Villa dei Gerani di Vibo Valentia

Indirizzo
via San Domenico Savio 10, Vibo Valentia
Telefono
La Casa di Cura Villa dei Gerani è una casa di cura privata situata a Vibo Valentia in via San Domenico Savio 10, di poco a nord dal centro della città. Attiva dal 1985, si tratta di una struttura ad indirizzo polispecialistico dotata di 60 posti letto ed operante nei settori di chirurgia generale, oculistica, diagnostica per immagini (Radiologia, Risonanza magnetica, Tomografia Assiale Computerizzata, Ecografia), poliambulatorio specialistico, con la esclusione, temporanea, del solo reparto di Ostetricia. Prestazioni erogabili in regime di accreditamento con il servizio sanitario nazionale: Ricoveri di Chirurgia generale, Ricoveri di Riabilitazione Intensiva, Interventi Ambulatoriali di Chirurgia Generale, Interventi Ambulatoriali di Oculistica, Prestazioni Specialistiche Ambulatoriali, Radiologia Diagnostica (RMN e TAC). Altre prestazioni offerte (regime privatistico): Ecografia, Endoscopia Digestiva, Otorinolaringoiatria, Reumatologia, Chirurgia Generale, Cardiologia, Endocrinologia, Dermatologia, Ortopedia e Traumatologia, Oculistica, Allergologia.

4.9

UROLOGIA eccellente

Ho conosciuto questa eccellente struttura, grazie all'esimio professor Angelo Spasari, che ha eseguito un intervento chirurgico alla prostata RIUSCITO PERFETTAMENTE.
Con questa recensione vorrei esprimere la mia gratitudine a tutto il personale che, con grande professionalità e dedizione, nonostante la gran mole di lavoro, dà serenità ai pazienti non facendoli sentire mai soli, in qualunque momento e per qualsiasi richiesta e/o esigenza.
Per far capire meglio l'aria che si respira in questa clinica, posso dire che nella sala operatoria, ove di solito si è al massimo della tensione, durante i preparativi dell'anestesia, sono riuscito a scherzare e ridere con il medico anestesista ed i simpaticissimi Fabio e Francesca.
Da ultimo, solo perché non ha bisogno di complimenti, voglio ringraziare l'immenso professor SPASARI. Un LUMINARE dotato di speciali virtù, il quale, grazie alle sue innumerevoli qualità morali, professionali e personali, riesce a trasmettere una tale tranquillità che non ti sembra di andare a subire un intervento chirurgico. Lui, oltre ad essere un medico di altissimi livelli, è un gran signore sotto tutti gli aspetti. NON HA EGUALI. Potrei continuare all'infinito con i complimenti, ma mi fermo qui per non essere troppo tedioso.

TURP.

Eccellenza Calabrese

Ringrazio tutto lo staff di Villa dei Gerani, in particolare la U.O. Chirurgia generale ed il dott. Vincenzo Greco, che ci ha permesso di conoscere questa struttura calabrese con personale qualificato, professionale e cordiale. Un plauso per la pulizia, l'accoglienza e l'umanità di tutti gli operatori: dal dottore Amoroso, al dottore Talarico, al dottore Carnovale, alla caposala Paola, agli infermieri, agli Oss ecc. Il dr. Greco, dopo un campanello di allarme, è riuscito in breve tempo a far ricoverare mio marito e ad operarlo con efficienza e professionalità.

Polipo colon.

Chirurgia oncologica: al Dr. Vincenzo James Greco

Sono molto emozionata. Mi sono ritrovata a Villa dei Gerani per un intervento per mio padre, operato dal dottor Greco James Vincenzo, per un tumore al colon retto. In primis avevo pensato di fare proprio una targhetta di ringraziamento, però penso che una recensione basti ad esprimere gratitudine per la professionalità, la garbatezza, l'attenzione e la delicatezza che il dottore ha avuto nei confronti di mio padre.
Non solo al dottore, ma anche a chi gli sta vicino, va il mio ringraziamento, in particolare: a tutti gli infermieri che, nonostante corrano nei corridoi da un paziente all'altro, non smettono mai di sorridere; al dottor Amoroso, che cerca in tutti i modi di rassicurarti e tranquillizzarti; al dottor Carnovale, che è sempre li a scherzare e a spiegarti ogni problema; alla caposala dolce e sorridente.
Siete davvero meravigliosi.

Tumore colon retto.

Intervento al colon

Personale infermieristico eccellente. Da Paola, con un sorriso speciale, alla signora Anna e a tutto lo staff: meravigliosi. Professionalità ad alto livello, in particolare cito il dott. Talarico ed il Prof. Scozzarro.
Grazie infinite, spero questa realtà del vibonese possa continuare.

Colectomia parziale.

Chirurgia dell'Apparato Digerente

Voglio ringraziare tutto il team di Villa dei Gerani, in particolare il dottor Talarico, persona di grande professionalità ed umanità.
Personale infermieristico molto gentile e disponibile, nonché preparato.
Ottima la pulizia.
Grazie al prof. Agostino Scozzarro e ancora al Dott. Carlo Talarico e a tutti i medici del reparto.

Resezione colon in laparoscopia.

Ottima struttura

Sono arrivato alla clinica Villa dei Gerani perchè ero già paziente del Dott. Vincenzo James Greco.
Qui ho trovato subito un ambiente accogliente e professionale. Anche se l'intervento a cui mi sono sottoposto non è dei più impegnativi, ernioplastica inguinale, posso dire di essere stato "coccolato". Durante l'intervento sono stato messo a mio agio e devo dire essere stato testimone di un ambiente lavorativo fatto di collaborazione e professionalità sotto la guida del dr. Greco.
Per quanto riguarda la breve degenza, anche in questo caso sono rimasto più che soddisfatto da tutte le figure che si sono prodigate per il mio star bene. Mi ha fatto piacere vedere in tv che da questa struttura il dottor Greco ha eseguito un intervento chirurgico in collegamento video con diversi nosocomi d'Italia. Motivo di vanto per la sanità calabrese, che certamente non se la passa tanto bene.
In breve, non posso fare altro che dire: in caso di bisogno, villa dei Gerani è una struttura alla quale affidarsi. Un abbraccio a tutti.

Ernia inguinale.

Reparto Chirurgia Generale

Reparto Chirurgia Generale: èquipe ECCELLENTE.
Questo è il caso di dire dell'equipe che mi ha seguita, che è stata in grado di farmi sentire al sicuro, cosa fondamentale dopo una diagnosi terribile da digerire.
Sono stata accolta e trattata con cura e attenzione dal "mio" chirurgo Dott. Talarico Carlo, dottore dall'animo gentile che, con estrema competenza, professionalità e umanità, ha saputo spiegare a me e i miei figli una brutta diagnosi e allo stesso tempo ci ha aiutati a sorreggere questo enorme carico, porgendoci la sua mano, con fermezza e sicurezza.
Con grande attenzione ha programmato il mio intervento, reso ulteriormente delicato per via di altre patologie, per le quali nulla è stato lasciato al caso, ogni cosa è stata valutata e discussa con le opportune attenzioni, anche questo mi ha spinta a fidarmi senza alcuna paura di questo grande Medico che, oltre ad essere stato sempre disponibile telefonicamente in ogni momento, per tutti i dubbi e le apprensioni avute pre-intervento e per poi dimostrarsi presente ogni giorno nella convalescenza post-intervento, è dotato di una grande umanità e umiltà che non sono caratteristiche scontate da trovare in un grande Medico.
Grazie alla sua grande professionalità il mio intervento è stato un successo senza troppe complicazioni.
Dopo la mia esperienza posso affermare che la Casa di Cura Villa dei Gerani, può vantare di avere medici davvero in gamba come:
Dott. Ruggero Michele, Chirurgo giovane e in gamba come pochi, carico di energie positive giorno e notte, sempre allegro e premuroso, pronto a dare l'input giusto ai pazienti per spronarli a combattere. Lui è quel classico dottore con le scarpe consumate in corsia, lo vedi ovunque fino a pensare che si sia sdoppiato, questo ovviamente è un modo ironico per descrivere il suo essere devoto ai pazienti. Non a caso è il braccio destro del dott. Talarico, "copilota" durante il mio intervento.
Dott. Scozzarro, dottore competente e sempre disponibile, con grande esperienza, tanto da intuire già qualche sospetto di diagnosi ancor prima di vedere con i suoi occhi.
Dott. Amoroso, dottore cordiale, carico di umorismo, quel che serve ad incoraggiare i pazienti in momenti così difficili.
Una piccola parentesi risulta doverosa nei confronti di tutti gli infermieri del reparto, tutti molto professionali e all'altezza del ruolo che ricoprono, contraddistinti da piccoli differenti particolari:
Ylenia (Dolce) - Domenico (Paziente) - Filomena (Garbata) - Paola (Allegra) - Giuseppe (Volenteroso) - Gabriela (Decisa)
e infine, non perchè meno importante cito la Signora Anna (OSS) contraddistinta dalla sua gentilezza e umiltà.
Non so ancora cosa mi riserverà il futuro ma so che in questa mia esperienza sono stata circondata da grandi professionisti.
Colgo anche questa occasione per ringraziare tutta l'equipe e il team del Reparto Chirurgia Generale di Villa dei Gerani (VV).

Tumore del Colon.