Ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari

pap test

io ho fatto il pap test con esito hpv positivo, successivamente una colposcopia che ha evidenziato lesioni di basso grado.
Delusione!
Per fare gli approfondimenti e vedere se c'è dell'altro, bisogna farlo a pagamento, cosi' mi è stato riferito. Quindi in conclusione "ci rivediamo per pap test fra altri 6 mesi, sperando nel frattempo sia tutto a posto". MA.. e la prevenzione? Io non posso permettermi di fare analisi a pagamento, col reddito che ho riesco a malapena a mangiare..

pap test e visita senologica

Inviato da monica ris
16 Luglio, 2011
non e' vero, la salute e' garantita per tutti.
Carta diritti tribunale del malato:

2. Diritto all’accesso

Ogni individuo ha il diritto di accedere ai servizi sanitari che il suo stato di salute richiede. I servizi sanitari devono garantire eguale accesso a ognuno, senza discriminazioni sulla base delle risorse finanziarie, del luogo di residenza, del tipo di malattia o del momento di accesso al servizio.

Un individuo che richieda un trattamento, ma non possa sostenerne i costi, ha il diritto di ricevere comunque il servizio.
Inviato da Silvia
21 Gennaio, 2021
Già, ci sono i diritti, ma per gli approfondimenti per prevenire che la malattia magari si aggravi, ti devi arrangiare! Non paghi quando ormai è troppo tardi..