono anche spaventata. Dovrò andare in un pronto soccorso. Magari mi faccio fare un bel referto.. Poi vi faccio sapere!

Reparto di chirurgia plastica: cisti del cuoio capelluto.

Ostetricia ginecologia

Ho avuto 2 episodi nel reparto ginecologia ed ostetricia.
Nel primo, inizio gravidanza con minacce d'aborto e ricovero di 3 giorni, il personale che si occupava dei servizi era sgarbato e poco efficiente, mentre il personale infermieristico e ostetrico eccellente; per non parlare della mia adorata ginecologa Dr.ssa Cannova, che oltre al garbo, la pacatezza, la infinita disponibilità, ha una eccellente preparazione medica.
Nel secondo episodio, nonchè il mio parto con cesareo, da "malaticcia" devo ammettere che negli orari di visita c'era veramente troppa confusione, io che avendo il taglio, temevo di camminare nei corridoi per timore che bimbi e/o altri potessero urtarmi e farmi cadere, oltre al fatto che c'è da dire che nel reparto ci sono neonati esposti a troppi germi e batteri.
Altra pecca era l'igiene del bagno, il quale è stato pulito in 3 giorni 1 volta credo...
Resoconto: ci ritornerei anzitutto per la struttura, poi per la mia adoratissima dottoressa Cannova, per le ostetriche e le infermiere, ma non per le inservienti, che vivono chiaramente il proprio lavoro giusto per lo stipendio di fine mese.

Parto cesareo.
Equipe ginecologia/ ostretricia.
cattiva educazione del personale inserviente.

Reparto oculistica

Ho accompagnato mia suocera per una operazione di cataratta (gennaio 2015). Nulla da dire relativamente alla professionalità, ma moltissimo da dire sulla mancanza di rispetto nei confronti dei pazienti. Rispetto zero degli orari indicati, far venire pazienti per lo più diabetici a digiuno tutti allo stesso orario e cominciare le visite un'ora e mezzo dopo l'orario obbligatorio, non esiste! E questa lamentela la sento qui in sala d'attesa anche oggi che veniamo per il controllo: presentarsi alle otto e trenta, ma adesso sono le dieci meno un quarto e non chiamano ancora. Assurdo!

Cataratta.

Esperienza negativa al Pronto soccorso

Mi sono trovata davanti ad una dottoressa scorbutica e ad una infermiera stanca e scocciata per aver fatto molti turni a recupero. Alle mie richieste riguardanti la terapia (flebo), quando rispondevano apparivano scocciate. La dr.ssa diceva che aveva il diritto di fumare una sigaretta. Dr.ssa e infermiera erano intente a giocherellare con telefonino, incuranti del fatto che le persone che si recano al Pronto Soccorso soffrono e ,certamente, non si recano lì per vedere le facce scocciate del personale di turno. Intervenga il Direttore Medico Responsabile del Pronto Soccorso.

Malore notturno per colecisti.
Solo l'accoglienza in entrata da parte di un operatore sanitario di turno.
Il personale di turno deve avere pazienza con le persone che soffrono. Se non ce l'hanno, devono essere allontanate da certi posti delicati.

REPARTO GINECOLOGIA- NEONATOLOGIA

La mia esperienza inerente il reparto Ginecologia:
Sala parto: personale altamente qualificato, quasi perfetti!
Reparto neonatologia (nido) personale altamente qualificato, quasi perfetti!
Reparto degenza: personale infermieristico deludente. Consiglio alle future pazienti di essere accompagnate ed assistite dai propri familiari. Durante gli orari di visita sembra di essere al parco giochi con bambini che scorrazzano a destra e a manca e genitori intenti a farli giocare. Pulizia del reparto sufficiente, ma personale altamente scorbutico!

PARTO CESAREO.
EQUIPE SALA PARTO E NIDO.
PERSONALE INFERMIERISTICO ED INSERVIENTI... PRATICAMENTE INESISTENTI.

Reparto Cardiologia Villa dei Fiori

Grande il primario prof. Guarini, concentrato di umanità, preparazione e di disponibilità. I suoi collaboratori, ad eccezione di qualcuno, si distinguono per preparazione e disponibilità. Tutto questo ho trovato in questa clinica, dove mi hanno letteralmente salvato la vita, cosa che non ho trovato al Cardarelli di Napoli, dove sono stato curato in acuto, ma trascurato nel post, con scarse indicazioni terapeutiche e dimesso con una grave insufficienza cardiaca. Grazie al prof. Guarini e al suo staff.

Insufficienza cardiaca post infarto.
Assistenza medica.
Scarso personale infermieristico.

Una prima classe da rifare

Salve, volevo raccontare il mio soggiorno in questa clinica.
Mia moglie è stata ricoverata da Voi per un taglio cesareo dal 18/04/2014 al 21/04/2014 in prima classe (se cosi si può definire). Per cominciare, è una prima classe senza un bidet (ma una donna che a stento riesce a camminare dopo l'operazione, come fa??), senza un piccolo frigobar, senza un rotolo di carta igienica.. Per non parlare del servizio mensa, che secondo loro chi assiste il proprio parente dovrebbe mangiare brodo, o altre cose di un sapore pessimo...
Vogliamo parlare delle infermiere, che hanno messo un lavaggio a mia moglie e tutt'oggi stiamo ancora riparando il guaio che hanno fatto: una volta arrivati a casa togliamo la benda e sotto tanto pus e pelle bruciata e ora, a spese mie, riparo il danno. Le abbiamo chiamate di notte perchè il lavaggio le usciva sempre fuori e loro: ora aspettiamo che il dottore si svegli!!!!!!
Altro esempio: a mia moglie cade la tazza del te, la richiede e loro: non è possibile non ce ne sono...
Il tutto a soli 130,00€ al giorno!!!
Peccato, bella struttura e Ottimi Ginecologo (almeno il nostro). Infatti l'unica persona che posso ringraziare è il Dott. Antonio Maglione, che fa nascere la mia seconda figlia senza alcun problema per le piccola e per la moglie, con un taglio cesareo eseguito nel migliore dei modi.. grazie.
PS: Spero che la segnalazione sia presa in considerazione.

Parto con taglio cesareo.
Il Dott. Antonio Maglione, ottimo ginecologo, scrupoloso e professionale.
Mancano i servizi, almeno nella prima classe (in base alla mia esperienza vissuta qui).

1.3

Pronto soccorso

Non ho parole.. Circa tre settimane fa ho portato una mia cara amica al pronto soccorso dove all'accettazione una signorina senza identificativi mi ha detto di attendere il mio turno. Dopo circa due ore e 5 persone che mi sono passate avanti, ho chiesto spiegazioni. Mi è stato detto che la mia amica era codice bianco e che i codici dal giallo in poi avrebbero avuto la precedenza. Ho chiesto in base a quale criterio c'era la scelta del codice e non mi è stata data risposta. Dopo 10 minuti sono tornata a chiedere, perché la mia amica stava sempre peggio, e ho chiesto se un medico poteva vederla... la signorina, e sono gentile a chiamarla così, ha detto che non c'erano lettini.senza nemmeno guardarla, senza accertarsi di cosa stesse succedendo. Morale della favola, siamo andate verso il Cardarelli, dove è stata ricoverata d'urgenza e dove è ancora ricoverata. Siamo in mano a gente che non ci guarda nemmeno in faccia.. gente che si permette di stabilire la gravità di un malore in base a non so quale criterio.

Malore.
Superficialità, poca umanità, nessuna identificazione dell'operatore con il quale stai parlando.

Dottor Grimaldi e team

Sono stato operato circa 3 settimane fa dal dottor Grimaldi alla clinica dei fiori di Acerra con un intervento di emorroidectomia.
Essendo io un futuro collega, e quindi masticando la materia, ho potuto constatare l'elevata competenza e professionalità del dottor Grimaldi e del suo team, che si è dimostrato attento alle problematiche di tutti i degenti e dei corrispettivi familiari.
Il reparto era accogliente e molto pulito e nulla era lasciato al caso.
Complimenti a questa piccola realtà che è sorta in quel di Acerra.

Emorroidi.
professionalità e pulizia.

Struttura eccellente - Pronto soccorso

Sono arrivato al pronto soccorso con un dolore toracico.
Il pronto soccorso era estremamente affollato e, dopo una prima analisi sommaria, mi hanno detto di aspettare.
Lì per lì mi sono arrabbiato ma poi, guardandomi intorno, mi sono reso conto che attorno a me c'era chi stava peggio e chi francamente non aveva nulla, ma insisteva per passare davanti agli altri.
Per fortuna i medici e gli infermieri non hanno ceduto alle insistenze e hanno fatto rispettare il turno dato in base alla priorità della gravità.
Quando sono entrato, mi hanno fatto un elettrocardiogramma, ma a loro dire era solo per scrupolo. Infatti non avevo assolutamente nulla e già parlando con i medici mi sentivo meglio. Insomma, era solo una crisi d'ansia.
Non so cosa ci si aspetti da un pronto soccorso, ma credo che curare le persone, a volte spaventate, altre proprio maleducate, e capire chi sta male e chi no, sia davvero difficile.
Ho aspettato per essere visitato, ma non ero (l'ho capito dopo) in pericolo di vita e non ho visto nel mentre medici fumare o fare pause.
Non credo si possa chiedere di più.

Crisi d'ansia.
Guarda tutte le opinioni degli utenti