Villa Grazia San Carlo Canavese

 
4.4 (43)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Strada Poligono 2, San Carlo Canavese (TO)
Telefono
011 9208565
La Casa di Cura privata Villa Grazia è situata in Strada Poligono 2 a San Carlo Canavese in provincia di Torino. Dotata di 180 posti letto, si occupa di pazienti affetti da patologie del sistema nervoso (tumori maligni dell'encefalo, tumori benigni delle meningi cerebrali, tumori benigni del midollo spinale), otorinolaringoiatriche, dell'apparato respiratorio, dell'apparato digerente, del fegato, vie biliari e pancreas, della mammella, muscoscheletriche e connettive, del rene e vie urinarie, dell'apparato riproduttivo maschile (tumori maligni della prostata), dell'apparato riproduttivo femminile, nonchè di disturbi mieloproliferativi. La struttura dispone anche di un poliambulatorio che eroga, in regime di convenzione con il S.S.N., esami di diagnostica quali: radiologia tradizionale, RX panoramica dentale, mammografia, ecografia, ecocolordoppler, ecocardiogramma.


Recensioni dei pazienti

43 recensioni

 
(29)
 
(8)
 
(2)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (43)
 
4.3  (43)
 
4.5  (43)
 
4.2  (43)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
03 Novembre, 2017
DILETTA RONCO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Villa Grazia ha rappresentato alcune delle tappe del doloroso calvario di una parente, che in momenti diversi si è trovata ad essere ospite di questa bella struttura. Ma non è del luogo (peraltro molto bello) che desidero parlare, quando dell'assistenza che è stata fornita. Alla competenza professionale si è abbinata infatti una forma di supporto umano davvero importante, che in un'espressione riassumerò in "amorevoli cure". La drammaticità della situazione è stata resa meno dura dal supporto e dal conforto trovato dapprima in Lungodegenza 2,e poi nel reparto CAVS. In entrambi i reparti è stata prestata un'assistenza ineccepibile da parte di tutto il personale. Un pensiero riconoscente va alla caposala Nicoletta, che per noi è stata davvero un angelo custode, a al dottor Mantelli, che rappresenta il medico che tutti vorremmo incontrare nelle difficoltà insormontabili. Grande professionista, grande cuore, grande spirito di Umanità.
Grazie anche alla dottoressa Remondino per per i consigli e il supporto.

Patologia trattata
Carcinoma renale e metastasi ossee in soggetto di anni 60.
Trovi utile questa opinione? 



02 Novembre, 2017
Maria Pia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Quando ho scelto Villa Grazia per la riabilitazione, ero comunque scettica visto che arrivavo da altri due interventi al ginocchio. Il primo per mettere la protesi, seguito poi da riabilitazione in un'altra struttura, dove non mi hanno curato una infezione in corso e quindi ho dovuto subire un altro intervento. Purtroppo ho dovuto fare un terzo intervento, sempre a seguito della riabilitazione sbagliata e dell'infezione non curata. Per questi motivi, quando sono arrivata qui ero titubante, invece grazie all'assistenza ricevuta ho superato il problema dell'infezione e grazie ai fisioterapisti, soprattutto ad Isabella, sono uscita camminando senza dolore.
Grazie Villa Grazia!

Patologia trattata
Esiti di intervento protesi ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 
10 Ottobre, 2017
Marisa Ucci
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I miei 4 mesi a Villa Grazia

Sono stata ricoverata in questa struttura per ben quattro mesi, prima al primo piano dopo al secondo.
Sono arrivata con una brutta operazione al femore, non potevo camminare, muovermi o far nulla. È stato duro l'inizio perché mi dispiaceva dover chiedere aiuto per tutto, ma per fortuna non ne avevo bisogno perché avevo assistenza continua nonostante il reparto fosse pieno. Quando ho potuto caricare il peso sulla gamba, sono potuta scendere in palestra e anche lì, per me profana di ospedali, si è aperto un mondo su ciò che può accadere alle persone e a come le si può aiutare. Grazie all'aiuto dei fisioterapisti, dei medici e di tutto lo staff della casa di cura Villa Grazia, sono tornata a casa in piedi, sulle mie gambe. Grazie anche alle segretarie che ascoltavano e risolvevano ogni mia richiesta, dalla podologa ai parrucchiere passando dai baristi che nei giorni di sconforto con un sorriso ti aiutano ad andare avanti.
Spero, ma solo per visita di piacere, di tornare a salutare tutti, magari correndo.

Patologia trattata
Esiti di intervento a femore e ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 



13 Agosto, 2017
Patrizia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nota di merito

Una nota di merito a tutto il personale del reparto di Lungadegenza del Dott. Mantelli, per la professionalità, serietà e disponibilità con cui hanno assistito nel mese di luglio 2017 la mia mamma Valeria.

Patologia trattata
Insufficienza renale acuta.
Trovi utile questa opinione? 
04 Agosto, 2017
Mariella Gervino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in riabilitazione

Oggi 4 agosto è il mio ultimo giorno di permanenza a Villa Grazia. Ho trovato in questa struttura un trattamento ottimo sia come cure che come umanità. Ringrazio per primi la Dott.ssa Aliberti e il Dott. Farina, poi i fisioterapisti Stefano che piano piano mi ha messo in piedi, Ivano che mi ha fatto camminare e per ultimo Riccardo, la coordinatrice Rosa, la caposala e tutti gli infermieri e le OSS per la loro disponibilità.

Patologia trattata
Reimpianto protesi totale ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2017
Vittoria
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un'esperienza assolutamente positiva

Ho passato un mese presso la clinica dopo l'intervento di protesi all'anca e la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Personale gentile e preparato, ambiente pulito, completo di tutti i servizi. La fisioterapista Rosa Fortunato, in particolar modo, è stata una persona squisita, oltre che preparata! Una carica di umanità nei miei confronti tale da non farmi sentire la mancanza di casa. Lei insieme al suo staff hanno reso questo periodo piacevole, facendomi passare le giornate in allegria nonostante la lontananza dagli affetti. Il mio voto è 10.

Patologia trattata
Intervento protesi anca.
Trovi utile questa opinione? 
19 Giugno, 2017
carmela magistro contenta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un incontro speciale con una persona speciale

Mi chiamo Melina e sono una paziente esterna. Alcuni anni fa ebbi un incidente d'auto e per un colpo di frusta alquanto doloroso fui indirizzata a VILLA GRAZIA, che non conoscevo poichè io non sono piemontese ma siciliana. Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia e nel mio lavoro è necessaria una buona dose di forza, poichè molto spesso i bambini sono in braccio a noi. Conobbi allora una fisioterapista magnifica, ROSA FORTUNATO, che con pazienza e umanità infinita mi rimise in sesto. Oggi, dopo diversi anni, sono tornata a cercarla perchè ho bisogno di una terapia per la colonna ed ho avuto la gioia, cercandola appositamente in questa struttura, di ritrovarla, sempre competente, umana e soprattutto attenta alla persona e alle sue necessità. Non posso che ringraziare lei e le altre persone che operano al suo fianco. In questo momento sto ancora curandomi e devo aggiungere che sto abbastanza bene e torno volentieri per continuare la mia terapia.
GRAZIE ROSA.

Patologia trattata
LOMBOSCIATALGIA DX SUBACUTA RECIDIVANTE IN ERNIA FORAMINALE SX IN L4-L5; PROTRUSIONI DISCALI MULTIPLE; DIFFUSE NOTE DI DEGENERAZIONE SPONDILO ARTROSICA CON CODICE DISABILITA'4. CODICE ICD9CM722-726
Trovi utile questa opinione? 
28 Marzo, 2017
Lorena
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

NON CONSIGLIEREI QUESTA STRUTTURA

Ho frequentato giornalmente questa struttura per oltre due mesi per mio padre, sinceramente mi stupisco di tante recensioni positive perché a mio avviso di positivo non c’è proprio nulla, se non qualche dipendente.

Come in altre recensioni che ho letto, posso invece confermare che i pazienti vengono lasciati a letto per giorni interi, che il passaggio del personale (decisamente poco rispetto al numero dei pazienti) avviene sempre alle stesse ore, pertanto se chi deve portare il pannolone si sporca subito dopo il passaggio, resterà sporco per parecchio tempo. Confermo l’uso senza senso di flebo per la disidratazione….
Quando lavano a terra nelle stanze i pazienti vengono “parcheggiati” sulle carrozzelle nei corridoi e spalancate le finestre (indipendentemente dalla stagione in cui ci si trova), quindi le polmoniti sono all’ordine del giorno.

Umanità da parte del personale davvero poca, se non per qualche eccezione.

Ci tengo inoltre a sottolineare che sui documenti rilasciati al momento delle dimissioni non c’è cenno nè dei sedativi dati, nè tantomeno dei focolai polmonari verificatisi durante la permanenza…

Tutto quello che ho scritto è dimostrabile dai documenti a mie mani e rilasciati successivamente dall'ospedale in cui è stato ricoverato.

Patologia trattata
Convalescenza post attacco epilettico.
Trovi utile questa opinione? 
15 Marzo, 2017
Paolo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Entrato il 28 gennaio 2016 e dimesso il 2 luglio 2016: cinque lunghi mesi trascorsi tra Lungo Degenza e Riabilitazione. Dire che mi sono trovato bene è riduttivo, in quanto oltre alla grande professionalità di tutto il personale, ho trovato una dose di umanità che difficilmente si riesce ad immaginare. Il mio grazie va a tutti indistintamente; mi avete aiutato non solo a rimettermi in piedi, ma anche ad apprezzare la condivisione del dolore e della felicità.. GRAZIE.

Patologia trattata
Riabilitazione post amputazione gamba sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
16 Dicembre, 2016
Domnica
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie mille

Mi chiamo Domnica, sono una rumena che é stata ricoverata qui a Villa Grazia. Non ci sono abbastanza parole scritte ne' nel dizionario rumeno ne' in quello italiano per ringraziare tutti, a cominciare da dottori, fisiatri, caposala, per andare a tutto il personale infermieristico e a tutti i fisioterapisti, per come sono stata trattata e curata. Grazie, grazie a tutti di vero cuore.

Patologia trattata
Riabilitazione.
Trovi utile questa opinione? 
15 Dicembre, 2016
mario manzon
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Commento

Ottima accoglienza ed assistenza con cordialità e competenza.

Patologia trattata
Riabilitazione a seguito di intervento di protesi d'anca totale.
Trovi utile questa opinione? 
22 Novembre, 2016
Enzo zampieri
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione per protesi ginocchio

L'esperienza pluriennale porta ad una assistenza e competenza quasi perfette.

Patologia trattata
Protesi ginocchio destro.
Trovi utile questa opinione? 
13 Agosto, 2016
Paolo Piglia
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

A nome di Polidoro Luigia, dimessa ieri 12/08/2016, intendo ringraziare il personale infermieristico e le Operatrici Socio Sanitarie per l'attenzione, la disponibilità e l'umanità con le quali si sono sempre attivate in questi quasi 60 giorni di degenza.
Paolo Piglia

Patologia trattata
Colecisti.
Trovi utile questa opinione? 
01 Giugno, 2016
eugenio avalle
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Voglio ringraziare ancora tutto il personale della struttura per l'ottima assistenza che ho ricevuto nei 31 giorni di permanenza dal 26-04-2016 al 26-05-2016. GRAZIE!!!!!

Patologia trattata
Revisione per rottura acetabolo anca dx.
Sostituzione acetabolo anca dx più testa femore dx.
Trovi utile questa opinione? 
25 Mag, 2016
eugenio avalle
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima assistenza a Villa Grazia

Dopo 30 giorni di fisioterapia, devo dire un grazie grande a tutti, partendo dal primo all'ultimo componente di tutta la struttura (dovrei escludere solo una OSS perché troppo prepotente e maleducata). GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. Aggiungo che per me è la quarta volto in nove anni che vengo seguito da questa struttura, quindi valutate voi il motivo per cui sono soddisfatto.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Trovi utile questa opinione? 
17 Mag, 2016
gra
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Complimenti a tutto il personale presente a Villa Grazia.
Il personale infermieristico è molto disponibile, preparato e si occupa egregiamente di tutti gli ospiti, nonostante sia oberato di lavoro. Mio padre ha avuto un'assistenza esemplare e la struttura è comoda ed estremamente pulita. Un grazie particolare al Dr. Mantelli per i suoi consigli e le cure prestate.

Patologia trattata
Post operatorio.
Trovi utile questa opinione? 
02 Gennaio, 2016
Boccuto Giuseppina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura straordinaria

Mia mamma è stata ricoverata 5 anni fa in seguito ad un ictus.
In questo periodo più volte è stata ricoverata presso questa struttura per eseguire esami clinici e fisioterapia e tutte le volte è stato un po' come tornare a casa.
Sia il personale medico che quello infermieristico sono sempre stati disponibili e professionali.
Un grazie immerso va alla Dott.ssa Aliberti e al fisioterapista Riccardo Zanatta per la loro preparazione, della quale usufruiamo ogni anno durante i ricoveri per la riabilitazione programmata.
Un ulteriore ringraziamento a tutto il personale amministrativo, sempre a nostra disposizione.

Patologia trattata
Esiti da ictus lato sx.
Trovi utile questa opinione? 
18 Ottobre, 2015
Abbà Pietro
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione dopo ictus

Nostro papà è stato ricoverato presso la struttura da fine giugno fino a fine settembre 2015.

Patologia trattata
Emiparesi sx in ictus.
Punti di forza
La struttura è accogliente, pulita e curata.
Il personale OSS e le infermiere hanno garantito una assistenza professionale molto elevata.
I dottori (un grazie particolare alla dott.ssa Aliberti, alla dott.ssa Vazon ed alla logopedista Valentina) sono sempre stati disponibili ogni qualvolta si chiedeva loro un colloquio per sincerarsi della condizioni di nostro papà.
Ottima la fase di fisioterapia (grazie Ivan).
Il cibo è fresco e sempre in quantità sufficienti.
Punti deboli
Nessuno.
Trovi utile questa opinione? 
18 Luglio, 2015
SMERIGLIO ROBERTO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CONVALESCENZA DA DUE MESI PER RIABILITAZIONE

Assistenza medica ed infermieristica continuativa e di ottimo livello, con personale esperto. Buona la palestra, sia come struttura che per gli ottimi fisioterapisti (Ricardo) e la dottoressa che mi ha seguito (Aliberti).
Nei momenti di svago e riposo, ottimo il parco.

Patologia trattata
ICTUS.
Punti di forza
FISIOTERAPIA.
Trovi utile questa opinione? 
12 Luglio, 2015
anna maria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terapia fisiatrica

Ho effettuato visita fisiatrica presso gli ambulatori di villa Grazia siccome dalla RMN mi hanno riscontrato una anterolistesi l3 l4 l5. Quando il DOTT. FARINA mi ha domandato presso dove avevo intenzione di effettuare il ciclo di terapia, non ho esitato a rispondergli che le avrei fatte nella stessa struttura, essendomi trovata soddisfatta anche in altre occasioni per visite specialistiche che il mio medico di famiglia mi aveva consigliato. Ringrazio tutti coloro che mi stanno seguendo in questa terapia.

Patologia trattata
Anterolistesi l3- l4- l5.
Punti di forza
ho constatato che il personale e' molto professionale.
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2015
Agostino Seminerio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia per protesi anca

La prima volta che ho conosciuto Villa Grazia è stato sei anni fa, perché sono stato operato di protesi d'anca desta. Ora che sono stato operato all'anca sinistra, ho chiesto io espressamente al mio chirurgo del San Luigi di poter ritornare presso la casa di cura Villa Grazia per proseguire le mie cure, dal momento che mi era rimasto un buon ricordo. Dopo sei anni ho ritrovato la stessa disponibilità, cordialità, gentilezza e l'ottima preparazione professionale in tutte le figure professionali. Come paziente mi sento di consigliare questa struttura per qualsiasi tipo di riabilitazione.

Patologia trattata
Protesi anca.
Punti di forza
Ambiente sereno e famigliare.
Trovi utile questa opinione? 
01 Febbraio, 2015
Josephine
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Riabilitazione

Ho accompagnato mia suocera per un periodo di riabilitazione. Siamo arrivate alle 14.00 e alle 24.00 era già al pronto soccorso di Ciriè con il femore rotto.. Avevo detto all'infermiera penso lo fosse in quanto non si è presentata) che ci ha accolte, di non farla alzare la notte in quanto non era in grado di farlo; ma questa ha insistito ed è successo quello che prevedevo.
Come accoglienza sono rimasta molto delusa!

Patologia trattata
Riabilitazione.
Trovi utile questa opinione? 
30 Gennaio, 2015
margherita
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Recupero femore fratturato

Struttura accogliente, buona professionalità, palestra e fisioterapia di qualità e volta ad ottenere veloci risultati.
Cibo passabile di buona qualità, ma spesso ripetitivo e scondito.
Infermieri solleciti e preparati.
Medici sempre presenti e disponibili.

Patologia trattata
Frattura femore sinistro.
Punti di forza
La fisioterapia, ottima e con personale gentile e preparato.
Punti deboli
Cibo non calibrato su patologie tipo diabete.
Televisore a pagamento.
Scomoda da raggiungere da Torino e lontana.
Trovi utile questa opinione? 
26 Dicembre, 2014
PASQUALE
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Protesi totale ginocchio destro

Ottimo reparto di Fisioterapia: gestito e seguito con attenzione e cura dalla responsabile, coadiuvata da vari collaboratori che seguono con premura i pazienti a loro affidati.
Recupero funzionale assicurato e rapido se il paziente si impegna negli esercizi proposti.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo protesi totale ginocchio destro (effettuata presso l'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino).
Punti di forza
Professionalità, competenza ed attenzione del reparto di riabilitazione e dello staff infermieristico in reparto.
Punti deboli
Vitto di buona qualità ma che arriva freddo quando viene servito, iniziando dalla parte opposta della camera del paziente.
Trovi utile questa opinione? 
10 Dicembre, 2014
Laura Ferraro
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Valida assistenza medica e fisioterapica

Visite mediche ogni giorno con grande attenzione alle modalità di cura. Disponibilità dei medici a fornire informazioni ai pazienti e ai familiari. Esperto e amichevole il personale infermieristico e OSS ma oberato da troppe richieste dei degenti.

Patologia trattata
Convalescenza e riabilitazione dopo le dimissioni dall'ospedale Mauriziano, ove ero ricoverata per due interventi chirurgici per asportazione del colon.
Punti di forza
Assistenza medica e infermieristica continuativa, con personale esperto; alcuni laboratori in sede (esempio, per esami del sangue). Ottima la palestra e molto motivato e preparato il relativo personale. Parco ammirevole.
Punti deboli
Personale infermieristico e soprattutto OSS oberato di lavoro, in quanto deve assistere un numero abbastanza elevato di degenti.
Menu da migliorare.
Trovi utile questa opinione? 
18 Agosto, 2014
Barbara SANTUCCI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione ginocchio

Ringrazio tutta la struttura del reparto fisioterapia, in particolar modo la Sig.ra Nicoletta, per la gentilezza e competenza nell'assistenza, tali da avermi portato alla dimissione senza alcun problema.

Patologia trattata
Riabilitazione ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 
10 Agosto, 2014
Tosti Gina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione ginocchio

Desidero ringraziare tutto lo staff della clinica per il determinante sostegno fisico e psicologico che ho ricevuto durante tutto il mio percorso di riabilitazione.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo protesi ginocchio sinistro.
Punti di forza
Professionalitá, competenza e disponibilità.
Trovi utile questa opinione? 
09 Agosto, 2014
Piera Salvatore
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ottima esperienza

Dopo l'intervento di idrocefalo sono stata mandata a Villa Grazia per la riabilitazione.
Ho trovato una buona struttura, personale disponibile e competente. L'equipe di riabilitazione, composta da medici, fisioterapisti e personale infermieristico, è eccellente.
Un particolare ringraziamento a Daniela, una delle fisioterapiste della struttura, che con grande professionalità, dedizione e simpatia mi ha accompagnato nel progetto riabilitativo. In palestra si "vive" un'atmosfera famigliare, allegra e di condivisione per i successi altrui. Ora non ho dubbi su quale scelta post-operatoria consigliare a chi ne avesse bisogno.

Patologia trattata
Esiti da intervento per idrocefalo.
Punti di forza
l'equipe di fisioterapia e il parco.
Punti deboli
mezzi di trasporto.
Trovi utile questa opinione? 
29 Luglio, 2014
Stefania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post intervento scoliosi

Ho avuto un pessimo post operatorio in un ospedale delle Marche. Quando sono arrivata a Villa Grazia ho trovato tutto il personale preparato e gentile. Sono riusciti a riabilitarmi e sono tornata a camminare! In particolare ho trovato una umanità che è ormai rara trovare nelle strutture sanitarie. Sono infinitamente grata a tutti per quanto ho ricevuto.

Patologia trattata
Riabilitazione post intervento stabilizzazione colonna vertebrale.
Punti di forza
Struttura ad alto livello di competenza professionale. Il progetto riabilitativo viene costantemente seguito da una èquipe composta dal medico fisiatra, il fisioterapista e la capo sala. Mi sono sentita seguita sia per l'aspetto sanitario che psicologico, in quanto c'è la possibilità di ricevere sedute da uno psicologo. Il punto di forza è la fisioterapia, dove oltre alla ottima professionalità c'è molto rispetto e disponibilità. Insegnano tante cose per imparare a convivere con un corpo che è cambiato e lo fanno con umanità e umiltà.
Punti deboli
Carenza di mezzi di trasporto per raggiungere la struttura.
Trovi utile questa opinione? 
29 Luglio, 2014
FILOMENA DE VITTORIO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero riabilitazione

Nel giugno 2013 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di protesi di ginocchio e inviata per proseguire le cure presso la casa di cura Villa Grazia. Non avevo mai avuto occasione di conoscere questa struttura, dove mi hanno curato in maniera eccellente. A luglio 2014, a seguito di nuovo intervento, ho chiesto espressamente di ritornare a Villa Grazia. Devo riconoscere la presenza di un'organizzazione perfetta. Mi complimento per l'accoglienza, mi sono sentita come se fossi "rientrata a casa mia". Lo staff dei medici, la capo sala, gli infermieri e gli OSS sono fantastici. Ringrazio il personale della palestra, dove lavorano dei fisioterapisti con alta professionalità e umanità, in particolare la Dottoressa Aliberti, la fisioterapista Vittoria e la coordinatrice Rosa.
Raccomando vivamente questa fantastica struttura a chiunque ne avesse bisogno.

Patologia trattata
Protesi ginocchio destro e sinistro.
Punti di forza
professionalità, gentilezza e un fantastico parco.
Trovi utile questa opinione? 
27 Mag, 2013
Ciro Impieri
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione da degente

Struttura accogliente dotata di personale, oltre che qualificato, anche dotato di umanità e sensibilità: qualità queste che, per degenti come il sottoscritto con paure e paranoie di non farcela più a camminare, fanno la differenza.
Grazie Villa Grazia per quello che hai fatto per me e per tutti coloro che come me ci sono passati.

Patologia trattata
Rieducazione funzionale, frattura multiframmentata dell'acetabolo, successivamente impianto protesi d'anca (tra 2009 e 2010).
Due ernie cervicali con compressione del midollo spinale, mielopatia (2013).
Punti di forza
Struttura per quanto mi riguarda ad alto grado di competenza professionale e di grande umanità. Ad un paziente che ha voglia di recuperare, il personale Medico, Infermieristico e Riabilitativo danno gli strumenti per riprendere la propria vita lì dove si era fermata. Questo viene fatto anche per persone anziane, le quali non hanno a volte voglia di reagire... Ho visto con i miei occhi quanta volontà e spirito i fisioterapisti e i fisiatri ci mettono per far capire, anche alle persone anziane, di non mollare e crederci.
Trovi utile questa opinione? 
15 Mag, 2013
gianni
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Buoni servizi

Lo staff medico ed infermieristico ha operato in modo eccellente. Sono riusciti attraverso le loro cure, unitamente alle doti di gentilezza e disponibilità, a rendere più serena la degenza presso la struttura. In un periodo difficoltoso, è straordinario poter verificare che esiste ancora professionalità e passione per il proprio lavoro. Un ringraziamento anche al personale del bar.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria.
Trovi utile questa opinione? 
15 Mag, 2013
stefania
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ottima struttura

Esperienza positiva.
Un elogio per il personale medico, lo staff infermieristico, i fisioterapisti, gli OSS del reparto riabilitazione per la competenza, professionalità, umanità ed umiltà con la quale si rapportano all'utenza.

Patologia trattata
Frattura femore.
Trovi utile questa opinione? 
26 Aprile, 2013
claudia
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione mamma

Mia mamma è stata in riabilitazione per una caduta, faceva solo un'ora di fisioterapia, stava sempre sulla sedia a rotelle e, quando andavamo a trovarla, era sempre nella stanza. Per tutto il periodo le hanno fatto le flebo perchè dicevano che era disidratata. Quando ho avuto vari colloqui con i medici, mi dicevano solo di fare domanda per gli ausili (carrozzella, girello).
Ora mia mamma si trova in un'altra struttura per fare riabilitazione, si trova benissimo, i titolari sono molto gentili, disponibili, il geriatra molto competente, il fisioterapista molto valido, gli infermieri sono molto competenti, sempre con il sorriso: mia mamma sta decisamente bene, ha ripreso a sorridere, mangia e cammina!
Se i pazienti non vengono "parcheggiati", sicuramente i risultati si vedono!!!!!! Per mia mamma è stata una pessima esperienza stare a VILLA GRAZIA!

Patologia trattata
Riabilitazione post caduta.
Punti deboli
Poca pazienza verso le persone anziane.
Trovi utile questa opinione? 
09 Novembre, 2012
Utente internet
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione dopo frattura femore mamma

La mamma, ultra ottantenne, è stata riabilitata parzialmente dopo frattura ad un femore. Ha un inizio di Morbo di Parkinson, ma non necessitava farle bere solo il liquido gelatinoso poichè, dopo dimessa, in altra residenza, beve e mangia un po' di tutto. Può ancora deglutire benino, ma non la aiutavano mai. La lasciavano troppo a letto, tanto che le hanno fatto venire un decubito poi curato con difficoltà. Il letto antidecubito lo hanno messo solo a decubito medio-grave. Stava sempre soltanto nella stanza, triste e disperata. Ora in altra struttura è serena e sorridente con tanti pazienti. Non ce la faceva a fare la fisioterapia in palestra, perciò i medici dicendo che non era collaborativa, gliel'hanno sospesa. La mamma è così andata giù di tono che le dovevano mettere sempre le flebo. Aveva tutte le braccia viola. Pulizia dei locali sì, ma non delle persone. Le unghie non le tagliano e lo dicono solo dopo le lamentele, che bisogna pagare un podologo a parte. Per il cambio del pannolone attesa di ore, con i bisogni lì a squamare le carni!

Patologia trattata
Riabilitazione dopo frattura femore mamma.
Punti di forza
Pulizia, alcuni infermieri e medici gentili.
Punti deboli
Lentezza assistenza causa carenza personale, materiale e altro.
Località difficile da trovare ad oltre un'ora di auto da Torino!
Trovi utile questa opinione? 
28 Agosto, 2012
pasquale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ricovero per riabilitazione frattura femore

Mia madre di anni 91 è stata ricoverata a fine luglio per una seconda fase di riabilitazione a seguito frattura del femore.
La degenza è durata un mese.

Oltre a riabilitare in modo più che efficace la motricità delle gambe, è stato curato anche il lato psicologico in generale (come vestirsi da sola, come muoversi per andare in bagno da sola ecc. ecc.).
Tutto il personale si è mosso in modo efficace e con tanta gentilezza, competenza e pazienza.

Mia madre adesso si muove quasi autonomamente.

Vorrei ringraziare tutto il personale e in modo particolare Giacomo (fisioterapista) e Laura (infermiera).

Patologia trattata
Lungodegenza per riabilitazione psicomotorie a seguito frattura femore.
Punti di forza
Ottima Competenza di tutto il personale medico e paramedico; struttura adeguata con un'ottima palestra per la riabilitazione.
Punti deboli
Non ne ho trovato nessuno, tranne la difficoltà di raggiungere la struttura con mezzi pubblici.
Trovi utile questa opinione? 
02 Giugno, 2012
Rita
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Famigliare di paziente

Potrebbe essere un ottimo posto se ci fossero più infermieri e qualcuno più disponibile, sicuramente sono oberati di lavoro, ma non possono far fronte a tutti gli ammalati.

Patologia trattata
Lungodegenza (paziente allettato).
Punti di forza
Aspetto esteriore.
Punti deboli
Carenza di personale.
Trovi utile questa opinione? 
29 Ottobre, 2010
giovanni
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ricovero per politrauma per incidente stradale

sono stato ricoverato a villa grazia prima nel reparto di Lungodegenza al II piano, non potendo deambulare, e successivamente, quando mi è stato tolto il gesso, in quello di Riabilitazione al III piano. Mi sono trovato benissimo sia per la competenza dei medici che la professionalità dei terapisti ai quali va tutta la mia riconoscenza. Ho sempre trovato grande disponibilità da parte di tutti e tanta umanità, cosa rara ai giorni nostri.

Patologia trattata
politrauma a seguito incidente stradale
Punti di forza
fisioterapia e medici fisiatri; il parco è uno spettacolo ci sono addirittura i leprotti
Punti deboli
distanza da torino e difficoltà per carenza mezzi pubblici
Trovi utile questa opinione? 
29 Ottobre, 2010
Luca
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Rapporto umano da migliorare

Ineccepibile dal punto di vista medico, da riorganizzare e valutare tutta la gestione infermieristica ed assistenziale.
Pochissima pazienza nei confronti dei pazienti più "difficili"; lentezza nell'assistenza.

Patologia trattata
Lungodegenza post-Ictus
Punti di forza
Competenza medica e riabilitativa
Punti deboli
Rapporto umano con i pazienti, soprattutto anziani, da migliorare; poca pazienza da parte del personale infermieristico ed assistenziale.
Trovi utile questa opinione? 
27 Ottobre, 2010
michele
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

soggiorno a villa grazia

sono stato ricoverato nel mese di gennaio e, sia dal punto di vista assistenziale (un elogio al capo sala f.f., alla fisioterapista ed agli oss) che medico, non posso che dire bene... sono entrato reduce da un brutto intervento chirurgico, incapace di camminare. Sono stato assistito con cura e professionalità ed uscito (miracolato) con le mie gambe.
Ringrazio tutti di cuore.

Patologia trattata
post intervento chirurgico per colonstomia
Punti di forza
struttura, personale medico, caposala f.f., fisioterapista e oss
Punti deboli
nessuno
Trovi utile questa opinione? 
27 Ottobre, 2010
Patrizia F.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Papà degente

Leggendo i commenti precedenti, ritengo invece che la struttura sia più che adeguata al servizio che la sanità pubblica normalmente offre. La competenza medica unita al "buon cuore" nella cura del paziente e anche alla disponibilità al dialogo con i suoi famigliari, nel mio caso, è stata veramente eccezionale. Quindi io posso solo parlarne più che bene. Ho trovato una "carità umana" molto piacevole e di gran lunga migliore di tanti ospedali che negli ultimi anni sono stata costretta a frequentare.
Il personale infermieristico ha avuto una pazienza estrema alle "bizze" ed intemperanze di mio papà.
Forse, invece, bisognerebbe che anche i parenti dei pazienti degenti, fossero più "disponibili" e non dare per scontato che "l'umanità" sia a senso unico. Ho visto parenti urlare contro gli infermieri perchè stremati e stressati dalle condizioni dei loro famigliari, ma non è scaricando le loro tensioni sulla struttura in generale che migliorino i rapporti umani, anzi. Bisogna pensare che queste persone abilitate che servono e accudiscono tutto il giorno centinaia di persone anziane, ammalate e spesso peggio dei bambini, siano anch' esse in codizioni di vita pietose per l'assistenza che debbono dare continuamente senza sosta. Siamo stremati noi che li seguiamo da "fuori", pensiamo anche a loro, che invece sono costantemente lì. E non ditemi che "sono pagati per farlo", perchè noi, che siamo invece i parenti più stretti, spesso non lo facciamo altrettanto volentieri...
Comunque, da parte mia, ancora grazie alla struttura.
Patrizia Faoro

Patologia trattata
patologie di natura epatica in paziente non deambulante
Punti di forza
La competenza del personale medico/infermieristico
Punti deboli
Il raggiungemento della struttura con mezzi pubbllici, se si parte da Torino.
Trovi utile questa opinione? 
17 Aprile, 2010
Fulvio
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

lungo degenza della mamma

Va da se che, da credente, ho pregato affinché il personale infermeristico avesse davvero un rapporto umano, ora pressoché inesistente, nei confronti delle persone anziane. Chissà se tratterebbero in certi modi, a volte, loro parenti colà ricoverati.

Patologia trattata
patologia deambulante con altre patologie di carattere cardiologico
Punti di forza
1) Struttura.
2) Competenza medica oltre alla disponibilità e gentilezza da parte di un medico in particolare del 2° piano
Punti deboli
Da parte del personale paramedico quasi assoluta assenza di rapporti "umani" e lentezza nei servizi.
Differenza sostanziale tra il 3° piano e il 2° piano rispetto a quanto citato. (di gran lunga migliore il 3° piano)
Trovi utile questa opinione? 
09 Gennaio, 2010
bertino
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

parente di ricoverato

ottima struttura, vitto discreto, lento servizio ed assistenza; auspicabile piu' tollerante ed umano il rapporto con i pazienti anziani.

Patologia trattata
degenza fisioterapia
Punti di forza
struttura
Punti deboli
rapporto umano con pazienti; lentezza dei servizi
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute