Immunosoppressori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Soddisfatta

Inizia il tutto con lievi dolori allo sterno fino a non poter fare a meno di forti antidolorifici e, nel giro di un paio di mesi, riferisco dolore al gluteo, tipo sciatica da non camminare e non riuscirmi ad alzare dal letto.
Intanto stanno ancora indagando per i dolori sternali e, dopo RM, Tac ed esami del sangue, mi diagnosticano Spondiloartrite assiale incompleta. Così inizio terapia con Erelzi (sempre principio attivo Etanercept) con iniezione settimanale. Dopo un mese e mezzo di iniezioni riesco a fare a meno di anti-infiammatori in pastiglie e torno a fare una vita quasi normale con qualche dolorino e tanta fisioterapia e ginnastica mirata.
Ad oggi sono 5 mesi che uso Erelzi, ho ricominciato a vivere e finalmente riesco a correre di nuovo con la mia bimba di appena 3 anni.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Spondiloartrite assiale incompleta.

Inviato da Paola
09 Mag, 2022
Ciao, come stai? Anch'io ho appena iniziato con Erelzi, INN-etanercept penna - 1 somministrazione a settimana - perchè affetta da artrite psoriasica assiale e periferica.
Posso chiederti se hai avuto qualche effetto collaterale inizialmente?
Io ho avuto un forte e persistente mal di testa il giorno dopo la somministrazione, ti è mal capitato?