Villa Montallegro di Genova

Indirizzo
Via Monte Zovetto 27, Genova
Telefono
La Casa di Cura Villa Montallegro è una casa di cura privata situata a Genova in Via Monte Zovetto 27, nel quartiere residenziale di Albaro. La struttura, dotata di 60 posti letto, si sviluppa su una superficie interna di quasi 10.000 mq., circondata da oltre un ettaro di parco secolare; i tre edifici principali (Villa Montallegro, Villa Chiara e Villa Rosa), collegati da passaggi interni, ospitano reparti di degenza, strutture sanitarie specializzate (laboratori, strumentazioni di diagnostica e terapia chirurgica) e studi medici dedicati all’attività libero professionale di consulenza e di visita. Montallegro è operativa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno: oltre alla presenza di una guardia medica, offre ai propri Clienti un servizio di pronta reperibilità assicurato da specialisti in ambito anestesiologico, cardiologico, radiologico e di laboratorio di analisi cliniche, supportato da personale infermieristico e tecnico preparato ad affrontare ogni situazione. L’attività si sviluppa su: diagnostica, degenza, blocco operatorio, terapia intensiva, riabilitazione e servizi ambulatoriali.

Intervento all'anca

A marzo 2023 mi sono fatta operare di protesi d'anca, intervento che pensavo fosse routinario.
Subito dopo si sono accorti di una infezione alla protesi presa in sala operatoria e da lí é cominciato il mio calvario.
Con una seconda operazione mi hanno messo una protesi provvisoria, assolutamente instabile e dolorosissima, finché dopo 40 giorni di flebo e compresse di antibiotici non mi é passata l'infezione.
Quindi terzo intervento per sostituzione con protesi definitiva.
Risultati: una cicatrice più lunga di 20 centimetri, zoppia, gamba operata più lunga di 3 centimetri, piede storto all'interno.
Dopo un mese ho avuto una lussazione della protesi senza aver fatto movimenti strani.
Quindi altra anestesia generale e manipolazione in ospedale per rimettere la protesi in sede.
Oggi, a più di due mesi dall'intervento, cammino ancora a fatica con due stampelle e sono costretta ad assumere 4 antidolorifici al giorno.
Premetto che tutto questo mi é costato 70000 euro come solvente.
Da parte della clinica nessuna scusa per avermi rovinata.
Francesca Gambaro

Coxartrosi.

Degenza per risoluzione linfedema

Struttura di eccellenza dal punto di vista sanitario, infermieristico, nella gestione dei servizi, nella amministrazione e nei rapporti umani con i pazienti.
Accesso molto facile e organizzato perfettamente.

Linfedema.

Competenza ed innovazione - VAAFT

Sono stato operato con innovativa tecnica VAAFT, tecnica minimamente invasiva e “salva-sfintere”, dal dott. Meunero e dott. Caregnato presso la clinica Montallegro.
Hanno spiegato ed effettuato con successo l'intervento in day hospital.
L'intervento, dopo mesi di trattamenti invalidanti vari, mi ha risolto finalmente il problema.

Fistola anale con ascesso.

Tecnica VAAFT- Prof. Meinero

Nel mese di giugno del 2021 mi sono operata a causa di una ragade cronicizzata che mi aveva procurato una fistola transfinterica e 3 ascessi. Dopo 2 anni di calvario, finalmente ho conosciuto il Prof. Meinero e il suo staff, che mi hanno restituito una vita normale grazie alla loro umanità, alla loro disponibilità e grazie a questa meravigliosa tecnica VAAFT. Niente setoni, dolore postoperatorio gestito facilmente con antidolorifico, niente rischio di incontinenza e medicazioni fatte in casa senza sofferenza. A distanza di qualche ora dall'intervento me ne sono andata sulle mie gambe.
Un grazie di cuore al Prof. Meinero, al Dott. Caregnato e alla sig.ra Antonella Vallebella. Esperienza confortevole e gentilezza da parte di tutto il personale della Clinica Montallegro.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulla mia esperienza, sono a disposizione: micolbatella@gmail.com.

Fistola transfinterica, ragade.

Tecnica VAAFT - Prof. Piercarlo Meinero

Soffrivo di fistola transfinterica con ascesso e lipoma; con l'intervento ordinario avrei potuto rischiare l'incontinenza irreversibile; fortunatamente sono venuta a conoscenza della tecnica mini invasiva VAAFT egregiamente eseguita dal dott. Meinero e dalla sua Equipe.
Il tutto è avvenuto in day hospital e con un decorso nettamente piu' rapido e meno doloroso.
Ringrazio ancora il dottore Meinero, il dott. Caregnato e la signora Antonella Vallebella per la gentilezza e la competenza.
Sono disponibile a dare consigli a chi ne avesse bisogno.
Per contatti: Telegram @queenofpadel

Fistola transfinterica.

Chirurgia della mano

Pessima esperienza personale in chirurgia della mano: intervento maxi-invasivo (neurolisi nervo mediano) e post-operatorio (problematico) per nulla seguito. Vivamente sconsigliato.

Tunnel carpale.

Protesi anca

Ambiente confortevole, medici e collaboratori di ottimo livello.
Il vitto un disastro! Praticamente un hotel 5 stelle con una cucina da osteria. Il vitto di un qualsiasi ospedale pubblico a confronto è decisamente meglio.

Protesi anca.

Prof. Piercarlo Meinero: interventi tecnica VAAFT

Diversi anni ho sofferto molto e con seri dolori per una fistola perianale anteriore e sono stato sottoposto a diversi interventi chirurgici senza ottenere la risoluzione del problema. Con molta fiducia mi sono rivolto
al prof. Piercarlo MEINERO. La fistola nel frattempo era divenuta recidivante, per cui stato sottoposto a più interventi chirurgici con tecnica VAAFT. Da subito sono cessati i dolori e finalmente è arrivata la completa guarigione .
Con infinita riconoscenza sento il dovere di ringraziare tanto il Prof. Meinero per la Sua alta professionalità e per la Sua grande umanità.
Ringrazio altresì il dott. Caregnato e la signora Antonella Vallebella per la Sua preziosa e gentile collaborazione.

Fistola perianale transferica anteriore.

VAAFT - dott. Meinero

Non ci sono parole per ringraziare il dott. Meinero, sono tornato ad una vita normale grazie a lui.
Erano anni che soffrivo per una fistola anale ed ora, dopo pochi mesi dall'intervento, posso considerarmi guarito.
Era già stato operato altrove con risultati a dir poco scadenti.
Scrivo queste righe sia come ringraziamento per il dott. Meinero e per il Suo Staff, sia per condividere la mia esperienza con chi soffre ciò che io ho patito in precedenza.
Mi fossi recato subito alla Clinica Montallegro, avrei sicuramente evitato la via crucis di anni che ho sofferto.
Dopo l'intervento non credevo di non sentire quasi dolore e anche il decorso post-operatorio, in confronto all'esperienza passata, è stato davvero leggero.
Grazie ancora per la professionalità.

Fistola Perianale recidiva.

Fisioterapia

L'assistenza nel mio caso è stata ottima. Un ringraziamento particolare a Daniele, il mio fisioterapista... Grazie davvero!

Riabilitazione post intervento spalla sx.

Intervento dermatologico

Siamo andati a Villa Montallegro per un intervento dermatologico e l'hanno eseguito senza dare un formale preventivo. Così, dopo aver presentato un conto a mio parere esagerato (il triplo rispetto allo stesso tipo di intervento in altre strutture genovesi rinomate), non hanno minimamente tenuto in considerazione che senza preventivo non fosse corretto e hanno minacciato di farci scrivere dall'avvocato.

Cisti cutanea.

VAAFT - Fistola Perianale

A giugno sono stata operata dal Dott. Piercarlo Meinero di fistola perianale, con la tecnica VAAFT.
Dopo 3 mesi dall'operazione sono definitivamente guarita. È una tecnica chirurgica che consiglio per la patologia di fistola perianale perché non è invasiva, il giorno stesso si ritorna a casa con le proprie gambe, e si riprende la propria vita regolarmente dopo un paio di settimane.
Complimenti al Dott. Meinero e al suo staff per la professionalità e la disponibilità, e alla Clinica Montallegro per l'assistenza.

Fistola perianale.

Tecnica VAAFT non invasiva

Sono stata operata dal prof. Piercarlo Meinero, persona professionale e umana, a causa di una fistola perianale che durava da 10 anni.
Nonostante un intervento effettuato con la tecnica del setone (dolorosissima) che mi aveva fatto rimanere a letto per mesi, il problema non era stato risolto, ed ho continuato a perdere pus per 10 anni.. Da lì mi sono rivolta a diversi ospedali e cliniche private, incontrando ahimè molti ciarlatani...
Dopo 10 anni, grazie ad un intervista effettuata dal dott. Meinero, sono venuta a conoscenza di questa tecnica.
Da lì, ho prenotato una visita e dopo 1 mese mi sono operata. Intervento per nulla doloroso, il giorno dopo ero in giro per Genova e, ora che sono passati 6 mesi, posso affermare che il dott. Meinero mi ha ridato una vita normale.
Grazie per la professionalità.

Fistola Perianale recidiva.

Piede piatto - prof. Guelfi

Struttura ben organizzata, pulita e gradevole. Il problema e' la posizione collinare, ma hanno parcheggi all'interno. Sono TUTTI cortesi e disponibili. Ho letto i CV dei dottori che lavorano all'interno, tutti ottimi. Nelle mie ricerche avevo contattato anche il famoso Rizzoli di Bologna con il canale intramoenia. Saranno bravissimi, ma lascino perdere l'organizzazione per cui ho cercato una struttura privata e, per me che sono ligure, la Montallegro si e' rivelata perfetta.

Piede piatto - osteotomia del calcagno e tendine tibiale.

Devo ringraziare la signora Canepa per l'interessamento e la ricerca delle soluzioni più volte fornitemi. Veramente gentile e premurosa.

Urologica e endocrinologica.

Colecistectomia in data 06/03/2018

E' stata una esperienza positiva, anche grazie alla professionalità e cortesia della equipe medica, in particolare del dott. Saccomani, dott.sa Benatti e del dott. Mazzarello, nonchè di tutto il personale infermieristico.

Colecistectomia.

Approssimazione

Per due volte mi hanno perso il dischetto dell'esame endoscopico effettuato. E' stato uno scarica barile tra accettazione e sala operatoria.
Ho scritto una lettera di lamentela alla Direzione, mi hanno risposto tempestivamente... SIII!
Ormai con la diffusione delle assicurazioni sanitarie, i frequentatori di cliniche si sono moltiplicati e quindi non vengono più trattati con l'ossequioso riguardo che esisteva per i pazienti solventi, ma come una fastidiosa massa di mutuati.
Ma chi pensate che ve lo paghi lo stipendio, noi o Berti Riboli?

Colonscopia.

Educazione..

La competenza del dottore e della sua assistente non si discute, sono entrambi preparatissimi e gentilissimi; è il personale amministrativo all'ingresso e chi risponde al telefono che dovrebbe fare un corso di buona educazione....

VASCOLARE.
Staff medico.
Segretarie all'ingresso villa rosa.

Equilibrio ed obiettività

E' superficiale dare voti. La competenza dipende ovviamente dal personale medico, che ovviamente non può essere uguale per tutti. Nel mio caso è stata ottima.

Di pertinenza chirurgica.
I medici che mi hanno suggerito la struttura.
La scorrettezza del personale amministrativo. Ho richiesto un preventivo prima di eseguire l'intervento. Lo stesso mi è stato inviato per iscritto. La fattura che mi è stata successivamente inviata è il doppio del preventivo. Rilevo la grande correttezza del personale medico che ha riconfermato quanto richiesto. Rilevo altresì la grande scorrettezza della casa di cura che ha raddoppiato nella fattura, per quanto riguarda il ricovero (1 solo giorno), il preventivo. Non dovrebbe poter essere difficile prestare più attenzione nello stilare preventivi che sono così tanto diversi da quanto viene richiesto. E' questione di etica, estetica e onestà intellettuale.

Visita medico sportiva andata a buon fine!

Grazie al sito qualitaaccessibile.it sono riuscita a ottenere una visita medico sportiva scontata; la prestazione è stata eccellente, ma la cosa che mi ha fatto meravigliare è la pulizia e l'eccellenza del customer care.

Idoneità sportiva.
Parcheggio; pulizia della struttura; customer care.