Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

...se potessi non lo prenderei!

Ho 47 anni. Entrando in menopausa ho sofferto di svariati disturbi. Il ginecologo me lo ha prescritto in abbinamento solo per 10 giorni al mese al cerotto Dermestril per la terapia ormonale sostitutiva. Nei 10 giorni in cui assumo Primolut, la mia vita è un inferno. Depressione e incredibile nervosismo mi accompagnano tutto il giorno, facendo diventare impossibile ogni relazione sociale. Purtroppo lavorando con il pubblico la vita di quei 10 giorni diventa un incubo. Non ci si riesce a controllare e anche se ti sforzi e non dimostri all'esterno le tue emozioni negative... dentro esploderesti dalla rabbia. Ed ogni mese è così... Una pessima qualità di vita. Quindi, tornando al titolo, se potessi non lo prenderei.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Menopausa - disturbi.

Inviato da Daniela Costanzini
17 Novembre, 2020
Ciao mi chiamo Costanzini Daniela, vorrei chiederti informazioni sul Primolut.
Potresti contattarmi su messanger? Grazie.
Inviato da Laila
02 Marzo, 2021
Stessa cosa come te... Ho 47 anni e ho avuto il ciclo per più di 14 giorni, motivo per cui il mio dottore mi ha prescritto Primolut nor per fermare il ciclo. È un inferno: sono depressa e molto nervosa con un umore pessimo, non riesco a concentrarmi.. Oggi è il 13° giorno e lo finisco domani. Non ne posso più!

Inviato da Gabriella
29 Settembre, 2021
Salve, anch'io ho cominciato la cura con Primolut nor in seguito a forti emorragie mestruali che mi hanno procurato una grave anemia.
Il mio ginecologo mi ha diagnosticato un fibroma uterino e mi ha prescritto questo farmaco.
Anche per me gli effetti collaterali sono insopportabili: una nausea fortissima, caldane e nervosismo. Se potessi non lo prenderei e alla prossima visita glielo farò presente.