Villa Igea di Ancona

Via Maggini 200, Ancona
La Casa di Cura Villa Igea è una casa di cura privata situata ad Ancona in Via Alessandro Maggini 200. Fondata nel 1961, la struttura è formata da un unico stabile ubicato su 4 piani fuori terra ed un piano seminterrato, ed è dotata di 58 stanze di degenza così suddivise: 50 camere a due letti; 8 camere a tre letti. La Casa di Cura Villa Igea è strutturata nelle seguenti Unità Funzionali: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Oculistica, Urologia, Ostetricia e Ginecologia, Cardiologia, Ematologia, Gastroenterologia, Endocrinologia, Disturbi del Comportamento Alimentare. Per ognuna delle Unità Funzionali, Villa Igea attua i regimi di Degenza, di Day Hospital e di Day Surgery.

29 Novembre, 2017
emanuela

Protesi del ginocchio

Ottima la professionalità dei medici e anestesisti.
Carenze strutturali: in bagno manca il bidet e il porta asciugamani. L'accompagnamento del paziente operando dalla camera di degenza alla sala operatoria, viene effettuato in carrozzina, con camicia operatoria aperta dietro, passando per il corridoio e la sala d'attesa. Colazione servita in un bicchiere di plastica. Troppo chiasso in corridoio e nessun richiamo da parte del personale (pazienti appena operati bisognosi di un po' di tranquillità).

Gonalgia.

07 Agosto, 2017
Armando Di Florio

INTERVENTO PROSTATA

Sono andato in visita al centro LIFECARE di Pescara, dopo aver peregrinato per circa 6 mesi, ed ho avuto una vista dal Dr. Gallo, che con chiare parole ha inquadrato il mio problema mostrando competenza e sicurezza sul percorso da intraprendere. Dopo pochi giorni ho avuto la chiamata per un Day Hospital in Ancora, e dopo una settimana ho subìto l'intervento. Una volta in clinica ho provato una gran sensazione di tranquillità, serenità, e la conferma di essere in buone mani. Il personale è molto competente, attento ad ogni singola richiesta, gentile e di bell'aspetto; le camere ben pulite e con spazi adeguati. Lo staff medico poi, diretto dal Dr. Cafarelli, credo sia quanto di meglio ci si possa augurare in questi casi, oltre alla altissima competenza, traspaiono affiatamento, cooperazione e condivisione di tutti gli aspetti clinici. In breve, a distanza di 10 giorni dall'intervento ho ripreso a fare una vita normale, nonostante il caldo torrido di questi giorni, senza particolari problemi.
Vorrei pertanto ringraziare il dr. Cafarelli, il dr. Gallo, tutto lo staff di Villa Igea ed in particolare il Dr. Nicola Petruzzi per aver creato questa realtà.
Con i migliori Auguri per un futuro Splendente e ricco di successi.

Prostatectomia.
17 Marzo, 2017
Paola

Scappati da Roma che fortuna

Sono stata costretta, dopo una lunga attesa in un ospedale di Roma famoso che ha recensioni stupende, a dirottarmi su Ancona. Il mio intervento nel Lazio non era più convenzionato, ho contattato il dott. Cafarelli che mi ha visitata e per mia meraviglia mi ha ascoltata, rispetto ai due luminari di Roma che per 250 euro non mi avevano nemmeno ascoltata. Nel giro di due mesi ho fatto tutte le procedure di prericovero con Tac e 5 giorni fa sono stata operata con il robot Da Vinci per una stenosi del giunto. La cortesia, il dialogo, la competenza, la tecnologia, fanno di questa clinica una eccellenza italiana, facendomi tornare ad essere orgogliosa di esserlo. Dimentichiamo Roma, esperienza atroce.
Un ringraziamento allo staff gentilissimo ed al dott. Gaetano Gallo, urologo che ha assistito il dott. Angelo Cafarelli nell'intervento.

Stenosi del giunto pieloureterale.

14 Novembre, 2015
Stefania

Ricovero in Ortopedia

Mi sono trovata molto bene, il personale è gentilissimo e disponibile. Gli infermieri corrono subito quando chiamati. I pazienti sono molto seguiti e mai trascurati. Tutti molto competenti.

Impianto di artroprotesi anca.
11 Settembre, 2015
ADRIANO

Ottima struttura

Ricoverarsi a villa Igea ad Ancona è come stare a casa propria..
Il personale è gentilissimo e qualificato e si mangia anche bene.
Consiglio la struttura a chiunque voglia ricoverarsi.

Visite specialistiche gastroenterologiche.