Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Cymbalta e... ripresa totale!!

Ho sofferto per quattro anni di attacchi di panico, che nel settembre dello scorso anno sono diventati continui, violenti e invalidanti al 100% con pensieri ossessivi negativi e di suicidio. Mi sono perciò decisa a rivolgermi presso un bravo psichiatra della mia città, che mi ha prescritto Cymbalta e al bisogno, una pillola di Deniban... Ragazzi, da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente! Non ho mai più avuto attacchi di panico violenti, anche se sono ancora ai primi mesi di trattamento e a volte ho ancora senso di fame d'aria e difficoltà a respirare bene, ma sono molto più rari e non gli do peso grazie al farmaco ovviamente, e al bisogno se sono più forti i sintomi, prendo una pillola di Deniban e tutto passa! Io ringrazio il Signore per aver illuminato la mia mente e avermi fatto intraprendere questo cammino.
Devo aggiungervi però, che insieme ai farmaci faccio anche un percorso religioso in una comunità carismatica... E vi assicuro che quello è più forte di qualsiasi altra cosa! Non bisogna pensare che il farmaco guarisca tutto... Certo migliora molto le situazioni, ma la risposta è dentro di noi, così come la nostra guarigione.
Vi abbraccio tutti!

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia e attacchi di panico.

Inviato da Brunella
17 Marzo, 2019
Buonasera, io é da più di un anno e mezzo che sono sempre stanca e, andata più volte dal medico per spiegare il mio malessere, mi ha sempre prescritto degli integratori, che non sono serviti a niente. Ultimamente ho anche dolori muscolari e ansia e nervosismo, così mi sono rivolta a una neuropsichiatra, che mi ha prescritto il Cymbalta da 30 mg., per poi passare a 60 mg.. Per cortesia mi potete dire se è vero che fa ingrassare e se porta dipendenza? sono molto indecisa sull'assunzione di questo farmaco, anche se so che mi potrebbe aiutare per il malessere che ho... Oltre a questo farmaco mi ha prescritto delle gocce di lexotan.
Ho 49 anni.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno con questi miei dubbi.
B.
Inviato da Veronica
11 Luglio, 2020
Ciao, anche io come te soffro di attacchi di panico e ansia che sono molto invalidanti. Mi piacerebbe parlare un po' perché a volte mi sento sola e incompresa..
Inviato da Emanuele
07 Settembre, 2020
Grazie, io sono 2 giorni che lo assumo da 60 mg. e mi sento leggermente meglio.. Io quello che faccio più fatica a sopportare è la fame d'aria, allora mi spavento e mi sento un'ansia che sale fino a bruciare il petto. Inizio ad aver paura...
Inviato da Eugenio
08 Gennaio, 2021
Salve, soffro di disturbi d’ansia da diversi anni. Sono in cura da uno Psichiatra che mi ha cambiato diversi farmaci. Ora sto assumendo la DULOXETINA da 60 Mg. ma con scarsi risultati. Adesso mi consiglia di passare a 2 compresse da 60 mg. per 20 giorni.
Il problema più grosso sta nella sfera sessuale. Si può migliorarla? Grazie..

Inviato da Pina
31 Gennaio, 2021
Sì, questo farmaco fa ingrassare e dà problemi nella sfera sessuale.

Inviato da Pina
31 Gennaio, 2021
No, non si puo' migliorare la sfera sessuale...

Inviato da Gaetana
15 Febbraio, 2021
Buonasera, io prendo il Cymbalta da 12 anni e posso dire che mi ha aiutato tanto. La sera prendo anche una pastiglia di Alprazolam e adesso, con questa cura, sono molto migliorata.

Inviato da Anna Lentini
18 Marzo, 2021
Anche io mi sentivo così e pensavo che lo psichiatra fosse una cosa che non mi riguardasse. Poi mi sono convinta ad andarci, mi ha prescritto il Cymbalta ed ora sto bene, non pensavo fosse possibile!