Ville Turina Amione San Maurizio Canavese

Indirizzo
Via Carlo Angela 1, San Maurizio Canavese (TO)
Telefono
La Casa di Cura privata Ville Turina Amione è situata in Piazza Vittime di Bologna a San Maurizio Canavese in provincia di Torino ed è attiva dal 1988. La posizione estremamente comoda, a poca distanza dall’aeroporto di Caselle e dal capoluogo piemontese, unita alla qualità delle cure rendono questa struttura una delle più apprezzate case di cura neuropsichiatriche della provincia di Torino. Si tratta di struttura sanitaria privata a indirizzo neuropsichiatrico, accreditata in fascia A con il Servizio Sanitario Nazionale e dotata di 151 posti letto suddivisi in area ospedaliera, riabilitativa e di lungodegenza, e in area extra-ospedaliera di continuità assistenziale a valenza sanitaria. La clinica è specializzata nel trattamento dei disturbi neuropsichiatrici ed è polo di riferimento per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare. Le specializzazioni neuropsichiatriche di Ville Turina Amione riguardano nello specifico le seguenti aree di intervento: Psicosi, Disturbi depressivi, Disturbi bipolari, Disturbi della personalità, Disturbi d’ansia, Dipendenze, Disturbi dell’area psicogeriatrica, Disturbi dell’alimentazione (anoressia, bulimia, obesità).

3.2

Ottima professionalità

Molto bravi e continuativi sulla cura (farmaci ansiolitici antidepressivi e per l'umore), oltre che educati e attenti al paziente.

Insonnia, ansia forte, depressione.

Per tutto il personale di Ville Turina Amione

Ringrazio tutto lo Staff di Villa Turina per la sua professionalità, disponibilità, pulizia e umanità.
Ringrazio la dottoressa Elisabetta Lercara che mi ha seguita (e ha seguito allo stesso modo tutti i pazienti) in modo professionale con la sua disponibilità giornaliera e con molta pazienza.
Ringrazio tutto lo staff infermieristico, tecniche mentali, fisioterapisti, psicologa, Medico Internista e tutta la Segreteria, compresi Alessandro, Benedetto e Laura..
Ringrazio la mia psichiatra dottoressa Elena Finotelli, che ha iniziato a curarmi per la mia malattia ed è stata presente al 100/100 in ogni momento, dandomi sostegno ogni qualvolta ne avessi bisogno in modo umano, fino a quando ho rivisto la luce per riprendere la mia VITA IN MANO.

Disturbo bipolare.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata ricoverata per 40 giorni e ho avuto sostegno da parte dei medici, degli infermieri e dei fisioterapisti della palestra. Grazie di cuore, ho raggiunto il mio obiettivo. Certo che mi sono impegnata anche io, altrimenti i risultati non arrivano.

DCA + depressione.

Pessima struttura

Non si è tutelati, se fai segnalazioni ti spostano in altra struttura, come volevano fare con me.
Segnalato minacce di un paziente, non sono stati presi provvedimenti.
4 giorni senza carta igienica, a chi si lamentava dicevano "vi lavate".
In mensa sempre gli stessi menù e di scarsa qualità.
Dottori poco presenti, se vuoi parlare con loro per un problema non ti ricevono.
Infermieri e OSS molto gentili e molto umani.
Visite psicologiche una volta la settimana, gli altri 6 giorni sei dimenticato.
Attività sempre le stesse, a volte inventavamo noi pazienti delle attività per non annoiarci.
Pochi controlli, e per far riparare un armadio aspettato anche due settimane.
Lo sconsiglio, fanno ricoveri molto lunghi e tanti mettono la firma prima per uscire, perché stare qui a dormire e mangiare e non essere seguiti, tanto vale andarsene.

Depressione e non adattamento sociale.

NO COMMENT

Per rispetto delle persone del mio gruppo, commenterò più avanti in modo definitivo. Per quanto riguarda me, non mi sono sentita tutelata nè protetta. Se non fosse stato per alcune persone del mio gruppo, sarei durata 3 giorni...
Note positive: alcune ragazze e ragazzi che ho conosciuto; qualche educatrice garbata; due infermieri simpatici ed educati. Il resto per ora NON è COMMENTABILE... Non sento di avere fallito, anzi, credo di essere uscita in tempo per le mie problematiche. Sono entrata stanca e sono uscita mentalmente più stanca, non era la mia priorità l'aggiunta di farmaci...

DCA.

Pessima esperienza personale

Mi sono trovata male. Pazienti trattati come numeri, nessun colloquio approfondito con gli psichiatri. Io non ho mai visto uno psicologo. Ma più di tutto mi ha colpita il trattamento fatto verso i più fragili.
Scarsa pulizia e cibo scadente. Si passa il tempo a passeggiare in giardino e a fumare a più non posso, qua e là qualche attività a mio avviso di poco senso psico-riabilitativo.
Io sono uscita che stavo peggio di quando sono entrata.

Depressione.

Delusione

Poco personale in generale, in particolare medico.
Eccellente il corpo infermieristico.
Per il resto pochissime attività, si è molto abbandonati a sè stessi.

Depressione maggiore.

Buona clinica

Medici competenti, buona clinica in generale.
Manca il controllo da parte del personale riguardo il divieto di fumo nei reparti (bagni con 8- 10 mozziconi di sigarette con nube di fumo, senza che gli OSS li sgridino).

Disturbo di personalità borderline, depressione.

Buona struttura, ma da migliorare

Sono stata ricoverata in questa clinica per due mesi. Molti sono i pregi, così come i difetti.
Gli OSS sono bravi, gli infermieri gentili e competenti, ottime le educatrici e carine alcune attività ricreative come il karaoke, le uscite di gruppo la palestra.. ma scarseggia un supporto psicologico.
Per quanto riguarda l'ambiente, manca il bidet, non ci sono i ganci per appendere gli asciugamani e accappatoi, quasi tutte le porte delle docce perdono acqua e i doccini sono messi male. Cibo lievemente ripetitivo ma buono. Il giardino è un po' abbandonato a sé stesso e potrebbe essere più curato e sfruttato per creare attività all'aperto.

Alcolismo, disturbo borderline, ansia, depressione.

Ricovero a Ville Turina

Esperienza all'inizio difficile, data la presenza di molte persone anziane con cui era difficile instaurare una relazione. Grazie alla competenza dei medici e degli infermieri, alla loro disponibilità e gentilezza, in poco tempo mi sono abituato e la malattia è migliorata.
Il cibo è buono, un po' ripetitivo ma ok.

Depressione maggiore, disturbo ossessivo compulsivo.