Villa Immacolata di Viterbo

Indirizzo
strada Sammartinese 65/a, Viterbo
Telefono
La Casa di Cura Villa Immacolata è una casa di cura privata situata a Viterbo sulla strada Sammartinese 65/a nella frazione San Martino al Cimino. Si tratta di un complesso socio-sanitario e ospedaliero dei religiosi Camilliani che svolge attività di riabilitazione motoria e neuromotoria. A questo tipo di attività riabilitativa, che prevede in genere il ricovero del paziente all'interno della struttura in cui la riabilitazione stessa viene erogata, vengono sottoposte persone con disabilità motoria derivante da patologie neurologiche quali ictus, parkinson, lesioni nervose periferiche, ecc., oppure persone affette da patologie ortopedico traumatologiche, che abbiano cioè subito un intervento chirurgico di elevata intensità. Ma i trattamenti di riabilitazione motoria e neuromotoria vengono altresì indirizzati alla cura di alcuni casi particolarmente gravi di patologie reumatologiche invalidanti. La Casa di Cura Villa Immacolata è una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), specializzata proprio nell'erogazione di un servizio di riabilitazione motoria e neuromotoria, non soltanto per pazienti ricoverati, ma anche per semiresidenziali e non residenziali. Come ogni Residenza Sanitaria Assistenziale dovrebbe fare, per offrire un servizio davvero completo, è attrezzata per ricevere pazienti in lungodegenza post acuzie.

Riabilitazione Post-Acuzie

Esprimo il mio ringraziamento alla dott.ssa Simona Loreti e a tutto il personale medico e paramedico del reparto Riabilitazione Post-Acuzie, in cui sono stato ricoverato in provenienza dall'Ospedale di Belcolle Reparto di Neurologia in data 12/01/2023 in condizioni di totale non autosufficienza.
Ho ricevuto cure e attenzioni sotto il profilo medico ed umano che hanno consentito un eccellente percorso riabilitativo che ha portato alle dimissioni dalla struttura in data 11.3.2024.

Postumi di emorragia cerebrale.

Fisioterapia Villa Immacolata

Mi sono sentita in un ambiente familiare e professionale, professionalità e rispetto verso i pazienti veramente ad alti livelli. Grazie a tutti lo staff e al reparto codice 56 ed estensiva.

Intervento all'anca.

STRUTTURA DI RIABILITAZIONE OTTIMA

Grande apprezzamento per la professionalità ed efficienza di tutto il personale. Ricoverato dopo ischemia cerebrale sia in Terapia Intensiva che Estensiva, grazie alla grande professionalità, competenza e totale disponibilità di tutto il personale, ho ottenuto risultati insperati. Un grazie speciale al Primario Dott.ssa Cattel, ai Medici, alle caposala Sonia e a Romina, sempre disponibili, ai super fisioterapisti Sabina, Elisa e Fabio, alle logopediste Jasmine e Miriam, a tutto il personale infermieristico. Grazie perchè mi avete permesso di tornare ad una vita autonoma e serena dopo una tragica esperienza.

ESITI ISCHEMIA CEREBRALE.

Delusa al 100%

Dopo tanti anni di frequentazione da parte di mio marito, malato di Parkinson, non avrei mai pensato che sarebbe stato liquidato, da parte della Dott.ssa Katler, neurologa, dicendomi semplicemente: tanto suo marito non recupera più, dobbiamo lasciare il posto agli altri!! Premetto che la Asl permette a questi pazienti almeno 6 mesi l'anno di fare fisioterapie e lei ha chiuso la pratica dopo 4 mesi e mezzo, ma la Asl ha pagato per 6 mesi.

Morbo di Parkinson.

Mia madre Gina M., dopo un'ischemia cerebrale trattata all'ospedale BelColle di Viterbo, è stata trasferita a Villa Immacolata dove purtroppo, a causa delle gravissime condizioni in cui riversava, è deceduta dopo 10 giorni. Ringrazio profondamente la dottoressa Vichi Valeria e il dottor Marco Latini per la professionalità e la grande umanità che hanno dimostrato in questo tragico evento nella nostra vita. Il loro supporto è stato fondamentale. Grazie per il vostro lavoro, dove non tutto è scontato.

Esiti ischemia cerebrale.

Riabilitazione

Ciao ragazzi eccomi ancora con voi: un caro saluto e un ringraziamento.
Mi avete rimesso in piedi, nel vero senso della parola.
Beh, in vero, il merito è soprattutto della mia terapista L. e della dietista che mi ha fornito tutto il necessario per rimpinzarmi di energia.
Tutte le ragazze, in tutti i servizi, giovani e carine e premurose!
Anche i ragazzi, quasi tutti, davvero speciali!
La C.S. è il massimo, gentile e sempre risolutrice delle mie richieste.
I dottori! Tre professionisti eccellenti, anche se il "mio" preferito era DR.M.
Tutto bello e perfetto, per me quasi un bella vacanza.
Alla dimissione sono uscito con le mie gambe!
E guardate che non mi hanno pagato per parlarne bene!
Un bacione a tutti.

Riabilitazione arti inferiori con muscolatura quasi assente.

La Scuola dove ho studiato Fisioterapia

Grande, grandissimo Centro, ne ho un meraviglioso ricordo perché mi ha preparata ad essere una brava (mi auguro) e professionale Fisioterapista.

Nessuna, sono stata allieva Fisioterapista.

Paziente

Ottimi fisioterapisti, bravissimi infermieri e assistenti.
Dottori preparati, desidero elogiare il Dott. Paolaso ed il Dott. Matteucci.
Elogi ai miei fisioterapisti Roberto Ruspantini e Giorgio Maria Rinaldi.
Nella fisioterapia occupazionale ringrazio Anna.
In camera ringrazio Roberto.

Neurologica.

Ricovero post intervento chirurgico

Dopo intervento chirurgico, mio padre 78enne viene indirizzato presso questa struttura e dopo appena un giorno mi ha chiesto di portalo via.. Non ho nulla da dire rivolto al personale, ho visto (anche se per poco) efficienza, anche se un po' troppa insistenza nel cercare di farmi cambiare idea.. Comunque detto questo, me lo sono portato a casa e ad un mese a questa parte dopo molti sforzi da parte mia e' migliorato moltissimo..
Esperienza da non ripetere, possibilmente.

Riabilitazione.

Esiti da frattura del femore

Sono stata molto soddisfatta della riabilitazione effettuata nella struttura. Ho trovato personale molto preparato che mi ha assistito in tutte le fasi della giornata: dalle pulizie personali al mangiare (fin troppo abbondante e di qualità), all'assistenza medica, tempestiva quando ne ho avuto bisogno, alla tolleranza verso gli orari di visita, sicuramente tutto il personale mi ha trattato in modo umano e familiare.
Un ringraziamento particolare va alla fisioterapista Loriana Proietti Colonna che mi ha rimesso in piedi con amore, competenza, decisione, come una mamma fa con il proprio figlio.
Grazie di cuore a tutti.

Riabilitazione dopo trattamento chirurgico del femore.

Affidabilità

Sono stata molto contenta di essere riabilitata in questa struttura.
Grande elogio e merito a Maria Peruzzi e Vincenzo Abati per la fisioterapia.

Esiti di protesi bilaterale di anca.

Esperienza traumatica

Incompetenza e poca umanità da parte degli infermieri verso le persone anziane.

Riabilitazione post ictus.

Inefficienti

Assurdo atteggiamento verso una persona di 82 anni.. Si muovono pensando che la famiglia la voglia "SCARICARE" li'...
Comunque, dopo vari giorni di degenza, dopo post ricovero all'ospedale di Viterbo, senza mai riferire una diagnosi o un piano assistenziale, per una dermatite la paziente viene inviata al pronto soccorso del nosocomio e per 10 ore viene tenuta in astanteria, dove digiuna e ormai in stato confusionale viene riportata a VILLA IMMACOLATA, in quanto se fosse rimasta li' anche la notte perdeva il "posto"! Per una dermatite!! che poteva essere trattata sul posto!

Post ricovero per riabilitazione.

Riabilitazione anca destra dopo operazione

Ringrazio vivamente tutti, infermieri ed assistenti, per come mi hanno trattato, mi sono sentito come a casa mia. Grande professionalità da parte di tutti, una casa di cura che raccomando a chi ha bisogno di una riabilitazione.
Un saluto particolare "al mitico quarto piano"! E voglio ringraziare la fisioterapista Annalisa di Civitavecchia che con la sua professionalità e pazienza mi ha permesso di camminare!
Un saluto a tutti da parte mia, Sandro "er pantera".

RIABILITAZIONE ANCA DX DOPO AVER EFFETTUATO L'OPERAZIONE.
GRANDE PROFESSIONALITà IN TUTTI I REPARTI.