Villa Silvana di Aprilia

Viale Europa 1/3, Aprilia (LT)
La Casa di Cura Villa Silvana è una casa di cura privata situata in Viale Europa 1/3 ad Aprilia in provincia di Latina. La struttura si pone quale Presidio ad indirizzo prevalentemente chirurgico e riabilitativo affiancato da una Residenza Sanitaria ad alto livello assistenziale specializzata nelle aree della senescenza e della disabilità. L'attività della casa di cura si articola in 3 Unità: Riabilitazione (36 posti letto di degenza, 8 di day Hospital, ambulatorio); Hospice; Residenza Sanitaria Assistenziale RSA Villa Carla di III livello. L’Unità di Medicina Fisica e Riabilitazione è diretta dal Dott. Piergiorgio Giorgini, specialista in Neurologia, il quale si avvale di una equipe medica polispecialistica (Fisiatria, Medicina Interna, Geriatria) e della collaborazione di varie figure professionali, occupandosi di trattamenti di riabilitazione neuromotoria (neurologica ed ortopedica) in post acuzie. L'Hospice di Aprilia sorge all’interno della Casa di Cura Villa Silvana, dedicato ai malati, oncologici e non, che necessitano di cure palliative e terapia del dolore. La Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Carla, situata in Viale Italia 1, è dotata di 90 posti letto ad alto livello assistenziale ed è un centro di assistenza specializzato nell’area della senescenza e della disabilità per la cura, l’assistenza e la riabilitazione di ospiti portatori di patologie post/acute e croniche di natura ortopedica, neurologica, cardiovascolare e respiratorie.

29 Marzo, 2017
picchioni graziano

Visita oculistica - dott. Cocco Francesco

Vorrei ringraziare pubblicamente il dott. Francesco Cocco, oculista di “Villa Silvana”. Debbo dire che, quando hai un problema vero, le strutture sanitarie pubbliche sono davvero inefficienti. Mi riferisco principalmente alla ASL di Aprilia. Soffrivo da diversi giorni di un fastidioso disturbo all’occhio destro. Il medico di famiglia purtroppo, quando si tratta di casi del genere, non può che consigliarti la visita oculistica: questo è quello che mi ha suggerito. Senza voler polemizzare e neanche voler aggiungere quant’altro ai molteplici articoli giornalistici, che hanno sbandierato per molti anni l’inefficienza della sanità apriliana, mi sono rivolto, per una visita a pagamento, peraltro alquanto accessibile, alla casa di cura “VILLA SILVANA”. Premessa la cordialità e l’efficienza del personale ivi operante, ho potuto effettuare il giorno seguente questa la visita. Mi è stata riscontrata una cheratite da herpes, infezione molto pericolosa in quanto porterebbe addirittura, se trascurata, a gravi danni, se non addirittura essere causa di cecità. Il dott. Cocco Francesco, oltre a prescrivermi le cure del caso, si è preoccupato di seguire l’evoluzione della malattia fino alla completa guarigione. Sono obbligato quindi ha ringraziarlo e ha confermare l’encomiabile qualità dei servizi della CASA DI CURA “VILLA SILVANA”.
Picchioni - ex volontario del TDM di Aprilia.

Cheratite da herpes e cataratta.

14 Febbraio, 2017
Susy

UNICI

Oggi sono due mesi che e' venuto a mancare mio cognato, il marito di mia sorella. Siamo arrivati in questa struttura quando ormai eravamo consapevoli che sarebbe stato il luogo dove il mio giovane e amato cognato si sarebbe spento. Siamo stati accolti dal Dott. Cardillo con una dolcezza sconosciuta a molti dottori. Da li' in poi e' stato un susseguirsi di umanità e professionalità quotidiane. Volevo ringraziare tutti, a partire dalla signora Teresa che provvedeva oltre alle altre mansioni a tenere la camera immacolata. Volevo ringraziare il primario, il Dott. Siniscalchi, dotato di una professionalità eccellente. Vorrei nominare ad uno ad uno tutto il gruppo di professionisti che ogni giorno lavorano in modo encomiabile, ma non ce la faccio.. Grazie a nome di mio cognato Patrizio, lui vi riteneva delle persone fantastiche, aveva ragione. Grazie a tutti,siete l'unico ricordo bello del periodo più brutto della mia vita. GRAZIE, CONTINUATE COSI'!

Carcinoma squamoso tonsilla sx.
23 Settembre, 2016
Camposeo Regina

Prof. Allegra: luminare di ortopedia

Per seri e vari problemi dovuti all'età ed alle problematiche del subdolo diabete, mi sono affidata al Prof. Allegra (che gia' mi aveva operato al tunnel carpale). Nella visita ha usato una terminologia agevole per delucidarmi sul mio stato di sofferenza, contribuendo a rasserenarmi ed a sperare nelle terapie prescritte. Devo ribadire la professionalità e l'eleganza che lo contraddistinguono.

Gonartrosi ad ambedue le ginocchia.

05 Giugno, 2016
belardi germano

Dott. Francesco Cocco eccellente oculista

Io e mia moglie siamo grati al dottor Cocco che da vario tempo ci tiene in cura, facendo sempre una visita approfondita ed usando la massima professionalita' nel motivarci l'origine dei vari disturbi visivi. Ultimamente mi ha prescritto l'operazione di cataratta a tutti e due gli occhi, consigliandomi la struttura dove farle con assoluta sicurezza. E' andato tutto bene e lo ringrazio per questa indicazione.

Cataratte occhio destro e sinistro.
28 Aprile, 2015
RAFFAELE

Complimenti

STRUTTURA NUOVA E BELLISSIMA, NEL VERDE E ACCOGLIENTE. PERSONALE GENTILISSIMO E COMPETENTE.
PARCHEGGIO IMMENSO.

RIABILITAZIONE.
La pulizia e la gentilezza.