Virologia Policlinico Siena

Il reparto di Microbiologia e Virologia dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la Prof.ssa Maria Grazia Cusi. Il reparto fa parte del Dipartimento Terapie cellulari, Ematologia e Medicina di Laboratorio e svolge in particolare attività nell'ambito della diagnostica e del monitoraggio delle infezioni virali e da altri parassiti intracellulari. Il laboratorio microbiologico esamina campioni prelevati al Punto Prelievi Unico per effettuare gli esami ematologici, spermiocultura, tamponi tonsillari, campioni culturali, escreatocolture, urinocoltura, coprocoltura, ricerca helicobacter e pilory su feci, tamponi biologici, tamponi uretrali, tamponi vaginali, markers epatici A B C D E, Ac virus malattie respiratorie, Ac gastroenterici, Ac virus malattie neurologiche, gruppo TORCH in gravidanza. La virologia realizza attività nell’ambito della diagnostica e del monitoraggio delle infezioni virali e da altri parassiti intracellulari.

opinione pessima

Personalmente mi sono trovata molto male. E' sufficiente che io dica che ho dovuto rifare l'esame colturale in un laboratorio privato..

Esame colturale.