Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali

Vorrei dire la mia opinione. Io ho messo Mirena ad agosto per diminuire il flusso mestruale perché ho sia ferro che ferritina molto bassi. Al momento dell'inserimento un po' di dolore, ma poi tutto regolare per circa un mese, flusso notevolmente ridotto ma poi sono iniziati gli effetti collaterali: gonfiore e dolori addominali, mal di testa, aumento di peso - in nemmeno due mesi 4 kg. - al mio risveglio gonfiore alle mani ed al viso. Ho parlato con la mia ginecologa ed infine a gennaio ho rimosso Mirena ed ho avuto conferma che gli effetti collaterali erano dovuti al dispositivo; in due settimane sono ritornata quasi al mio peso di partenza e gli altri effetti collaterali sono spariti. Naturalmente sto scrivendo gli effetti provati in prima persona, magari su altre persone saranno solamente vantaggi.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Carenza di ferro e ferritina bassissima.

Inviato da Caterina
14 Settembre, 2023
Ciao, volevo sapere dopo quanto temo ti è comparso il mal di testa. A me dopo un mese e mezzo dall'inserimento, ma la ginecologa dice che non può essere. Io non ho mai sofferto di mal di testa in vita mia. Ma da 25 giorni, con anche tachipirina 1000, non passa; o meglio, passa per qualche ora ma poi torna. Sono disperata. Grazie.