Villa Serena di Cassino

Indirizzo
Corso della Repubblica 204, Cassino (FR)
Telefono
La Casa di Cura Villa Serena è una casa di cura privata situata nel centro di Cassino su una superficie di oltre 3.000 metri quadri, rappresentando un punto di riferimento per la presa in carico dei pazienti del basso Lazio. La struttura, nata negli anni '50, nel 1996 e 1997 ha subìto una completa ristrutturazione e dal 1997 fino al 2008 è stata accreditata per le specialità di medicina generale, geriatria e cardiologia. Attualmente la clinica è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per la Medicina Generale, con particolare attenzione a patologie afferenti alla Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, alla Cardiologia e alla Geriatria. Villa Serena – Casa di Cura Cassino è inoltre dotata di una Piattaforma diagnostica d'avanguardia e costantemente aggiornata. Si può accedere ai servizi di diagnostica di laboratorio, diagnostica strumentale e diagnostica per immagini privatamente e, per alcuni esami, in convenzione con il SSN. Infine, il Poliambulatorio annesso eroga prestazioni specialistiche a degenti e utenti esterni ed è accessibile in regime di solvenza (tutte le prestazioni ambulatoriali necessitano di una prenotazione presso il CUP).

2.7

OTTIMA CLINICA

Posso soltanto ringraziare tutto il personale della clinica per la loro alta professionalità, gentilezza e cortesia. Gli ospedali pubblici dovrebbero prendere esempio da questa stuttura. Grazie ancora.

Anemia.

Ricovero di mio padre

Non saprei da dove iniziare. Mio padre afasico è stato ricoverato per due settimane, non si riusciva a comunicare con nessuno per sapere le sue condizioni, quando (raramente) è stato possibile parlare con qualcuno, venivano date sempre informazioni diverse.
Al momento delle dimissioni abbiamo trovato una persona in condizioni disastrose, peggiori del momento del ricovero.
Lettera di dimissioni: no comment.
Dopo 90 giorni e svariati solleciti, non è ancora stata spedita la cartella clinica.

Caduta e profondo taglio sulla testa.

Superficiali e insensibili

Mia nonna e' stata ricoverata in questa clinica per un piccolo accertamento e da li e' iniziato il calvario. Le hanno fatto una banalissima flebo in modo incompetente, ha avuto uno stravaso e di lì ha iniziato il giro di altri ospedali per necrosi del braccio e rischio di amputazione.
L'ambiente e' molto freddo e la poverina e' stata trattata con sgarbo e maleducazione.

Ricovero per accertamenti.