Villa Sacra Famiglia Roma

Indirizzo
Largo Ottorino Respighi 6, Roma
Telefono
La Casa di Cura privata Villa Sacra Famiglia è situata a Roma in Largo Ottorino Respighi 6. La struttura, fondata nel 1946 e canonicamente eretta nel 1948, ha destinato l'ampio blocco dedicato una volta al "Postulandato", all'attività di Casa di Cura, che ha preso l'avvio il 6 gennaio 1992. La clinica, senza mutare le caratteristiche architettoniche ma solo adeguandola alle rigide regole dell'attuale legislazione in ambito sanitario, ha destinato la sua capacità recettiva alla riabilitazione neuromotoria, all'assistenza ai pazienti anziani e ai malati terminali (Hospice sia residenziale che domiciliare). Oggi dell'Italian Hospital Group, Villa Sacra Famiglia consta di: una R.S.A. per trattamento intensivo, trattamento estensivo, trattamento estensivo DCCG e trattamento di mantenimento; un Hospice residenziale; una Struttura Residenziale Psichiatrica; una Struttura Residenziale Psichiatrica Terapeutico-Riabilitativa (S.R.P.T.R). La struttura si occupa inoltre del trattamento residenziale e semiresidenziale per i Disturbi del comportamento alimentare, accogliendo su base volontaria persone con diagnosi di Disturbo dell’alimentazione e dell’obesità che necessitano di un intervento multidisciplinare integrato.

4.1

la nostra famiglia

E' dal 1992 che conosco la casa di cura Villa Sacra Famiglia. In quell'anno ricoverai mio padre che, per motivi di salute, aveva bisogno di una struttura medica che potesse alleviare la sua sofferenza. Trovai subito tutto ciò che si può desiderare per una persona cara: professionalità, cortesia e amorevolezza.
Dopo otto anni mio padre morì; ma se ne andò sereno e confortato dall'amore degli infermieri e delle suore che gli erano stati vicini.
Nel 2005 purtroppo mi trovai nella stessa situazione con mia madre. La ricoverai e ancora oggi è ospite della casa di cura.
Personalmente non posso che dire GRAZIE a tutte le persone che con pazienza si dedicano alle nostre "nonnine". Entrando nella clinica trovi accoglienza, serenità, pulizia, cura della persona, insomma grande professionalità (cosa che oggi non è sempre facile trovare tra chi dovrebbe dartela!!!).
Ringrazio dunque il personale medico, paramedico e soprattutto la caposala che riesce anche a confortare me.
Rosanna O.

riabilitazione in seguito ad ictus cerebrale

parere positivo

mia zia ricoverata da oltre un anno presso la casa di cura Villa sacra famiglia è stata sempre assistita con competenza e umanità e si è ripresa. Medici, infermieri, fisioterapisti e suore sono garbati e professionali. un particolare ringraziamento a suor Lorenza, sempre pronta con determinazione e pazienza a sostenere i malati e vicina ai loro familiari. Laura Monaco

colostomia con complicanze
assistenza e umanità

ottima soluzione

La mia opinione sulla casa di cura Sacra Famiglia è assolutamente positiva. Il personale sanitario, con le suore e le infermiere applicano lo spirito che dà il nome alla clinica....la struttura offre davvero la solidarietà, la partecipazione e la cura di una Famiglia. Il posto è bellissimo ed è tutto molto curato sia sul piano sanitario che sui dettagli che fanno la differenza per una persona anziana ricoverata. la mia epserienza è legata al ricovero di mio papà, 83 anni, il quale si trova molto bene ed ha appunto una seconda Famiglia sulla quale poter contare.

Paola

riabilitazione in seguito a frattura scomposta dell'omero

Molto positivo

Mio padre di 70 anni è stato ricoverato alla Villa Sacra Famiglia per un periodo di 3 settimane un paio di mesi fa. Devo dire che si è trovato molto bene, il personale è garbato, il cibo è buono, ottima l'assistenza dei medici, infermieri, fisioterapisti e di tutto il personale. Ovviamente mio padre è lucido di testa. La Clinica la consiglio a tutte le persone che vogliano eseguire un ciclo di riabilitazione.
Giovanni Franceschi

Esiti frattura di femore

Casa di Cura privata Villa Sacra Famiglia

Mia madre, 69 anni e capace di intendere e di volere, è stata ricoverata presso la Casa di Cura privata Villa Sacra Famiglia per una frattura che la immobilizzava a letto. La struttura costa 150 euro a notte (per un mese 4500 euro).
Gli infermieri, i medici e le suore sono molto sgarbati nei modi, troppo.
Le peggiori sono le suore.
Noi li stiamo denunciando per maltrattamenti.

ortopedica (frattura).