Villa di Salute Trofarello

Strutture

viale della Resistenza 24, Trofarello (TO)
La Casa di Cura privata Villa di Salute si occupa in particolar modo di pazienti affetti da malattie nervose e psiconevrotiche, svolgendo inoltre anche attività di elettrodiagnostica e terapie correlate, analisi cliniche e di laboratorio. Articolata in più complessi e immersa nel verde di un parco con alberi ad alto fusto, la Clinica Villa di Salute si trova sulla collina di Trofarello, a pochi chilometri da Torino e di fronte all’arco alpino. Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, è in grado di ospitare 80 pazienti nelle seguenti tre diverse Unità Funzionali: 17 in Acuzie, 50 in Riabilitazione, 13 in Lungodegenza.

3.2

Strutture
Struttura bella da fuori ma penosa alla interno. Infermieri rumeni prepotenti e inadeguati. Non parliamo poi di certi medici, una in particolare, che personalmente ho trovato davvero poco competente.

Opinione inserita da Eugy 08 Luglio, 2014

Pessima struttura

Depressione.
Un ringraziamento alle dottoressa Pulvirenti e ad Elena. Dopo i primi alti e bassi, è poi andato tutto bene.

Opinione inserita da caterina 16 Giugno, 2014

Depressione

Depressione, disturbo dell'umore dopo tentativo di suicidio.
Ottime iniziative delle educatrici, tutte molto disponibili ad ascoltare i tuoi problemi.
Cibo per chi chiedeva il bis (non è il mio caso per fortuna).
Ottima Struttura. Un saluto al Dott. Palazzolo, alla Dott.ssa Elena e a tutti gli infermieri, in particolare Oscar e gli OSS. Mi sono trovato bene.
Saluti da Pietro di Moncalieri (TO).

Opinione inserita da Pietro Tancredi 20 Novembre, 2013

Ottima Struttura

Saluti da Pietro di Moncalieri (TO).

Disturbo Bipolare.
Ci Sono punti di svago.
Si mangia molto bene.
Vi è un bel giardino.
I parenti in orario visita non possono salire nelle camere dei pazienti.
E' dal 2000 che conosco le cliniche psichiatriche e il miglior ricovero l'ho fatto nel 2012 luglio- agosto. E' il miglior ricovero che abbia fatto in 12 anni. Per ambientazione, accettazione, pulizia, alimentazione, per TUTTO IL PERSONALE, infermieri, OSS, ausiliari ecc., per i pazienti ( e lo dico io che sono un po' lupo solitario e non lego molto con la massa..).
Ringrazio sperando di non dimenticare NESSUNO: gabriel, luciano, agostino, oscar, il capo sala gentilissimo che ho conosciuto il penultimo giorno di ricovero, marzia, anca, silvia, daniela, deliaaaa, gli oss, carmelo, tutti quelli di cui non ricordo il nome (maschietti e femminucce), rocco, tutti gli ausiliari. Preavviso inoltre TUTTI che, se mi dovesse accadere un nuovo ricovero presso di loro, chiederò di andare al 1° piano.
Dimenticavo, un saluto a michaela del 2° piano ed un saluto particolare alla dottoressa Pulvirenti, che mi ha sopportato con pazienza anche se all'inizio ci sono state piccole incomprensioni.
Saluti a tutti, buon lavoro e se ho dimenticato qualcuno e' perche ormai sono diversamente giovane.
SALUTI A TUTTI.

Opinione inserita da piero giuglar 08 Settembre, 2012

ottima struttura

SALUTI A TUTTI.

Alcolismo, depressione grave, disturbi della personalità.
Sono stata ricoverata nella struttura per 50 giorni e non posso certo dire che sono stata bene. prima cosa, i pazienti sono misti, quelli con patologie gravi (poveri) con i meno gravi. a me personalmente, come ad altri, non ha fatto bene perchè ho visto trattare male pazienti che non possono difendersi (urla, strattoni) dagli infermieri Rumeni Luciano, Gabriel e la peggiore di tutti Daniela, non hanno un briciolo di umanità (l'unica che si salva è Anca), fanno i padroni scorbutici, arroganti. lo dico perchè ho fatto le mie lamentele ai medici in loro presenza (anche se qualche medico ha espresso dei dubbi su ciò che ho detto) a loro non è piaciuto e mi hanno "puntata", specialmente Daniela... sono molto più bravi, gentili e umani gli oss e le ragazze che fanno fare le attività: a LORO va la mia gratitudine, specialmente a Federica (la " piccolina con gli occhiali"), alla oss Serena e a Carmelo.. grazie... per il resto tutto negativo, alle dimissioni non mi hanno dato nemmeno il questionario da compilare... "combinazione".
quando era Villa Bianca funzionava tutto bene, allora sono uscita che stavo bene, sono stata bene per 14 anni.. non è importante la bella struttura se dentro ci sono delle persone che "lavorano" SOLO per prendere lo stipendio!

Opinione inserita da rosanna 30 Gennaio, 2012

esperienza negativa

depressione e insonnia.
infermieri e oss italiani.
troppi.
Grazie a tutto il personale per il lavoro svolto, un ringraziamento particolare a Serena e Sabrina, sempre gentili e premurose con noi degenti. Ringrazio la dottoressa Pulvirenti e tutti gli infermieri.

Opinione inserita da anna a. 23 Gennaio, 2012

Grazie a tutto il personale della Villa

disturbo bipolare (DB).
Ottimi infermieri, ottimi operatori, i servizi sono eccellenti.
Nessuno.
La mia prima volta dentro una struttura di cura! E per essere venuta io qui con tutte le mie paure bè.. è un bel lavoro! La mia opinione è riferita in particolare alla assistenza medica prestatami dalla dottoressa in carico dott.ssa Pulvirenti: direi che dire eccellente è dir poco! Supporto psichiatricho molto valido ma poche ore secondo me! Pulizia si, c'è pulito.. ma poca disinfestazione! Oss che pensano di essere medici, quando non lo sono, ed anche molto arroganti, soprattutto i "vecchi" oss (l'unica persona che si salva secondo me è l'oss SERENA).
un ringraziamento particolare agli infermieri Luciano, gabriel, simone, lumi, daniela, Delia.
in fede, Francesca sacco.

Opinione inserita da Francesca sacco sa 05 Dicembre, 2011

Esperienza positiva- dr.ssa Pulvirenti

in fede, Francesca sacco.

Sono bipolare di fragilità.
La struttura mi ha delusa enormemente (tranne forse quella a pagamento perchè si sa, se si paga si ottiene il meglio). Per quanto riguarda le persone da curare, sono nelle mani di dottori che non hanno capito che per le malattie mentali, oltre alla competenza, ci vuole anche la vocazione, la capacità di capire le persone; inoltre ci sono dottori che davvero " se ne fregano", sono piuttosto menifreghisti.. e non dico altro...
Comunque per fortuna alcuni dottori bravi ci sono ancora...

Opinione inserita da gandolfa 22 Novembre, 2011

esperienza negativa

Comunque per fortuna alcuni dottori bravi ci sono ancora...

depressione.
niente umanità, i pazienti sono solo numeri, sia per i dottori che per gli infermieri (bisogna avere molta pazienza per fare questo lavoro e se non si ha bisogna cambiare mestiere - e questo che non riescono a capire, la mente non è come una frattura di un braccio che si rimargina...).
Presso questa struttura sono stata ricoverata per anoressia e disturbo borderline bipolare e vi assicuro che è stata un'esperienza negativa su ogni fronte.
Villa di Salute è ottima come è costruita e con tutti i sistemi di sicurezza, vanta un ottimo arredo, un'ottima pulizia, ma pessimo è il cibo e il servizio mensa, nonchè regole senza senso, finestre chiuse a chiave e persiane bloccate con lucchetto, condizionatori non funzionanti, puzza di fogna nelle clinica, infermieri scarsamente preparati, arroganti e poco disponibili. Inoltre è impossibile stare in camera con il paziente, perchè bisogna scendere per forza nel cortile.. In parole povere: in base alla mia esperienza sono meglio levallette e villa cristina.

Opinione inserita da lella 27 Agosto, 2011

cosa ne penso...

anoressia, disturbo borderline bipolare.
struttura molto ben arredata; ottimo il gruppo che si occupa delle pulizie, in questo sono perfetti.
disorganizzazione, mensa, personale infermieristico (tutti rumeni), scarso contatto medico ecc.ecc..
io ho 41 anni, sono stata ricoverata per aspettare un alloggio che mi manca però ormai da 3 mesi..
posso dire che ho ricevuto un trattamento, per quanto riguarda la alimnetazione, davvero assai gradevole ma, per quanto riguarda la struttura, vi è secondo me mancanza di iniziative intelligenti al fine di aiutare veramente la persona a vivere il proprio stato, nonchè la degenza in genere, nel miglior modo possibile.

Opinione inserita da cinzia 20 Agosto, 2011

a cosa serve la villa

SCHIZZOFRENIA.
Ho avuto diversi ricoveri presso questa struttura ed onestamente ho sempre ritenuto che sia stato il posto migliore per me, nulla da dire contro ogni tipo di sostegno. I Medici sono altamente professionali e forniscono sostegno psicologico; altrettanta competenza ho riscontrato nel corpo infermieristico. E gli infermieri rumeni.. sono i migliori!! Chiaro, tutto dipende anche dai pazienti, spesso maleducati e arroganti. Come si fa a non perdere la pazienza nonostante si faccia un lavoro che ne deva ritenere molta...: tutti prima o poi la perdiamo.
P.S.: a breve sono li.
CORDIALMENTE SALUTO. LUCIA. A.

Opinione inserita da ammaturo lucia 26 Mag, 2011

OTTIMA STRUTTURA

P.S.: a breve sono li.
CORDIALMENTE SALUTO. LUCIA. A.

disturbo del tono dell'umore
cioe..
infermieri arroganti e maleducati, al 60 % rumeni. Inoltre, per quanto riguarda la mia patologia, non posso parlare in modo positivo nemmeno della competenza medica.

Opinione inserita da sandra 21 Marzo, 2011

infermieri poco preparati e arroganti

attacchi di panico
durante la mia degenza non ho avuto nessun miglioramento e sono stato dimesso come sono arrivato, cioè DEPRESSO. Quindi nel mio caso personale non posso parlare positivamente della competenza dei medici.

Opinione inserita da Pino 16 Gennaio, 2011

depressione