Villa Serena di Forlì

Via Del Camaldolino 8, Forlì (FC)

La Casa di Cura Villa Serena è una casa di cura privata situata in Via Del Camaldolino 8 a Forlì in provincia di Forlì-Cesena. Storico ospedale privato della città, lavora oggi in team con Villa Igea ed è una struttura ospedaliera polispecialistica la cui attività di diagnosi e cura è articolata nelle principali funzioni di degenza e servizi sia in ambito di ricovero che ambulatoriale. L’attività di ricovero è organizzata in unità operative e centri chirurgici specialistici integrati: Medicina generale - Cardiologia, Reumatologia, Lungodegenza, Medicina del dolore, Riabilitazione; Anestesia e terapia intensiva, Chirurgia generale e miniinvasiva, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia, Centro Scoliosi e Chirurgia vertebrale, Urologia. Villa Serena dispone di 147 posti letto destinati a ricoveri in regime ordinario e in day hospital.

4.4

17 Novembre, 2016
Debora

Ottima struttura

Sono stata operata tanti fa, nel 2004 e poi nel 2005 per togliere le viti. Se ancora oggi ricordo l'angelo che mi ha operata, e se ancora oggi a distanza di anni vorrei ringraziare, è perché da allora non ho più avuto problemi. GRAZIE DOTT. GONDOLINI, medico dotato di grande professionalità ed umanità; grazie perché, nonostante la ripresa sia stata lunga e dura, grazie al suo intervento perfetto sul mio ginocchio oggi posso cullare mio figlio senza problemi. Vorrei ringraziare anche l'anestesista Mattioli (non so se c'è ancora).

Riallineamento della rotula e trasposizione tendinea ginocchio dx.

28 Aprile, 2016
stefania giusti

RINGRAZIAMENTI

Un grazie di cuore.
Vivo nella regione Marche, a Chiaravalle (AN) e 15 giorni fa circa sono stata operata a Villa Serena di Forli perché il mio ortopedico opera in questa struttura.
La clinica e' in una zona tranquilla, anche se non facilmente raggiungibile.

Il reparto e' confortevole, molto pulito, tutti molto gentili, disponibili e discreti nell'assistenza.
Un sincero ringraziamento al dottor Marco Esposito e a tutta l'equipe della sala operatoria. Grazie agli anestesisti e a tutto il personale del Day Hospital, con pernottamento post operatorio di un giorno.
L'intervento al polso è stata un'opportunità per approfondire le mie nozioni in campo medico grazie alle spiegazioni ricevute durante l'operazione dal dottor Esposito, mentre contemporaneamente assistevo su monitor le fasi dell'artroscopia.

Complessivamente trovo la struttura e tutto lo Staff medico, paramedico e amministrativo, di vera ECCELLENZA.

Sono ancora in convalescenza, sono in riabilitazione fisioterapica presso l'ASUR di zona dove risiedo, quindi non considero ancora conclusa la fase post operatoria, ma devo dire che il decorso è molto buono.

Rendo noto che conoscevo già la struttura per aver effettuato esami diagnostici, con tempi ridottissimi e convenienti (nella regione Marche si pagano ancora i "famosi" € 10 per ogni prescrizione medica...).

Lesioni articolari multiple da sinovite villonodulare polso sinistro.
31 Luglio, 2015
Francesca Rovigatti

Un grazie sincero

Sono di Ferrara e sono stata operata a Villa Serena di Forli perché il mio ginecologo di fiducia opera in questa struttura. Sono stata accompagnata in tutto il percorso pre operatorio e il decorso post operatorio da personale medico ed infermieristico di grande competenza e umanità.
La clinica e' in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile.
Il reparto e' confortevole e pulito e sono tutti molto disponibili e discreti nell'assistenza. Mi sono davvero sentita in mani sicure.

Asportazione cisti ovarica.
Staff competente e motivato.

05 Giugno, 2015
silvia danelutti

ALLUCINANTE!!

Sono di Ravenna, ho telefonato a Villa Serena per prenotare una risonanza in convenzione. Al centralino, nonostante avessi specificato la classe di reddito, e nel dettaglio il tipo di esame, mi hanno detto prima che il costo era di 36 euro, poi 42,70 e in ultimo 50. Siccome anche a Ravenna, in un'altra clinica privata, usano la stessa tecnica (ti dicono un prezzo poi è un altro) ho chiamato più volte Villa Serena per avere conferme e parlando con diversi operatori, tutti mi hanno dato tariffari differenti. Ho anche spedito una e-mail per sapere i costi reali e... nessuna risposta.
Oggi sono stata a fare l'esame, alle 19.00. Nemmeno un'anima in giro, sono stata al reparto per chiedere come funzionavano i pagamenti. Mi mandano al primo piano all'accettazione che era CHIUSA. La cassiera, che comunque era nei paraggi, mi dice di provare alle casse automatiche (e secondo me sapeva BENISSIMO che sopra c'era un cartello con su scritto FUORI SERVIZIO...). Detto questo, le chiedo se è possibile pagare online. NO... quello NO non si può. MORALE: per pagare il ticket devo tornare a Forlì PERSONALMENTE. L'ospedale oltretutto è imboscatissimo. Non un'insegna visibile... e tutti continuano a girare intorno a un isolato come dei pirla. Per fortuna che quelli dell'isolato sono molto gentili (sono abituati ai dispersi!). L'unica cosa a favore è la competenza e la gentilezza del ragazzo che ha eseguito la risonanza e la pulizia. Per tutto il resto una DISORGANIZZAZIONE da brivido... almeno per la mia esperienza.

Risonanza magnetica lombo sacrale.
I punti di forza sono la gentilezza e la competenza del tecnico che ha fatto la risonanza.
- Non c'è un'insegna ben visibile dalla strada per chi non è di Forlì.
- Non è possibile conoscere il reale prezzo delle prestazioni.
- Non è possibile pagare online
- Se hai un'esame alle 19.00, le casse sono chiuse e l'unica cassa automatica è fuori servizio, devi tornare personalmente a Forlì per il pagamento. E questo nel 2015 è allucinante.