Centro Riabilitazione extraospedaliera di Bolzano

 
3.6 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Fago 14, Bolzano
Telefono
0471 439415
Il Centro di Riabilitazione extraospedaliera effettua attività ambulatoriale presso tutte le sedi ed attività di terapia intensiva a ciclo diurno solo nella sede centrale di via Fago 14. Servizi principali (responsabile dott. Arrigo Baldo): Fisioterapia ed Ergoterapia; Logopedia; Ambulatorio integrato a ciclo diurno. Presso quest'ultimo vengono trattati politraumatizzati e pazienti colpiti da trauma cranico o affetti da patologie neurologiche centrali e periferiche acute o riacutizzate. Le prestazioni fisioterapia e massoterapia sono rivolte a patologie in ambito ortopedico, neurologico, reumatologico, oncologico e uro-ginecologico e comprendono: Rieducazione motoria (anche combinata ad elettroterapia), Training della deambulazione, Mobilizzazioni articolari, Rieducazione del pavimento pelvico, Rieducazione posturale propriocettiva, Ortesi statiche e dinamiche, Massoterapia connettivale, Linfodrenaggio, Misurazione calze elastiche, Paraffinoterapia, Tecar, Tape. L'èquipe riabilitativa è composta da 2 medici, 36 fisioterapisti, 15 massoterapisti, 29 logopedisti e 7 ergoterapisti.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione motoria

Ero un po' titubante al ricovero qui, e anche psicologicamente fragile dopo l'intervento ortopedico all'ospedale di Bolzano.
Invece ho trovato un ambiente eccellente, e ho apprezzato non solo la professionalità, ma il costante impegno che tutti mettono nel dare il massimo.
Ringrazio pertanto la caposala, splendido esempio per tutti, gli infermieri, che trasmettono tanta sincera passione per il loro lavoro e amore verso i ricoverati e, ultimi ma non ultimi, i fisioterapisti, che hanno fatto con me in circa dieci giorni un lavoro eccellente.
Complimenti quindi al direttore sanitario Franz Xaver Waldner per questa ottima realtà.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Neurologia, fisiatria

Pessima esperienza a seguito di errori diagnostici, e conseguente presunzione. Tutto ciò potrei anche dimostralo con tanto di documentazione.

Patologia trattata
Emicrania, nevralgie, problemi alla cervicale, fibromialgia.