Villa Jolanda di Maiolati Spontini

 
2.3 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Cuprense Nord 11, Maiolati Spontini (AN)
La Casa di Cura Villa Jolanda è una casa di cura privata situata in Via Cuprense Nord 11 nella frazione di Scisciano a Maiolati Spontini in provincia di Ancona. Si tratta di una Struttura Residenziale che eroga prestazioni di area psichiatrica (neurologia e neurogeriatria) e di residenzialità sanitaria assisitita in generale. Villa Jolanda costituisce una delle tre case di cura private monospecialistiche del settore neuropsichiatrico attualmente presenti nella Regione Marche. La struttura è autorizzata per 88 posti letto, di cui 72 accreditati. Accoglie esclusivamente pazienti inviati dai Dipartimenti di Salute Mentale e delle Dipendenze patologiche competenti per Territorio. E' in via di realizzazione la creazione di 3 moduli all'interno del complesso: un modulo residenziale psichiatrico con 20 posti letto destinati alla post-acuzie; un modulo residenziale psichiatrico con 20 posti letto, di cui 10 destinati ad attività riabilitative e 10 per pazienti necessitanti di alta osservazione; un modulo di 40 posti letto destinati a Residenza protetta - Nucleo Demenze. Fanno parte dell'equipe di Villa Jolanda il dott. Leoni ed il dott. Simoni.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
29 Dicembre, 2014
Rodolfo Piangatelli
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Parere personale

Sono stato due mesi a Villa Jolanda prima che fosse ristrutturata e posso dire che era un caos. Devo dire che gli educatori sono bravissimi, altrettanto non posso dire dei dottori, che non mi ricevevano. Secondo me la psicoterapia di gruppo non serve a niente. Ricordo che la sera chiudevano a chiave le porte antincendio. Ricordo che si stava come in reclusione; l'unica cosa buona le passeggiate al bar (che ho saputo che ha chiuso). Si divertivano solo i pochi che giocavano a carte.

Patologia trattata
Schizofrenia paranoide.
Punti di forza
Bravi educatori e infermiere.
Punti deboli
Pessimi alcuni infermieri e dottori.
Trovi utile questa opinione? 



23 Febbraio, 2013
federica schiboni
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Clinica poco valida

Nella mia esperienza ho riscontrato una struttura dove i malati sono lasciati piuttosto a sè stessi, vi è purtroppo poco personale, che spesso è in ferie, ed i medici li ho personalmente trovati poco competenti, escluso uno.

Patologia trattata
Depressione semplice.
Punti di forza
Non ne ho trovati.
Punti deboli
Tanti.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute