Villa Paola di Capranica

Indirizzo
Via Luigi Monti 1, Capranica (VT)
Telefono
La Sede distaccata di Villa Paola è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata. La struttura, all'eccellenza nella dermatologia, dermosifilopatia e dermocosmetologia, affianca le più moderne tecnologie diagnostiche per la cura del Paziente. L'IDI-IRCCS è anche accreditato per le branche di chirurgia plastica, chirurgia vascolare ed oncologia, di cui è centro di riferimento nazionale insieme al centro angiomi, ed è all'avanguardia per le diagnostiche di allergologia ed istopatologia, oltre ad utilizzare sofisticate tecniche di laser terapia. Un moderno Laboratorio Analisi completa un'offerta sanitaria sempre attenta alle esigenze dei pazienti.

Visita dermatologica

Computer non funzionanti, ho atteso 45 minuti oltre l'orario del mio appuntamento, tra l'altro senza sapere se mai sarebbero tornati a funzionare. Accolta dal medico nel suo studio, sono stata relegata in una sedia 'a distanza'. Dopo un breve racconto dei miei problemi ai capelli, senza alcuna visita o approfondimento, mi sono stati prescritti integratori che avrei potuto tranquillamente comperare da sola.

Anomala perdita di capelli.

Grazie al chirurgo plastico Dott. Nicodemi

Mi sono recata all'ospedale di Capranica Villa Paola, ove ho fatto visita e prestazione con il medico Dott. Nicodemi. Ottima professionalità e puntualità. Mi sono sentita sicura.

Ringiovanimento facciale.

Crioterapia per fibroma pendulo

Mi sono recata a marzo di quest'anno a Villa Paola per un piccolo inestetismo cutaneo quasi invisibile; ero stata trattata anche in precedenza per lo stesso motivo con la crioterapia, con risultati eccellenti.
Questa volta il trattamento di crioterapia non ha avuto gli stessi esiti: effettuato durante la visita dalla dottoressa Ornella Cianca che, operando con mano non ferma e insistendo più volte sulla stessa zona, mi ha provocato un'ustione di II grado con esito cicatriziale deturpante.

Fibroma pendulo.

Viaggio di 300 km. per visita dermatologica

Visita frettolosa. Diagnosi superficiale. Cura del tutto inefficace (aggiunta di medicinali a base di gambo di ananas alla precedente terapia). Scritte diverse e-mail alla dottoressa (mi aveva detto lei di scriverle), mai un cenno di risposta.

Granulomi facciali.

Inutile patch test

Sono stato in questa struttura per un prurito continuo in varie parti del corpo. Ho speso circa 100 euro. Dopo un colloquio di circa cinque minuti, nessuna visita, nessuna analisi della cute, mi hanno sottoposto ad un esame allergologico dandomi appuntando dopo due giorni. Passati due giorni mi sono presentato per il risultato e il dottore, diverso da quello che avevo visto due giorni prima, mi ha detto che i risultati erano negativi. Quando ho chiesto informazioni, pareri, indicazioni, mi ha detto che non poteva fare altro perché avrebbe mancato di rispetto a colui che mi aveva "visitato" due giorni prima... Che senso ha un appuntamento del genere?? Mai più!!!

Orticaria.

Grazie dott. Lechiancole

Conosco molto bene Villa Paola per i miei tanti ricoveri a causa della dermatite da contatto di cui soffro, per cui non posso fare altro che parlarne bene... Un grazie speciale va al primario dott. Lechiancole Franco, persona stupenda, simpatica, gentile e sempre disponibile. Grazie anche a tutto il personale, ma proprio tutti, perchè sono persone meravigliose.. Vi voglio bene!

Dermatite atopica.
Sensibilità, pulizia, competenza, disponibilità, ambiente sereno e familiare.
Nessuno.

Ringraziamento Dermatologia Dr. Chiricozzi

Desidero ringraziare, per il breve periodo di ricovero, il primario Dott. Gianfranco Chiricozzi, per la indiscutibile competenza in materia dermatologica, la dott.ssa Paola Morini, per la disponibilità e cortesia, non facile da trovare, ed il personale infermieristico per la preparazione e sensibilità dimostrata.
Cordialmente, Aldo Bizzarri.

Ulcera arto inferiore destro.
Professionalità e competenza.
Non trovati.

Ringraziamento per la competenza

Sono rimasta particolarmente impressionata dalla gentilezza nei confronti dei pazienti da parte del personale medico e para-medico. Mia madre è una persona anziana e facilmente impressionabile, hanno saputo tenerla tranquilla e, soprattutto, l'hanno curata in modo ineccepibile. Grazie.

Ulcera gamba sinistra.
Personale gentile e competente.

Allergologia ottima, grande dott. Quaratino

Una correzione alla descrizione fatta sul sito circa la struttura: SI TRATTA DI UN ISTITUTO PUBBLICO E NON PRIVATO, è completamente convenzionato con il SSN.
Grande dottor Donato Quaratino: paziente, professionale, umano e sempre disponibile al dialogo.
Complimenti all'Istituto Dermopatico dell'Immacolata (di cui l'ospedale è un distaccamento).

allergia respiratoria.
rapporto medico/paziente eccellente.
nessuno

Dott. Cardone, professionalità e umanità

Grazie al dottor Michele Cardone per la sua competenza, la sua professionalità e la sua preparazione. Un medico fantastico, disponibile al dialogo ed alla rassicurazione del paziente. Grande!

visita pneumologica.
TUTTI, IL MEDICO RESPONSABILE DEL SERVIZIO è UNA PERSONA STUPENDA.
non ne ho riscontrati.