Villa Regina di Bologna

Via Castiglione 115, Bologna
La Casa di Cura Villa Regina è una casa di cura privata situata a Bologna in Via Castiglione 115. L'Ospedale Privato Accreditato Villa Regina è una struttura sanitaria autorizzata all'esercizio di numerose attività ambulatoriali e delle seguenti attività di ricovero articolate su 45 posti letto: Chirurgia generale, Ortopedia, Oculistica, Ostetricia e Ginecologia, Medicina generale, Otorinolaringoiatria, Urologia, Recupero e Riabilitazione funzionale, Lungodegenza. Dell'accreditamento possono fruire i soli pazienti che risiedono in regioni diverse dall'Emilia Romagna ricoverati per determinate specialità autorizzate, eccetto per la Ostetricia. Inerentemente al ricovero di Lungodegenza, Villa Regina ha una convenzione con il Presidio Ospedaliero Maggiore- Bellaria e Istituti Ortopedici Rizzoli. Presso Villa Regina è operativo il centro di senologia. Il centro fornisce esami diagnostici strumentali, visite specialistiche, trattamenti medico chirurgici e ricostruzione plastica, per la migliore precocità e sicurezza delle diagnosi della patologia benigna e maligna della mammella femminile.

4.4

13 Marzo, 2017
sandra

Otorinolaringoiatria

Sono stata ricoverata presso Villa Regina per intervento di F.E.E.S.
La camera era meravigliosa ed ampia, le assistenti gentilissime.
I dottori sono molto professionali e per questo spezzo una lancia a favore del dottor Farneti: grande uomo!!!
La consiglio vivamente.

Sinusite mascellare.

19 Marzo, 2016
maria cristina manzo

Insoddisfacente

Mia madre è stata ricoverata presso questa struttura per circa 15 giorni. Questa non è una casa di cura, ma una casa di riposo.. La depressione che si respira in quel luogo fa sì che si capisca subito che gli infermieri non hanno alcuna professionalità (un infermiere ha detto a mia madre: non posso cambiarle la stomia perchè non lo so fare). Ma a parte questo, hanno la supponenza, pur avendone a disposizione i mezzi, di non volere interagire con nessun reparto specializzato, pur avendo avuto indicazioni di contattare un urologo (per togliere a mia madre il catetere) e di contattare il centro stomie (per avere le istruzioni precise) visto che tutte le sere il sacchetto di mia madre si rompeva per negligenza del personale. Io, come figlia, non vedevo l'ora che mia madre tornasse a casa perchè la vedevo morire ogni giorno un pochino di più.

Riabilitazione arti inferiori dopo lungo intervento.
23 Agosto, 2015
valentina

La fine di un incubo

Sono di Cosenza, per me e mio marito il viaggio fino a Bologna e' stato il viaggio della speranza. Il 9/9/2014 e' stato operato a Villa Regina, un ospedale pulito e piacevole con uno staff infermieristico eccellente, un'organizzazione e una rapidita' al top. Dopo tre mesi di agonia, quando nella nostra regione i grandi primari si rifiutavano di operare mio marito dicendo che sarebbe guarito, fortunatamente abbiamo conosciuto il dott. M. Barca, che nel giro di una settimana ha operato mio marito ed e' andato tutto bene. Ringrazio tutti, specie il reparto ortopedia e il dott. Barca. E dico grazie a Dio perche' esistono medici che non svolgono questo mestiere solo per il titolo o il guadagno economico, ma per passione, dedizione e altruismo.
Consiglio vivamente a tutti coloro che purtroppo ne hanno bisogno, questo ospedale e tutto lo staff a pieni voti!

Artrodesi posteriore L3-L4 L4-L5 con stenosi foraminale.
Rapidità, professionalità e spirito organizzativo.
Pulizia e cortesia.
La cucina (al sud la sanità fa pena ma si mangia molto meglio!).

05 Marzo, 2015
Donata SOLARE

Ortopedia, ringraziamento

Sono stata ricoverata presso Villa Regina il 26 Gennaio 2015 per intervento di artroprotesi. La struttura e' molto curata e pulita. Vorrei ringraziare il Prof. Gennaro PIPINO per la sua grande competenza e professionalità, tutto il suo staff medico e paramedico sia nelle sale operative che nel reparto, fisioterapisti, infermieri, addetti ai servizi tutti, per la loro cortesia e disponibilità, che mi sono stati vicini per tutto il periodo della mia degenza. Mi hanno fatta sentire come a casa ed hanno contribuito ad alleviare il momento difficile che stavo vivendo in quei giorni. Un GRAZIE di cuore a tutti.

Intervento di artroprotesi in gonartrosi ginocchio sinistro.
Tutto lo staff medico, infermieristico, fisioterapico, addetti ai servizi.
21 Giugno, 2014
antonio vincenzo

NEUROLISI DEL SIMPATICO LOMBO SACRALE

OSPEDALE DI ALTISSIMA QUALITA', MOLTO ALL'AVANGUARDIA, SERVIZIO PULIZIA AL TOP DEI TOP E CUCINA OTTIMA. SONO STATO RICOVERATO NEL REPARTO ORTOPEDIA E CI TENGO A SALUTARE ESPRESSAMENTE GLI INFERMIERI CHARLIE E GIUSEPPE ED IL GRANDE DOTT. MAURIZIO BARCA, CHE CON LA SUA ESPERIENZA ED IL SUO GRAN DA FARE PROFESSIONALE E' IN CIMA ALLA VETTA!!!!!!! GRAZIE A TUTTI.
ANTONIO VINCENZO MINGRONE

NEUROLISI DEL SIMPATICO LOMBOSACRALE.
13 Marzo, 2014
Giovanni zambuto

Ricostruzione cuffia rotatoria

Non ho nulla da rimproverare. Alta competenza, professionalità ed efficienza.

Ricostruzione della cuffia rotatoria spalla dx.
17 Gennaio, 2014
Marina Monteventi

Visite specialistiche, antipatia e scortesia.

Devo purtroppo constatare che, nonostante la presentazione della Casa di Cura, graziosa e ben curata, purtroppo si scivoli pesantemente sulle prestazioni. Mi sono rivolta qua per 2 volte in occasione di visite specialistiche, in quanto la struttura è convenzionata con l'assicurazione pagata dal mio datore di lavoro.
Entrambe le volte i medici hanno "tirato via", avevo quasi la sensazione che non essendo una paziente pagante ma in convenzione fossi considerata di serie B. Per non parlare dell'accettazione e amministrazione.
Anche li scortesia e antipatia la fanno da padrona e ancora la stessa sensazione che, essendo una paziente in convenzione, non avessi il diritto di essere trattata con la gentilezza e disponibilità a cui tutti i pazienti indistintamente hanno diritto. Se dovessi parlare in termini aziendali, direi che la customer satisfaction, per quanto mi riguarda, non raggiunge la sufficienza. Non tornerò più.

Visita ginecologica.
24 Aprile, 2013
Alessandra

Una bella esperienza

Ospedale davvero bello e pulito. Il dottor G. Pipino ha nelle sue mani il futuro di tante persone che non hanno da temere, visti i magnifici risultati del suo lavoro. E' persona grande umanamente e brava a fare il suo mestiere. Lo staff infermieristico è stato gentilissimo nel venire appena il campanello veniva suonato, correvano anche se era la decima volta in cinque minuti! Davvero tutti molto competenti, quasi meglio di una vacanza!

Asportazione plica sinoviale medio patellare gigante e meniscectomia selettiva ginocchio sinistro.
Equipe chirurgica.
14 Dicembre, 2012
Pretorino Lorenzo

Quando una operazione diventa piacevole

Il Dott. Gennaro Pipino è eccellente con le mani nel suo lavoro (la definirei arte la sua) e straordinario come uomo, sensibile e dettagliato nello spiegare prima durante e dopo l'intervento (durante ovviamente si riferisce alle anestesie locali).
Non dimentichiamo che solo non potrebbe, quindi ci tengo ad includere tutto il suo staff sia nelle sale operative che nel reparto; eccellenti tutti.
Non esagero se dico che sembra una vacanza. Grazie :)

Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma tante strutture ospedaliere, indipendentemente dalle carenze strumentali e di personale, dovrebbero solo imparare da queste persone per cortesia, impegno, pulizia e professionalità.
Molti, troppi, pensano solo allo stipendio e li farei stare dall'altra parte con il trattamento che loro riservano ai pazienti.

Artroscopia arto.
Professionalità, disponibilità, pulizia, attenzioni e tanta pazienza :)
A mio avviso nessuno.
25 Ottobre, 2012
Vincenzo Guerra

Protesi ginocchio destro

Sono stato ricoverato tramite S.S.N. a Villa Regina nel mese di giugno 2012; il Professore Pipino è eccezionale sia come chirurgo che umanamente, sempre disponibile e prodigo di spiegazioni. Durante l'intervento sono stato informato passo per passo di quello che succedeva e non ho avuto nessun problema. I fisioterapisti e lo staff medico e paramedico sono di qualità assoluta: competenti, gentili e disponibili.
Consiglio vivamente questa struttura a tutti.

Protesi ginocchio destro.
nessuno.
13 Ottobre, 2012
savino

Protesi anca

Ho subìto un intervento all'anca sinistra e, conoscendo il professore che mi ha operato, bravissimo, sono rimasto entusiasta dell'equipe della clinica; medici, infermieri, fisioterapisti, addetti ai servizi: tutti molto gentili, cortesi e disponibili.
I pasti sono buoni e a scelta.
L'intervento e stato fatto in convenzione col S.S.N. senza dover pagare nulla. Comunque la struttura la consiglio vivamente sono tutti "FANTASTICI".

Protesi anca sx.
tutto lo staff medico, infermieristico, fisioterapico, addetti ai servizi.
nessuno
22 Febbraio, 2012
Andrea

Ottima clinica- ortopedia

Ho subìto un intervento di ricostruzione lca del ginocchio dx; lo staff medico e il responsabile sono stati bravissimi durante l'operazione, mi hanno spiegato cosa facevano passo per passo mentre io seguivo dal monitor. la struttura è pulita e le infermiere sono sempre gentili e disponibili. L'unica pecca è il cibo, che non è il massimo, ma comunque gli ospedali non sono famosi per il buon cibo.
P.S.: il mio intervento era accreditato e non a pagamento.

Ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Staff medico di ortopedia.
25 Giugno, 2011
coco celeste

Protesi anca prof. Gennaro Pipino

Sono stata sottoposta ad delicato intervento chirurgico di protesi d'anca eseguita dal prof. Gennaro Pipino e dalla sua equipe perfettamente riuscito. Voglio ringraziare tutto lo staff medico, infiermeristico e fisioterapedico per la gentilezza e cortesia. Nulla da obbiettare sul trattamento. Colgo l'occasione per salutarvi e fare ancora i miei complimenti per il trattamento ricevuto da me e mia madre. Coco Celeste

Protesi d'anca.
staff medico
05 Giugno, 2011
pio

Ortopedia e traumatologia ottima

Mia madre si è operata all'anca per una protesi. Sia lo staff medico chirurgico, sia il presonale che ha garantito l'assistenza post-operatoria, è stato ottimo. L'operazione è stata fatta in convenzione con l'asl, senza sborsare un euro, ma l'assitenza è stata comunque ottima. Anche i pasti sono di qualità. Unico neo che ho potuto riscontrare, è che nei giorni di festa non si fanno le riabilitazioni, e in 15 giorni saltare 2 domeniche e il 2 giugno non è il massimo.
Comunque nel complesso è una struttura consigliabilissima.

protesi anca
staff medico
non si fa riabilitazione nei giorni di festa
19 Marzo, 2011
manuela

assistenza infermieristica pagata ma poco ricevuta

ho subìto un intervento di deviazione intestinale.
ho trovato l'anestesista estremamente competente e scrupoloso e, visto che la mia vita in sala è nelle sue mani, la cosa è stata certo gradita.
l'aspetto alberghiero è ottimo, stanza pulita, cibo ottimo ma, considerato che non ero in regime di convenzione ma a pagamento, una lamentela da fare ce l'ho:
mi sapettavo decisamente una maggiore attenzione all'assistenza infermieristica post intervento.
Capisco che chi di norma può pagare un intervento si porti un assistente personale, ma non va dato per scontato nel computo del personale.
Io non avevo assistente personale e lo considero allucinante, visto che ho pagato e parecchio, non ricevere assistenza dall'infermiera in modo come minimo celere oltre che adeguato. L'infermiera era gentilissima e si è fatta in quattro per aiutarmi, ma da sola sull'intero reparto poteva fare un po' poco, la scelta poi di non dare in dotazione al reparto personale di supporto che avrebbe potuto esserle utile nel rispondere a molte esigente è a dir poco miope; da questo punto di vista gli ospedali pubblici non hanno nulla da imparare da questa struttura, anzi, forse è il contrario.

deviazione intestinale - chirurgia dell'obesità.
la cura nella preparazione anestesiologica
assistenza infermieristica post intervento
07 Marzo, 2011
MARTA ROSSI

IL TOP DELLA SCORTESIA

DOPO ESSERE STATA IN QUESTA STRUTTURA PRIVATA DIFENDERO' PER TUTTA LA VITA QUELLE PUBBLICHE. DI RECENTE MIO MARITO HA SUBITO UN INTERVENTO DI ORTOPEDIA ALLA GAMBA IN ACCREDITO IN QUESTO OSPEDALE. NON HO DUBBI NEL DIRE CHE I PROFESSORI CHE LAVORANO QUI SIANO DELLA MASSIMA COMPETENZA E LA STRUTTURA SIA CARINA E BEN CURATA. DIFENDO ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO MOLTO CORTESE, MA LA STESSA COSA NON SI PUO' CERTO DIRE DELLA CAPO SALA SCORTESE E NEGLIGENTE CHE LA MATTINA DOPO L'INTERVENTO, VISTO CHE DOVEVAMO USCIRE PRIMA, HA FATTO FARE LE FLEBO FINO ALLE 7.30 DELLA MATTINA POI, APPENA TOLTO L'AGO, CI HA LETTERALMENTE SBATTUTO FUORI DALLA CAMERA. IN PRATICA MIO MARITO NON E' POTUTO ANDARE NEANCHE IN BAGNO E MENTRE TENTAVO DI VESTIRLO LEI E DUE INSERVIENTI CI HANNO SBARACCATO TUTTO A TERRA PERCHE' DOVEVANO RIFARE IL LETTO PER IL NUOVO RICOVERO. QUINDI MIO MARITO L'HO FINITO DI VESTIRE NEL CORRIDOIO- E POI PARLIAMO DI PRIVACY. LE INSERVIENTI POI.. CHE MAGARI NELLE CAMERE A PAGAMENTO DEVONO SUBIRE, SI SFOGANO IN QUELLE IN ACCREDITO. PER DUE GIORNI ABBIAMO ORDINATO LATTE E CAFFE' PER COLAZIONE E SISTEMATICAMENTE CI HANNO DATO IL THè DICENDO CHE SUL FOGLIO C'ERA SCRITTO COSI'. ALLUCINANTE!!!

INTERVENTO ORTOPEDICO
I PROFESSORI CHE COLLABORANO NELLA STRUTTURA