Villa Jolanda di Maiolati Spontini

Via Cuprense Nord 11, Maiolati Spontini (AN)
La Casa di Cura Villa Jolanda è una casa di cura privata situata in Via Cuprense Nord 11 nella frazione di Scisciano a Maiolati Spontini in provincia di Ancona. Si tratta di una Struttura Residenziale che eroga prestazioni di area psichiatrica (neurologia e neurogeriatria) e di residenzialità sanitaria assisitita in generale. Villa Jolanda costituisce una delle tre case di cura private monospecialistiche del settore neuropsichiatrico attualmente presenti nella Regione Marche. La struttura è autorizzata per 88 posti letto, di cui 72 accreditati. Accoglie esclusivamente pazienti inviati dai Dipartimenti di Salute Mentale e delle Dipendenze patologiche competenti per Territorio. E' in via di realizzazione la creazione di 3 moduli all'interno del complesso: un modulo residenziale psichiatrico con 20 posti letto destinati alla post-acuzie; un modulo residenziale psichiatrico con 20 posti letto, di cui 10 destinati ad attività riabilitative e 10 per pazienti necessitanti di alta osservazione; un modulo di 40 posti letto destinati a Residenza protetta - Nucleo Demenze. Fanno parte dell'equipe di Villa Jolanda il dott. Leoni ed il dott. Simoni.

29 Dicembre, 2014
Rodolfo Piangatelli

Parere personale

Sono stato due mesi a Villa Jolanda prima che fosse ristrutturata e posso dire che era un caos. Devo dire che gli educatori sono bravissimi, altrettanto non posso dire dei dottori, che non mi ricevevano. Secondo me la psicoterapia di gruppo non serve a niente. Ricordo che la sera chiudevano a chiave le porte antincendio. Ricordo che si stava come in reclusione; l'unica cosa buona le passeggiate al bar (che ho saputo che ha chiuso). Si divertivano solo i pochi che giocavano a carte.

Schizofrenia paranoide.
Bravi educatori e infermiere.
Pessimi alcuni infermieri e dottori.

23 Febbraio, 2013
federica schiboni

Clinica poco valida

Nella mia esperienza ho riscontrato una struttura dove i malati sono lasciati piuttosto a sè stessi, vi è purtroppo poco personale, che spesso è in ferie, ed i medici li ho personalmente trovati poco competenti, escluso uno.

Depressione semplice.
Non ne ho trovati.