Ospedale Marino di Cagliari

EMICRANIA

Ho 27 anni e soffro di emicrania da quando ero alle scuole medie, se non prima. Negli anni ho provato varie cure con scarsi risultati e ho iniziato ad assumere i triptani che, se in parte mi hanno aiutata a convivere col dolore, dall'altra non hanno fatto altro che aumentare il numero degli attacchi portandomi ad una cronicità, con una media di 15 attacchi al mese.
Nel 2020 ho conosciuto dott. Cocco e abbiamo subito iniziato una terapia con tamponi intranasali, notando un cambiamento nell'intensità del dolore. Poi mi ha parlato dell'anticorpo monoclonale e della sua efficacia e così ho voluto provare. Che dire se non che sono rinata?!
Grazie dott. Cocco per la sua competenza, professionalità e comprensione e grazie a tutto lo staff, sempre cortese e disponibile.

Emicrania Cronica.

Inviato da Tomaso
05 Marzo, 2021
Inviato da Umberto
21 Marzo, 2021
Mia moglie è nella stessa situazione iniziale. Ha provato i triptani, le gocce di laroxil, quindi topiramato. Credo che le abbia provate tutte senza ottenere risultati, anzi, peggiorando. Tuttora son piu' i giorni con dolore che senza. Ho sentito di questa cura, ma non so come e dove farla. Il diario che si dice di compilare e' inutile, tanto sono frequenti e duraturi gli attacchi. Noi siamo di Sondrio.