Villa Rosa di Modena

Via F.lli Rosselli 83, 41100 Modena
La Casa di Cura Villa Rosa è una casa di cura privata situata a Modena in Via F.lli Rosselli 83. Si tratta di un Ospedale privato accreditato che, oltre al trattamento delle tradizionali patologie psichiatriche (disturbi depressivi, dell’umore), ha attivato il modulo per il trattamento dei disturbi da dipendenza da alcool, quello per il trattamento dei disturbi alimentari ed il modulo per il trattamento di pazienti psicogeriatrici, nell’ambito di specifici protocolli elaborati assieme all'Università di Modena e Reggio Emilia ed all'AUSL di Modena. All’interno dell’Ospedale sono presenti Ambulatori di neurologia, psichiatria, psicologia, cardiologia e Servizi di Diagnostica per immagini (Radiologia, Risonanza, Ecografia). In particolare è attiva la Risonanza Magnetica Aperta dell’ultima generazione per le persone che per specifici motivi (claustrofobia, obesità, età, etc.) non riescono a sottoporsi all’indagine con RMN chiusa.

24 Febbraio, 2017
Riccardo

Recensione su ricovero per depressione.

Ottima equipe di medici, dalla competenza e gentilezza non comuni. Inoltre, per essere in una clinica, il cibo è ottimo.
Terapia personalizzata per la depressione e ricostituente per il fisico. Tengo a precisare che come esito finale ho messo "guarigione parziale" perché causa di forza maggiore sono stato solo venti giorni. Ho concordato con il medico un rientro appena possibile.

Depressione e indebolimento del fisico.

10 Marzo, 2015
bianca

Lussazione ginocchio

Ho trovato una buona struttura, con operatori e medici non solo bravi, ma anche gentili.

Risonanza al ginocchio sx.
26 Settembre, 2012
eleonora bestazzi

Primo e mi auguro unico ricovero

Ringrazio tutti, nessuno escluso, ho trovato medici davvero in gamba, educazione, gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale, sempre davvero molto paziente e comprensivo.

Dipendenza da alcol.
la dottoressa che mi ha curata e tutto lo staff, nessuno escluso.
alcuni pazienti affetti da gravi patologie che hanno creato parecchia ansia.

24 Ottobre, 2011
alice

vi porto nel cuore

il mio primo ricovero è stato un incubo perchè non avrei mai pensato di arrivarci. ma ringrazio di cuore il dott. Castellani e la dott.ssa Poletti che con la loro professionaltà mi hanno salvata da un baratro che mi stava schiavizzando.g razie anche al dott. Gazzani che mi ha ricevuta (come dimenticare..) il giorno del ricovero: non so come hanno fatto, ma la loro tenacia non è mai svanita cosi come la loro umanità. complimenti a tutto lo staff di infermieri bravissimi e preparati, un abbraccio particolare a philip (mi scuso se il nome nn è corretto) che tante volte mi ha consolata senza perdere il contatto con il senso del suo dovere e della sua serietà. grazie a tutti gli infermieri e agli oss.
grazie a tutti, è stata dura ma vi porto tutti nel cuore.

personalità bipolare, dipendenza da alcool e benzodiazepine.
grande professionalità e lavoro di squadra tra medici infermieri e oss.
mancanza di professionalità da parte della caposala del reparto (che non ha ancora capito che il segreto professionale è sacro ed inviolabile!!!).
16 Novembre, 2010
Barbara

Un grazie di cuore- dr. Pedretti

Scrivo un commento dopo il secondo ricovero effettuato presso la struttura.
Un enorme grazie per la professionalità e l'umanità del Dottor Pedretti e di tutti i collaboratori. Quando una persona svolge il proprio lavoro con il cuore e non solo per denaro, questo si percepisce e rende la difficile degenza molto più normale.
Il questa struttura vi è proprio il lavoro di squadra formato da una squadra di valore.

Disturbo bipolare di tipo 1.
Competenza e professionalità dello staff medico e degli assistenti.
Poco ricambio di aria nelle stanze e riscaldamento troppo elevato.