Villa Letizia di L'Aquila

S.S. 80 25/b Preturo, L'Aquila
La Casa di Cura Villa Letizia è una casa di cura privata situata a L'Aquila nella frazione di Preturo sulla Statale 80, nell'immediata periferia della città circondata da un parco. La struttura eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di degenza ospedaliera e prestazioni diagnostiche e terapeutiche di tipo ambulatoriale, nei servizi e negli ambulatori operanti nel proprio interno. Villa Letizia è dotata complessivamente di 127 posti letto di degenza, suddivisi in quattro Aree Funzionali: Chirurgica, Medica, Riabilitativa e Area Funzionale Emergenza. Unità operative: Medicina Generale, Medicina Riabilitativa, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Centro Chirurgia Plastica per Obesi, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Centro di Laserterapia. Servizi: Cardiologia, Radiologia, Laboratorio Analisi, Poliambulatorio, Terapia Intensiva.

3.7

31 Agosto, 2017
Annarita

Intervento al ginocchio 28/8/2017

È la terza volta consecutiva che mi reco a Villa Letizia e vi ho trovato:
una pulizia quasi maniacale;
PERSONALE efficiente, disponibile, tanta umanità;
Medici professionali e attenti;
Anestesista che ti rilassa nella preparazione;
Uno staff veramente in gamba.

GRAZIE DOTT. MASSIMO VENTURA, ANCORA UNA VOLTA SONO SUPER SODDISFATTA.
CONSIGLIO A CHIUNQUE AVESSE BISOGNO DI RIVOLGERSI A LORO - OVVIAMENTE SPERO NON VI OCCORRA
COMPLIMENTI A TUTTI.
NOVELLI ANNA RITA

Intervento al ginocchio.

08 Aprile, 2017
Roberto Durigon

Ottima struttura

Ottima struttura. Grande efficacia e professionalità.
Ambiente bello; personale preparato e della massima cortesia. Igiene massima.
Il professor Vittorini professionista preparato, capace e di grande cortesia.

Ricostruzione parete addominale.
19 Marzo, 2017
Lucia

Grande professionalità

Sono rimasta entusiasta della clinica per la professionalità dei medici e paramedici; in particolare voglio ringraziare il dottor Mauro Di Marco (responsabile della Chirurgia Generale e Mininvasiva), persona umana e piena di umiltà. Consiglio a tutti, mai ne aveste bisogno, di interpellarlo. GRAZIE MILLE E LUNGA VITA.

Ernia iatale.
Colecistectomia.

23 Giugno, 2016
Pasquale

Lesione LCA

Mi reco presso lo studio del dott. Ventura a Roma. Gli parlo del mio problema al legamento crociato anteriore e senza manco aprire la risonanza mi dice di ricoverarmi a villa Letizia a L'Aquila. Vado a L'Aquila: io in ospedale, la mia famiglia in albergo per tre giorni. Mi fanno comprare in clinica un tutore da 150 euro per il legamento. Il giorno dell'operazione mi portano in sala operatoria, mi lasciano su una barella per un'ora e mezza al freddo.. poi mi operano e quando ritorno in stanza mi ritrovo con una semplice benda al ginocchio e senza manco una flebo per smaltire l'anestesia! Dopo svariati tentativi, riesco a chiedere ad un medico cosa mi abbiano fatto e lui mi dice che mi è stata fatta una meniscectomia al menisco esterno, quando dalla precedente risonanza risultava una lesione al LCA ed al menisco interno!! Sono riandato altre due volte da Ventura (visite sempre a pagamento), che mi diceva di fare le fisioterapie!!! Dopo due anni mi ritrovo con gli stessi problemi alla gamba, sempre con i menischi rotti e col legamento sempre lesionato!!! E dopo tutte le fisioterapie mi ritrovo anche con la tasca più leggera!

Lesione LCA.
13 Giugno, 2016
Deborah

Protesi di ginocchio

Operata da Ventura, mi ha operata di protesi al ginocchio nel febbraio 2016. Ora, giugno 2016, sono al Rizzoli di Bologna perché Ventura ha sbagliato l'intervento e la misura della protesi! Farò denuncia alla Magistratura.

Protesi ginocchio.
22 Febbraio, 2016
antonio

Insoddisfatto

Operato per distrazione al LCA e menisco mediale, mi e' stato detto di valutare la cosa in sala operatoria e indovinate dove? A villa Letizia in convenzione! Mi hanno operato in artroscopia, mi hanno pulito il menisco esterno e mi hanno mandato a casa. Il mio ginocchio però continua ad essere instabile ed in piu' ho la rotula che schiocca in modo pazzesco! Ora farò un'altra risonanza e poi vedremo! Ai pazienti non interessa se la clinica sembra un hotel a 5 stelle, quello che conta e' la professionalità dei medici!

Meniscectomia.
03 Febbraio, 2016
Debora T di Roma

Prof. Ventura - Ortopedia

Sottoposta ad un intervento di protesi di ginocchio, desidero ringraziare il Prof. Ventura e la sua Equipe, tra cui la Dottoressa Cialfi e la Dottoressa Di Stefano, per professionalità e competenza.

Usura Articolazioni Ginocchio.
01 Febbraio, 2016
Deborah

Ottima la Riabilitazione

Villa Letizia di Preturo (AQ) si regge sulla alta professionalità, competenza ed umanità del Reparto Fisioterapia e Riabilitazione.
Inoltre voglio riconoscere le grandi competenze del Personale Infermieristico. Bravissime le Ausiliarie. Tutti questi dipendenti lavorano al massimo e con enorme senso di responsabilità. Spero che il Management riconosca il loro valore.

Gonartrosi.
Protesi ginocchio in via di riabilitazione (operata il 25 gennaio 2016).
12 Gennaio, 2016
Benedetta

Grazie di cuore

È da maggio del 2000 che sono in cura con il Dott. Massimo Ventura ed è solo grazie a lui e al suo team se ancora cammino senza aver fatto le protesi alle ginocchia (e che poi ogni volta non seguo mai fino in fondo le raccomandazioni..). Solo lui e loro sanno dove e come operare su di me.
La clinica è per me la migliore che ci sia.
Un saluto a tutti e grazie ancora di cuore.

Artrosi, condropatia, lesione dei legamenti, riallineamento della rotula entrambe le ginocchia.
25 Dicembre, 2015
Augusto

Giudizio Ottimo

Sono stato ricoverato a Villa Letizia dal 5/12/2015 al 21/12/2015.
Devo dire che ho trovato un'ottima assistenza, dal personale medico a quello infermieristico, sempre gentili e disponibili. Ma in particolare voglio sottolineare la competenza e disponibilita' del personale addetto alla Rieducazione, tutta gente da lodare.
Un sentito Grazie a tutti voi.

Artrosi al ginocchio con impianto di una protesi.
03 Dicembre, 2015
Maurizio

Ricostruzione parete addominale

Sono stato ricoverato c/o la seguente struttura non meno di una settimana fa e devo dire che sembra di stare in albergo più che in ospedale.. Se in Italia tutte le strutture Ospedaliere fossero cosi, sarebbe uno spettacolo. Faccio i miei più sinceri complimenti alla struttura e a tutte le persone che ci lavorano.
Grazie a tutti,
Maurizio

Ricostruzione della parete addominale.
16 Luglio, 2015
elvira

Ortopedia

Sono stata operata a marzo da un chirurgo esterno per granuloma da filo di sutura (di precedente intervento ortopedico) non assorbito. Il giudizio negativo è relativo alla struttura per quanto segue.
- l'orario di visita dei parenti non è affatto elastico, nemmeno subito dopo gli interventi: sembra un reparto di terapia sub-intensiva!!
- sono stata portata in sala operatoria subito dopo il ricovero, ma poi mi hanno chiesto scusa che avrebbero operato altre persone prima di me perchè l'elettrocardiogramma fatto in sede poco prima non era stato trasmesso alla sala operatoria: ho aspettato al freddo per circa un'ora.
- dopo l'intervento, effettuato con leggera sedazione, mi hanno riportato in camera senza flebo e con la raccomandazione di non mangiare prima delle 15.00. Ho fatto presente che ero digiuna dalla sera precedente e che non c'era stata anestesia (nel precedente intervento ortopedico fatto altrove con anestesia locale + sedazione, mi avevano messo una flebo e mi avevano fatto mangiare a pranzo). Mi hanno risposto che il protocollo è rigido. In conclusione, quando mi sono alzata per andar via alle 17.00 sono svenuta per un importante calo di pressione e mi hanno trattenuto la notte (non previsto).

Granuloma da filo di sutura di precedente intervento.
Mancanza di attenzione al paziente.
03 Mag, 2014
francesco

Reparto ortopedia

Sono stato ricoverato in ortopedia nel mese di febbraio 2014 ed operato dal dott. Ventura Massimo. Posso confermare che è un grande e credo pienamente che di medici così se ne trovino pochi.. personale ottimo e gentile... è come stare in una grande famiglia..

Legamento ginocchio.
07 Aprile, 2014
elisabetta roghini

Delusione

Posso affermare di essere rimasta alquanto delusa dall'indifferenza del personale infermieristico nei confronti dei pazienti ricoverati e dalla freddezza con cui questi vengono trattati; per non parlare poi dell'inadeguatezza delle informazioni che vengono fornite alle domande dei ricoverati.
Pienamente d'accordo con gli orari di visita imposti, ma non riesco ad accettare che un paziente operato non possa avere accanto, per un solo istante, un familiare nel momento del risveglio.
Ho notato che l'umanita' non e' proprio di casa in questo luogo. Mi auguro, soltanto, che l'assistenza ai degenti, sia migliore.

Protesi all'anca.
L'illusione di un luogo molto appariscente, elegante e confortevole. L'impressione di trovarsi tra persone competenti.
L'indifferenza e il distacco da parte del personale medico ed infermieristico nei confronti del paziente e la disinformazione totale.
26 Gennaio, 2014
Petroselli Riccardo

Intervento spalla

Sono stato ricoverato il 17 gennaio 2014, letto n° 142. Vorrei inviare un grazie di cuore al Dott. Massimo Ventura e alla sua equipe per la loro professionalità e a tutto il personale paramedico e non, per la loro competenza e serietà professionale.

Cuffia e rotatori spalla DX.
27 Settembre, 2013
giuseppe galvani

Ventura? per me il n. 1

Mi sono operato a Villa Letizia nel 2011, ho messo una protesi al ginocchio destro. Intervento perfetto, così come sono stato soddisfatto del fatto che il dott. Massimo Ventura mi abbia voluto rivedere più volte dopo l'operazione. Posso soltanto dire grazie a Ventura e a tutto il personale di Villa Letizia! Lunedì 23 settembre 2013 son tornato in clinica per una operazione al menisco in artroscopia. Chiaramente tutto è andato bene, son passati pochi giorni e quasi quasi mi sento già in forma. Il prof. MASSIMO VENTURA E' UN GRANDE, parla poco, non è un ciarlatano, non vende fumo, ma conosce il mestiere e sa quello che fa! VENTURA PER ME SEI IL NUMERO UNO!
Vorrei completare il mio commento aggiungendo che a Villa Letizia non c'è soltanto il Prof. Ventura, che è bravo, ma tutto il personale è gentile e competente, insomma... il massimo!
Ringrazio QSalute che mi ha dato l'opportunità di ringraziare PUBBLICAMENTE VILLA LETIZIA e chi ci lavora con tanta passione e professionalità!
Giuseppe Galvani (San Benedetto del Tronto)

Protesi di ginocchio (a febbraio 2011);
intervento menisco in artroscopia (a settembre 2013).
04 Giugno, 2013
stefano gabrielli

Che delusione

Mi sono recato presso lo studio del dott. Ventura Massimo, responsabile del reparto di ortopedia della clinica Villa Letizia (L'Aquila), che mi ha consigliato di operarmi dicendomi che avevo il menisco rotto (non evidenziato dalla risonanza).
Sono stato operato il pomeriggio e poi lasciato lì senza notizie.
Non è passato neanche un suo assistente. Ho lasciato la clinica con la gamba ancora addormentata... Scusate, che stavo a fare lì se nessuno sapeva nulla?? Ho poi scoperto che sono stato operato per nulla, in quanto bastava una cura da un fisioterapista....

Al ginocchio.
03 Settembre, 2011
viglianti dario

intervento errato

Mi sono recato presso lo studio del dott. Ventura Massimo, responsabile del reparto di ortopedia della clinica Villa Letizia (L'Aquila), con la risonanza magnetica di entrambe le ginocchia. Durante la visita il dott. Ventura ha solo letto i referti senza nemmeno guardare la risonanza. Prendo appuntamento alla clinica Villa Letizia per sottopormi ad artoscopia del ginocchio sx., quando il ginocchio maggiormente danneggiato, evidenziato dalla risonanza, risulta essere il dx. Il giorno del ricovero, dopo aver passato i vari ambulatori con le risonanze al seguito, noto che nessuno si degna di visionarle, ma si limitano anche qui solo a leggere e a fotocopiare i referti. Sono stato sottoposto ad intervento, mi dimettono con diagnosi di condrite femorotibiale; per loro non c'era nessuna rottura del menisco. Il dott. Ventura oltre a non essere presente in sala operatoria, non si è fatto vedere nemmeno quando sono stato riportato in stanza. Dell'esito dell'intervento sono stato messo al corrente da una Dottoressa che mi invitava ad andare a studio dal dott. Ventura, dopo 15 giorni, per la terapia. Non sono più tornato dal dott. Ventura. Dopo circa 7 giorni mi reco presso uno specialista che mi conferma la rottura del menisco ad entrambe le ginocchia. L'intervento eseguito a Villa Letizia è stato del tutto inutile.

rottura corno posteriore del menisco interno sul versante tibiale ginocchio sx e dx.
non curanza del paziente.
26 Luglio, 2011
andria

Ortopedia: intervento con diagnosi SBAGLIATA

Il dottor V. ha operato un paziente dicendo che era il menisco, senza neanche guardare la risonanza magnetica, invece dopo averlo operato era la cartilagine; lo ha richiuso e non si è nemmeno degnato di venire a spiegare al paziente e ai genitori quello che aveva fatto e/o che era accaduto. Ha mandato semplicemente a dire che il paziente sarebbe dovuto ritornare in visita nel suo studio a pagamento (dopo 15 giorni) e che lo aveva già messo in lista per un altro intervento. Logicamente i genitori di questo paziente non sono più tornati.
Nella mia esperienza personale ho riscontrato professionalità Zero, umanità Zero, capacità Zero.

lesione ginocchio.
mancanza di attenzione e predisposizione al paziente.
29 Marzo, 2011
paziente

Ortopedia: esperienza negativa

mi hanno operato senza nemmeno una RM, senza sapere cosa in realtà avessi e dopo 40 giorni il mio ginocchio non solo non è guarito, ma è bensì peggiorato purtroppo. Hanno ritenuto necessario un intervento in artroscopia quando era solo necessaria una cura di cortisonici..

Meniscectomia
totale noncuranza del paziente.