Villa Serena di Città Sant'Angelo

Strutture

Viale Petruzzi 42, Città Sant'Angelo (PE)

La Casa di Cura Villa Serena del Dott. Leonardo Petruzzi è una casa di cura privata situata in Viale Petruzzi 42 a Città Sant'Angelo in provincia di Pescara, in zona collinare a circa 2 chilometri dal casello autostradale. La struttura, che si estende su un'area complessiva di oltre 20 ettari in gran parte destinati a verde, viali e parcheggi, è dotata di posti letto ospedalieri suddivisi in: Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Terapia Intensiva, Neurologia, Psichiatria, Medicina Generale e Geriatria, Riabilitazione Polivalente. Per quanto concerne l'Area residenziale, la Casa di Cura Villa Serena dispone di 3 strutture di tipo residenziale per l'assistenza, la riabilitazione, il reinserimento sociale di persone sofferenti di varie forme di disagio psicologico, psichiatrico e neuropsichiatrico: Centro di Riabilitazione Intensiva "S. Agnese"; Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Psicogeriatrica "Azzurra"; Residenze Protette per la Riabilitazione Psichiatrica (Villa Teresa a Pescara; In Campagna a Città S. Angelo; Madonna della Pace a Città S. Angelo; La Tartaruga a Montesilvano; Il Ciliegio a Città S. Angelo).

Strutture
Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
Maurizio T.

Cardiologia - Prova da sforzo

Ho qui eseguito una prova da sforzo nel reparto di cardiologia. Sono stato assistito al meglio ed instradato correttamente per il post prova.
Lo consiglio a tutti.
Struttura perfetta su tutti i punti di vista: professionalità, serietà, competenza, pulizia, servizio, assistenza.

Prova da sforzo.
Graziella

Personale molto maleducato

15 gennaio 2015, stanza 1. Il mio fidanzato si è appena ricoverato per un intervento in Day Hospital. L'infermiera addetta agli esami di routine, una giovane donna, è di una maleducazione e di una scortesia che rasenta il vergognoso. Mi trovo qui semplicemente per la bravura del chirurgo, per il resto dico che la struttura non offre nulla di più di qualsiasi ospedale mediocre. Nemmeno il bar ha cibi sani..

Fimosi.
Chirurgo dott. Marascia.
Educazione del personale.
massimo

Prevenuti ed impertinenti

Ricoverato nel 2012, mi sono trovato malissimo nel reparto di Psichiatria del Dottor D'Albenzio... dal secondo giorno mi sono state attribuite le piu' disparate invenzioni ed imprecazioni sia per quel ricovero che per quelli precedenti, additandomi come una persona che non aveva meglio da fare che andarsi a ricoverarsi per motivi di villeggiatura (sì, proprio cosi' mi e' stato rinfacciato) e per lo piu' cambiando terapia come e quando mi andava.... Tutto cio' e' inammissibile poiché sono dieci anni che soffro di disturbo depressivo e schizoaffettivo e non e' mia intenzione andarmi a rinchiudere in un reparto di psichiatria senza una reale necessità.. E poi i ricoveri e le terapie mi sono state dettate sotto stretto parere medico.. In conclusione auguro a questi signori di svolgere con piu' umanita' e dedizione il loro lavoro.

Disturbo schizoaffettivo.
la pulizia.
scarsa attenzione al paziente.
alfredo

Voto dieci

Struttura ottima sotto ogni aspetto. In particolare desidero elogiare il dottor De Leonardis, ottimo psichiatra.
Da migliorare la cortesia di alcuni del personale.

Di pertinenza psichiatrica.
marco

Riabilitazione dopo ictus cerebrale

Voglio esprimere gratitudine e riconoscenza al Reparto di Riabilitazione Neuromotoria della Casa di Cura Villa Serena, dove è stato ricoverato un mio familiare dopo un grave ictus cerebrale; ho potuto verificare una grande competenza, disponibilità e sensibilità verso il paziente ed i familiari. Grazie ai Terapisti della riabilitazioni, alle Dottoresse ed al Primario (dott. Buzzelli) che è riuscito ad individuare la terapia che ha ridato a mio padre energia e spinta vitale. Si è ottenuto un grande recupero, GRAZIE.
Reparto consigliatissimo.

Esiti da ictus cerebrale.
organizzazione e gruppo di lavoro.
FAMILIARE

RINASCITA dopo ictus grazie alla Riabilitazione

Ho avuto ricoverato un familiare presso il reparto di Riabilitazione Neuromotoria della Casa di Cura Villa Serena dopo un grave ictus che aveva richiesto il trattamento presso la Stroke Unit.
Devo fare i complimenti a tutto il personale, ed in specie al personale Medico, per la organizzazione, la grande competenze e la capacità nella gestione della criticità, ma anche ai terapisti della riabilitazione per i risultati ottenuti ed agli infermieri per la sensibilità.
Grazie di cuore per quello che è stato fatto.

Ictus cerebrale.
organizzazione, diagnostica a disposizione, presenza e disponibilità del personale.
cibo.
Teresa

Centro di riabilitazione cardio respiratorio

Nessuna professionalità medica, solo prepotenza e maleducazione.

Cardiorespiratoria.
nessuno
Antonio Di Sabatino

Grazie prof. De Leonardis!

Desideriamo esprimere la Nostra più profonda gratitudine al Prof. Raffaele DE LEONARDIS per il modo brillante e massimamente efficace con cui ha curato i Nostri cari, portandoli ad una guarigione completa contro ogni comune previsione ed aspettativa.
Al Professor De Leonardis vanno dunque i doverosi sensi della Nostra più sincera stima e riconoscenza, unitamente all'augurio di un fulgido prosieguo della sua benefica ed eccelsa opera.

Firmato: Tonino Di Sabatino e gli altri parenti che hanno avuto la fortuna di aver i propri cari nelle cure dell'Esimio Professore.

Patologie afferenti l'ambito psichiatrico-criminologico.
donatella

Delusione ed indignazione

Delusione ed indignazione sono i sentimenti che riporto da parecchi giorni di vita all'interno del reparto di Riabilitazione Neuromotoria, in cui ho volontariamente assistito mio figlio, qui inviato dal Reparto Neurochirurgia dell'Ospedale Civile di Pescara.
Pressoché impossibile (almeno durante il mese di agosto 2013) ottenere dai medici di reparto qualunque tipo di colloquio che andasse oltre il "Buongiorno, tutto bene?".
Svariati errori od omissioni nella somministrazione dei farmaci.
Perla finale: mio figlio si dimette volontariamente e, alla firma per dimissioni volontarie, seguirebbero soltanto i freddi saluti se non fossi io a chiedere quale sia la terapia farmacologica da proseguire a casa.
Mi viene risposto che "a chi si dimette volontariamente non viene indicata la terapia" (!!!!!).
Osservo serenamente che mi sembra inevitabile riportare gravissimi danni dalla improvvisa interruzione di antiepilettico e cortisone, che gli vengono somministrati ma di cui ignoro nome e dosaggi, e che nessun altro medico potrà tempestivamente prescrivere a mio figlio senza conoscerne la cartella clinica.
Solo DOPO questo rilievo, ottengo "spontaneamente" la lista di farmaci e dosaggi da proseguire a casa.

Riabilitazione neuromotoria in seguito a trauma cranico.
La manutenzione delle aree verdi della clinica.
Scarsa cura e rispetto del Paziente: è quasi impossibile non sentirsi un semplice oggetto produttivo di reddito altrui...
Alessia D'Antonio

Inefficienza ed incompetenza

Voglio palesare la mia delusione verso questa casa di cura che vanta la sua eccellenza proprio per la riabilitazione post-operatoria e neuromotoria, che nel nostro caso è stata alquanto infruttuosa. Mio padre è stato trasferito in seguito ad un complesso intervento all'anca in ambulanza e, dopo 4 settimane, è stato dimesso ma è uscito in carrozzina.. debilitato più che riabilitato! Addirittura non sono stati in grado di rimuovere tutti i punti di sutura.. Consiglio a costoro di avere un po' più di accortezza verso i degenti anziani, trattati spesso con freddezza ed indifferenza, ma, soprattutto, punterei a scegliere uno staff medico più qualificato ed efficiente. Per quanto concerne la fisioterapia, mio padre non ha tratto nessun beneficio, perchè quando è stato dimesso non riusciva neppure a spostarsi col girello e, dopo 4 settimane di terapia quotidiana, ciò è inaccettabile.

Riabilitazione post-operatoria in seguito ad osteotomia e revisione d'anca.
Staff medico inadeguato ad affrontare situazioni di criticità, le dottoresse del reparto di ortopedia poco competenti e poco garbate. Nei giorni festivi non è presente nessun medico nel reparto, ma una guardia medica che ignora le patologie dei degenti..
Valentina

Intervento ortopedico

Mia madre questa mattina verrà dimessa da questo istituto, dopo aver avuto un intervento di ortopedia (protesi ginocchio). Devo dire che all'inizio ero contraria alla scelta di questa struttura perché lontana da noi figli (abitiamo tutti a Roma), ma se tornassi indietro potrei essere solo che d'accordo!!! Mai vista una struttura pubblica così efficiente, così pulita, così professionale!!! Una catena di montaggio dove tutti hanno un ruolo ben preciso e questo viene portato avanti da efficenza, cura e devozione! Tutto funziona, il malato è seguito dal ricovero alle dimissioni. Ringrazio il professore Orsolini a cui mia madre Maria Cornacchia si è rivolta, tutto il personale di fisioterapia che l'ha seguita, aiutata e incoraggiata e, infine ma nn meno importanti, le infermiere.
Valentina Casanova

Protesi ginocchio.
MARIA LUISA AMICI

Servizio di Cardiologia, Dott. Sciarra

Presso la Casa di Cura Villa Serena di Città Sant'Angelo ho usufruito del Servizio di Cardiologia, trovandomi molto bene e riscontrando una struttura pulita, organizzata ed efficiente. Sono stata seguita dal Dottor Antonio Sciarra (primario), che si è rivelato essere un medico competente e molto cordiale, cosi come le assistenti.

cardiologica.