Villa dei Gerani di Erice

Indirizzo
Via Alessandro Manzoni 83, Erice (TP)
Telefono
La Casa Di Cura Villa Dei Gerani, situata in via Alessandro Manzoni 83 a Casa Santa di Erice, è un istituto di cura privato ad indirizzo polispecialistico medico- chirurgico e riabilitativo che opera in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale ed offre 70 posti letto destinati ai pazienti in degenza. L'attività clinica viene svolte nelle seguenti specialità: Oncologia Medica, Urologia, Riabilitazione, Ortopedia e Traumatologia, Oculistica e Oftalmologia, Ginecologia, Chirurgia Generale. All'interno la struttura dispone inoltre dei servizi di radiologia (TAC, RM Artoscan, ecografie, radiologie tradizionali con e senza mdc, mammografie), di laboratorio analisi, di cardiologia e di anestesia e rianimazione. La Casa di Cura è autorizzata all’esercizio dell’attività ambulatoriale in accreditamento con il SSR nelle branche presenti in struttura. Contatti e-mail: info@villadeigerani.tp.it.

Chirurgia - colecistectomia

Sono stato operato in videolaparoscopia dal dottore Aldo Ricevuto, chirurgo molto esperto e sicuro di quello che dice e che fa. Molto professionale sia lui che l'equipe in sala operatoria, dalle assistenti all'anestesista dott. D'Aleo.
Pulizia top; assistenza sanitaria infermieristica di tutti top; personale molto disponibile h/24, sorridente, cortese e celere nel eseguire le esigenze dei pazienti.
Clinica all'avanguardia sulla mia esperienza.

Colelitiasi.

Intervento in Urologia: eccellente realtà

Il 21 Novembre 2023 sono stato sottoposto ad intervento per calcolo renale (RIRS e rimozione stent doppio J), dopo un recente intervento, sempre per lo stesso calcolo di 1,6 cm., presso la Fondazione Giglio di Cefalù - reparto Urologia - avvenuto il 6 Ottobre 2023, dove avevano spezzato il calcolo in un frammento di 1 centimetro ed un altro di pochi millimetri. In seguito a questa negativa esperienza, mi sono rivolto alla Casa di Cura Villa dei Gerani, luogo di cui, nonostante la mia breve permanenza, rimarrà per sempre in me un ricordo molto positivo.
Intervento eseguito dal Dott. Giuseppe Ocello, eccellente professionista e preparatissimo Medico (con la M maiuscola), che ti mette subito a tuo agio trasmettendoti serenità e tanta fiducia (che io avevo perduto dopo il fallimento e la delusione del primo intervento a Cefalù). Un Medico con tanta modestia e umanità.
Un ringraziamento alla meravigliosa equipe della sala operatoria, Dott. D'Aleo anestesista, Sig.ra Stefania Giacalone, Sig.ra Maria Maiorana, Sig.ra Loredana Gebbia e Sig.ra Roberta Firenze, insieme a tutto il personale infermieristico e ausiliario, tutte persone gentilissime e disponibilissime. Un grazie particolare al Dr. Giuseppe Giacomelli, Medico sempre disponibile con tutti e con grande umanità nell'ascolto e nel rassicurare. Villa dei Gerani sarà un mio punto di riferimento e la consiglierò tranquillamente.

Calcolosi pieloureterale dx - RIRS e rimozione Doppio J.

Ricovero Villa Dei Gerani

Sono stato operato in data 10.10.2023 per una protesi d'anca dal dott. Sant'Angelo, un luminare nel trattamento di questa patologia. Già il terzo giorno dall'intervento ero nelle condizione di camminare in assenza di dolore! Un grazie di cuore al dott. Sant'Angelo e alla sua equipe.
Un ringraziamento particolare va poi al corpo infermieri, molto professionali e sempre solidali con i pazienti, dei veri e propri punti di riferimento (che non è poco per un paziente). Per non parlare dei fisioterapisti, ragazzi che si prendono a cuore i loro pazienti come se fossero dei loro parenti, dalla grande professionalità e preparazione. Siete stati fantastici TUTTI.

Protesi anca dx.

Intervento all'anca

Intervento eseguito ad opera d'arte. Assistenza encomiabile e struttura luminosa, accogliente e pulita.
Nella brutta disavventura, non potevo capitare in posto migliore (vivo fuori Regione).
Grazie al chirurgo che mi ha operata e a tutti gli infermieri.

Frattura del femore.

Impressione sulla clinica

Ambienti puliti e pasti ben cucinati rispetto al target degli ospedali. Assistenza adeguata. Faccio solo un appunto sull'introduzione degli aghi da parte di quasi tutto il personale infermieristico, forse perché non proprio esperto, che puntualmente procura ematomi estesi su braccio. Un altro appunto è sul fatto che ho dovuto lottare e fare discussioni per farmi estrarre dal braccio l'ago a cui la mia pelle è allergica e dopo circa 6 ore mi si gonfia a vista d'occhio. Dopo aver finito le flebo lo lasciano giorno e notte, a detta loro per non fare altri buchi e in caso di emergenza. Il medico che mi ha operata ha detto che dovevo chiedere al personale infermieristico e questi ultimi di chiedere al medico. Dopo ore è venuta una dottoressa che si è urtata per questa mia richiesta, dicendo che ero esagerata, nonostante io le abbia mostrato il braccio già gonfio. Alla fine, riluttante, si è convinta e me l'ha fatto togliere.
Purtroppo un altro grosso disagio che ho avuto è stata la completa mancanza di orari di ricevimento visite. Essendo in stanza con altre due persone, mi son dovuta adattare "all'incursione" continua di parenti e amici che non avevano nessun rispetto per la privacy e nessuna considerazione del fatto che essendoci altre persone sofferenti avrebbero voluto un po' di tranquillità per poter riposare. La prossima volta chiederò, se è possibile, una camera singola a pagamento!

Radicolopatia lombare e stenosi del canale vertebrale.

Ricovero di mia madre a Villa dei Gerani

Ottima struttura sanitaria, medici, infermieri e personale competenti, gentili e disponibili.
Il reparto ortopedico dove attualmente è ricoverata mia madre, viene pulito costantemente, e il cibo, cucinato nella stessa struttura, servito in stoviglie di ceramica, arriva caldo ed è di buona qualità.

Frattura all'anca.

Comunicazione e ottimo servizio

Nella mia esperienza posso dire sia un'ottima struttura, dove vi ho trovato un alto valore di Competenza e Comunicazione da parte di tutto il personale (dai Professori/ Medici agli inservienti), senza trascurare l'eccellente Reparto Fisioterapeutico.

Traumatologia, Ortopedia, Fisioterapia.

Esperienza negativa

Purtroppo posso soltanto biasimare fino all'infinito il reparto di oncologia. Tanta rabbia per l'assoluta incompetenza degli oncologi. La mia rabbia non nasce dal fatto che la persona a me più cara al mondo sia scomparsa, so bene la fine che si fa con queste malattie, non sono una sciocca. La mi rabbia nasce dal fatto che si potevano evitare tantissime sofferenze. Il mio familiare ha scoperto un adenocarcinoma polmonare in stato avanzatissimo con processo metastatico: perchè avete voluto a tutti i costi fare la chemio? perchè non ci avete delucidato della gravità della situazione? mia mamma aveva davanti poche settimane e nessuno si è permesso di informarci, anzi: un vero e proprio accanimento terapeutico che ha comportato il collasso del cuore. Alla fine la mia mamma è morta perchè non ha retto la chemio che le è stata somministrata, nonostante l'elettrocardiogramma e l'ecocuore parlassero chiaramente. Il malato in questo reparto è solo un numero, sballottato tra una poltrona ad un'altra, ad aspettare ore ed ore qualche medico che alla fine neanche ti visita. Ho visto malati soffrire dolori atroci in una sedia, senza che nessuno si preoccupasse di offrire una sistemazione più comoda e il tutto per scambiare qualche parola con i medici. Attese allucinanti, completa inosservanza degli orari circa gli appuntamenti. Totale irreperibilità dei medici in caso di complicazioni. Ma vi è di più: l'oncologo che aveva in cura la mia mamma non sapeva neanche dove avesse le metastasi, indice di quanto si leggano e si studino i referti.. Siamo poi anche stati sballottati alla Maddalena per fare delle analisi inutili e perditempo. Potrei continuare, ma mi è già venuta la nausea e il terrore di quei giorni... giorni che non auguro a nessuno.

Adenocarcinoma polmonare metastatico.
Pulizia e umanità delle signore addette alla medesima.
Grande professionalità del dottor Sammartano cardiologo (unico che ha capito la gravità della situazione).
Cucina molto buona e diversificata alle necessità ed ai bisogni dei pazienti.
Poca competenza dei radiologi, completa irreperibilità degli oncologi, carenza di strutture di rianimazione, totalmente assente il concetto di umanità, sovraffollamento del reparto di oncologia, mancanza di supporto psicologico, ritardi elefantiaci circa l'inizio delle terapie e della refertazione delle TAC.