Villa Maris di Genova

Via Antica Romana di Quinto 119, Genova
010 3202920
La Casa di Cura Villa Maris è una casa di cura privata situata a Genova in Via Antica Romana di Quinto 119. La struttura, presso la quale opera il dottor Giovanni Ferrando, si distingue in particolar modo per l'attività di chirurgia plastica estetica (addominoplastica, blefaroplastica, lifting, lipoaspirazione, lipofilling, mastoplastica additiva, mastopessi, mastoplastica riduttiva, otoplastica, rinoplastica) e di medicina estetica. E' presente anche un'area benessere in ci viene svolta attività di endermologia e di endermoterapia.

29 Aprile, 2017
Luca Sampò

ESEMPLARE PROF. MEINERO

Scrivo un po' in ritardo rispetto a quando sono stato operato tramite Vaaft, nell'ottobre 2016. Ho scoperto questo metodo e sono venuto a conoscenza del professor Piercarlo Meinero grazie alla farmacista del mio paese, che tramite sue conoscenze mi ha aiutato nella ricerca per risolvere questo mio problema (fistola perianale). In un mese ho effettuato le visite preparatorie e sono stato sottoposto all'intervento. Il periodo post-operatorio è andato bene, non ci sono state complicazioni, e sono guarito definitivamente dopo un calvario tra ospedale e visite specialistiche durato due anni. Il professor Meinero è un professionista esemplare sotto tutti i punti di vista, soprattutto su quello umano, nonchè geniale nell'aver inventato questo metodo di operazione, poco invasivo rispetto ad un normale intervento, in una struttura sanitaria pubblica. Nel caso in cui venissi a conoscenza di qualcuno con lo stesso problema che ho avuto io, consiglierei immediatamente la Clinica Villa Maris e la professionalità fuori dal comune del prof. Meinero.

Fistola perianale.

06 Marzo, 2017
Riccardo pagliantini

Vaaft, la scelta giusta. Prof. Meinero un grande

Come molti di voi, da anni convivevo ormai con la mia fistola perianale intrasfinterica a ferro di cavallo. Dopo dolori e disagi, gonfiori e perdite, mi ero deciso di farmi operare a Siena con la tecnica tradizionale (setone e lacci) consapevole, dopo aver avuto conferma da alcuni conoscenti, dell'invasività dell'intervento e di tutta la trafila post operatoria a cui mi sarei dovuto sottoporre con le dolorose medicazioni. Spaventato è preoccupato di come tutto questo avrebbe peggiorato la qualità della mia vita (ho 40 anni), già provato dalla fistola, mi sono messo con i miei familiari alla ricerca di una possibile alternativa. Nonostante infatti avessi chiesto sia al mio medico di famiglia sia allo specialista dell'ospedale l'esistenza di una tecnica differente, alternativa a quella tradizionale, nessuno mi aveva fornito altre soluzioni. Grazie alla rete sono riuscito a scoprire che anche per le fistole la scienza aveva fatto progressi. È così che con il mio carico di paure e speranze mi sono ritrovato alla clinica Villa Maris di Genova. Qui ho avuto il piacere di conoscere il professor dott. Pier Carlo Meinero che oltre a confermare le sue doti professionali si è dimostrato fin dalla prima visita una persona dalla grande umanità, così come del resto tutto il suo staff a partire dalla dottoressa Antonella. Una volta stabilito che fortunatamente la mia fistola perianale intrasfinterica poteva essere operata con la tecnica Vaaft inventata dal professor Meinero non ho avuto nessun dubbio sul percorso da intraprendere e da quel giorno mi sono affidato completamente al professore in un percorso che mi ha portato venerdì 24 febbraio 2017 all'ospedale Sacro Cuore Don Calabria (Negrar, Vr). Entrato in ospedale alle 7.30 sono stato dimesso poco dopo le 15 e dopo una notte trascorsa in albergo la mattina seguente sono potuto tornare a Siena con il treno senza difficoltà. Medicazioni neppure lontanamente paragonabili con quelle che sarebbero state necessarie con un intervento tradizionale. Prima visita di controllo il 31 di marzo con la speranza di poter chiudere definitivamente questo capitolo della mia vita. Per chi ha il mio stesso problema non posso che consigliare questa tecnica e il professor Meinero per come mi ha e mi sta seguendo.

Fistola perianale intrasfinterica.
13 Febbraio, 2017
Demetrio

Prof. Meinero grande uomo - grande professionista

Soffrendo di fistola perianale ho scoperto per caso su internet che un certo Prof. Meinero aveva trovato un nuovo metodo per operarle in modo innovativo (VAAFT) e, visto che da 16 anni con cadenza annuale dovevo incidere la fistola per farla spurgare dal pus che si creava (mi sono fatto anche intervento in maniera tradizionale, ma senza risultati e con dolori atroci), ho subito fissato un appuntamento a Villa Maris a Genova. Il professore mi ha dato subito fiducia e nel giro di poco tempo sono stato messo in lista per l'intervento, che mi è stato eseguito il 9 febbraio 2017 all'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR).
Prof. Meinero: GRAZIE DI ESISTERE.

Fistola perianale complessa.

21 Novembre, 2016
Carlo

Fistola perianale - tecnica VAAFT

Sofferente da circa 30 anni per una fistola perianale complessa derivante da una complicanza del morbo di Crohn, e venuto a conoscenza grazie a questo sito della tecnica VAAFT, studiata e messa in pratica dal Professore Dr. Piercarlo Meinero, decisi di affidarmi a Lui per risolvere un problema che ormai era al limite della mia sopportazione. Mai scelta fu così azzeccata, in quanto con un ricovero di mezza giornata (dalle ore 8.00 alle ore 17.00) a Villa Maris in Genova, sono stato totalmente e definitivamente liberato da questo mio problema trentennale. Un grazie infinito al dott. Piercarlo Meinero, a tutti i suoi assistenti e all'organizzazione di Villa Maris. Impeccabili.

Fistola perianale derivante da morbo di Crohn.
27 Aprile, 2016
Carmela

Fistola perianale

Sono stata operata il 30 Marzo 2016 nella clinica Villa Maris di Genova dal prof. Piercarlo Meinero per una fistola perianale.

I dottori che mi seguivano mi avevano ormai tolto la speranza di guarire, per loro avrei dovuto operarmi con la consapevolezza di rimanere incontinente a vita. Ho avuto la forza di non cedere alle loro idee e così, pur facendomi maltrattare, non mi sono mai fatta toccare la loro.
Un giorno, dopo le mie varie ricerche su internet, vengo a sapere del metodo VAAFT del prof. Meinero. Mi si apre un mondo, così prendo subito appuntamento dal professore e vado a Genova. Ho trovato una persona speciale, con la sua professionalità mi ha messa subito a mio agio e con molta semplicità mi ha spiegato in cosa consisteva l'intervento e mi rassicurò sul fatto che non avrei avuto nessun problema di incontinenza. Uscii dalla clinica felice e finalmente tranquilla e decisi subito di operarmi. Oggi, dopo un mese dall'intervento, sono ritornata a Genova per il controllo e il professore mi ha confermato che tutto procede per il meglio. Io sto benissimo ed ho ripreso la mia vita normale. Non smetterò mai di ringraziare il prof. Meinero ed il suo staff per tutto quello che hanno fatto per me. Consiglio a chiunque abbia di questi problemi, di rivolgersi al professor Meinero con la massima serenità.

Fistola perianale.