Villa Grazia San Carlo Canavese

Indirizzo
Strada Poligono 2, San Carlo Canavese (TO)
Telefono
011 9208565
La Casa di Cura privata Villa Grazia, situata in Strada Poligono 2 a San Carlo Canavese in provincia di Torino, è dotata di 210 posti letto complessivi ed esplica la propria attività come casa di cura, come casa di riposo e come poliambulatorio. La casa di riposo è una struttura per anziani a prevalente valenza assistenziale, per persone autosufficienti e non autosufficienti, senza disturbi comportamentali. Dotata di 180 posti letto, la casa di cura si occupa invece di pazienti affetti da patologie del sistema nervoso (tumori maligni dell'encefalo, tumori benigni delle meningi cerebrali, tumori benigni del midollo spinale), otorinolaringoiatriche, dell'apparato respiratorio, dell'apparato digerente, del fegato, vie biliari e pancreas, della mammella, muscoscheletriche e connettive, del rene e vie urinarie, dell'apparato riproduttivo maschile (tumori maligni della prostata), dell'apparato riproduttivo femminile, nonchè di disturbi mieloproliferativi. Presso il poliambulatorio, in regime di convenzione con il S.S.N. vengono erogate prestazioni diagnostiche quali radiologia tradizionale, RX panoramica dentale, mammografia, ecografia, ecocolordoppler, ecocardiogramma, nonchè attività specialistica nella branche di: Allergologia, Andrologia, Angiologia, Cardiologia, Dermatologia, Dietologia, Endocrinologia, Fisiatria, Gastroenterologia, Geriatria, Ginecologia, Logopedia, Neurologia, Oculistica, Ortopedia, Psicologia, Pneumologia, Urologia.

Visualizza tutte le recensioni

Il paziente non è mai solo

In due anni mio papà è stato ricoverato 2 volte a Villa Grazia. La competenza e l'attenzione sono sempre state al massimo delle aspettative. Ringrazio tutti gli infermieri ed i dottori per come è stato trattato e seguito papà, ma un grazie in particolare vorrei dedicarlo ad Aurelio, un coordinatore di un'umanità ed un'attenzione superlative.

Recupero motorio e psicologico.

Seconda volta che sono stato ricoverato presso questa fantastica clinica.
Cosa dire: operatori molto disponibili, soprattutto la dottoressa Isabella, che mi ha preso in cura per la seconda volta. Molto professionale, dopo 4 manipolazioni sono riuscito a camminare con un sola stampella! Peccato io abbia visto in questi 22 giorni solo 2 volte la mia dottoressa.
Grazie mille a tutti voi.

Protesi ginocchio sx.

Palestra e riabilitazione ginocchio

Tutto il personale è molto competente e accogliente. Una particolare menzione alla fisioterapista Isabella, che ha saputo aiutarmi e incoraggiarmi nei momenti di sconforto.

Protesi totale ginocchio.

RIABILITAZIONE POST PROTESI GINOCCHIO

Questa è la sesta volta che vengo in codesta meravigliosa struttura. Mi sono sempre trovato molto bene in tutto. Personale molto gentile e cordiale ed all'altezza del loro lavoro. Un grande grazie va in particolare modo alla fisioterapista dottoressa Nicolina Nurra, molto ben preparata, alla caposala dottoressa Rosà Fortunato, a tutte le fisioterapista e fisioterapisti della STUPENDA PALESTRA.
Un grande grazie ai MEDICI, in particolare alla dottoressa Aliberti Emanuela, al Primario dottor Massimo Farina ed al dottor Gallino.
Grande riconoscimento alla cucina per l'ottima fattura dei cibi.
Ottima gentilezza da parte della DIREZIONE tutta.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
GRAZIE. GRAZIE.

Re-impianto protesi ginocchio dx.

Fisioterapia

È la seconda volta che vado a Villa Grazia e tutte e due le volte sono stata trattata al meglio possibile, nonostante il personale sia scarso per la quantità di pazienti. I fisioterapisti sono molto bravi e disponibili ed io mi sono sentita ben seguita.
La consiglio a chi ha bisogno di assistenza. L'unico problema è appunto la la mancanza di personale: 3 OSS seguono più di 50 pazienti.. Gli infermieri sono molto competenti, soprattutto Scander, Laura e tutti gli altri, anche quelli del terzo piano, molto sensibili e competenti.
Le pulizie direi siano abbastanza buone, solito deficit la mancanza di personale.
Vi è anche il servizio bar, dove sono molto gentili e amichevoli e disponibili, ed un servizio acconciature mandato avanti da Monica, persona gentilissima e amichevole.
Per i fisioterapisti - competenti al 100 % - elogio alla mia fisioterapista Jessica che si fa in 4 per i suoi pazienti.
Concludo dicendo che il personale è davvero ottimo. Saluto tutti, a partire da Chiara (persona d'oro), a Lorena, Laura, Gino: questi mi sono rimasti nel cuore, anche se l'elenco è lungo. Vi ricorderò tutti.
Grazie alle tre ottime caposala: Marianna del secondo piano, Claudia e Teodora al terzo.
Sono stati tre mesi di sofferenza, ma sempre con un momento di conforto e di risate.

- Protesi dell'anca.
- Frattura di malleolo e gomito.

Riabilitazione e struttura TOP

Dopo il mio breve soggiorno per un periodo riabilitativo presso Villa grazia in seguito a un intervento di protesi del ginocchio, voglio spendere due parole per sfatare il mito secondo cui la nostra sanità non funziona. In realtà non è proprio così! Arrivando da Villa Maria Pia Hospital, dove per altro mi sono trovata benissimo, ho trovato un ambiente a dir poco familiare. Un parco pieno di piante e fiori fa da cornice a questa struttura bella e funzionale in tutte le sue parti, cominciando dall'accettazione dove preparatissime ragazze o signore si destreggiano fra le telefonate e il dare udienza a visitatori e pazienti che fanno sempre mille domande...naturalmente supportate dalla Sig.ra Giacomina sempre presente e attenta.
La fisioterapia in palestra è sì stancante ma alquanto efficace e funzionale; non mancano certe le battute e il conseguente buonumore... tutto sotto l'occhio vigile della brava e paziente Rosa.
Il reparto riabilitativo ci accoglie come se fossimo a casa, non mancano certo un sorriso e una gentilezza da parte del personale (OSS e infermieri) e tanto meno la professionalità.
Medici pronti a mettere una mano sulla spalla come ad incoraggiarti , come dire " avanti, che ce la puoi fare", un particolare ringraziamento alla Dr.ssa Aliberti. La caposala Paola ha un fare gentile e garbato sempre pronta a venire incontro alle nostre esigenze.
E poi, non voglio certo dimenticare il cibo: sempre buono e abbondante, a casa mi mancherà!
A questo punto non mi resta che dire: grazie Villa Grazia e grazie a tutti dal più profondo del cuore.

Post protesi ginocchio.

Opinione su degenza a Villa Grazia

Sono stata ricoverata presso di voi dopo un'operazione all'anca.
Mi sono trovata bene ed ho fatto una buona rieducazione.
Ringrazio tutto il personale che mi ha assistita (e anche sopportata) ed in special modo la dott.ssa Rigano.

Post protesi anca dx.

Post protesi ginocchio

Sono ritornata qui poiché mi ero trovata bene precedentemente. Per quanto concerne la fisioterapia sono molto preparati. Quest'anno come fisioterapista avevo Nicolina, molto brava. Devo ringraziare anche la dottoressa Alberti, sempre gentilissima.
Per il resto, lo staff infermieristico l'ho trovato poco presente e competente ed il mangiare arrivava sempre freddo.

Protesi ginocchio dx.

Riabilitazione post operazione anca destra

Ero entrata diffidente, invece mi sono trovata bene sia in reparto, grazie a Claudia e Davide per la loro umanità e professionalità, sia in palestra, grazie alla dirigente Rosa e alla fisioterapista Isabella, che mi hanno seguita al meglio in tutto il percorso.

Operazione anca destra.

Fisioterapia post intervento al ginocchio

Ricoverato per riabilitazione post intervento di protesi totale del ginocchio sinistro, sono stato seguito con attenzione e professionalità da tutto il personale con cui mi sono relazionato. In modo particolare desidero ringraziare la fisioterapista Isabella che mi ha guidato lungo il percorso di recupero dimostrando pazienza e competenza, sottoponendomi a svariati trattamenti riabilitativi che mi hanno consentito una ripresa veloce, La sua preparazione e’ stata un valore aggiunto nel quadro della mia guarigione. Desidero altresì ringraziare la Dott.ssa Belfiore, che mi ha curato con serietà e professionalità, seppur in quadro clinico complesso.

Protesi totale ginocchio sx.

Eccellente

Il personale è molto gentile ed attento alle necessità del paziente.
Medici, infermieri ed OSS molto professionali.
La palestra per la riabilitazione è dotata di tutti gli attrezzi necessari ed i fisioterapisti sono molto professionali
Cibo buono, con sempre tre diversi menù tra cui scegliere.

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Ricovero per riabilitazione

Inviato nella struttura dopo intervento di osteosintesi al femore sinistro (eseguito presso l'ospedale di Susa) ho riscontrato dall'inizio ottima accoglienza e competenza da parte del personale: medici, fisiatri, infermieri, OSS, addetti alle pulizie e naturalmente fisioterapisti.
Un ringraziamento particolare alla fisioterapista Isabella, che in palestra ha saputo guidarmi nella riabilitazione con professionalità e umanità. Ciò ha permesso in un tempo relativamente breve di ottenere ottimi risultati.
Nell'arco di tre settimane e mezza sono stato sempre a mio agio, benché molto lontano da casa, circondato da gentilezza e simpatia.
Un grazie di cuore a tutti.

Postumi frattura femore.

Lungodegenza

Ricovero in lungodegenza per ferita torpida del moncone dopo amputazione.
Scarsa informazione sui servizi all'ingresso: la sorpresa dell'acqua minerale non fornita neppure ai pasti, se non a pagamento tramite prenotazione bar.
Vitto servito, soprattutto la sera, monotono (minestrina, semolino) con punte negative come il pan pesto dato come primo piatto, o rape bollite come contorno. Alternative non possibili, se non a pagamento al bar, peraltro chiuso dopo una certa ora.
Alcuni ffarmaci in somministrazione cronica del SSN non forniti dalla struttura, hanno necessitato di approvvigionamento personale.
Ambiente teso e comunicazioni di servizio e sui pazienti comunicate ad alta voce.
Fisioterapia non valutabile per insorgenza di infezione Covid (all'ingresso tampone negativo) con ricovero tumultuoso presso l'ospedale di Ciriè.

Post operatorio (amputazione) in paziente con diabete pluricomplicato.

RIABILITAZIONE FRATTURA ACETABOLO E POLSO

Villa Grazia con la sua organizzazione si e' dimostrata efficiente ed efficace in tutte le fasi del programma riabilitativo. Annovero un personale medico molto attento e premuroso sia nella gestione quanto nel monitoraggio dei momenti riabilitativi. Buona soddisfazione sia per le competenze e capacita' della parte infermieristica e un gran plauso al personale OSS, che in molti casi ha dimostrato una componente umana non comune.
La struttura, gia' molto bella, è in una fase in cui sara' utile pensare a qualche aggiornamento, tipo aria condizionata nei locali di degenza. Per il resto la mia esperienza e' stata molto positiva.

ESITI FRATTURA COMPOSTA ACETABOLO E FRATTURA SCOMPOSTA POLSO DX.

Competenza e cortesia

Sono rimasta molto soddisfatta dalla professionalità di tutto il personale. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Belfiore e alla staff di Riabilitazione che mi ha seguita con premura.

Frattura di femore e polso.

Rieducazione dopo protesi d'anca

Ad integrazione della mia precedente recensione desidero ancora aggiungere che, disponendo questa struttura di laboratori per gli esami del sangue ed essendo io particolarmente anemica, la mia situazione è stata monitorata con attenzione grazie a molteplici prelievi (ben 5 in due settimane di degenza), A questo proposito ringrazio vivamente la dottoressa Belfiore che mi ha seguita con cura e umanità. Ringrazio anche gli infermieri, in particolare l'efficiente e simpatico Scandal.
Nonostante la mia età non certo giovanile (74 anni), ho potuto essere dimessa dopo solo 15 giorni con una ripresa motoria più che soddisfacente.

Rieducazione motoria dopo protesi d'anca.

Riabilitazione post protesi d'anca

Ero già stata in questa struttura 4 anni fa per la rieducazione post operatoria (dopo protesi d'anca destra). Adesso sono stata operata dell'altra anca. Pur essendoci la possibilità di andare in strutture più vicine, ho chiesto esplicitamente di tornare a Villa Grazia perché mi ero trovata bene e anche perché la struttura è dotata di una attrezzatissima palestra.
Debbo dire che nel complesso il trattamento è persino migliorato: ottima l'assistenza medica e infermieristica, attente ed efficienti le fisioterapiste Nicolina e Valentina, che ringrazio vivamente, soddisfacente anche il cibo. Da evidenziare anche la bellezza del luogo, in mezzo al verde con un bellissimo parco in cui purtroppo, causa Covid, non abbiamo potuto passeggiare, ma che circonda tutta la struttura e che si può godere dai terrazzi delle camere.
Spero, ovviamente, di non dover ritornare, ma se così fosse richiederei di nuovo Villa Grazia.

Esiti protesi d'anca.

Soggiorno per riabilitazione

Sono stato ricoverato tre mesi per riabilitazione post ictus in questa struttura bella, ma il servizio idrico rende molto difficoltoso l'uso della doccia e in tutto questo periodo non sono mai stati puliti i vetri della finestra.
In compenso la palestra è una vera eccellenza e desidero ringraziare la signora Rosa, responsabile della palestra, la dott.ssa Belfiore, che mi ha seguito giornalmente con competenza e cortesia, ma soprattutto la mia fisioterapista, signora Nicolina, che con grande professionalità e infinita pazienza è riuscita a ridarmi la vita normale togliendomi dalla carrozzina: grazie di cuore per tutto ciò che hai fatto per farmi ritornare alla normalità. Sei stata la sorella che la natura non mi ha dato.

Riabilitazione post ictus.

Riabilitazione ortopedica

Dopo l’intervento di protesi del ginocchio sono stata ricoverata 20 giorni a Villa Grazia per le cure riabilitative, in appoggio reparto Cavs. Sono arrivata molto sofferente, i forti dolori al ginocchio mi hanno debilitata per diversi giorni rendendomi quasi totalmente assoggettata al supporto dei medici e operatori sanitari. È qua che voglio ringraziarli tutti: sono stata accolta, assistita e supportata anche nei momenti di sconforto con una gentilezza ed umanità d’altri tempi.
Il percorso di fisioterapia, sebbene faticoso, ha fatto sì che alle dimissioni fossi in condizioni di camminare autonomamente e per questo un ringraziamento speciale a Vittoria e Giacomo per la pazienta e l’assoluta professionalità. In modo altrettanto speciale voglio ringraziare di cuore Aurelio e tutti gli addetti ai lavori che sin dal primo giorno e per tutto il percorso mi hanno assistita e supportata in ogni momento con sensibilità e amore come meglio non avrei potuto desiderare.
Vi voglio bene tutti!
Guida Filomena

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Fisioterapia

Una bella struttura.
Ringrazio di cuore per l'assistenza ricevuta.
Degne di particolare menzione sono la caposala Sig.ra Paola, la Sig.ra Rosa responsabile e coordinatrice della palestra e la mia fisioterapista Sig.ra Nicolina.
Hanno sempre creato un clima amichevole e piacevole nonostante la fatica della fisioterapia.
Ho riscontrato una grande professionalita' con risultati evidenti di ripresa motoria.
Ringrazio anche alcuni infermieri e OSS e la dott.ssa Belfiore, che mi ha seguito con presenza costante.

Esiti protesi anca dx.

Riabilitazione ottima

Volevo ringraziare di cuore la coordinatrice della palestra, la signora Rosa, e la fisioterapista Nicolina per la professionalità e gentilezza che ci mette verso i suoi pazienti.
Non smetterò mai di ringraziarvi per il mio percorso di riabilitazione.
Un ringraziamento anche alla signora Paola che, anche se al primo impatto non ci siamo piaciuti, poi ci ha fatto ricredere!

Riabilitazione ortopedica.

Frattura scomposta dell'anca

Struttura situata nel verde più assoluto, confortevole e silenziosa, con la possibilità di uscire in terrazzi situati in entrambi i livelli, 2°-3° piano, con vista rilassante e gratificante. La mia permanenza presso il reparto CAVS è stata confortevole e soddisfacente. Personale reattivo ed efficiente con una professionalità di alto livello; caporeparto presente e disponibile rendendo la permanenza decisamente piacevole, pur in un contesto ospedaliero.
Si potrebbe migliorare un po' la varietà del vitto.
Come in tutte le realtà, ci sono state esperienze negative e positive, facendo prevalere quelle positive.

Frattura scomposta dell'acetabolo.

Riabilitazione post protesi

Dedico queste poche righe alla mia fisioterapista Nicolina:
Nicolina, un apparizione improvvisa, vivace volitiva, un visetto delizioso dietro la nevea mascherina. Lo sguardo profondo ricco di bellezza interiore con mano abile e delicata manovra il tuo arto dolente con tocco sapiente e tu ti rigeneri serena e fugge ogni pena.
Con gratitudine.

Riabilitazione post intervento.

Valutazione per Villa Grazia San Carlo Canavese

Ho trascorso molti mesi nella struttura di cura Villa Grazia nel reparto CAVS al secondo piano, e quei lunghi mesi li ricordo sempre con molto affetto per l'assistenza professionale, amorevole e metodica da parte di tutto il team, anche per la parte degli incartamenti e ausili che necessitano e per l’attenzione a questo virus chiamato COVID19. Per non parlare della cura della struttura sia all’interno che all’esterno, che appaga la vista, nonchè del movimento anche all’interno dei reparti grazie agli ampi spazi e a camere confortevoli. Ottimi inoltre l’igiene ed il cibo, fornito della giusta porzione nutritiva che svolge una parte essenziale.
Un mio ringraziamento speciale a tutto il personale che lavora in sinergia per lo stesso obiettivo, come una squadra sa fare. Complimenti di tutto cuore e animo!

Frattura complessa degli arti inferiori.

A seguito di amputazione arto inferiore sinistro, ho trascorso 5 mesi a Villa Grazia... Tutti indistintamente si sono dimostrati grandi professionisti, ognuno nel suo ruolo, oltre che sempre disponibili e gentili.

Amputazione gamba sx.

Riabilitazione

Mi congratulo con la coordinatrice della palestra di Villa Grazia, nella persona della signora Rosa Fortunato, per la fisioterapista Daniela, che mi è stata assegnata per proseguire trattamento fisioterapico. Ottima professionista, gentile, disponibile alla massima potenza, e che mi sta aiutando tantissimo e positivamente nel mio percorso riabilitativo.

Amputazione gamba dx.

Grazie a tutto il personale del 3° piano

A tutto il personale del 3° piano: grazie e ancora grazie per avermi dato fiducia e speranza.
Grazie al dott. Giovine, alla dott.ssa Aliberti e al dott. Farina per la loro disponibilità e professionalità.
Grazie tutto il personale infermieristico (non metto i nomi solo perché non ricordo i nomi di tutti). Ringrazio le Oss per la pazienza e l'umanità. Grazie ai fisioterapisti Ivano, Giacomo e Stefano per la competenza e anche per la capacità di strapparmi un sorriso nelle giornate negative.
Vi porto tutti nel cuore, continuate così.

Espianto di protesi anca.

Ricovero dopo infarto

Villa Grazia è una meravigliosa ed accogliente Casa di Cura circondata da un bellissimo parco. L'equipe dei medici, degli infermieri e degli OSS è professionale, gentile e cortese.
Il cibo è variabile e ogni giorno viene richiesto il menù per il giorno dopo.
La pulizia dei locali è ineccepibile.
Concludo le mie osservazioni ringraziando tutti e, qualora mi fosse richiesto, consiglierei questo favoloso complesso senza alcun dubbio. Grazie a tutti.

Ricovero post infarto.

Ricovero

Sono stato ospite di questa struttura per 60 giorni ed è stato per me un bellissimo periodo. Negli ultimi 2 anni sono stato ospite di decine di strutture, ma questa è sicuramente quella in cui mi sono trovato maggiormente a mio agio. Vorrei ringraziare tutti i medici, le infermiere, il personale OSS e i fisioterapisti.
Grazie a tutti Voi.

Frattura femore.

Riabilitazione intervento anca

Sono stato inviato nella struttura a seguito intervento PTA destra, ho riscontrato una buona accoglienza e competenza. Ottima la fisioterapia con operatori decisamente validi e, nello specifico, mi preme sottolineare e ringraziare per la competenza e per la cordialità della fisioterapista Vittoria.
Ad ottobre dovrò sottostare ad un nuovo intervento all'anca sinistra e per la riabilitazione ovviamente rifarò la scelta di Villa Grazia.
Suggerirei un miglioramento dell'alimentazione.

Riabilitazione post intervento protesi d'anca dx.

Ricovero mia madre per periodo lungodegenza

A distanza di 1 anno, dopo che mia madre è fortunatamente guarita, anche se non del tutto, ho deciso fosse giusto segnalare ai figli di genitori anziani che si troveranno nella mia condizione, dopo le dimissioni da un reparto ospedaliero in Torino, di evitare assolutamente la proposta che verrà loro fatta di una potenziale lungodegenza (prevista di un massimo di 60 giorni), presso questa struttura, denominata Villa Grazia.
I due dottori che avrebbero dovuto seguirla si sono dimostrati inadeguati nel comprendere ciò che le stava accadendo: mia madre dopo soli 6 giorni circa di ricovero, a seguito di assunzione di farmaci da loro somministrati, precipitava in ipopotassiemia ed iponatriemia.
Solo la mia presenza, e la prontezza del medico di guardia (giovane ortopedica del CTO di Torino) presente il sabato, la salvano da possibile morte cerebrale ed eventuale blocco cardiaco.
Immediatamente è stata ricoverata d'urgenza al pronto soccorso di Ciriè, ospedale in cui è stata salvata e curata.
E' tutto.

Lungodegenza a seguito dimissioni da ricovero ospedaliero.

Degenza e riabilitazione

Sono stata ricoverata presso questa struttura (reparto CAVS) per circa 40 giorni a seguito di sostituzione di protesi d'anca con frattura.
Ho trovato in reparto: assistenza, gentilezza, disponibilità e simpatia.
In palestra ho incontrato persone meravigliose, Rosa, Vittoria e Nicolina, che mi hanno aiutata con competenza ed incoraggiata per tutto il tempo.
Un sentito ringraziamento a tutti.

Sostituzione di protesi d'anca con frattura.

Degenza e riabilitazione

Ho soggiornato al 3° piano di questa struttura, dove mi sono sentito a mio agio con il personale, sempre gentile e disponibile e pronto a soddisfare ogni esigenza. Un plauso particolare allo staff della palestra, una equipe preparatissima con la quale è stato un vero piacere collaborare.
Un ringraziamento particolare al mio fisioterapista Davide, una persona davvero speciale, e ai dottori dr. Aliberti e dr. Farina. Grazie a tutti. Un saluto di cuore e Buone Feste.

Meningite da streptococcus pneumoniae.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Ero già stata ricoverata a novembre 2017 presso la casa di cura Villa Grazia per proseguire la riabilitazione dopo intervento di protesi totale di ginocchio, dove ho avuto un'ottima accoglienza, ottimo soggiorno di convalescenza e ottima riabilitazione per il mio ginocchio.
Il 3 ottobre 2018 sono stata sottoposta a intervento per protesi totale di anca e senza alcun dubbio ho scelto nuovamente questa struttura, e anche questa volta è stata una scelta vincente!
Ringrazio la Dott.ssa Rigano, Dott.ssa Belfiore, Dott.ssa Motta, la fisioterapista Nicolina, la coordinatrice Rosa, il personale infermieristico, le impiegate della reception per la loro competenza, professionalità, gentilezza, umanità e cortesia che hanno verso tutti i pazienti.

Protesi anca.

Fisioterapiste fantastiche

Sono una paziente esterna ed ho dovuto fare ciclo di 30 terapie di fisioterapia per problemi di deambulazione.

Nella palestra ho trovato tre persone fantastiche, Rosa, Nicolina e Vittoria, che mi hanno fatto sentire in famiglia.
Grazie alla loro professionalità ora riesco a camminare meglio e grazie al loro grande cuore mi sono sentita "a casa" aiutata e sostenuta.

A loro va il mio ringraziamento dal profondo del cuore.
Ora so che se avessi bisogno di nuovo non esiterei a ritornarci.

Difficoltà deambulatoria.

Protesi d'anca

In 11 anni è la 5° volta che vengo in questa splendida struttura.
GRAZIE A TUTTO il personale OSS ed INFERMIERE/I del reparto 3° piano. Grazie al personale tutto della Palestra ed in particolar modo a Nicolina Nurra e alla caposala Rosa Fortunato.
Grazie ai MEDICI tutti, in particolar modo alla dott.ssa Manuela Aliberti e al dott. Massimo Farina.
Complimenti anche alla cucina per l'ottima fattura dei cibi.

3° protesi d'anca dx.

Professionalità e umanità

Villa Grazia ha rappresentato alcune delle tappe del doloroso calvario di una parente, che in momenti diversi si è trovata ad essere ospite di questa bella struttura. Ma non è del luogo (peraltro molto bello) che desidero parlare, quando dell'assistenza che è stata fornita. Alla competenza professionale si è abbinata infatti una forma di supporto umano davvero importante, che in un'espressione riassumerò in "amorevoli cure". La drammaticità della situazione è stata resa meno dura dal supporto e dal conforto trovato dapprima in Lungodegenza 2,e poi nel reparto CAVS. In entrambi i reparti è stata prestata un'assistenza ineccepibile da parte di tutto il personale. Un pensiero riconoscente va alla caposala Nicoletta, che per noi è stata davvero un angelo custode, a al dottor Mantelli, che rappresenta il medico che tutti vorremmo incontrare nelle difficoltà insormontabili. Grande professionista, grande cuore, grande spirito di Umanità.
Grazie anche alla dottoressa Remondino per per i consigli e il supporto.

Carcinoma renale e metastasi ossee in soggetto di anni 60.

Protesi ginocchio

Quando ho scelto Villa Grazia per la riabilitazione, ero comunque scettica visto che arrivavo da altri due interventi al ginocchio. Il primo per mettere la protesi, seguito poi da riabilitazione in un'altra struttura, dove non mi hanno curato una infezione in corso e quindi ho dovuto subire un altro intervento. Purtroppo ho dovuto fare un terzo intervento, sempre a seguito della riabilitazione sbagliata e dell'infezione non curata. Per questi motivi, quando sono arrivata qui ero titubante, invece grazie all'assistenza ricevuta ho superato il problema dell'infezione e grazie ai fisioterapisti, soprattutto ad Isabella, sono uscita camminando senza dolore.
Grazie Villa Grazia!

Esiti di intervento protesi ginocchio.

I miei 4 mesi a Villa Grazia

Sono stata ricoverata in questa struttura per ben quattro mesi, prima al primo piano dopo al secondo.
Sono arrivata con una brutta operazione al femore, non potevo camminare, muovermi o far nulla. È stato duro l'inizio perché mi dispiaceva dover chiedere aiuto per tutto, ma per fortuna non ne avevo bisogno perché avevo assistenza continua nonostante il reparto fosse pieno. Quando ho potuto caricare il peso sulla gamba, sono potuta scendere in palestra e anche lì, per me profana di ospedali, si è aperto un mondo su ciò che può accadere alle persone e a come le si può aiutare. Grazie all'aiuto dei fisioterapisti, dei medici e di tutto lo staff della casa di cura Villa Grazia, sono tornata a casa in piedi, sulle mie gambe. Grazie anche alle segretarie che ascoltavano e risolvevano ogni mia richiesta, dalla podologa ai parrucchiere passando dai baristi che nei giorni di sconforto con un sorriso ti aiutano ad andare avanti.
Spero, ma solo per visita di piacere, di tornare a salutare tutti, magari correndo.

Esiti di intervento a femore e ginocchio.

Nota di merito

Una nota di merito a tutto il personale del reparto di Lungadegenza del Dott. Mantelli, per la professionalità, serietà e disponibilità con cui hanno assistito nel mese di luglio 2017 la mia mamma Valeria.

Insufficienza renale acuta.

Ricovero in riabilitazione

Oggi 4 agosto è il mio ultimo giorno di permanenza a Villa Grazia. Ho trovato in questa struttura un trattamento ottimo sia come cure che come umanità. Ringrazio per primi la Dott.ssa Aliberti e il Dott. Farina, poi i fisioterapisti Stefano che piano piano mi ha messo in piedi, Ivano che mi ha fatto camminare e per ultimo Riccardo, la coordinatrice Rosa, la caposala e tutti gli infermieri e le OSS per la loro disponibilità.

Reimpianto protesi totale ginocchio.

Un'esperienza assolutamente positiva

Ho passato un mese presso la clinica dopo l'intervento di protesi all'anca e la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Personale gentile e preparato, ambiente pulito, completo di tutti i servizi. La fisioterapista Rosa Fortunato, in particolar modo, è stata una persona squisita, oltre che preparata! Una carica di umanità nei miei confronti tale da non farmi sentire la mancanza di casa. Lei insieme al suo staff hanno reso questo periodo piacevole, facendomi passare le giornate in allegria nonostante la lontananza dagli affetti. Il mio voto è 10.

Intervento protesi anca.

Un incontro speciale con una persona speciale

Mi chiamo Melina e sono una paziente esterna. Alcuni anni fa ebbi un incidente d'auto e per un colpo di frusta alquanto doloroso fui indirizzata a VILLA GRAZIA, che non conoscevo poichè io non sono piemontese ma siciliana. Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia e nel mio lavoro è necessaria una buona dose di forza, poichè molto spesso i bambini sono in braccio a noi. Conobbi allora una fisioterapista magnifica, ROSA FORTUNATO, che con pazienza e umanità infinita mi rimise in sesto. Oggi, dopo diversi anni, sono tornata a cercarla perchè ho bisogno di una terapia per la colonna ed ho avuto la gioia, cercandola appositamente in questa struttura, di ritrovarla, sempre competente, umana e soprattutto attenta alla persona e alle sue necessità. Non posso che ringraziare lei e le altre persone che operano al suo fianco. In questo momento sto ancora curandomi e devo aggiungere che sto abbastanza bene e torno volentieri per continuare la mia terapia.
GRAZIE ROSA.

LOMBOSCIATALGIA DX SUBACUTA RECIDIVANTE IN ERNIA FORAMINALE SX IN L4-L5; PROTRUSIONI DISCALI MULTIPLE; DIFFUSE NOTE DI DEGENERAZIONE SPONDILO ARTROSICA CON CODICE DISABILITA'4. CODICE ICD9CM722-726

NON CONSIGLIEREI QUESTA STRUTTURA

Ho frequentato giornalmente questa struttura per oltre due mesi per mio padre, sinceramente mi stupisco di tante recensioni positive perché a mio avviso di positivo non c’è proprio nulla, se non qualche dipendente.

Come in altre recensioni che ho letto, posso invece confermare che i pazienti vengono lasciati a letto per giorni interi, che il passaggio del personale (decisamente poco rispetto al numero dei pazienti) avviene sempre alle stesse ore, pertanto se chi deve portare il pannolone si sporca subito dopo il passaggio, resterà sporco per parecchio tempo. Confermo l’uso senza senso di flebo per la disidratazione….
Quando lavano a terra nelle stanze i pazienti vengono “parcheggiati” sulle carrozzelle nei corridoi e spalancate le finestre (indipendentemente dalla stagione in cui ci si trova), quindi le polmoniti sono all’ordine del giorno.

Umanità da parte del personale davvero poca, se non per qualche eccezione.

Ci tengo inoltre a sottolineare che sui documenti rilasciati al momento delle dimissioni non c’è cenno nè dei sedativi dati, nè tantomeno dei focolai polmonari verificatisi durante la permanenza…

Tutto quello che ho scritto è dimostrabile dai documenti a mie mani e rilasciati successivamente dall'ospedale in cui è stato ricoverato.

Convalescenza post attacco epilettico.

Grazie a tutti

Entrato il 28 gennaio 2016 e dimesso il 2 luglio 2016: cinque lunghi mesi trascorsi tra Lungo Degenza e Riabilitazione. Dire che mi sono trovato bene è riduttivo, in quanto oltre alla grande professionalità di tutto il personale, ho trovato una dose di umanità che difficilmente si riesce ad immaginare. Il mio grazie va a tutti indistintamente; mi avete aiutato non solo a rimettermi in piedi, ma anche ad apprezzare la condivisione del dolore e della felicità.. GRAZIE.

Riabilitazione post amputazione gamba sinistra.
Guarda tutte le opinioni degli utenti