Villa Maria di Baiano

Indirizzo
Via Libertà 2, 83022 Baiano (AV)
Telefono
La Casa di Cura Villa Maria è una casa di cura privata situata in Via Libertà 2 a Baiano in provincia di Avellino. La clinica, nata nel lontano 1961 in via Nazionale, è dotata di 34 posti letto complessivi di degenza, di cui 20 accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale, e si avvale delle prestazioni di 11 dirigenti medici e di 7 infermieri. La Casa di Cura Villa Maria eroga principalmente prestazioni di medicina e chirurgia generale ed annualmente gestisce il ricovero di circa 750 pazienti.

In generale bene.. ma l'organizzazione?

Mi sono presentato alle 11.30 in clinica per un piccolo intervento programmato.
La clinica, dal punto di vista della competenza e assistenza di medici e infermieri, può essere considerata discreta, e in generale il personale è molto umano e competente.
La pulizia è il top della clinica: non ho visto nemmeno una stanza sporca, e le attrezzature non sono obsolete.
L'unica cosa che ho da fare è un richiamo alla clinica: dalle 11.30 ho dovuto aspettare 1 ora e mezza ore in sala d'attesa, poi mezz'ora ora al piano di sopra e mezz'ora al terzo piano, in Blocco Operatorio. Come fa un paziente ad attendere 2 ore e mezza per un intervento programmato? Sulle tempistiche c'è da lavorare.

Asportazione porro/verruca ascella sx.
Pulizia, competenza, cordialità, diponibilità.
Tempi di attesa e a volte il modo di fare.